Pagina 1 di 1
[DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 30/11/2009, 21:18
da persivall
TITOLO: Rifornimenti segreti
TIPO DI CARTA: Missione
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI (se Guerriero): C=, S=, A=, V=
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
TESTO: ASSEGNABILE A TE STESSO. Non puoi avere assegnate contemporaneamente questa carta e Status Quo. Puoi prendere una carta dalla tua Riserva per ogni 3 carte che rinunci a pescare nella tua Fase Pescare (devi essere in grado di poterle pescare). Questa missione non è mai terminata.
Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 30/11/2009, 21:41
da nicknine
è un peschino bello e buono...anche se anche scartino per esserlo...

Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 30/11/2009, 21:50
da persivall
sì, ma è un peschino dalla riserva e che ti fa rinunciare a pescare 3 carte dal mazzo da Pescare (il che non è poco): alla fine non so quanto sia peschino, è più un'alternativa al convoglio

Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 04/12/2009, 18:59
da gaglio
E' un convoglio alla cieca.
Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 04/12/2009, 21:10
da PaoloBS
A me piace

Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 04/12/2009, 21:15
da capo_max
"puoi prendere" vuol dire che la vai a scegliere ...
è vero che rinunci a tre carte, ma se sei parato da giovani guardie
o dai discepoli, non ti serve avere la pescata quando puoi prendere quello che ti serve
IMO sgravata o almeno da lavorarci su
Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 06/12/2009, 18:33
da persivall
l'idea di fondo era di dare più spazio alla riserva ovviamente rinunciando a qualcosa
Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 07/12/2009, 0:31
da capo_max
quando hai la tavola apparecchiata, se ti vai a prendere quello
che ti serve al momento giusto, non stai rinunciando alla pescata ...
basta mettere nella riserva un po di carte contro tutto,
e avrai tutto quando ti serve ...
IMO la ritengo sgravata poichè ultimamente si stanno ideando carte
che messe in gioco entrano subito con una carta assegnata dalla
riserva se non addirittura dalla collezione questo per rivalutare
carte mai giocate ma sappiamo benissimo che le combo poi si sprecano
Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 08/12/2009, 0:09
da persivall
Versione riveduta
TITOLO: Rifornimenti segreti
TIPO DI CARTA: Missione
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI (se Guerriero): C=, S=, A=, V=
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
TESTO: ASSEGNABILE A TE STESSO. Non puoi avere assegnate contemporaneamente questa carta e Status Quo. Puoi prendere una SOLA carta dalla tua Riserva rinunciando a pescare 3 carte nella tua Fase Pescare (devi essere in grado di poterle pescare). Metti un segnalino su questa carta. Finchè il segnalino è sulla carta non ti è concesso pescare carte attraverso gli effetti di altre carte (anche giocate dall'avversario). Rimuovi il segnalino alla fine del Tuo Turno successivo. Questa missione non è mai terminata.
In questo modo la posso usare per una sola carta rinunciando a pescarne 3 dal mazzo e senza possibilità di carte come riserve segrete, a piene mani o commissioni progetti

Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 09/12/2009, 0:21
da capo_max
continuo a ribadire quanto scritto più sopra ...
non serve cambiare il sistema di giocare la carta quando
il risultato è lo stesso ...
Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 09/12/2009, 9:54
da sandorado
Così però ci sta, IMO, non peschi 3 carte, il chè non è poco, e non puoi pescarle in altri modi, ad esempio con COmmissione Progetti, e guadagni un turno rispetto a COnvoglio di Rifornimento, la cosa mi pare bilanciata.
Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 09/12/2009, 20:52
da persivall
sandorado ha scritto:Così però ci sta, IMO, non peschi 3 carte, il chè non è poco, e non puoi pescarle in altri modi, ad esempio con COmmissione Progetti, e guadagni un turno rispetto a COnvoglio di Rifornimento, la cosa mi pare bilanciata.
l'idea era quella anche perchè rinunciare a pescare in qualsiasi modo per un turno non è poco

Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 09/12/2009, 21:07
da capo_max
quando l'avversario ha la tavola apparecchiata, vuol dire che ha una
battaglia in gioco o comunque dei guerrieri che danno fastidio, un paio di
fortificazioni una missione e un paio di speciali che ti bloccano il gioco ...
io rinuncio a pescare per giocargli chissa cosa solo perchè posso prenderla
dalla riserva in maniera veloce ...
continuo a considerarla sgravata
Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 09/12/2009, 21:11
da persivall
capo_max ha scritto:quando l'avversario ha la tavola apparecchiata, vuol dire che ha una
battaglia in gioco o comunque dei guerrieri che danno fastidio, un paio di
fortificazioni una missione e un paio di speciali che ti bloccano il gioco ...
io rinuncio a pescare per giocargli chissa cosa solo perchè posso prenderla
dalla riserva in maniera veloce ...
continuo a considerarla sgravata
vero, ma vale anche per l'avversario che è in superiorità: si prende qualcosa che lo renda immune
e poi anche il convoglio ti fa cercare una carta e te la prendi in 2 turni: alla fine non è poi molto se vedo che stai apparecchiando

Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 09/12/2009, 21:27
da sandorado
Massimo: Ispirato, Ispirazione Divina e ti prendi la carta che ti serve.
Anche con Biblioteca...
Ovvio che se rinunci a pescare a 3 (TRE!!!) carte ti andrai a prendere qualcosa che ti serve.
Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 09/12/2009, 23:00
da Delmair
Io trovo CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO molto più utile, non la utilizzerei questa carta in torneo.
Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 11/12/2009, 16:55
da drnovice
Pensate ad un mazzo Imperiale, una volta calata Manfestazione Del Destino e Favore Del Paladino, con la battaglia apparecchiata dei membri del Clan, si rinuncia a pescare 15 carte per scegliersene 5 dalla riserva... mi sembra eccessivo. Con 5 carte hai la combo per Agnello Da Sacrificare tanto per dire.
Io voglio giocare a Doomtrooper e pescare in modo normale e regolare delle carte che non so con esattezza cosa possono essere o in quale ordine queste vengano pescate, non voglio giocare a
'pizza e fichi'.

Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 11/12/2009, 17:13
da sandorado
persivall ha scritto:Puoi prendere una SOLA carta dalla tua Riserva rinunciando a pescare 3 carte nella tua Fase Pescare (devi essere in grado di poterle pescare). Metti un segnalino su questa carta. Finchè il segnalino è sulla carta non ti è concesso pescare carte attraverso gli effetti di altre carte (anche giocate dall'avversario). Rimuovi il segnalino alla fine del Tuo Turno successivo. Questa missione non è mai terminata.
In questo modo la posso usare per una sola carta rinunciando a pescarne 3 dal mazzo e senza possibilità di carte come riserve segrete, a piene mani o commissioni progetti

Non puoi prendere 5 carte. SOLO UNA!
Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 11/12/2009, 17:22
da drnovice
Ok, m'ero perso il post più sotto di Persi. Consiglio di modificare il primo post di apertura topic, per evitare simili
misunderstanding.

L'effetto risulta simile a quello di Convoglio, con la differenza che si riesce a prendere 1 carta dalla riserva senza aspettare 2 turni di gioco.
Re: [DT-HM] Rifornimenti segreti - Missione - Generica
Inviato: 12/12/2009, 1:27
da gaglio
Io una cosa simile la facevo proprio con gli imperiali, usando l'Invicibile. Certo dovevo avere in gioco Victoria o Imperiali, però agivo anche sul convoglio avversario (chiedere a Eugenio quando ho giocato un Crenshaw del set base preso dal suo convoglio) e in più potevo scartare i dreadnought (chiedere a Incredulo quando gli scartai Haikoku maru con ancora una Navetta di sabotaggio).