Torneo di Warzone a Lucca 2009
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Torneo di Warzone a Lucca 2009
Non ne abbiamo parlato, quindi forse è un po' tardi, ma visto che c'è...
Facciamo al solito 410PT massimo e solite condizioni ambientali?
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- sandorado
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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
Il regolamento verrà postato entro domani sera.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
TORNEO DI UWZ (Sabato 31 Ottobre 2009):
Formato torneo.
Si faranno 3 turni di svizzera (a seconda del tempo a disposizione) che determineranno una classifica. I primi due piazzati dopo i turni alla svizzera giocheranno la finale, mentre il terzo e il quarto disputeranno la finale per il 3°-4° posto.
Formato esercito:
- 400 punti +1% (Max 405 punti)
- si possono acquistare mine, pezzi scenici (filo spinato, sacchi di sabbia, trincee ecc...);
- è concesso utilizzare UN SOLO potere dell'Oscura Simmetria con template esplosione GRANDE in cui bisogna salvare sull'AR o sull'environment con ATS, e al massimo DUE unità con poteri acquistati;
- nessuna altra limitazione, si utilizzano quelle da regolamento qui ricapitolate:
a) 1 Supporto per 2 Grunt
b) 1 Élite di dimensione uguale o minore per 1 Grunt di dimensioni uguale o maggiore
c) 1 Specialista ogni 4 miniature Non-Specialista (se il SGT è richiesto, conta come miniatura Non-Specialista) per le Grunt e ogni 3 miniature Non-Specialista (anche qui se il SGT è richiesto, conta come miniatura Non-Specialista) per le Elite.
Zone di Schieramento:
La distanza tra le zone di schieramento sarà di 24" (60 cm.). Profondità massima delle Zone di Schieramento: 8” (20 cm.).
Non sarà possibile mettere elementi scenici nelle Zone di Schieramento.
Tempistiche:
Inizio torneo alle ore 10.30
Ogni partita durerà 1h15' oppure sui 6 turni massimi (quale delle due condizioni si verifica prima). Nel primo caso, scaduto il tempo si finirà di attivare l'unità corrente, pareggiando il conto delle unità attivate.
Orari:
10.00: presentazione delle liste e preparazione dei tavoli
10.45 – 12.00: primo turno
12.20 – 13.35: secondo turno
14.30 – 15.45: terzo turno
16.15 – 17.30: finali
Chi non si presenta all’orario previsto entro massimo 10 minuti perde la partita a tavolino (questa decisione sarà insindacabile). Se dovessero sorgere problemi di orario verrà ridotto il tempo tra le partite successive o la durata delle partite stesse.
Punti-Vittoria (PV):
Sono i punti da calcolare al termine di ogni partita per assegnare la vittoria ad uno dei due contendenti. Si calcolano in questo modo:
- 100% dei punti di modelli nemici uccisi
NB: come sorto in altra discussione in questi punti si contano tutti i modelli morti al termine della partita (anche morti per "fuoco amico", cadute, errori di paracadutismo ecc...), ad eccezione di FACELESS e MARTIRI CRESCENTIAN che esplodendo causano almeno 1 ferita ad un modello avversario;
- 50% dei punti di modelli propri sopravvissuti;
- 50% dei punti per ogni unità nemica completamente distrutta (squadre grunt, élite, supporti, modelli individuali, squadre di supporto, veicoli, etc);
- 25% dei punti per ogni unità nemica in panico o in rotta o modello individuale ridotto a metà o meno delle ferite
Chiarimenti:
- modelli che si staccano da una squadra (es. Form Fireteam) ai fini del punteggio a fine partita contano come squadra individuale, dando però solo un bonus del 25% in più, anzichè il 50% come per gli altri modelli (quindi se viene ucciso un modello che sta utilizzando questa abilità si prende il 125% dei punti, 100% del modello ucciso più 25% come unità singola);
- modelli che si uniscono alla squadra al termine della partita contano come membri effettivi della squadra.
Punti-Torneo (PT):
- la classifica verrà stilata in base Punti-Torneo fatti e in caso di parità si guarderanno i Punti Vittoria fatti.
- Chi avrà l'esercito completamente dipinto avrà un bonus di 3 Punto Torneo (PT) al termine del torneo
- i Punti Torneo (PT) in palio per ogni partita sono ottenuti calcolando la differenza dei PV a fine scontro tra gli eserciti più altri 2 PT per il vincitore. Il Delta dei PV farà ottenere al vincitore dei PV (primo valore a sinistra) e al perdente dei PV (secondo valore a destra):
a) Delta da 1 a 25 punti: Vittoria di misura 11-9 PT + 2PT per il vincitore
b) Delta da 26 a 60 punti: Vittoria 13-7 PT + 2PT per il vincitore
c) Delta da 61 a 120 punti: Vittoria significativa 15-5 PT + 2PT per il vincitore
d) Delta da 121 a 200 : Vittoria Importante 17-3 PT + 2PT per il vincitore
e) Delta da 201 in su: Massacro 20-0 PT + 2PT per il vincitore
ERRATA:
- Il costo delle Vulkan/Viktor non sarà modificato, tuttavia esse saranno sempre considerate squadre di supporto e avranno IMPENETRABILITY (questo per dare un punto debole all'AR molto elevata)
- Opzionalmente i Martyr Crescentia possono acquistare l'abilità speciale Tunnel al costo di 5 punti esercito. Special Rules: Martyr are not subject to issues of moral
Altro:
- Le armi con Template Esplosione si useranno con la riduzione del danno
- TUTTI i Poteri con Template Esplosione in cui bisogna salvare sull'AR o sull'environmental con ATS si possono utilizzare SOLO in LOS con la priorità del bersaglio più vicino.
- Apocalypse: potere focused, con penalità da copertura; effetti ambientali con penalità in RC si applicano; priorità di bersaglio.
OGNI GIOCATORE deve avere un riepilogo SCRITTO delle statistiche delle singole unità, così da non dover sfogliare il manuale ogni 2 secondi. Chi non si presenta con il riepilogo delle statistiche avrà una penalità di 2 Punti Torneo.
CONTROLLO LISTE: per agevolare i controlli delle liste, se non utilizzate l'Army Builder, fate uno specchietto riepilogativo che riporti la tipologia di unità, ad esempio:
- Squadra Grunt (4 truppa 18x4=72 pt., 1 Sgt. 20 pt.) tot. PT. 92 + 5 punti load-out = totale squadra 97 punti
- Squadra Grunt (4 truppa 19x4=80 pt., 1 Sgt. 22 pt.) tot. PT. 98 + 5 punti load-out = totale squadra 103 punti
- Squadra Elite (4 truppa 21x4=84 pt., 1 Sgt. 26 pt.) tot. PT. 110 + 7 punti load-out = totale squadra 117 punti
- singolo (56 pt. + potere 28 pt.) tot. PT. 84
TOTALE ESERCITO:
97 + 103 + 117 + 84 = 401 punti
Formato torneo.
Si faranno 3 turni di svizzera (a seconda del tempo a disposizione) che determineranno una classifica. I primi due piazzati dopo i turni alla svizzera giocheranno la finale, mentre il terzo e il quarto disputeranno la finale per il 3°-4° posto.
Formato esercito:
- 400 punti +1% (Max 405 punti)
- si possono acquistare mine, pezzi scenici (filo spinato, sacchi di sabbia, trincee ecc...);
- è concesso utilizzare UN SOLO potere dell'Oscura Simmetria con template esplosione GRANDE in cui bisogna salvare sull'AR o sull'environment con ATS, e al massimo DUE unità con poteri acquistati;
- nessuna altra limitazione, si utilizzano quelle da regolamento qui ricapitolate:
a) 1 Supporto per 2 Grunt
b) 1 Élite di dimensione uguale o minore per 1 Grunt di dimensioni uguale o maggiore
c) 1 Specialista ogni 4 miniature Non-Specialista (se il SGT è richiesto, conta come miniatura Non-Specialista) per le Grunt e ogni 3 miniature Non-Specialista (anche qui se il SGT è richiesto, conta come miniatura Non-Specialista) per le Elite.
Zone di Schieramento:
La distanza tra le zone di schieramento sarà di 24" (60 cm.). Profondità massima delle Zone di Schieramento: 8” (20 cm.).
Non sarà possibile mettere elementi scenici nelle Zone di Schieramento.
Tempistiche:
Inizio torneo alle ore 10.30
Ogni partita durerà 1h15' oppure sui 6 turni massimi (quale delle due condizioni si verifica prima). Nel primo caso, scaduto il tempo si finirà di attivare l'unità corrente, pareggiando il conto delle unità attivate.
Orari:
10.00: presentazione delle liste e preparazione dei tavoli
10.45 – 12.00: primo turno
12.20 – 13.35: secondo turno
14.30 – 15.45: terzo turno
16.15 – 17.30: finali
Chi non si presenta all’orario previsto entro massimo 10 minuti perde la partita a tavolino (questa decisione sarà insindacabile). Se dovessero sorgere problemi di orario verrà ridotto il tempo tra le partite successive o la durata delle partite stesse.
Punti-Vittoria (PV):
Sono i punti da calcolare al termine di ogni partita per assegnare la vittoria ad uno dei due contendenti. Si calcolano in questo modo:
- 100% dei punti di modelli nemici uccisi
NB: come sorto in altra discussione in questi punti si contano tutti i modelli morti al termine della partita (anche morti per "fuoco amico", cadute, errori di paracadutismo ecc...), ad eccezione di FACELESS e MARTIRI CRESCENTIAN che esplodendo causano almeno 1 ferita ad un modello avversario;
- 50% dei punti di modelli propri sopravvissuti;
- 50% dei punti per ogni unità nemica completamente distrutta (squadre grunt, élite, supporti, modelli individuali, squadre di supporto, veicoli, etc);
- 25% dei punti per ogni unità nemica in panico o in rotta o modello individuale ridotto a metà o meno delle ferite
Chiarimenti:
- modelli che si staccano da una squadra (es. Form Fireteam) ai fini del punteggio a fine partita contano come squadra individuale, dando però solo un bonus del 25% in più, anzichè il 50% come per gli altri modelli (quindi se viene ucciso un modello che sta utilizzando questa abilità si prende il 125% dei punti, 100% del modello ucciso più 25% come unità singola);
- modelli che si uniscono alla squadra al termine della partita contano come membri effettivi della squadra.
Punti-Torneo (PT):
- la classifica verrà stilata in base Punti-Torneo fatti e in caso di parità si guarderanno i Punti Vittoria fatti.
- Chi avrà l'esercito completamente dipinto avrà un bonus di 3 Punto Torneo (PT) al termine del torneo
- i Punti Torneo (PT) in palio per ogni partita sono ottenuti calcolando la differenza dei PV a fine scontro tra gli eserciti più altri 2 PT per il vincitore. Il Delta dei PV farà ottenere al vincitore dei PV (primo valore a sinistra) e al perdente dei PV (secondo valore a destra):
a) Delta da 1 a 25 punti: Vittoria di misura 11-9 PT + 2PT per il vincitore
b) Delta da 26 a 60 punti: Vittoria 13-7 PT + 2PT per il vincitore
c) Delta da 61 a 120 punti: Vittoria significativa 15-5 PT + 2PT per il vincitore
d) Delta da 121 a 200 : Vittoria Importante 17-3 PT + 2PT per il vincitore
e) Delta da 201 in su: Massacro 20-0 PT + 2PT per il vincitore
ERRATA:
- Il costo delle Vulkan/Viktor non sarà modificato, tuttavia esse saranno sempre considerate squadre di supporto e avranno IMPENETRABILITY (questo per dare un punto debole all'AR molto elevata)
- Opzionalmente i Martyr Crescentia possono acquistare l'abilità speciale Tunnel al costo di 5 punti esercito. Special Rules: Martyr are not subject to issues of moral
Altro:
- Le armi con Template Esplosione si useranno con la riduzione del danno
- TUTTI i Poteri con Template Esplosione in cui bisogna salvare sull'AR o sull'environmental con ATS si possono utilizzare SOLO in LOS con la priorità del bersaglio più vicino.
- Apocalypse: potere focused, con penalità da copertura; effetti ambientali con penalità in RC si applicano; priorità di bersaglio.
OGNI GIOCATORE deve avere un riepilogo SCRITTO delle statistiche delle singole unità, così da non dover sfogliare il manuale ogni 2 secondi. Chi non si presenta con il riepilogo delle statistiche avrà una penalità di 2 Punti Torneo.
CONTROLLO LISTE: per agevolare i controlli delle liste, se non utilizzate l'Army Builder, fate uno specchietto riepilogativo che riporti la tipologia di unità, ad esempio:
- Squadra Grunt (4 truppa 18x4=72 pt., 1 Sgt. 20 pt.) tot. PT. 92 + 5 punti load-out = totale squadra 97 punti
- Squadra Grunt (4 truppa 19x4=80 pt., 1 Sgt. 22 pt.) tot. PT. 98 + 5 punti load-out = totale squadra 103 punti
- Squadra Elite (4 truppa 21x4=84 pt., 1 Sgt. 26 pt.) tot. PT. 110 + 7 punti load-out = totale squadra 117 punti
- singolo (56 pt. + potere 28 pt.) tot. PT. 84
TOTALE ESERCITO:
97 + 103 + 117 + 84 = 401 punti
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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
Ah quindi niente effetti ambientali???



- drnovice
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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
In tal caso consiglio di creare dei tavoli da gioco con molti elementi scenici in modo da togliere in diversi punti la LOS e avere così copertura completa almeno per le miniature SZ 2. 

- stefanchenco
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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
drnovice ha scritto:In tal caso consiglio di creare dei tavoli da gioco con molti elementi scenici in modo da togliere in diversi punti la LOS e avere così copertura completa almeno per le miniature SZ 2.
Capito al volo il problema. L'unico modo di fermare eserciti bauhaus e Cyber è con gli effetti ambientali che bloccano le armi o tolgono visuale, senza bisogna almeno mettere molti elementi scenici.

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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
la scelta è dovuta al fatto che gli effetti ambientali e le missioni per giocatori che non giocano spesso (anzi, gran parte probabilmente una volta all'anno, tipo Lucca) possono rallentare parecchio il gioco.
Infatti come giustamente dice Drnovice, i tavoli non saranno praterie, ma ovviamente saranno abbastanza "pieni"
Infatti come giustamente dice Drnovice, i tavoli non saranno praterie, ma ovviamente saranno abbastanza "pieni"
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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
Benissimo i miei ranger non ne potevano piu di aspettare 

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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
sandorado ha scritto: - 400 punti +1% (Max 405 punti)
400 punti + 1% fa 404, non 405. Comunque datemi la certezza, che mi sono venuti 3 eserciti da 405...

- sandorado
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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
404 punti, il xx5 è un refuso da una vecchia bozza.
ATTENZIONE: cambiamento della regola per la composizione degli eserciti:
NON SARA' POSSIBILE UTILIZZARE UNITA' SUPPORTO, quindi no a Vulkan/VIktor, Orche, Strike Skimmer, GT, Walker, Necromower, Dragonbike, Battle Walker, Droidi Cyb, Scorpioni, Biocicci, Behemoth, etc etc...
Questo a causa del valore basso dell'esercito, che lascia la possibilità ad alcune liste di poter schierare supporti con una rapporto qualità/costo decisamente vantaggioso, e chissà che per una volta non si veda un po' più di tattica, anche nella costruzione degli eserciti.
ATTENZIONE: cambiamento della regola per la composizione degli eserciti:
NON SARA' POSSIBILE UTILIZZARE UNITA' SUPPORTO, quindi no a Vulkan/VIktor, Orche, Strike Skimmer, GT, Walker, Necromower, Dragonbike, Battle Walker, Droidi Cyb, Scorpioni, Biocicci, Behemoth, etc etc...
Questo a causa del valore basso dell'esercito, che lascia la possibilità ad alcune liste di poter schierare supporti con una rapporto qualità/costo decisamente vantaggioso, e chissà che per una volta non si veda un po' più di tattica, anche nella costruzione degli eserciti.
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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
REGOLAMENTO AGGIORNATO:
TORNEO DI UWZ (Sabato 31 Ottobre 2009):
Formato torneo.
Si faranno 3 turni di svizzera (a seconda del tempo a disposizione) che determineranno una classifica. I primi due piazzati dopo i turni alla svizzera giocheranno la finale, mentre il terzo e il quarto disputeranno la finale per il 3°-4° posto.
Formato esercito:
- 400 punti +1% (Max 404 punti)
- si possono acquistare mine, pezzi scenici (filo spinato, sacchi di sabbia, trincee ecc...);
- è concesso utilizzare UN SOLO potere dell'Oscura Simmetria con template esplosione GRANDE in cui bisogna salvare sull'AR o sull'environment con ATS, e al massimo DUE unità con poteri acquistati;
- nessuna altra limitazione, si utilizzano quelle da regolamento qui ricapitolate:
a) 1 Élite di dimensione uguale o minore per 1 Grunt di dimensioni uguale o maggiore
b) 1 Specialista ogni 4 miniature Non-Specialista (se il SGT è richiesto, conta come miniatura Non-Specialista) per le Grunt e ogni 3 miniature Non-Specialista (anche qui se il SGT è richiesto, conta come miniatura Non-Specialista) per le Elite.
Zone di Schieramento:
La distanza tra le zone di schieramento sarà di 24" (60 cm.). Profondità massima delle Zone di Schieramento: 8” (20 cm.).
Non sarà possibile mettere elementi scenici nelle Zone di Schieramento.
Tempistiche:
Inizio torneo alle ore 10.30
Ogni partita durerà 1h15' oppure sui 6 turni massimi (quale delle due condizioni si verifica prima). Nel primo caso, scaduto il tempo si finirà di attivare l'unità corrente, pareggiando il conto delle unità attivate.
Orari:
10.00: presentazione delle liste e preparazione dei tavoli
10.45 – 12.00: primo turno
12.20 – 13.35: secondo turno
14.30 – 15.45: terzo turno
16.15 – 17.30: finali
Chi non si presenta all’orario previsto entro massimo 10 minuti perde la partita a tavolino (questa decisione sarà insindacabile). Se dovessero sorgere problemi di orario verrà ridotto il tempo tra le partite successive o la durata delle partite stesse.
Punti-Vittoria (PV):
Sono i punti da calcolare al termine di ogni partita per assegnare la vittoria ad uno dei due contendenti. Si calcolano in questo modo:
- 100% dei punti di modelli nemici uccisi
NB: come sorto in altra discussione in questi punti si contano tutti i modelli morti al termine della partita (anche morti per "fuoco amico", cadute, errori di paracadutismo ecc...), ad eccezione di FACELESS e MARTIRI CRESCENTIAN che esplodendo causano almeno 1 ferita ad un modello avversario;
- 50% dei punti di modelli propri sopravvissuti;
- 50% dei punti per ogni unità nemica completamente distrutta (squadre grunt, élite, supporti, modelli individuali, squadre di supporto, veicoli, etc);
- 25% dei punti per ogni unità nemica in panico o in rotta o modello individuale ridotto a metà o meno delle ferite
Chiarimenti:
- modelli che si staccano da una squadra (es. Form Fireteam) ai fini del punteggio a fine partita contano come squadra individuale, dando però solo un bonus del 25% in più, anzichè il 50% come per gli altri modelli (quindi se viene ucciso un modello che sta utilizzando questa abilità si prende il 125% dei punti, 100% del modello ucciso più 25% come unità singola);
- modelli che si uniscono alla squadra al termine della partita contano come membri effettivi della squadra.
Punti-Torneo (PT):
- la classifica verrà stilata in base Punti-Torneo fatti e in caso di parità si guarderanno i Punti Vittoria fatti.
- Chi avrà l'esercito completamente dipinto avrà un bonus di 3 Punto Torneo (PT) al termine del torneo
- i Punti Torneo (PT) in palio per ogni partita sono ottenuti calcolando la differenza dei PV a fine scontro tra gli eserciti più altri 2 PT per il vincitore. Il Delta dei PV farà ottenere al vincitore dei PV (primo valore a sinistra) e al perdente dei PV (secondo valore a destra):
a) Delta da 1 a 25 punti: Vittoria di misura 11-9 PT + 2PT per il vincitore
b) Delta da 26 a 60 punti: Vittoria 13-7 PT + 2PT per il vincitore
c) Delta da 61 a 120 punti: Vittoria significativa 15-5 PT + 2PT per il vincitore
d) Delta da 121 a 200 : Vittoria Importante 17-3 PT + 2PT per il vincitore
e) Delta da 201 in su: Massacro 20-0 PT + 2PT per il vincitore
ERRATA:
- Il costo delle Vulkan/Viktor non sarà modificato, tuttavia esse saranno sempre considerate squadre di supporto e avranno IMPENETRABILITY (questo per dare un punto debole all'AR molto elevata)
- Opzionalmente i Martyr Crescentia possono acquistare l'abilità speciale Tunnel al costo di 5 punti esercito. Special Rules: Martyr are not subject to issues of moral
Altro:
- non è possibile utilizzare unità SUPPORTO.
- Le armi con Template Esplosione si useranno con la riduzione del danno
- TUTTI i Poteri con Template Esplosione in cui bisogna salvare sull'AR o sull'environmental con ATS si possono utilizzare SOLO in LOS con la priorità del bersaglio più vicino.
- Apocalypse: potere focused, con penalità da copertura; effetti ambientali con penalità in RC si applicano; priorità di bersaglio.
OGNI GIOCATORE deve avere un riepilogo SCRITTO delle statistiche delle singole unità, così da non dover sfogliare il manuale ogni 2 secondi. Chi non si presenta con il riepilogo delle statistiche avrà una penalità di 2 Punti Torneo.
CONTROLLO LISTE: per agevolare i controlli delle liste, se non utilizzate l'Army Builder, fate uno specchietto riepilogativo che riporti la tipologia di unità, ad esempio:
- Squadra Grunt (4 truppa 18x4=72 pt., 1 Sgt. 20 pt.) tot. PT. 92 + 5 punti load-out = totale squadra 97 punti
- Squadra Grunt (4 truppa 19x4=80 pt., 1 Sgt. 22 pt.) tot. PT. 98 + 5 punti load-out = totale squadra 103 punti
- Squadra Elite (4 truppa 21x4=84 pt., 1 Sgt. 26 pt.) tot. PT. 110 + 7 punti load-out = totale squadra 117 punti
- singolo (56 pt. + potere 28 pt.) tot. PT. 84
TOTALE ESERCITO:
97 + 103 + 117 + 84 = 401 punti
TORNEO DI UWZ (Sabato 31 Ottobre 2009):
Formato torneo.
Si faranno 3 turni di svizzera (a seconda del tempo a disposizione) che determineranno una classifica. I primi due piazzati dopo i turni alla svizzera giocheranno la finale, mentre il terzo e il quarto disputeranno la finale per il 3°-4° posto.
Formato esercito:
- 400 punti +1% (Max 404 punti)
- si possono acquistare mine, pezzi scenici (filo spinato, sacchi di sabbia, trincee ecc...);
- è concesso utilizzare UN SOLO potere dell'Oscura Simmetria con template esplosione GRANDE in cui bisogna salvare sull'AR o sull'environment con ATS, e al massimo DUE unità con poteri acquistati;
- nessuna altra limitazione, si utilizzano quelle da regolamento qui ricapitolate:
a) 1 Élite di dimensione uguale o minore per 1 Grunt di dimensioni uguale o maggiore
b) 1 Specialista ogni 4 miniature Non-Specialista (se il SGT è richiesto, conta come miniatura Non-Specialista) per le Grunt e ogni 3 miniature Non-Specialista (anche qui se il SGT è richiesto, conta come miniatura Non-Specialista) per le Elite.
Zone di Schieramento:
La distanza tra le zone di schieramento sarà di 24" (60 cm.). Profondità massima delle Zone di Schieramento: 8” (20 cm.).
Non sarà possibile mettere elementi scenici nelle Zone di Schieramento.
Tempistiche:
Inizio torneo alle ore 10.30
Ogni partita durerà 1h15' oppure sui 6 turni massimi (quale delle due condizioni si verifica prima). Nel primo caso, scaduto il tempo si finirà di attivare l'unità corrente, pareggiando il conto delle unità attivate.
Orari:
10.00: presentazione delle liste e preparazione dei tavoli
10.45 – 12.00: primo turno
12.20 – 13.35: secondo turno
14.30 – 15.45: terzo turno
16.15 – 17.30: finali
Chi non si presenta all’orario previsto entro massimo 10 minuti perde la partita a tavolino (questa decisione sarà insindacabile). Se dovessero sorgere problemi di orario verrà ridotto il tempo tra le partite successive o la durata delle partite stesse.
Punti-Vittoria (PV):
Sono i punti da calcolare al termine di ogni partita per assegnare la vittoria ad uno dei due contendenti. Si calcolano in questo modo:
- 100% dei punti di modelli nemici uccisi
NB: come sorto in altra discussione in questi punti si contano tutti i modelli morti al termine della partita (anche morti per "fuoco amico", cadute, errori di paracadutismo ecc...), ad eccezione di FACELESS e MARTIRI CRESCENTIAN che esplodendo causano almeno 1 ferita ad un modello avversario;
- 50% dei punti di modelli propri sopravvissuti;
- 50% dei punti per ogni unità nemica completamente distrutta (squadre grunt, élite, supporti, modelli individuali, squadre di supporto, veicoli, etc);
- 25% dei punti per ogni unità nemica in panico o in rotta o modello individuale ridotto a metà o meno delle ferite
Chiarimenti:
- modelli che si staccano da una squadra (es. Form Fireteam) ai fini del punteggio a fine partita contano come squadra individuale, dando però solo un bonus del 25% in più, anzichè il 50% come per gli altri modelli (quindi se viene ucciso un modello che sta utilizzando questa abilità si prende il 125% dei punti, 100% del modello ucciso più 25% come unità singola);
- modelli che si uniscono alla squadra al termine della partita contano come membri effettivi della squadra.
Punti-Torneo (PT):
- la classifica verrà stilata in base Punti-Torneo fatti e in caso di parità si guarderanno i Punti Vittoria fatti.
- Chi avrà l'esercito completamente dipinto avrà un bonus di 3 Punto Torneo (PT) al termine del torneo
- i Punti Torneo (PT) in palio per ogni partita sono ottenuti calcolando la differenza dei PV a fine scontro tra gli eserciti più altri 2 PT per il vincitore. Il Delta dei PV farà ottenere al vincitore dei PV (primo valore a sinistra) e al perdente dei PV (secondo valore a destra):
a) Delta da 1 a 25 punti: Vittoria di misura 11-9 PT + 2PT per il vincitore
b) Delta da 26 a 60 punti: Vittoria 13-7 PT + 2PT per il vincitore
c) Delta da 61 a 120 punti: Vittoria significativa 15-5 PT + 2PT per il vincitore
d) Delta da 121 a 200 : Vittoria Importante 17-3 PT + 2PT per il vincitore
e) Delta da 201 in su: Massacro 20-0 PT + 2PT per il vincitore
ERRATA:
- Il costo delle Vulkan/Viktor non sarà modificato, tuttavia esse saranno sempre considerate squadre di supporto e avranno IMPENETRABILITY (questo per dare un punto debole all'AR molto elevata)
- Opzionalmente i Martyr Crescentia possono acquistare l'abilità speciale Tunnel al costo di 5 punti esercito. Special Rules: Martyr are not subject to issues of moral
Altro:
- non è possibile utilizzare unità SUPPORTO.
- Le armi con Template Esplosione si useranno con la riduzione del danno
- TUTTI i Poteri con Template Esplosione in cui bisogna salvare sull'AR o sull'environmental con ATS si possono utilizzare SOLO in LOS con la priorità del bersaglio più vicino.
- Apocalypse: potere focused, con penalità da copertura; effetti ambientali con penalità in RC si applicano; priorità di bersaglio.
OGNI GIOCATORE deve avere un riepilogo SCRITTO delle statistiche delle singole unità, così da non dover sfogliare il manuale ogni 2 secondi. Chi non si presenta con il riepilogo delle statistiche avrà una penalità di 2 Punti Torneo.
CONTROLLO LISTE: per agevolare i controlli delle liste, se non utilizzate l'Army Builder, fate uno specchietto riepilogativo che riporti la tipologia di unità, ad esempio:
- Squadra Grunt (4 truppa 18x4=72 pt., 1 Sgt. 20 pt.) tot. PT. 92 + 5 punti load-out = totale squadra 97 punti
- Squadra Grunt (4 truppa 19x4=80 pt., 1 Sgt. 22 pt.) tot. PT. 98 + 5 punti load-out = totale squadra 103 punti
- Squadra Elite (4 truppa 21x4=84 pt., 1 Sgt. 26 pt.) tot. PT. 110 + 7 punti load-out = totale squadra 117 punti
- singolo (56 pt. + potere 28 pt.) tot. PT. 84
TOTALE ESERCITO:
97 + 103 + 117 + 84 = 401 punti
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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
Uno Scorpione in una squadra Atilla è considerato Supporto?
Idem per altre situazioni.
Ma a sto punto... non era più facile giocare con un classico 500 punti con scenari?
Idem per altre situazioni.
Ma a sto punto... non era più facile giocare con un classico 500 punti con scenari?

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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
sandorado ha scritto:ATTENZIONE: cambiamento della regola per la composizione degli eserciti:
NON SARA' POSSIBILE UTILIZZARE UNITA' SUPPORTO, quindi no a Vulkan/VIktor, Orche, Strike Skimmer, GT, Walker, Necromower, Dragonbike, Battle Walker, Droidi Cyb, Scorpioni, Biocicci, Behemoth, etc etc...
Questo a causa del valore basso dell'esercito, che lascia la possibilità ad alcune liste di poter schierare supporti con una rapporto qualità/costo decisamente vantaggioso, e chissà che per una volta non si veda un po' più di tattica, anche nella costruzione degli eserciti.
Per me va anche bene, ma con questo non è che bilanci il gioco:
- La Bauhaus, col fatto che le Vulkan e le Victor sono considerate Supporto anziché Elite è praticamente inusabile: ci sono i Mounted, i JK ecc... ma avrebbero bisogno degli scenari, senza di essi sono al massacro. L'unica cosa utile a questo punto è la HMG 85/T.
- L'O.L. può comunque usare Apocalypse e i Pretorian, praticamente non risente di questa limitazione (eccezion fatta per il Razide).
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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
Davide stai dicendo che la Bauhaus la giocheresti solo con Vulkans/Viktors o altri supporti come GT Off-Road o Strike Skimmer? Esistono mortai, RL, Sniper...
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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
Delmair ha scritto:Davide stai dicendo che la Bauhaus la giocheresti solo con Vulkans/Viktors o altri supporti come GT Off-Road o Strike Skimmer? Esistono mortai, RL, Sniper...
Delmair,
io giocherò a Lucca con un esercito Bauhaus, in ogni caso!

Fatemi sapere per lo Scorpione nella squadra di Corazzieri Atilla, che devo fare l'esercito cyber a Luca!
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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
Lo Scorpione non si può usare come Supporto, si può usare nella Squadra di Atilla in quanto è Specialista di Squadra.
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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
Davide puoi stamparne un paio di copie da consultare mentre si gioca già che ci sei? Sarebbe d'aiuto. :]
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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
sandorado ha scritto:404 punti, il xx5 è un refuso da una vecchia bozza.
ATTENZIONE: cambiamento della regola per la composizione degli eserciti:
NON SARA' POSSIBILE UTILIZZARE UNITA' SUPPORTO, quindi no a Vulkan/VIktor, Orche, Strike Skimmer, GT, Walker, Necromower, Dragonbike, Battle Walker, Droidi Cyb, Scorpioni, Biocicci, Behemoth, etc etc...
Questo a causa del valore basso dell'esercito, che lascia la possibilità ad alcune liste di poter schierare supporti con una rapporto qualità/costo decisamente vantaggioso, e chissà che per una volta non si veda un po' più di tattica, anche nella costruzione degli eserciti.
mi piace moltissimo l'idea, anche se forse era da postare un po' prima. Ora in due giorni dovrò reinventarmi completamente l'esercito...


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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
Il torneo è il 31 ottobre, l'aggiornamento è del 24, una settimana prima. Sorry.
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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
Beh oddio, visto che c'è chi parte il mercoledì o si porta dietro tutte le minia che ha (ed a 'sto punto lo farò
), oppure in 3 giorni deve rifarsi tutti i calcoli 
Vabbè, sono già al lavoro qui a lavoro


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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
Utilizza l'Army Builder, ci metti 3 minuti a fare l'esercito e non puoi sbagliare visto che HenShu aveva corretto tutti i bug.
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Re: Torneo di Warzone a Lucca 2009
Delmair ha scritto:Utilizza l'Army Builder, ci metti 3 minuti a fare l'esercito e non puoi sbagliare visto che HenShu aveva corretto tutti i bug.
Ho provato a scaricarlo, ma non mi ci trovo. Non mi da gli equipaggiamenti e le abilità dei guerrieri...

Comunque alla fine mi sono messo dietro e ieri sera ho fatto l'esercito sia di Warzone che del CGM, a posto!
