Vorrei avere delle idee...
-
Guardia Inesperta
Vorrei avere delle idee...
Ciao a tutti o da poco imparato a giocare a Doom Trooper e mi sono innamorato delle carte imperiali, ma sopratuttto di una tipologia di carte i membri del clan evorrei costruirmi un mazzo attorno a queste creature e vorrei avere delle idee da parte vostra x fare un mazzo figo!!
vi scrivo cosa ho x il momento:
1 X IRA
2 X VITTORIA!
1 X INIZIATIVA
1 X DOCUMENTI PERSI
3 X RITIRATA!
4 X NEBBIA FITTA
2 X NASCOSTO NELL'OMBRA
3 X ASSETATO DI SANGUE
1 X ISPIRATO
3 X PRENDERE LA MIRA
2 X FEROCIA
2 X COLPO POTENTE
3 X MALFUNZIONAMENTO!
1 X ESSERE O NON ESSERE
2 X PENSACI BENE
2 X RICONOSCIMENTO
3 X TESSERA DEL CLAN
3 X FUKIDO
2 X VICTORIA
4 X LA SPADA DEL CLAN
2 X KIT PRONTO SOCCORSO
3 X CAVALLERIA LEGGERA WOLFBANE
5 X MEMBRO DEL CLAN
2 X PORTA STENDARDO
1 X GURDIA D'ONORE WOLFBANE
3 X COMANDANTE DI REPARTO
3 X CAVALLERIA AEREA
2 X PILOTA TREVOR BARTHOLOMEW
vi scrivo cosa ho x il momento:
1 X IRA
2 X VITTORIA!
1 X INIZIATIVA
1 X DOCUMENTI PERSI
3 X RITIRATA!
4 X NEBBIA FITTA
2 X NASCOSTO NELL'OMBRA
3 X ASSETATO DI SANGUE
1 X ISPIRATO
3 X PRENDERE LA MIRA
2 X FEROCIA
2 X COLPO POTENTE
3 X MALFUNZIONAMENTO!
1 X ESSERE O NON ESSERE
2 X PENSACI BENE
2 X RICONOSCIMENTO
3 X TESSERA DEL CLAN
3 X FUKIDO
2 X VICTORIA
4 X LA SPADA DEL CLAN
2 X KIT PRONTO SOCCORSO
3 X CAVALLERIA LEGGERA WOLFBANE
5 X MEMBRO DEL CLAN
2 X PORTA STENDARDO
1 X GURDIA D'ONORE WOLFBANE
3 X COMANDANTE DI REPARTO
3 X CAVALLERIA AEREA
2 X PILOTA TREVOR BARTHOLOMEW
- Sargeras
- Ashigaru
- Nome: Dario
- Città: Mira
- Contatta:
Re: Vorrei avere delle idee...
Con queste carte l'ipotesti più plausibile e combinare il pilota trevor con la cavalleria aerea e giocare di nebbia fitta credo...
Ma sarebbero un pò poche!
Ma sarebbero un pò poche!
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Giorgio, devi partire dal presupposto che i mazzi che avete usato sono mazzi dimostrativi che noi prepariamo per far vedere il gioco, con le sue meccaniche e alcune tipologie di carte, usando le migliaia di carte comuni in almeno 20 copie che abbiamo a disposizione.
Quel tipo di mazzi è quello che definiamo "combat", perchè si basa sul combattimento, uccidere i guerrieri dell'avversario per fare PP.
Il "metagame" di Doomtrooper è basato almeno al 70% sulle Speciali, ogni mazzo per essere competitivo deve avere 5 comunicazioni errata, 5 documento rubato, 5 Carma positivo e 5 ispirato.
Oppure NESSUNA speciale, puntando su altro per contrastare il gioco dell'avversario e impallandogli la mano di Comunicazioni errata e documenti rubati.
Quel tipo di mazzi è quello che definiamo "combat", perchè si basa sul combattimento, uccidere i guerrieri dell'avversario per fare PP.
Il "metagame" di Doomtrooper è basato almeno al 70% sulle Speciali, ogni mazzo per essere competitivo deve avere 5 comunicazioni errata, 5 documento rubato, 5 Carma positivo e 5 ispirato.
Oppure NESSUNA speciale, puntando su altro per contrastare il gioco dell'avversario e impallandogli la mano di Comunicazioni errata e documenti rubati.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Ehm, per correggere il nostro illustrissimo amministratore, mi permetto di dire che non servono per forza i 5 carma positivi, ed in alcuni mazzi neanche i 5 ispirati. Però effettivamente il gioco si fa con le speciali, dovresti togliere qualche guerriero e mettere carte giocabili più in ogni momento.
Con le homemade si fanno mazzi con Membri del Clan devastanti, senza... ehm... fanno un po' schifo
Con le homemade si fanno mazzi con Membri del Clan devastanti, senza... ehm... fanno un po' schifo
-
Guardia Inesperta
saluto e ringrazio tutti voi che avete partecipato a questo mio appello di soccorso ma io vorrei creare un mazzo imperiali centrato su i membri del clan dato che non conosco tutte le carte e non trovo neanche un listato che possa farmi da traccia su questo tipologia di mazzo ho lanciato questo aiuto ha voi giocatori veterani.. il listato delle mio carte sta li solo x dire cosa ho al momento non x creare un mazzo con quelle carte "base" 
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
Guardia Inesperta ha scritto:stefanchenco
che cosa sono le homemade?
Dopo che nel 1998 con Paradise Lost fu bloccata la produzione di espansioni ufficiali, il gioco era considerato morto. In realtà, anche se senza un'azienda alle spalle, i giocatori, i tester e gli stessi creatori continuavano "in privato" a creare carte ed a supportare il gioco. Tutto questo accadde in Finlandia.
Nel 2002 nacque Mutant.it con lo scopo di far rivivere l'ambientazione anche in Italia, e così si cominciò a tradurre le loro espansioni in italiano. Queste espansione sono chiamate "homemade" per distinguerle da quelle uscite negli anni 90 con la Hobby & Works. Sono prefettamente utilizabili con le "ufficiali" e possono essere portate ai nostri tornei. Per i tuoi membri del clan ci sono 3 o 4 carte pensate apposta per valorizzarli e potreli usare, un po' come tutti gli Imperiali (che al tempo facevano pietà...), oltre che rendere giocabili le altre corporazioni ed i tribali.
Costano poco, tipo 10/13 € ad espansione, ed hai una carta per tipo di tutta quanta. Minima spesa, massimo guadagno, lo facciamo solo per Mutant, non per guadagno
Se vuoi uno spoiler di tutte le carte fai sapere e ti arriverà al volo!
-
Guardia Inesperta
ringrazio stefanchenco x la spiegazione.. non vedo 'ora di creare un mazzo clan come si deve aquistando queste carte "home edition"...
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Guardia Inesperta ...
leggo che sei di Settimo Torinese ... è giusto?
volevo avvertirti (se sei di Torino) che quasi regolarmente ogni
settimana ci troviamo a giocare (non solo a doomtrooper) per passare
le serate tra amici divertendoci ...
potrebbe essere l'occasione giusta per "capire dov'è arrivato doomtrooper
e per conoscere i giocatori di Torino che sono un grosso quantitativo
ancora operativo nel gioco ...
se vuoi incontrarci contatta Sandorado / tetzuko / Drnovice / Delmair
Sgarzell / Ispirato che sono quasi sempre presenti a questi ritrovi,
buon divertimento
leggo che sei di Settimo Torinese ... è giusto?
volevo avvertirti (se sei di Torino) che quasi regolarmente ogni
settimana ci troviamo a giocare (non solo a doomtrooper) per passare
le serate tra amici divertendoci ...
potrebbe essere l'occasione giusta per "capire dov'è arrivato doomtrooper
e per conoscere i giocatori di Torino che sono un grosso quantitativo
ancora operativo nel gioco ...
se vuoi incontrarci contatta Sandorado / tetzuko / Drnovice / Delmair
Sgarzell / Ispirato che sono quasi sempre presenti a questi ritrovi,
buon divertimento
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
-
Guardia Inesperta
Grazie dell'idea capo_max ne approfitto subito contattando San Dorado
- Caffeinomane
- Cecchino
- Nome: Gildo
- Regione: Veneto
- Provincia: Vicenza
- Città: Bassano del Grappa
Cosa potrebbe essere questo ``altro per contrastare''?sandorado ha scritto:Giorgio, devi partire dal presupposto che i mazzi che avete usato sono mazzi dimostrativi che noi prepariamo per far vedere il gioco, con le sue meccaniche e alcune tipologie di carte, usando le migliaia di carte comuni in almeno 20 copie che abbiamo a disposizione.
E` un discorso interessante
Ad esempio guerrieri, come DISCEPOLO LUTERANO o GUARDIA INESPERTA, doni, come LEGAME DELL'ANIMA...Caffeinomane ha scritto: Cosa potrebbe essere questo ``altro per contrastare''?
E` un discorso interessante
-
Guardia Inesperta
Ho comprato un po di carte in giro x formare il mio mazzo clan al momento funziona così:
MAZZO DOOM TROOPER IMPERIALI "FURIA DEL CLAN"
Carte Guerrieri -20
2x Sean Callagher
2x Nicola Brannaghan
3x portastendardo
3x comandante di reparto
3x membro del clan
3x cavalleria leggera wolfbane
4x guardia d'onore wolfbane
Carte equipaggiamenti -15
4x spada del clan
3x necromower
4x braccio cibernetico
1x mine anti uomo
1x granata anti-uomo
2x mortai pesanti imperiali
Carte warzone -4
2x victoria
2x foresta di shinrikyo
Carte fortezza -6
2x fukido
2x dispositivo di mira
2x CAMPO DI PRIGIONIA
Carte speciali?
Non so cosa poter mettere dato che non so cosa sia limitato
MAZZO DOOM TROOPER IMPERIALI "FURIA DEL CLAN"
Carte Guerrieri -20
2x Sean Callagher
2x Nicola Brannaghan
3x portastendardo
3x comandante di reparto
3x membro del clan
3x cavalleria leggera wolfbane
4x guardia d'onore wolfbane
Carte equipaggiamenti -15
4x spada del clan
3x necromower
4x braccio cibernetico
1x mine anti uomo
1x granata anti-uomo
2x mortai pesanti imperiali
Carte warzone -4
2x victoria
2x foresta di shinrikyo
Carte fortezza -6
2x fukido
2x dispositivo di mira
2x CAMPO DI PRIGIONIA
Carte speciali?
Non so cosa poter mettere dato che non so cosa sia limitato
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
Di quelle sopra puoi mettere tutto, ti consiglierei quelle che non costano azioni e giocabili in ogni occasione così che non t'impallino la mano.
A mio parere sono veramente troppi guerrieri, vedendo come lo hai impostato mi pare che tu voglia puntare sui membri del clan, ti conviene prendere 3 set delle skull-seeker e trovi la battaglia"assedio a Strathgorgon" che ti permettedi giocare 4 membri del clan(james Wallace,Sean Gallagher,Nicola Brannaghan,ELIZABETH DUNKIRK o le lupe addolorate) e il portastendardo 
ps Elizabeth dunkirk la trovi nelle tribal wars e James wallace e lupe li trovi nelle ragnarok
carte speciali
1 riserve segrete
1 dono del destino
1 ricerca celere
1 una brutta sorpresa
5 carma positivo
5 ispirato
1 riassegnato
1 un'altra chance
3 gettale via!
5 comunicazione errata
1 fuga precipitosa
4 documento rubato
1 manifestazione del destino
1 favore del paladino
1 ere del progresso(ragnarok)
1 il potere del clan(ragnarok)
spero che ti sia utile....
ps Elizabeth dunkirk la trovi nelle tribal wars e James wallace e lupe li trovi nelle ragnarok
carte speciali
1 riserve segrete
1 dono del destino
1 ricerca celere
1 una brutta sorpresa
5 carma positivo
5 ispirato
1 riassegnato
1 un'altra chance
3 gettale via!
5 comunicazione errata
1 fuga precipitosa
4 documento rubato
1 manifestazione del destino
1 favore del paladino
1 ere del progresso(ragnarok)
1 il potere del clan(ragnarok)
spero che ti sia utile....
-
Guardia Inesperta
e mettere dentro qualche pensaci bene e qualche pompaggio da corpo a corpo tipo pensaci bene ci possono stare???
e poi purtoppo non conosco queste carte (james Wallace,ELIZABETH DUNKIRK e le lupe addolorate) cosa fanno di preciso???
e poi purtoppo non conosco queste carte (james Wallace,ELIZABETH DUNKIRK e le lupe addolorate) cosa fanno di preciso???
in breve:
james wallace 6 5 7 7 letale e colpisce per primo contro guerrieri dell' oscura simmetria e da bonus ai wolfbane(ragnarok)
elizabeth dunkirk 8 4 8 11 letale, immune all'arte e all'oscura simmetria. Bonmus +5 in C,A alle lupe addolorate(trinbal wars)
lupa addolorata 5 3 4 5 membro del clan, quando uccide in combattimento un guerriero puoi eliminare una carta in gioco(ragnarok)
pompaggi corpo a corpo non servono, cosi' come pensaci bene...ma se sono carte che ti diverte giocare mettile pure!
Per pompare i guerrieri imperiali c'è una fortificazione delle corporate wars che si chiama STRATHGORDON ...
N.b. prova a venire ai tornei e ti assicuro che ti diverti!
james wallace 6 5 7 7 letale e colpisce per primo contro guerrieri dell' oscura simmetria e da bonus ai wolfbane(ragnarok)
elizabeth dunkirk 8 4 8 11 letale, immune all'arte e all'oscura simmetria. Bonmus +5 in C,A alle lupe addolorate(trinbal wars)
lupa addolorata 5 3 4 5 membro del clan, quando uccide in combattimento un guerriero puoi eliminare una carta in gioco(ragnarok)
pompaggi corpo a corpo non servono, cosi' come pensaci bene...ma se sono carte che ti diverte giocare mettile pure!
Per pompare i guerrieri imperiali c'è una fortificazione delle corporate wars che si chiama STRATHGORDON ...
N.b. prova a venire ai tornei e ti assicuro che ti diverti!
-
Guardia Inesperta
Grazie mille dei chiarimenti PaoloBS
anche se giocare STRATHGORDON non è un pò rischioso.. dato che che se te la scartatano fai ciao ciao hai guerrieri imperiali!?
Comunque sto provando a giocare il mazzo così come listato sopra con le tue carte speciali e devo dire che "funge" bene non vedo l'ora di farmi un pò le ossa con qualche torneino...
Ora devo solo cercare Elizabeth dunkirk e James wallace e 3 lupe addolorate da sostituirli con i menbri del clan oltre che ha 2 mortai pesanti imperiali che sto scemando a cercare
anche se giocare STRATHGORDON non è un pò rischioso.. dato che che se te la scartatano fai ciao ciao hai guerrieri imperiali!?
Comunque sto provando a giocare il mazzo così come listato sopra con le tue carte speciali e devo dire che "funge" bene non vedo l'ora di farmi un pò le ossa con qualche torneino...
Ora devo solo cercare Elizabeth dunkirk e James wallace e 3 lupe addolorate da sostituirli con i menbri del clan oltre che ha 2 mortai pesanti imperiali che sto scemando a cercare
I mortai non sono fondamentali.... puoi giocare pure invasioni a sorpresa se già ce le hai
Strathgordon è pericolosa ma fortissima, e anche se ti scartano i guerrieri non è poi cosi' grave se prima riesci a fare qualche punto,
Sia chiaro che giochi la GUERRA CORPORATIVA imperiale (corporate wars) in riserva.....
Strathgordon è pericolosa ma fortissima, e anche se ti scartano i guerrieri non è poi cosi' grave se prima riesci a fare qualche punto,
Sia chiaro che giochi la GUERRA CORPORATIVA imperiale (corporate wars) in riserva.....
-
Guardia Inesperta
be questo mi pare ovvio 
Invece per un bel mazzo Bauhaus tu che suggerisci?
Invece per un bel mazzo Bauhaus tu che suggerisci?
La strategia Bauhaus che più mi stra-piace è usare "l'alleanza Bauhaus"(sotto la GC) insieme al "Fleck"(corporate wars) e alla"Batteria missilistica Brenheim" (-->non ti possono attaccare).
Come guerrieri base userei Sasha Vloadova(tribal wars) ma anche poliziotto bauhaus potrebbe funzionare....
Altra strategia è usare l'opzione di guerra "macchina da guerra ben oliata"(armageddon), purtroppo però è stato limitato"Stato di emergenza"(armageddon).
Per correttezza: queste strategie sono state brevettate rispettivamente da Stefan e Sargeras
Come guerrieri base userei Sasha Vloadova(tribal wars) ma anche poliziotto bauhaus potrebbe funzionare....
Altra strategia è usare l'opzione di guerra "macchina da guerra ben oliata"(armageddon), purtroppo però è stato limitato"Stato di emergenza"(armageddon).
Per correttezza: queste strategie sono state brevettate rispettivamente da Stefan e Sargeras
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Oppure c'è anche la variante Dragoni Elite (entrano/escono dai veicoli in ogni momento senza costo per l'azione) con la possibilità di sganciare le Granate Anti-Uomo per ferire/uccidere guerrieri avversari senza entrare in combattimento.
Dopodiché sempre IOM rientri nel Fleck (o ancora meglio il Klein Helitek DragonFly, immune da qualsiasi ferita che non provenga da un combat con armi da fuoco o veicoli) e te ne stai vigliaccamente "al calduccio".
Le chicche sono la batteria missilistica da usare se ti attaccano con veicoli, o ancora meglio la warzone Giungla Di Venere da usare in difesa per terminare automaticamente combattimenti contro attaccanti veicoli.
Unica pecca: contro l'avamposto, continua a funzionare solo il Fleck.
Ma sinceramente lo trovo noioso come mazzo, molto più divertente quello con le Lupe Addolorate.
Dopodiché sempre IOM rientri nel Fleck (o ancora meglio il Klein Helitek DragonFly, immune da qualsiasi ferita che non provenga da un combat con armi da fuoco o veicoli) e te ne stai vigliaccamente "al calduccio".
Le chicche sono la batteria missilistica da usare se ti attaccano con veicoli, o ancora meglio la warzone Giungla Di Venere da usare in difesa per terminare automaticamente combattimenti contro attaccanti veicoli.
Unica pecca: contro l'avamposto, continua a funzionare solo il Fleck.
Ma sinceramente lo trovo noioso come mazzo, molto più divertente quello con le Lupe Addolorate.
-
lucal83
- Ussaro
- Nome: luca
- Regione: Liguria
- Provincia: Genova
- Città: genova
guardia, ti consiglio caldamente di scaricarti il lackey col plugin di doomtrooper, così usando i filtri potrai costruire i mazzi e cercare tutte le carte che vuoi
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Libertae de sciortî