Se non vado errato è definitivamente defunta l'Idea di fare un Nuovo Gioco di Ruolo per l'Ambientazione di Mutant Chronicles (se non ho interpretato male gli ultimi Dati Informativi)...
.....almeno sino a quando un'altra Ditta più seria e determinata cercherà di rilevare il Franchise G.D.R. !
Ci sono stati in Passato Tentativi di Conversione per Sistemi G.D.R. già avviati ?
O quantomeno un Poll% di Sondaggio tra gli Appassionati SE avrebbero gradito la Cosa e SE avrebbero scelto un Sistema di Regole pre-esistenti rispetto ad un altro ??
Chiedo questo perchè alcuni conoscenti ed amici della Liguria (anche loro che Gradivano l'Ambientazione ma non il Complicato Set di Regole del G.D.R. "Storico") quando hanno saputo che avrei tentato di Collaborare attivamente alla Community Italiana di Mutant Chronicles Mi hanno chiesto se per esempio erano previste Conversioni Home-Made per il Sistema di Cyberpunk od altri...
Se ci fosse una eventuale Adesione di Massa (non ne ho Idea, magri Sì, magari No) avrebbe senso considerare magari una Conversione di Profili sulla "Doomzine" ???
Potremmo creare un Sondaggio a Riguardo.....
Gioco Di Ruolo Fan-Made di Mutant Chronicles
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Gioco Di Ruolo Fan-Made di Mutant Chronicles
Purtroppo sembra così, anche se la nuova strada intrapresa dalla COG non piaceva molto...mutantdesigner ha scritto:Se non vado errato è definitivamente defunta l'Idea di fare un Nuovo Gioco di Ruolo per l'Ambientazione di Mutant Chronicles (se non ho interpretato male gli ultimi Dati Informativi)...
PER sistemi già avviati o DA sistemi già avviati?mutantdesigner ha scritto:Ci sono stati in Passato Tentativi di Conversione per Sistemi G.D.R. già avviati ?
Intendi portare l'ambientazione di MC in altri regolamenti?
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Caffeinomane
- Cecchino
- Nome: Gildo
- Regione: Veneto
- Provincia: Vicenza
- Città: Bassano del Grappa
Bell'idea quella di portare l'ambientazione per il sistema di Cyberpunk!
Se fosse una Cosa Gradita alla Community sarei in grado rapidamente di fare una Conversione di molti Personaggi Storici e Regole Legate all'Ambientazione di Mutant Chronicles con Regole di Cyberpunk...
Parteciperebbero anche alcuni Conoscenti che, sebbene non particolarmente Appassionati di Mutant Chronicles, conoscono molto bene il Sistema di Regole e potrebbero fungere da Playtesters.
Oltretutto con le Nuove Regole di Cyberpunk3.0 per la Creazione "A Punti" di Androidi, Cyborg e Mostri Mutati Geneticamente sarebber relativamente facile creare Statistiche Adeguate per tutte le Nefandezze messe in Campo dall'Oscura Legione...
Parteciperebbero anche alcuni Conoscenti che, sebbene non particolarmente Appassionati di Mutant Chronicles, conoscono molto bene il Sistema di Regole e potrebbero fungere da Playtesters.
Oltretutto con le Nuove Regole di Cyberpunk3.0 per la Creazione "A Punti" di Androidi, Cyborg e Mostri Mutati Geneticamente sarebber relativamente facile creare Statistiche Adeguate per tutte le Nefandezze messe in Campo dall'Oscura Legione...
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Non ho mai giocato a Cyberpunk, non conosco il regolamento, però mi chiedo una cosa: perchè non giocare con le regole originali del GDR di Mutant Chronicles?
Non voglio gettare acqua sul sacro fuoco della passione ludica, ma il regolamento di MC presenta pecche di qualche tipo?
Ricordo che c'è anche la 2a edizione, scaricabile gratuitamente:
http://www.mutantpedia.com/GDR.html
Non voglio gettare acqua sul sacro fuoco della passione ludica, ma il regolamento di MC presenta pecche di qualche tipo?
Ricordo che c'è anche la 2a edizione, scaricabile gratuitamente:
http://www.mutantpedia.com/GDR.html
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Ho proposto il Regolamento di Cyberpunk3.0 per Due Motivi:
1°) Le Regole sono semplici e brevi, mentre quelle Originali sono sì dettagliate ed approfondite, ma anche estremamente complesse (ho degli amici che giocavano Membri della Fratellanza e non si sono mai raccapezzati su Magnitudini per Arti e Poteri) ed a volte macchinose (in una Battaglia Iniziale di prova alcuni P.G. Doomtropers con Armi Militari riuscivano a malapena a scalfire dei Legionari Non-Morti di Algeroth, per colpa anche di alcune Incomprensioni sulle Regole Inglesi).
Sia Giocando che Masterizzando le varie Incarnazioni del Sistema Ufficiale ci sono state in passato delle Problematiche che hanno spento l'Entusiasmo di intere serate...
2°) Cyberpunk Vecchio è conosciuto (e probabilmente giocato almeno una volta) da praticamente OGNI appassionato di Giochi di Ruolo Italiano di una certa età mentre una Piccola Fetta di "Nuovi Utenti" si stà interessando al Recente 3.0 grazie alla Traduzione in Italiano di Stratelibri presentata a Lucca 2008.
Se vogliamo far avvicinare Nuove Leve all'Ambientazione di Mutant Chronicles per far capire loro quanto sia Complessa, Affascinante, Approfondita e Variopinta bisogna (a Mio parere, ma posso anche sbagliarmi di brutto...) usare anche Escamotages come Sistemi Conosciuti da tutti che siano di Rapida Assimilazione.
Per carità, la Mia non voleva essere una Critica al Vecchio Sistema, ma guardando la Realtà dei Fatti Recenti non è più attivo in nessuna incarnazione (e le cose sembrano voler restare così per parecchio...) se fosse invece ancora Pubblicizzato e sostenuto da una Casa Editrice Italiana o Straniera penserei a Limare e Customizzare i Problemi del "Sistema Nativo" piuttosto che proporre un Nuovo Set di Regole da altri Giochi...
1°) Le Regole sono semplici e brevi, mentre quelle Originali sono sì dettagliate ed approfondite, ma anche estremamente complesse (ho degli amici che giocavano Membri della Fratellanza e non si sono mai raccapezzati su Magnitudini per Arti e Poteri) ed a volte macchinose (in una Battaglia Iniziale di prova alcuni P.G. Doomtropers con Armi Militari riuscivano a malapena a scalfire dei Legionari Non-Morti di Algeroth, per colpa anche di alcune Incomprensioni sulle Regole Inglesi).
Sia Giocando che Masterizzando le varie Incarnazioni del Sistema Ufficiale ci sono state in passato delle Problematiche che hanno spento l'Entusiasmo di intere serate...
2°) Cyberpunk Vecchio è conosciuto (e probabilmente giocato almeno una volta) da praticamente OGNI appassionato di Giochi di Ruolo Italiano di una certa età mentre una Piccola Fetta di "Nuovi Utenti" si stà interessando al Recente 3.0 grazie alla Traduzione in Italiano di Stratelibri presentata a Lucca 2008.
Se vogliamo far avvicinare Nuove Leve all'Ambientazione di Mutant Chronicles per far capire loro quanto sia Complessa, Affascinante, Approfondita e Variopinta bisogna (a Mio parere, ma posso anche sbagliarmi di brutto...) usare anche Escamotages come Sistemi Conosciuti da tutti che siano di Rapida Assimilazione.
Per carità, la Mia non voleva essere una Critica al Vecchio Sistema, ma guardando la Realtà dei Fatti Recenti non è più attivo in nessuna incarnazione (e le cose sembrano voler restare così per parecchio...) se fosse invece ancora Pubblicizzato e sostenuto da una Casa Editrice Italiana o Straniera penserei a Limare e Customizzare i Problemi del "Sistema Nativo" piuttosto che proporre un Nuovo Set di Regole da altri Giochi...
- funs_athal
- Eretico
- Nome: Alfonso
- Città: http://espacioforos.miarroba.s
- Contatta:
Ancora io utilizzo il sistema di 2ª edizione del gioco originale
. Ma non sono d'accordo totalmente con quello.
Non mi piace che ogni corporazione abbia un sistema di creazione di PJs differenti ed alcuni regole non sono ben descritte.
Tempo fa che cerco alternative di regole. Una che mi è piaciuto il "la chiamata di Cthulhu", Lei non mangio si chiamerà il gioco ed Italia.
Un altro sistema che mi piacerebbe osservare è quello del gioco Kult per che all'essere degli stessi creatori potrebbe essere ma facile la conversione.
PD - l'utilizzo dell'arte e salita di grandezza è facile, potrebbe cercare di spiegarlo...
PDII - perdono per la lingua, uso traduttore online

Non mi piace che ogni corporazione abbia un sistema di creazione di PJs differenti ed alcuni regole non sono ben descritte.
Tempo fa che cerco alternative di regole. Una che mi è piaciuto il "la chiamata di Cthulhu", Lei non mangio si chiamerà il gioco ed Italia.

Un altro sistema che mi piacerebbe osservare è quello del gioco Kult per che all'essere degli stessi creatori potrebbe essere ma facile la conversione.
PD - l'utilizzo dell'arte e salita di grandezza è facile, potrebbe cercare di spiegarlo...

PDII - perdono per la lingua, uso traduttore online