primo turno

Rispondi
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

primo turno

Messaggio da persivall »

Durante il primo turno non si può attaccare ma posso comunque fare PP (ad esempio se sono il secondo giocatore e nel turno iniziale dell'avversario gioco status quo grazie ad un ispirato e poi non pesco nel mio turno)?
Ho comunque l'azione tattica (cioè posso utilizzare carte che richiedono un'azione tattica senza ricorrere al combat e che mi fanno guadagnare PP)?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: primo turno

Messaggio da sandorado »

persivall ha scritto:Durante il primo turno non si può attaccare ma posso comunque fare PP (ad esempio se sono il secondo giocatore e nel turno iniziale dell'avversario gioco status quo grazie ad un ispirato e poi non pesco nel mio turno)?
Si, puoi fare PP, ma non con Status Quo, per questo punto del regolamento:
- Tutti i vantaggi e le limitazioni che si producono prima o durante la fase Pescare iniziano ad avere effetto a partire dal secondo turno di gioco.
persivall ha scritto:Ho comunque l'azione tattica (cioè posso utilizzare carte che richiedono un'azione tattica senza ricorrere al combat e che mi fanno guadagnare PP)?
Si.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

Durante il PRIMO turno di qualsiasi giocatore, NON si possono eseguire Azioni d'Attacco (o Azioni Tattiche).
Fase Azioni
[...]

NOTA: nessun giocatore può compiere alcuna Azione di Attacco durante il suo primo turno.
Questo include anche Azioni d’Attacco guadagnate da carte Speciali e da altri effetti.
[...]
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Urka, vero, dimenticavo quel passo... gh...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Quindi niente azioni tattiche ma posso, se riesco, fare PP con missioni o simili :?
ok
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
DaveMaster
Cecchino
Nome: Davide Mugnai
Regione: Campania
Provincia: Napoli
Città: Napoli

Messaggio da DaveMaster »

- Tutti i vantaggi e le limitazioni che si producono prima o durante la fase Pescare iniziano ad avere effetto a partire dal secondo turno di gioco.
Cosa si intende per vantaggi e limitazioni?
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Pescare 10 carte con Manifestazione del Destino, ad esempio...
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”