Gruppo di Lavoro per Warzone.

MCIC
Eretico
Nome: MCIC
Città: MCIC

Gruppo di Lavoro per Warzone.

Messaggio da MCIC »

Chi si rende disponibile a fare parte di un GdL per Warzone, lavorando sulle regole e statistiche di Ultimate Edition, per creare le truppe che mancano ed eventuali nuove regole come effetti ambientali, warzone, etc. etc.?
funs_athal
Eretico
Nome: Alfonso
Città: http://espacioforos.miarroba.s
Contatta:

Re: Gruppo di Lavoro per Warzone.

Messaggio da funs_athal »

Io comunicherei, ma mi temo che per mio poca conoscenza della vostra lingua è impossibile...

In ogni modo, seguirò attento alle vostre novità.

Una delle cose ma orribili che vedo in UWZ, sono le liste di esercito.
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Grazie comunque della disponibilità, Funs.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
cesena
Fanteria Pesante
Nome: Matteo
Città: Cesena

Messaggio da cesena »

Signor comandante , mi offro volontario per questa missione .
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Teniamo conto della candidatura.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Per quanto riguarda le regole mi offro senza problemi. Per la creazione delle truppe mancanti (immagino fisicamente) non saprei dove battere la testa, penso si possa solo creare le statistiche, o è stato trovato qualcuno?
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

L'idea è di cominciare con le miniature esistenti ma delle quali mancano le statistiche.
khyrse
Ashigaru
Nome: Matteo
Città: Modena

Messaggio da khyrse »

temo che l'unico aiuto che potrei dare sia di fornire foto di figurini per fare magari un database degli schemi di pittura, ma non so fino a che punto possa essere utile alla comunita
Delmair
Ussaro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

Come ti ho già detto di persona, sono disponibile a portare avanti futuri progetti di UWZ. ; )
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

Messaggio da Intruso Californiano »

Contate pure su di me,io mi attengo abbastanza all'ambientazione quando faccio questi tipi di lavoro.
Attendo materiale sul quale lavorare!! :D
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
Darkcry
Ashigaru
Nome: Marco
Città: Viterbo

Messaggio da Darkcry »

Io posso provare a realizzare nuove miniature, magari partendo da qualcosa di già esistente e lavorandoci su con green stuff e stucchi. Però poi bisognerebbe trovare il modo di mettere in stampa il green.

a disposizione.
VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Darkcry ha scritto:Io posso provare a realizzare nuove miniature, magari partendo da qualcosa di già esistente e lavorandoci su con green stuff e stucchi. Però poi bisognerebbe trovare il modo di mettere in stampa il green.
a disposizione.
Ottimo. Prima però di arrivare a realizzare le miniature, ci sono due passaggi:
1) creare le statistiche delle miniature esistenti ma mancanti appunto delle statistiche;
2) creare nuove unità.

Per la seconda parte, per le quali sarebbe richiesta la scultura e la stampa, bisogna comunque prima testare queste unità, discutendole sulla carta prima e provandole sul campo dopo.
A quel punto, una volta approvate, si possono realizzare anche partendo da cose già esistenti e proxandole, rendendole riconoscibili queli unità di MC.
mirror_4d
Ussaro
Nome: Francesco
Città: Brescia

Messaggio da mirror_4d »

Secondo me il lavoro su Warzone rispetto al lavoro su DT può configurarsi in modo differente e con più attori.

Secondo me si potrebbero formare:

1) un gruppetto di scultori volonterosi che si mettono a realizzare le miniature di unità esistenti sul manuale come statistiche ma mai realizzate (cancer, 19th silent, necrotyrants, voice of demnogonis, gli animali tribali ecc...)

1b) un gruppetto di supporto agli scultori, che scansiona la rete per trovare miniature di altri giochi da proporre al primo gruppo per proxy basi da cui partire per creare nuove miniature

2) un gruppetto di 3/4 persone che lavorano sul discorso scenari, missioni e regolamenti da torneo vari, con proposte di formati differenti (tipo il formato "SURVIVOR" di Milano di un paio di anni fà, magari un formato STANDARD, un formato FAST, un formato CAMPAGNA ecc...)

3) infine un gruppetto di altre 3/4 persone che invece può dedicarsi al bilanciamento delle liste (con la correzione di errori plateali, tipo Vulkan), alla realizzazione di statistiche per unità esistenti come miniature ma mai codificate (tekron normale, hellfire ecc...) ed eventualmente alla realizzazione di alcune (imo poche) unità per completare alcune liste meno competitive (tipo fratellanza, tribali) realizzando unità di "forte" background (mi viene in mente un bliztank che non esiste, un icarus, i cardinali ecc...)

lo so, detto così sembra ci vogliano millemila persone, ma penso che la buona volontà ci sia, si tratta solo di incanalarla in progetti ristretti e ben definiti
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Giusto, dimenticavo anche le unità esistenti come statistiche ma non come miniature... :D
Lasciamo ancora questa settimana di tempo ad ognuno per candidarsi in una (o più) delle sezioni, poi vediamo.
Io direi che 1 e 1b possono essere tranquillamente inglobate in un unico gruppo.
funs_athal
Eretico
Nome: Alfonso
Città: http://espacioforos.miarroba.s
Contatta:

Messaggio da funs_athal »

Volete fabbricare nuovi stampi di miniature??
mirror_4d
Ussaro

Messaggio da mirror_4d »

sandorado ha scritto:Io direi che 1 e 1b possono essere tranquillamente inglobate in un unico gruppo.
beh ,volendo più o meno tutti si possono inglobare (anche 2 e 3 si potrebbe accorpare), ma se le persone che si proponessero fossero numerose, data la natura di WZ, dividere il lavoro in più gruppi che sarebbero praticamente autonomi potrebbe evitare di oberare quei 4/5 e permetterebbe di velocizzare il lavoro.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

funs_athal ha scritto:Volete fabbricare nuovi stampi di miniature??
Vedremo, magari per le unità di cui esistono le statistiche ma non ci sono le miniature.
E' comunque da valutare.
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

Io ci sarei, anche se il tempo è poco.
Darkcry
Ashigaru
Nome: Marco
Città: Viterbo

Messaggio da Darkcry »

Secondo me prima di iniziare bisogna fare una cosa fondamentale: tradurre decentemente in italiano tutto il manuale di uwz e metterlo a disposizione di tutti. Se facciamo un capitolo ciascuno lo finiamo in breve tempo.
VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Le pagine di spiegazione delle truppe, per giocare, non sono necessarie.
Per il resto, è già quasi tutto tradotto, entro breve lo mettiamo on-line.
mirror_4d
Ussaro

Messaggio da mirror_4d »

Darkcry ha scritto:Secondo me prima di iniziare bisogna fare una cosa fondamentale: tradurre decentemente in italiano tutto il manuale di uwz e metterlo a disposizione di tutti. Se facciamo un capitolo ciascuno lo finiamo in breve tempo.
confermo quanto dice Sando: è praticamente stato tradotto tutto il manuale (a parte la sezione ambienti e missioni in pratica)...
sul vecchio sito c'era praticamente tutto
mirror_4d
Ussaro

Messaggio da mirror_4d »

ps: anche se già feci parte del GDL su Doomtrooper, se serve (e non ci sono altri) ci sono :D
saxcloud
Eretico
Nome: daniel scarlata
Città: visone

Messaggio da saxcloud »

io ci sto. soprattutto come schemi/BG/Regole forse se mi dimostro capace anche come scultore. L'unica...

Clausola... sarebbe che si rispetti il BG, il senso dell'esercito e della giocabilità. Mi spiego:

la capitol è un esercito comunque leggero e che attacca a distanza con grande mobilità. La bauhaus è molto più statica e con fuoco a distanza. Mishima deve combattere da ravvicinato, ecc.ecc..

non sono d'accordo su introdurre delle truppe per "tappare" i buchi tattici di alcune armate. sono d'accordo nel rivedere alcune unità o armate che "non hanno senso".

Come giocabilità, spero non si faccia uno "sfacelo" come con il vecchio doomzine compendium: un esempio su tutti, l'eradicatore con lanciafiamme, che mi fece anche vincere un torneo: semplicemente S G R A V A T O.... e sarebbe bastata una regola del tipo " 1 colpo a turno di attivazione"...

Per il resto sono con voi, con il mio poco tempo libero!!
il vicario
Fanteria Pesante
Nome: lino
Città: messina

Messaggio da il vicario »

Di miniature da utilizzare per colmare i buchi nelle liste di uwz,se ne trovano varie.
Le prime che mi evngono in mente sono quelle realizzate a suoo tempo da Nizar,ottimi proxie per il 19th silent,naido monks mishima,e cavalieri luterani di dark eden.
Inoltre vi sono pezzi di void derivati dai prototipi delle miniature per la seconda edizione di warzone,ad esempio dei viridian identici agli strike commando bauhaus.
Tenendo buono il regolamento di uwz,sono le liste a presentare incongruenze e problemi,talune volte ben visibili come il caso vulkan/viktor,altre più nascoste come la necessità per talamini di riutilizzare tutte le miniature target,a costo di creare più versioni della stessa unità.
Quindi si potrebbe lasciare tutto come prima,usando i proxie per le unità non scolpite e aggiungendo pochissime unità di cui esistono già le miniature target;
Oppure creare e testare nuove liste alternative.
Bloccato

Torna a “WZ - Discussioni Generali”