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channeler

Inviato: 17/12/2009, 15:08
da nicknine
CHANNELER
SEGUACE DI SEMAI. Il Channeler può ridurre il suo valore A base per assorbire i colpi inferti a un altro guerriero dell’Oscura Legione presente nella stessa Area pagando 1D per colpo. Se il valore base A è ridotto a zero, il Channeler è ucciso e l’avversario guadagna i punti.

il suo A BASE è 4...in che senso "assorbire"??
pago tanti D quanto è il valore C o S dell'Attaccante (es: attacco 8, pago 8D e diminuisco di 1 l'A del channeler)?
:roll:
qualcuno me le può spiegare perchè ho mille interpretazioni ma non ce ne vengo fuori!

Re: channeler

Inviato: 17/12/2009, 15:20
da ISPIRATO
Non vorrei sbagliarmi Nick..
ma credo che per colpi intenda le ferite assorbite,
quindi ad esempio due ferite da cannone nimrod paghi 2D e -2 in A oppure ferita letale vale due colpi quindi 2D e -1 in A.

Re: channeler

Inviato: 17/12/2009, 15:26
da Paizo
già discusso,i colpi sono i valori.

Ti attaccano con S=6, paghi 1D e togli 1 da S -> S=5, fino a pagare massimo 4D per portare S a 2
Aggiungendo che si parla di A base non ci resta da dire che questa carta è praticamente inutile.

Re: channeler

Inviato: 17/12/2009, 15:39
da ISPIRATO
Che pacco!!
Ma davero..cioè paghi in D al massimo il Valore A base del channeler (4) quindi usa e getta

Re: channeler

Inviato: 17/12/2009, 15:45
da nicknine
oh cara madonna...è cosi veramente?? mi sento male...bl, bl...bluah! :mrgreen:

Re: channeler

Inviato: 17/12/2009, 16:18
da persivall
credo che la versione corretta sia quella di Paizo: al massimo togli 4 pagando 4PD.... utilità? 4 (o meglio 0) :(

Re: channeler

Inviato: 17/12/2009, 16:22
da persivall
Si potrebbe creare una carta da assegnare al channeler per aumentarne la portata del tipo:
Assorbitore di potenza
Equipaggiamento
Oscura Legione
ASSEGNABILE SOLO AD UN CHANNELER. Un Channeler equipaggiato con l'assorbitore può assorbire fino a 2 colpi prima di subire una penalità nel suo valore armatura. Rimane la condizione di pagare 1D per ogni colpo assorbito.

Re: channeler

Inviato: 17/12/2009, 16:25
da nicknine
eh non sarebbe mica una brutta idea...povera creaturina sfigata... :)

Re: channeler

Inviato: 17/12/2009, 16:32
da persivall
postata nella sezione homemade ;)

Re: channeler

Inviato: 17/12/2009, 16:57
da stefanchenco
Nell'ultimo torneo è stata usata che assorbe le ferite, non i valori. Mi sembra fosse Sgarzel che la usava e che me l'ha fatto notare.

Re: channeler

Inviato: 17/12/2009, 17:33
da Paizo
ve la siete cercata! :D

dal vecchio forum:
Risposta di NIPA:

Fabio Dall'Ara wrote:
> CHANNELER.
> FOLLOWER OF SEMAI. Channeler may reduce it's base A to take hits instead
> of another Dark Legion warrior in the same Area by paying 1D per hit. If
> A reduces to zero, Channeler is killed and opponent earns the point.
>
> Ok, which is the correct use of this card?
> I pay for reduce damage of another warrior, or I pay for take a hit (hit
> like wound)?

You pay to reduce the damage of another warrior.
vecchio topic: http://forumarchive.mutant.it/viewtopic ... =channeler

Re: channeler

Inviato: 17/12/2009, 18:11
da nicknine
stefanchenco ha scritto:Nell'ultimo torneo è stata usata che assorbe le ferite, non i valori. Mi sembra fosse Sgarzel che la usava e che me l'ha fatto notare.
VERO!
mica sopportava 9 ferite l'altro guerriero nell'area del chanel profumo???
si può sapere ATTUALMENTE come funziona sto sfighez???

Re: channeler

Inviato: 17/12/2009, 19:40
da drnovice
Hi nipa, I'm an italian Doomtrooper player.
Please can you tell me about:

CHANNELER
Warrior/Dark Legion
1/1/4/5
FOLLOWER OF SEMAI. Channeler may reduce it's base A to take hits instead of
another Dark Legion warrior in the same Area by paying 1D per hit. If base A
reduces to zero (modifications to A are ignored), Channeler is killed
and opponent earns the points.

"hits" can be also wounds like use of Anti-Personal Grenade, Eat This, etc... or ONLY "combat hits"?


Regards ;-)

Alessandro
drnovice wrote:
> "hits" can be also wounds like use of Anti-Personal Grenade, Eat This,
> etc... or ONLY "combat hits"?

Any hits.


--
Tomi Nieminen
Questo lascia sottointendere che si gioca come l'ha usata Sgarzel. Altrimenti non si capirebbe quanti colpi dà una granata, dato che non ci sono dei valori definiti.

Re: channeler

Inviato: 17/12/2009, 19:42
da persivall
più va avanti e meno ci capisco: quindi subisco -1 in A per ogni ferita? 4 ferite in tutto o 4 come valore?

Re: channeler

Inviato: 18/12/2009, 9:12
da drnovice
La prima che hai detto.

Re: channeler

Inviato: 18/12/2009, 10:59
da sandorado
Ottimo!
Abbiamo due interpretazioni differenti date dallo stesso Nipa.
Gliele riporto entrambe, e vediamo come le concilia... :-)

Re: channeler

Inviato: 18/12/2009, 11:18
da Paizo
Al dilà di quello che dice e dirà nipa, immagitate la versione delle ferite.
4 ferite per channeler più pagghiumate varie che ti fanno cambiare i valori base in nuovi valori base...Sicuri di volere una carta così?

Re: channeler

Inviato: 18/12/2009, 11:19
da Delmair
Si possono utilizzare anche più CHANNELER contemporaneamente per assorbire più ferite.

Re: channeler

Inviato: 18/12/2009, 11:32
da stefanchenco
Paizo ha scritto:Al dilà di quello che dice e dirà nipa, immagitate la versione delle ferite.
4 ferite per channeler più pagghiumate varie che ti fanno cambiare i valori base in nuovi valori base...Sicuri di volere una carta così?
Ci sono carte che fanno aumentare il valore base dell'armatura?

Per il resto nel caso delle ferite sono molto forti, nell'altro sono inutili... che sfiga! :D

Re: channeler

Inviato: 18/12/2009, 15:01
da persivall
con un animale si creano nuovi valori base ;)
IMO se sono ferite sono davvero troppo forti (l'Euthanasi ci fa un baffo) soprattutto se ne uso più di uno come detto da Delmair :?

Re: channeler

Inviato: 18/12/2009, 17:05
da drnovice
Faccio notare che nella versione gEngine, il Channeler è stato diminuito nella sua A base da 4 a 3.
Questo a dimostrazione del fatto che si voleva ridurre il n° delle volte che questi guerrieri assorbissero ferite.
Non sono così imbattibili comunque, basta scartarli, catturarli, fargli multi-attacchi (Il Passo Doppio Di Nomura).

Trovo molto più forte la combo Razide Maggiore+Potere Del Cambiamento o Cambiante+Plagio su Razide Maggiore, che possono tenere per tutto il tempo che vogliono il valore A a 0 per curarsi gratis, anche da ferite letali (contano come 2 ferite).

Re: channeler

Inviato: 19/12/2009, 15:54
da nicknine
drnovice ha scritto:Faccio notare che nella versione gEngine, il Channeler è stato diminuito nella sua A base da 4 a 3.
Questo a dimostrazione del fatto che si voleva ridurre il n° delle volte che questi guerrieri assorbissero ferite.
Non sono così imbattibili comunque, basta scartarli, catturarli, fargli multi-attacchi (Il Passo Doppio Di Nomura).

Trovo molto più forte la combo Razide Maggiore+Potere Del Cambiamento o Cambiante+Plagio su Razide Maggiore, che possono tenere per tutto il tempo che vogliono il valore A a 0 per curarsi gratis, anche da ferite letali (contano come 2 ferite).
eheh...il razide maggiore spacca... :twisted:

Re: channeler

Inviato: 09/12/2010, 21:38
da Sgarzel
Alla fine si è giunti ad una soluzione definitiva?

Re: channeler

Inviato: 10/12/2010, 12:37
da stefanchenco
ehm rileggendolo non scrive da nessuna parte che poi si crea un nuovo valore base. Vedendolo così un Channeler può arrivare a togliere fino a 4 ad un valore di attacco avversario (ma in realtà penso anche di più visto che i valori possono scendere anche sotto zero), ma a quel punto muore, se invece toglie da 1 a 3 punti non gli succede niente ed alla fine del combattimento torna a 4 l'armatura.
Da notare che per puntigliosità se si riesce in qualche modo a ridurre a 0 la sua armatura in un altro modo (non so quale), l'ultima frase prevede che muoia IMO.