FMA-2A LAZARUS
-
ISPIRATO
- Ashigaru
- Messaggi: 252
- Iscritto il: 29/03/2009, 3:04
- Nome: Agostino
- Città: Orbassano TO
- Località: Palazzo Stahler, 8° Piano
FMA-2A LAZARUS
Lazarus
Assegnabile alla tua squadra.
Considerato una aeronave.
Mentre i guerrieri sono all'interno, possono essere guariti al costo di una azione e sono protetti da Ferita Mortale.
Entrare nel Lazarus costa una azione, uscirne nessuna.
IOM pagando 10D puoi ordinare di recuperare i tuoi guerrieri feriti.
1) Posso recuperare guerrieri feriti assegnati ad una carta Battaglia?
2) Posso recuperare Guerrieri o comunque mettere all'interno guerrieri belli grossi, considerati veicoli??
Assegnabile alla tua squadra.
Considerato una aeronave.
Mentre i guerrieri sono all'interno, possono essere guariti al costo di una azione e sono protetti da Ferita Mortale.
Entrare nel Lazarus costa una azione, uscirne nessuna.
IOM pagando 10D puoi ordinare di recuperare i tuoi guerrieri feriti.
1) Posso recuperare guerrieri feriti assegnati ad una carta Battaglia?
2) Posso recuperare Guerrieri o comunque mettere all'interno guerrieri belli grossi, considerati veicoli??
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: FMA-2A LAZARUS
ISPIRATO,
1- le carte Equipaggiamento assegnata ad un'Area possono essere utilizzate, nei loro bonus ed effetti, dai guerrieri di una battaglia in quell'Area.
2- Sì.
1- le carte Equipaggiamento assegnata ad un'Area possono essere utilizzate, nei loro bonus ed effetti, dai guerrieri di una battaglia in quell'Area.
2- Sì.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
-
Paizo
- Ussaro
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
- Nome: Francesco
- Città: venezia
- Località: tra padova e venezia
Re: FMA-2A LAZARUS
Perchè non sono d'accordo con la 2^? 
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: FMA-2A LAZARUS
Oddio, anch'io non sono proprio d'accordo con la seconda. Un veicolo non può usarne altri, quindi un Grizzly non può usare un Klein Elitek Dragonfly, quindi non potrebbe neanche con un Lazarus visto che devi entrarci per usare il suo effetto. Non è come per un Treno Jaggernaut che estende il suo effetto sempre a tutti...
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: FMA-2A LAZARUS
Paizo,Paizo ha scritto:Perchè non sono d'accordo con la 2^?
non sei d'accordo perchè, come tutti, non hai ben chiaro che il Lazarus, NON è un veicolo.
P.S: dovremo errare il testo del Lazarus:
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA. CONSIDERATO UNA AERONAVE.
Mentre i guerrieri sono all’interno, possono essere guariti al costo di un’Azione e sono protetti dalla FERITA MORTALE.
Entrare nel Lazarus costa un’Azione, uscirne nessuna. In ogni momento pagando 10D puoi ordinare a Lazarus
di recuperare i tuoi guerrieri feriti. (un tuo doomtrooper ferito)
FMA-2A LAZARUS
Equipment / General
ADD TO SQUAD. CONSIDERED AN AIRSHIP. While inside, warriors can't attack
or be attacked, are shielded from MORTAL WOUND and can be healed as one
action. Entering the vehicle costs one action, exiting none. By paying
10D you may anytime order LAZARUS to pick up your wounded doomtrooper.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
-
Paizo
- Ussaro
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
- Nome: Francesco
- Città: venezia
- Località: tra padova e venezia
Re: FMA-2A LAZARUS
Mi parebbe sensato dire che un aereonave è anche un veicolo.
Cmq nella versione inglese vedo che in più c'è anche "warriors can't attack or be attacked" ottimo per il pagghiume!
Cmq nella versione inglese vedo che in più c'è anche "warriors can't attack or be attacked" ottimo per il pagghiume!
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: FMA-2A LAZARUS
Paizo,
non è questione di "sensato", ma di definizione di gioco.
VEICOLO è una definizione di gioco con regole appropriate.
non è questione di "sensato", ma di definizione di gioco.
VEICOLO è una definizione di gioco con regole appropriate.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: FMA-2A LAZARUS
Uhm, effettivamente, se non è un veicolo... 
Diavolo di un Hala, ne sa sempre una più di noi...
Però, a questo punto, NON SONO VEICOLO:
AH/UH-19
AERONAVE. Può essere assegnata a ogni Doomtrooper Capitol. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un'Aeronave. Quando il guerriero pilota l'Aeronave, S, A e V sono raddoppiate. Quando usi il Guardiano, nessun'altra Arma può essere usata.
CAP7000P
AERONAVE. Può essere assegnata a ogni Doomtrooper Cybertronic. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un'Aeronave. Quando pilota l'Aeronave, S, A e V sono raddoppiate. Nessun'altra Arma può essere utilizzata quando viene usato il CAP 7000P.
CFAH-3 CUTLASS
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE. AERONAVE. I tuoi Doomtrooper con V:5 o meno possono entrare o uscire dal CFAH-3 spendendo una Azione. Al costo di una Azione di attacco puoi scartare il CFAH-3 per attaccare un giocatore (anche se ha guerrieri in gioco) con il valore combinato dei guerrieri all'interno.
DOOMLORD IMPERIALE
AERONAVE. Può essere assegnato a ogni Doomtrooper Imperiale. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un'Aeronave. Quando pilota questa Aeronave, S, A e V del guerriero vengono raddoppiate. Quando usi il Doomlord durante il combattimento, nessun'altra Arma può essere utilizzata.
FUKIMURA NO.12 "KAMIKAZE"
AERONAVE. PUÒ ESSERE ASSEGNATA A OGNI MISHIMA DOOMTROOPER. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un'aeronave. Quando pilota questa Aeronave, S, A e V del guerriero sono raddoppiate. Quando usi il Kamikaze durante un combattimento, nessun'altra Arma può essere utilizzata.
GUARDIA AEREA
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA O AL TUO AVAMPOSTO AL COSTO DI UNA AZIONE E 10D. CONSIDERATO UN'AERONAVE. Puoi effettuare un attacco con S:10 contro qualsiasi guerriero che sta attaccando i tuoi Doomtrooper. Se il guerriero sopravvive, può continuare l'attacco. Se la Guardia Aerea viene usata, deve essere coperta. Devi spendere una Azione e 5D per poterla girare e riportarla in gioco.
PURPLE SHARK
AERONAVE. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un'Aeronave. Quando pilota l'Aeronave, S e A del guerriero guadagnano un +4. Il guerriero può evadere ogni combattimento Corpo a Corpo spendendo 5D. Ogni volta che un guerriero usa il Purple Shark in combattimento, lancia una moneta. Se il risultato è testa il guerriero è ferito e la carta Purple Shark è scartata.
SQUADRA MEDICA
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA O AL TUO AVAMPOSTO AL COSTO DI UNA AZIONE. CONSIDERATA UN'AERONAVE. In ogni momento puoi scartare questa carta per cercare nella tua Riserva ANTIDOTO o ANTITOSSINA e giocarla subito.
TRASPORTO JET ULYSSES
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. AERONAVE. In ogni momento puoi assegnare l'Ulysses gli Arcangeli e gli Icarus presenti nella tua mano. Al costo di una Azione un Arcangelo (volando su un Icarus) può entrare in gioco nella Squadra o nell'Avamposto, oppure l'Icarus può essere dato ad un qualsiasi Arcangelo già in gioco. Se l'Ulysses è scartato, i punti degli Arcangeli trasportati sono guadagnati.
Ora, ok che non siano considerati VEICOLO il LAZARUS, il Trasporto Jet Ulysses, la Squadra Medica e la Guardia Aerea, ma le aeronavi del set base dovrebbero avere la dicitura VEICOLO.
Mi pare invece strano che non sia VEICOLO il Cutlass, perchè a quel punto faccio entrare guerrieri con V5 (i Ragni) nel Cutlass, gli assegno l'AH/UH che li portano a V10, e saboto con 5 guerrieri con V5 portato a 10...
Inoltre, se non è un Veicolo, i guerrieri nel Cutlass non dovrebbero rimanere feriti, scartandolo (non mi ricordo le FAQ ed errate cosa dicono al riguardo).
Diavolo di un Hala, ne sa sempre una più di noi...
Però, a questo punto, NON SONO VEICOLO:
AH/UH-19
AERONAVE. Può essere assegnata a ogni Doomtrooper Capitol. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un'Aeronave. Quando il guerriero pilota l'Aeronave, S, A e V sono raddoppiate. Quando usi il Guardiano, nessun'altra Arma può essere usata.
CAP7000P
AERONAVE. Può essere assegnata a ogni Doomtrooper Cybertronic. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un'Aeronave. Quando pilota l'Aeronave, S, A e V sono raddoppiate. Nessun'altra Arma può essere utilizzata quando viene usato il CAP 7000P.
CFAH-3 CUTLASS
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE. AERONAVE. I tuoi Doomtrooper con V:5 o meno possono entrare o uscire dal CFAH-3 spendendo una Azione. Al costo di una Azione di attacco puoi scartare il CFAH-3 per attaccare un giocatore (anche se ha guerrieri in gioco) con il valore combinato dei guerrieri all'interno.
DOOMLORD IMPERIALE
AERONAVE. Può essere assegnato a ogni Doomtrooper Imperiale. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un'Aeronave. Quando pilota questa Aeronave, S, A e V del guerriero vengono raddoppiate. Quando usi il Doomlord durante il combattimento, nessun'altra Arma può essere utilizzata.
FUKIMURA NO.12 "KAMIKAZE"
AERONAVE. PUÒ ESSERE ASSEGNATA A OGNI MISHIMA DOOMTROOPER. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un'aeronave. Quando pilota questa Aeronave, S, A e V del guerriero sono raddoppiate. Quando usi il Kamikaze durante un combattimento, nessun'altra Arma può essere utilizzata.
GUARDIA AEREA
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA O AL TUO AVAMPOSTO AL COSTO DI UNA AZIONE E 10D. CONSIDERATO UN'AERONAVE. Puoi effettuare un attacco con S:10 contro qualsiasi guerriero che sta attaccando i tuoi Doomtrooper. Se il guerriero sopravvive, può continuare l'attacco. Se la Guardia Aerea viene usata, deve essere coperta. Devi spendere una Azione e 5D per poterla girare e riportarla in gioco.
PURPLE SHARK
AERONAVE. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un'Aeronave. Quando pilota l'Aeronave, S e A del guerriero guadagnano un +4. Il guerriero può evadere ogni combattimento Corpo a Corpo spendendo 5D. Ogni volta che un guerriero usa il Purple Shark in combattimento, lancia una moneta. Se il risultato è testa il guerriero è ferito e la carta Purple Shark è scartata.
SQUADRA MEDICA
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA O AL TUO AVAMPOSTO AL COSTO DI UNA AZIONE. CONSIDERATA UN'AERONAVE. In ogni momento puoi scartare questa carta per cercare nella tua Riserva ANTIDOTO o ANTITOSSINA e giocarla subito.
TRASPORTO JET ULYSSES
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. AERONAVE. In ogni momento puoi assegnare l'Ulysses gli Arcangeli e gli Icarus presenti nella tua mano. Al costo di una Azione un Arcangelo (volando su un Icarus) può entrare in gioco nella Squadra o nell'Avamposto, oppure l'Icarus può essere dato ad un qualsiasi Arcangelo già in gioco. Se l'Ulysses è scartato, i punti degli Arcangeli trasportati sono guadagnati.
Ora, ok che non siano considerati VEICOLO il LAZARUS, il Trasporto Jet Ulysses, la Squadra Medica e la Guardia Aerea, ma le aeronavi del set base dovrebbero avere la dicitura VEICOLO.
Mi pare invece strano che non sia VEICOLO il Cutlass, perchè a quel punto faccio entrare guerrieri con V5 (i Ragni) nel Cutlass, gli assegno l'AH/UH che li portano a V10, e saboto con 5 guerrieri con V5 portato a 10...
Inoltre, se non è un Veicolo, i guerrieri nel Cutlass non dovrebbero rimanere feriti, scartandolo (non mi ricordo le FAQ ed errate cosa dicono al riguardo).
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: FMA-2A LAZARUS
Diavolo di un Sandorado, ne sa sempre una più di noi e di Hala... 
-
ISPIRATO
- Ashigaru
- Messaggi: 252
- Iscritto il: 29/03/2009, 3:04
- Nome: Agostino
- Città: Orbassano TO
- Località: Palazzo Stahler, 8° Piano
Re: FMA-2A LAZARUS
Diavolo di un'aeronave..
ero convinto che aeronave fosse una specifica del termine veicolo..
percui un bel guerriero considerato carro armato e veicolo può essere recuperato nel lazarus..
..e lo stesso vale anche per un guerriero equipaggato con Aeronave!?
ero convinto che aeronave fosse una specifica del termine veicolo..
percui un bel guerriero considerato carro armato e veicolo può essere recuperato nel lazarus..
..e lo stesso vale anche per un guerriero equipaggato con Aeronave!?
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: FMA-2A LAZARUS
Sandorado,
E' vero, quello che il diavolo sa è solo perchè gliel'ho insegnato io !

Questi sono i testi della versione SECONDA EDIZIONE dei testi delle Aeronavi del set Base.
Come puoi notare sono tutti VEICOLI.
Direi che un'errata sia necessaria.
PURPLE SHARK
EQUIPMENT / CAPITOL
AIRSHIP AND VEHICLE. The warrior gains +4 to S and A. For 5D it may escape any Fight combat (even if the warrior is outside the Shark). If it does this, flip a coin. If heads, the warrior is wounded (if killed points are earned) and the Shark is discarded.
CAP 7000P
EQUIPMENT / CYBERTRONIC
GIVE TO A CYBERTRONIC WARRIOR. AIRSHIP AND VEHICLE. When inside this airship, the warrior's S, A, and V are doubled. No WEAPONS may be used when using the CAP 7000P
AH/UH-19 GRAPESHOT GUARDIAN
EQUIPMENT / CAPITOL
GIVE TO A CAPITOL WARRIOR. AIRSHIP AND VEHICLE. When inside this airship, the warrior's S, A, and V are doubled. No WEAPONS may be used when using the Guardian.
FUKIMURA NO. 12 "KAMIKAZE"
EQUIPMENT / MISHIMA
GIVE TO A MISHIMA WARRIOR. AIRSHIP AND VEHICLE. When inside this airship, the warrior's S, A, and V are doubled. No other WEAPONS may be used during combat when using the Kamikaze.
IMPERIAL DOOMLORD
EQUIPMENT / IMPERIAL
GIVE TO AN IMPERIAL WARRIOR. AIRSHIP AND VEHICLE. When inside this airship, the warrior's S, A, and V are doubled. No other WEAPONS may be used during combat when using the Doomlord.
E' vero, quello che il diavolo sa è solo perchè gliel'ho insegnato io !
Questi sono i testi della versione SECONDA EDIZIONE dei testi delle Aeronavi del set Base.
Come puoi notare sono tutti VEICOLI.
Direi che un'errata sia necessaria.
PURPLE SHARK
EQUIPMENT / CAPITOL
AIRSHIP AND VEHICLE. The warrior gains +4 to S and A. For 5D it may escape any Fight combat (even if the warrior is outside the Shark). If it does this, flip a coin. If heads, the warrior is wounded (if killed points are earned) and the Shark is discarded.
CAP 7000P
EQUIPMENT / CYBERTRONIC
GIVE TO A CYBERTRONIC WARRIOR. AIRSHIP AND VEHICLE. When inside this airship, the warrior's S, A, and V are doubled. No WEAPONS may be used when using the CAP 7000P
AH/UH-19 GRAPESHOT GUARDIAN
EQUIPMENT / CAPITOL
GIVE TO A CAPITOL WARRIOR. AIRSHIP AND VEHICLE. When inside this airship, the warrior's S, A, and V are doubled. No WEAPONS may be used when using the Guardian.
FUKIMURA NO. 12 "KAMIKAZE"
EQUIPMENT / MISHIMA
GIVE TO A MISHIMA WARRIOR. AIRSHIP AND VEHICLE. When inside this airship, the warrior's S, A, and V are doubled. No other WEAPONS may be used during combat when using the Kamikaze.
IMPERIAL DOOMLORD
EQUIPMENT / IMPERIAL
GIVE TO AN IMPERIAL WARRIOR. AIRSHIP AND VEHICLE. When inside this airship, the warrior's S, A, and V are doubled. No other WEAPONS may be used during combat when using the Doomlord.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: FMA-2A LAZARUS
Leggendo il regolamento non mi sembra necessaria, si parla di aeronavi, carri armati e sottomarini come sottocategorie dei veicoli (trafiletto equipaggiamenti ---> veicoli), quindi sono considerati tali per forza.
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: FMA-2A LAZARUS
Come al solito, però, rispondi solo a metà delle cose.halakay ha scritto:Sandorado,
E' vero, quello che il diavolo sa è solo perchè gliel'ho insegnato io !![]()
![]()
![]()
Questi sono i testi della versione SECONDA EDIZIONE dei testi delle Aeronavi del set Base.
Come puoi notare sono tutti VEICOLI.
Direi che un'errata sia necessaria.
CUT
E il Cutlass?
Se non è Veicolo, scartandolo i guerrieri all'interno non rimangono feriti ma, cosa ancora più importante, possono essere equipaggiati con un veicolo!!!
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: FMA-2A LAZARUS
Inoltre, fino ad errate che specifichino, posso assegnare un aereonave ad un guerriero che ne ha già un'altra in quanto non veicolo e poi decidere cosa utilizzare volta per volta 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: FMA-2A LAZARUS
Stefan,stefanchenco ha scritto:Leggendo il regolamento non mi sembra necessaria, si parla di aeronavi, carri armati e sottomarini come sottocategorie dei veicoli (trafiletto equipaggiamenti ---> veicoli), quindi sono considerati tali per forza.
Hai ragione.
Non è necessaria nessuna errata.
Bene.
CFAH-3 CUTLASS
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE. AERONAVE. I tuoi Doomtrooper con V:5 o meno possono entrare o uscire dal CFAH-3 spendendo una Azione. Al costo di una Azione di attacco puoi scartare il CFAH-3 per attaccare un giocatore (anche se ha guerrieri in gioco) con il valore combinato dei guerrieri all'interno.
Caro Sandorado,Sandorado ha scritto:Come al solito, però, rispondi solo a metà delle cose.
E il Cutlass?
Se non è Veicolo, scartandolo i guerrieri all'interno non rimangono feriti ma, cosa ancora più importante, possono essere equipaggiati con un veicolo!!!
ciò che è AERONAVE è anche un Veicolo, ma ciò che è CONSIDERATO un qualchecosa NON è necessariamente quel qualchecosa.
Ergo un qualcosa considerato un'aeronave non è un'aeronave ma è influenzato da effetti che coinvolgono le aeronavi.
SQUADRA MEDICA
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA O AL TUO AVAMPOSTO AL COSTO DI UNA AZIONE. CONSIDERATA UN'AERONAVE. In ogni momento puoi scartare questa carta per cercare nella tua Riserva ANTIDOTO o ANTITOSSINA e giocarla subito.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
-
ISPIRATO
- Ashigaru
- Messaggi: 252
- Iscritto il: 29/03/2009, 3:04
- Nome: Agostino
- Città: Orbassano TO
- Località: Palazzo Stahler, 8° Piano
Re: FMA-2A LAZARUS
Ora che rileggo bene...
molti guerrieri considerati veicolo non possono ricevere equippaggiamento..
non è che percaso non possono essere "raccolti" dal lazarur per via della restrizione..
molti guerrieri considerati veicolo non possono ricevere equippaggiamento..
non è che percaso non possono essere "raccolti" dal lazarur per via della restrizione..
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello