WARZONE LUCCA 2009

Rispondi
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

WARZONE LUCCA 2009

Messaggio da capo_max »

8 giocatori divisi in due gironi per praticità, avevamo 2 tavoli nell'area gioco
e due tavoli nell'area dietro allo stand e per praticità di spostamento si è
deciso di giocare 2 gironi all'italiana dove i primi si giocheranno la finale.
aggiornerò i risultati appena possibile.
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
mirror_4d
Ussaro
Nome: Francesco
Città: Brescia

Re: WARZONE LUCCA 2009

Messaggio da mirror_4d »

nel mio girone ci siamo trovati Tetsu-ko, Davide, Cesena ed io.

Per me è il momento di testare il mio esercito con 1 squadra di 4 templari, 1 di 4 brass apocalypt, Karak e Vahl'Dredd

Prima partita contro Davide, che ha un esercito con 1 squadra di ussari, 1 di ussari montati, il capitano degli ussari e emigholtz

Dalla mia ho come vantaggio il superiore volume di fuoco, la consistenza dei due modelli individuali e il peso specifico dei brass, 8 ferite con 23 di armatura in totale! L'unico mio punto debole viene cancellato completamente dal tipo di esercito scelto da Davide: i miei Brass sono sì molto forti, ma devono anche avanzare per poter mietere le loro vittime con lo shotgun o in CC, altrimenti sono inutili. Per mia fortuna Davide ha un esercito speculare, però avendo meno potenza di fuoco (solo gli ussari sparano lontano) deve per forza avvicinarsi, rendendomi così la vita più facile.
Alla fine il risultato è un massacro delle truppe bauhaus per la gioia di Karak e di Vahl'Dredd!!!

Seconda partita contro Cesena, giocatore con cui non ho mai giocato, e da cui non so che aspettarmi. Anche lui schiera un esercito bauhaus, formato da 1 squadra di nonricordocosa, 1 di ranger e Max Steiner. Dalla mia ho comunque la potenza di fuoco (con due hmg), ma lui dalla sua ha la possibilità di colpire più lontanto di me (solo i miei templari arrivano in LR).
Lui intelligentemente sfrutta le coperture del terreno per costringermi ad andare a stanarlo, compito che lascio ai miei Brass coperti da Vahl'Dredd, mentre i templari fungono da scudo per Karak, che nel frattempo si posiziona sopra una collinetta per dominare il campo di battaglia. Alla lunga Cesena riesce a falcidiarmi i miei Brass, che in questa partita sono stati veramente inutili... Intanto dall'altra parte del campo di battaglia i miei templari vengono falcidiati a più non posso, e, complice qualche tiro sfavorevole, muoiono tutti...
mi rimangono unicamente Karak e Vahl'Dredd, i quali non si lasciano intimorire e cercano di concludere quanto iniziato dalle truppe di avanscoperta: alla fine sul campo rimangono solo loro due, Max Steiner con due ferite ed un paio di ranger superstiti. alla fine la calcolatrice mi sancisce vincitore per una decina di punti, ma onestamente è stata davvero davvero dura!!! complimenti al generale!

terza partita contro Eugenio, svantaggiato dal fatto che ha dovuto allargare le due squadre per ovviare alla mancanza dei due bipedi (tirata d'orecchie perchè non hai letto il regolamento :P ). Quindi mi trovo contro una squadra di ashigaru con lanciafiamme e una di ronin con hmg. Ma c'è anche la sorpresa, un cecchino che si apposta in fondo al campo e minaccia tutte le mie truppe!!! Partita champagne, a viso aperto, con perdite da entrambe le parti, finchè un tiro di iniziativa a me favorevole mi permette di disingaggiare i brass falcidiando i sui ashigaru per potersi quindi dirigere verso i ronin (anche se non li raggiungeranno mai) a questo punto Tetsu riesce a portare il suo HMG in PB con Vahl'Dredd e Karak, ma i suoi 6 tiri solo uno colpisce e viene parato dall'imponente armatura del nefarita! per fortuna mia...
a questo punto i due nefariti hanno campo libero, e sfruttano abilmente le loro mitragliatrici per falciare completamente i ronin...
Solo uan nota negativa: Karak che carica in CC l'ultimo ronin rimasto e per due turni dli dà delle simpatiche pacchette sulle spalle, finchè non interviene Vahl'Dredd ad aiutarlo: non fanno più i karak di una volta... :lol:

Purtroppo la finale non viene disputata perchè Delmair preso dalla stanchezza decide di ritirarsi e lasciarmi il primo posto...

in conclusione davvero un torneo bello e divertente, con partite rapide ma combattute!
cesena
Fanteria Pesante
Nome: Matteo
Città: Cesena

Messaggio da cesena »

Ma le foto ? dove sono le foto :(
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Rispondi

Torna a “Tornei già svolti”