UBIQUITÀ
Arte del Cambiamento / Fratellanza
ARTE DEL CAMBIAMENTO. GIOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI. Il Maestro è ora fisicamente presente in due Aree di Combattimento diverse. Metti questa carta nell'Area scelta, essa rappresenta il Maestro e tutte le carte a lui assegnate. Se questa carta viene scartata o eliminata, devi scartare o eliminare anche il Maestro e viceversa.
a) sì può scegliere anche lo Schieramento o "nessun area", come funziona per l'Apostata Rinnegato?
b) se viene scelto lo Schieramento, il maestro è considerato anche un guerriero dell'Oscura Legione? Può lanciare successivamente incantesimi a favore dell'OL?
c) se viene scelto l'Avamposto, è possibile trasferire la carta Arte messa nell'Area scelta, nella Squadra o Schieramento?
Credo che questa carta abbia bisogno di una FAQ massiccia.
a) per area diversa si intende squadra/avamposto e viceversa poichè non ha senso dire
squadra/schieramento quando tra queste aree ci si può attaccare normalmente
b) da regolamento non si possono giocare carte arte a favore dell'OL e i doni a fovore
dei doomtrooper a meno che questi non vengano convertiti in eretici, quindi
usano solo i doni degli eretici e non quelli degli apostoli
c) vengono considerate nell'altra erea quelle carte che sono associate al maestro
come dice espressamente questa carta, carte che influenzano il maestro ma assegnate alla
squadra non daranno i bonus nell'avamposto
drnovice ha scritto:Credo che questa carta abbia bisogno di una FAQ massiccia.
... PERCHE'? ...
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Bisogna spiegare in modo scritto questo discorso di Squadra/Schieramento E Avamposto, perché anche solo Squadra e Schieramento sono "due Aree di Combattimento diverse".
Io direi,
Se sei un doomtrooper puoi giocarla solo nella squadra/avamposto.
Se sei un OL puoi giocarla solo nello schieramento/avamposto.
L'arte che ti doppia, non si trasferisce.
UBIQUITÀ
Arte del Cambiamento / Fratellanza
ARTE DEL CAMBIAMENTO. GIOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI. Il Maestro è ora fisicamente presente in due Aree di Combattimento diverse. Metti questa carta nell'Area scelta, essa rappresenta il Maestro e tutte le carte a lui assegnate. Se questa carta viene scartata o eliminata, devi scartare o eliminare anche il Maestro e viceversa.
drnovice ha scritto:a) sì può scegliere anche lo Schieramento o "nessun area", come funziona per l'Apostata Rinnegato?
Nessuna Area non è un'Area.
drnovice ha scritto:b) se viene scelto lo Schieramento, il maestro è considerato anche un guerriero dell'Oscura Legione? Può lanciare successivamente incantesimi a favore dell'OL?
il "doppio" presente nello Schieramento si.
drnovice ha scritto:c) se viene scelto l'Avamposto, è possibile trasferire la carta Arte messa nell'Area scelta, nella Squadra o Schieramento?
???? non capisco.
drnovice ha scritto:Credo che questa carta abbia bisogno di una FAQ massiccia.
No, basta applicare il regolamento.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Mi state dando delle risposte differenti, già questo dimostrerebbe che ci vuole una FAQ che spieghi bene come si utilizza questa carta, se si può scegliere lo Schieramento (nel caso il maestro sia un Doomtrooper nella Squadra) e viceversa, oppure no.
drnovice ha scritto:
c) se viene scelto l'Avamposto, è possibile trasferire la carta Arte messa nell'Area scelta, nella Squadra o Schieramento?
sandorado ha scritto:???? non capisco.
Esempio: il Maestro nella Squadra sceglie l'Avamposto come altra area. A quel punto la carta Arte viene inserita nell'Avamposto (proprio come se fosse un guerriero). La carta Arte può trasferirsi successivamente nella Squadra, la stessa area dell'originale?? Viceversa, l'originale può trasferirsi nell'Avamposto dove è già presente la copia?
UBIQUITÀ
Arte del Cambiamento / Fratellanza
ARTE DEL CAMBIAMENTO. GIOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI. Il Maestro è ora fisicamente presente in due Aree di Combattimento diverse. Metti questa carta nell'Area scelta, essa rappresenta il Maestro e tutte le carte a lui assegnate. Se questa carta viene scartata o eliminata, devi scartare o eliminare anche il Maestro e viceversa.
Partendo da un guerriero della Fratellanza nella Squadra, che lancia quest'arte:
Se metto questa carta nello Schieramento, questo "doppio" del guerriero viene considerato un guerriero dell'OL, e può lanciare l'Arte solo a favore dell'OL, mentre l'originale NON può usare l'Arte a favore dell'OL.
Questo "doppio" presente nello Schieramento può attaccare ed essere attaccato da chiunque, mentre "l'originale" continuerà a mantenere le restrizioni di legame nell'attacco.
Se lo metto nell'Avamposto diventa un doomtrooper e un guerriero delle tribù e si comporterà di conseguenza.
Non lo posso mettere nell'Avamposto se c'è già un guerriero dell'OL nell'Avamposto.
--------------------------------------
Partendo da un guerriero della Fratellanza nell'Avamposto, che lancia quest'arte:
Se metto questa carta nello Schieramento, questo "doppio" del guerriero viene considerato un guerriero dell'OL, e può lanciare l'Arte solo a favore dell'OL, mentre l'originale NON può usare l'Arte a favore dell'OL.
Questo "doppio" presente nello Schieramento può attaccare ed essere attaccato da chiunque, mentre "l'originale" continuerà a mantenere le restrizioni di legame nell'attacco.
Se lo metto nella Squadra diventa un normale guerriero della Fratellanza nella Squadra.
--------------------------------------
Partendo da un guerriero dell'OL nello Schieramento, che lancia quest'arte:
Se metto questa carta nella Squadra, questo "doppio" del guerriero viene considerato un doomtrooper GENERICO, e NON può lanciare l'Arte a favore dell'OL, mentre l'originale può usare l'Arte a favore dell'OL.
Questo "doppio" presente nella Squadra acquisisce le restrizioni di legame nell'attacco di tutti i Doomtrooper.
Se lo metto nell'Avamposto diventa un guerriero delle Tribù e dell'Oscura Legione. e si comporterà di conseguenza.
Non lo posso mettere nell'Avamposto se c'è già un Doomtrooper nell'Avamposto.
------------------------------------------
NON SI PUO' giocare questa carta in "NESSUNA AREA", proprio perchè non è un'Area.
NON SI PUO' scegliere la stessa AREA del guerriero che lancia quest'Arte, in quanto la carta dice " Il Maestro è ora fisicamente presente in due Aree di Combattimento diverse.".
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Ora mi sembra molto chiaro.
Consiglio di mettere tutto quanto spiegato riassunto in una FAQ, ricordando che il funzionamento di questa carta non è così chiaro come può sembrare.
Perchè pochi si prendono la briga di leggere il regolamento e applicarlo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)