Il Crocefisso Benedetto

Rispondi
ISPIRATO
Ashigaru
Messaggi: 252
Iscritto il: 29/03/2009, 3:04
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO
Località: Palazzo Stahler, 8° Piano

Il Crocefisso Benedetto

Messaggio da ISPIRATO »

IL CROCEFISSO BENEDETTO:
Assegnabile al costo di due azioni ad un guerriero con affiliazione tribale con V:6 minimo.
Ogni volta che viene giocato un dono o un incantesimo dell'arte puoi spendere 6 D per negarne l'effetto.
Questa reliquia non ha effetto sui varchi.

Ok che spendi 6 e neghi un ripudio, annientemento o altri incantesimi..ci stà/potente !!
..ma se ASSOCI un dono (tipo fuoco oscuro ;) ) che si fà??
rimane associato senza produrre l'effetto, si scarta o si paga ogni volta che si vuole beneficiare della carta?? :?
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Il Crocefisso Benedetto

Messaggio da capo_max »

quando una carta dono o incantesimo vengono associati ad un guerriero,
quello è il momento di spendere per fare scartare la carta ...

se il dono o incantesimo ha effetto subito quando è giocato,
quello è il momento di spendere per fare scartare la carta ..

daltronde il testo dice chiaramente:
ISPIRATO ha scritto:Ogni volta che viene giocato un dono o un incantesimo dell'arte puoi spendere 6 D per negarne l'effetto.
se poi vogliamo trovare il pelo dell'uovo dico che la carta è stata creata
per contrastare quelle carte che una volta giocate era difficile contrastare
tipo metti giù, quindi non solo quando ha effetto tipo momenti di incertezza
ma anche quando entra in gioco tipo metti giù
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ISPIRATO
Ashigaru
Messaggi: 252
Iscritto il: 29/03/2009, 3:04
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO
Località: Palazzo Stahler, 8° Piano

Re: Il Crocefisso Benedetto

Messaggio da ISPIRATO »

IMO è un poco equivoco il testo..
Da regolamento: NOTA: ATTIVARE UN EFFETTO DI UNA CARTA IN GIOCO NON è GIOCARE LA CARTA.
Quindi oltre ad aver trovato l'occasione di leggere il regolamento :o ..un pezzetto.. credo che il crocifisso non faccia distinzione tra Arte e Doni, nonostante siano due cose diverse.
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Il Crocefisso Benedetto

Messaggio da capo_max »

io non ho detto che arte o doni sono 2 cose da trattare diversamente,
dicevo solo che sia GIOM sia che costi 1AZ queste carte vengono trattate in egual misura,
si spendono 6PD per negarne l'entrata in gioco o l'effetto immediato ...

almeno questa era l'intenzione del gruppo di lavoro ... ;)
se poi si vuole trattare diversamente ... :(
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Avatar utente
drnovice
Cecchino
Messaggi: 995
Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Re: Il Crocefisso Benedetto

Messaggio da drnovice »

In altre parole, non si può negare l'effetto di un Dono (o Arte, nel caso di LEGAME MISTICO) già assegnato ad un guerriero (o in gioco), bisogna negare la carta appena entra in gioco.
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Il Crocefisso Benedetto

Messaggio da persivall »

ah, quindi non nego la sua attivazione ma lo uso solo nel momento in cui viene giocato :?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Il Crocefisso Benedetto

Messaggio da capo_max »

se è una carta che bisogna assegnare i 6PD li spendi quando entra
in gioco e non a convenienza, perchè può anche capitare che in quel momento
non hai i PD necessari, quindi la carta è passata
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ISPIRATO
Ashigaru
Messaggi: 252
Iscritto il: 29/03/2009, 3:04
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO
Località: Palazzo Stahler, 8° Piano

Re: Il Crocefisso Benedetto

Messaggio da ISPIRATO »

Quello che volevo dire è che da cosa dice il testo.. la reliquia nega l'effetto di carte giocate senza specificare di negare anche l'entrata in gioco delle carte (come nel caso di legame mistico e dei doni).

Quindi è da considerare che spendi 6D e una carta arte o dono appena giocata non passa??
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
Avatar utente
nicknine
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2188
Iscritto il: 25/07/2008, 20:23
Nome: nicolò
Regione: Lombardia
Provincia: Como
Città: griante
Località: Lago di Como
Contatta:

Re: Il Crocefisso Benedetto

Messaggio da nicknine »

ISPIRATO ha scritto:Quello che volevo dire è che da cosa dice il testo.. la reliquia nega l'effetto di carte giocate senza specificare di negare anche l'entrata in gioco delle carte (come nel caso di legame mistico e dei doni).

Quindi è da considerare che spendi 6D e una carta arte o dono appena giocata non passa??
esatto
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
Rispondi

Torna a “DT - La Carta della Settimana”