Pagina 1 di 1

[DT-HM] - LA OTTAVA CRONACA - RELIQUIA - FRATELLANZA

Inviato: 17/11/2009, 0:51
da Davide
TITOLO: LA OTTAVA CRONACA
TIPO DI CARTA: RELIQUIA
AFFILIAZIONE: FRATELLANZA
VALORI (se Guerriero): C=, S=, A=, V=
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
TESTO: ASSEGNABILE A LA CATTEDRALE DI FUKIDO. Finché questa carta è in gioco, LA CATTEDRALE DI FUKIDO non può essere scartata o eliminata. XXX

Diamo vita alle cronache mutanti!!!
Aiutatemi a creare dei testi belli, giocabili e pieni di significato!
“Le Corporazioni e l’Alleanza” di Lucretii Marcellianus.

Re: [DT-HM] - LA OTTAVA CRONACA - RELIQUIA - FRATELLANZA

Inviato: 30/11/2009, 17:28
da sandorado
L’OTTAVA CRONACA (Cattedrale di Fukido)
di Lucretiis Marcellianus

“Tutto ebbe inizio con gli Imperiali e le loro truppe maledette. Essi furono i primi ad atterrare sul decimo pianeta conosciuto come Nero; i primi a scavarne il terreno vergine, i primi a scoprirne il Grande Buio che celava l’Oscura Legione...
“Ora sono ovunque; da quel maledetto giorno in cui venne trovata nelle viscere di Nero la Lapide d’Acciaio, l’umanità non ha più pace. Il sigillo che imprigionava i cinque Apostoli e le loro truppe era oramai infranto. Da allora nessuno più è al sicuro dall’Oscura Legione. Neppure i maestosi poteri delle Megacorporazioni sono in grado di sostenere il Grande Buio. Che si tratti dei membri della maledetta Corporazione Imperiale, degli onorevoli Mishima, dei potenti Bauhaus o delle forze pseudorobotiche della Cybertronic, nessuno può vincere il Buio. Neppure la Santa Fratellanza, i cui membri manipolano l’Arte misteriosa, possono opporsi all’appello dell’Eresia.
“Ringraziate il Cardinale per aver costituito l’Alleanza. Fu lui a riunire i migliori elementi del Sistema Solare nei Doomtrooper. E fu l’Alleanza a dare inizio alla Santa Crociata contro la terrificante Oscura Simmetria. Possano loro essere benedetti per sempre.”
“I Doomtrooper sono la nostra unica speranza, tuttavia essi non sono infallibili. I mandati Corporativi hanno ancora priorità all’interno dei loro ranghi. Ufficialmente le Corporazioni sono unite da fragili alleanze e vige la regola della non violenza ma, sul campo di battaglia, un soldato Corporativo è un nemico quanto lo sono i membri dell’Oscura Legione. I Doomtrooper non sempre riescono a dimenticare le antiche rivalità, neppure alla vista dei guerrieri dell’Oscura Legione. Mi auguro che la luce del Cardinale sappia illuminare il loro cammino...”

“Così i Mercanti si riunirono e guardando la terra, la divisero tra loro. Costruirono immensi templi e raccolsero i loro discepoli. Si isolarono dal mondo, mentre i loro guerrieri sorvegliavano i confini delle terre designate a loro dimora. Pochi riuscirono a vedere lo splendore al di là delle immense mura; ancora meno uscirono per poterlo raccontare. Il potere dei Mercanti crebbe, e presto controllarono le terre al di là delle mura, e coloro che le abitavano. Ma come sempre capita agli uomini privi della Luce del Cardinale, presto i Mercanti litigarono fra loro. Fu così che cominciarono le lotte per il controllo delle terre e dell’oro...”

“...e nel Mare della Tranquillità i pionieri innalzarono gli stendardi della Capitol, conquistando la Luna e poi Marte. La Corporazione crebbe per dominare l’umanità; il suo messaggio era chiaro, semplice e giusto. La cultura che esportava era generosa e convincente. Ovunque andassero, i pionieri stabilivano una nuova colonia. I nostri fratelli seguirono le loro tracce, ma furono scacciati, insultati e derisi da quegli uomini presuntuosi. Quando il primo segno del risveglio dell’Oscurità fu scoperto, i pionieri rabbrividirono e cercarono rifugio negli edifici che avevano costruito nei deserti lunari. Allora i nostri gloriosi fratelli misero a nudo la debolezza della Capitol e dei suoi insegnamenti, ma era ormai troppo tardi. Presto la Corporazione iniziò a dissanguarsi in guerre senza fine. Eppure quegli uomini resistettero, aggrappandosi anche al più tenue filo di speranza, contro le previsioni dei Profeti e dei Veggenti: avevano una forza che noi non sospettavamo. Il loro coraggio fu ineguagliabile. Questo rese la Capitol una vera potenza, temuta e rispettata. Quando la Capitol iniziò il proprio cammino incontro all’Oscurità, venne l’Era del Cardinale Nathaniel”

“Presto fu chiaro che i Quattro Duchi Elettori della Corporazione Bauhaus volevano essere qualcosa di più che dei semplici spettatori della nuova lotta che stava per avere inizio. Con la determinazione e la fermezza di generazioni di militari, l’amministrazione Bauhaus proclamò i propri diritti sul pianeta sognato dal Cardinale Toth: il pianeta sacro di Venere. Ciò che i Pionieri Capitol avevano fatto su Marte, fu ripetuto dai Coloni della Bauhaus su Venere. Esplorarono le giungle intricate e vi crearono la fortezza di Heimburg. Ispirati dalla nuova conquista, gli artigiani Bauhaus iniziarono a produrre in modo così perfetto che nessuno, per secoli, ricordava di avere visto una simile qualità. Il loro marchio, la Ruota Dentata, divenne il simbolo di un nuovo modo di pensare, di una nuova filosofia. Ma l’Oscurità era in agguato, perfino all’interno dell’onorevole e incorruttibile nobiltà della Bauhaus. I poteri dei nostri Inquisitori vennero sempre più di frequente richiesti e nelle sacre giungle di Venere le nostre forze alleate si scontrarono duramente con le orde provenienti da Nero. E ancora adesso lottano in una guerra senza fine.”

“Così nacque la potenza Imperiale. Le famiglie accumularono ricchezze e conoscenze e, guidate da Sua Serenità Imperiale, posero le fondamenta di un nuovo Impero. Brandirono le spade e mostrarono agli oppositori la loro forza: lottavano per le loro tradizioni, e non esitarono a trasformarsi in una Megacorporazione per poter preservare i valori in cui credevano. La loro potenza fu acquisita grazie alla dedizione delle loro famiglie e ai Clan. Solo la fedeltà incondizionata a queste tradizioni permise loro di sfidare la altre potenze. Ma non tutti erano disposti a stare a guardare. Guerre sanguinose furono dichiarate per fiaccare lo spirito degli Imperiali. Soli, privi di alleati resistettero agli attacchi costruendo un’impenetrabile fortezza fatta di fede nei loro ideali. Furono gli Imperiali a intuire per primi il pericolo dell’Oscura Legione. Videro i semi dell’Oscurità, scoprirono gli occulti disegni dell’Oscura Simmetria espandersi nelle nostre città. Il culto degli Eretici e dei rinnegati si ingigantì, fino a minacciare di sopraffarci. Fu allora, miei cari Fratelli, che gli Imperiali fondarono i Blood Beret. I valorosi guerrieri combatterono l’Oscura Legione fianco a fianco con i nostri soldati. La battaglia infuriò nelle impenetrabili giungle di Venere, e molti uomini scrissero il loro nome nell’eterno registro degli eroi.”

“Il Cardinale Roland era sul punto di prendere la parola. Un messaggero del Consiglio dell’Alleanza entrò nella sala, chiedendo udienza. Portava con sé gravi notizie per tutti gli astanti. Il Cardinale ebbe la premonizione di una nuova era di grandi difficoltà per le Corporazioni e l’umanità, poiché una nuova potenza aveva fatto il suo ingresso sulla scena. Con angoscia fu annunciata la nascita della Cybertronic. Come il Cardinale aveva predetto, la sua comparsa portò gravi sconvolgimenti all’equilibrio stabilito. Banche, università, magazzini furono acquistati segretamente dalla Cybertronic accrescendo, giorno dopo giorno, il suo grande potere. Eppure, nonostante i nostri sforzi, nessuno vide alcun segno dell’Oscurità in tutto ciò. Persino i Manipolatori della Mente, dopo aver esplorato nelle profondità dei pensieri più nascosti, non trovarono altro che chiarezza e trasparenza. E così nacque la quinta, e fino ad oggi ultima, delle Megacorporazioni.”

Re: [DT-HM] - LA OTTAVA CRONACA - RELIQUIA - FRATELLANZA

Inviato: 30/11/2009, 17:43
da sandorado
L'ottava Cronaca parla dell'arrivo dell'Oscurità.

TITOLO: LA OTTAVA CRONACA
TIPO DI CARTA: RELIQUIA
AFFILIAZIONE: FRATELLANZA
VALORI (se Guerriero): C=, S=, A=, V=
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
TESTO: ASSEGNABILE A LA CATTEDRALE DI FUKIDO. Finché questa carta è in gioco, LA CATTEDRALE DI FUKIDO non può essere scartata o eliminata. I bonus in C, S e A dati dai Doni dell'Oscura Simmetria sono dimezzati per difetto.