Quesiti

Rispondi
LionKing_84

Quesiti

Messaggio da LionKing_84 »

Buonasera a tutti, vi pongo dei quesiti che affiorano durante le mie partite :D

1. Mettiamo caso ho un Membro della fratellanza nella mia squadra. Gli assegno un Libro della Legge e poi un
portatore di Luce o un'altra arma. Con il libro della legge ho un'azione extra ma solo se lo uso per compiere un'attacco?
Cioè posso attaccare usando il portatore di luce usufruendo dell'azione extra che ho dal libro della legge?

2. Carro armato Grizzly può ricevere reliquie?

3. Mettiamo caso che io attacco il guerriero di un avversario. Il mio avversario può giocare Vigliaccheria per interrompere
il combattimento o quest'ultimo è già in corso e Vigliaccheria ha effetto dopo che il combattimento è terminato?

4. Armi = Equipaggiamenti? Oppure Equipaggiamenti = Armi e Reliquie?
e a proposito di ciò posso attaccare un guerriero avversario Usufruendo mettiamo caso di un Portatore di Luce e un
Gehenna Puker?

5. Posso giocare Battesimo dell'Onore o carte simili tipo Raccomandazione su guerrieri di un giocatore avversario?

6. Due Membri della stessa corporazione possono attaccarsi?

7. Posso assegnare la missione assassinio anche se non ci sono guerrieri avversari in gioco? Dichiarando poi in un secondo
momento quale guerriero scelgo di uccidere per portare a termine la missione?

Magari avrei trovato risposte alle seguenti domande provando ad interpretare il regolamento, ma non c'è mai il tempo, se qualcuno risolvesse questi miei dubbi gliene sarei infinitamente grato.

Ciao a tutti
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Re: Quesiti

Messaggio da Davide »

1) Certo, ora non ricordo se ti obblighi ad usare proprio quel Guerriero, ma comunque hai l'attacco e puoi usare l'Arma che vuoi, il Libro non è un'Arma.
2) Sì, non è specificato che non può, ed è un Guerriero.
3) Il Guerriero avversario guadagna +3 dalla Copertura e il combattimento prosegue.
4) Le Armi possono essere sia Equipaggiamenti che Relique, le quali possono anche essere Armature, Veicoli o semplicemente Equipaggiamenti e Reliquie senza denominazione. Un Guerriero può avere assegnate quante armi vuole, ma ne può usare solo una in un attacco.
5) Mi pare di sì, basta che non dicano che puoi assegnarlo a un TUO Guerriero.
6) No, a meno che una carta non lo permetta.
7) No, Il bersaglio va scelto mentre assegni ASSASSINIO.
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

concordo con le risposte che ti ha dato Davide
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

le risposte di Davide sono corrette

oltre a giocare con gli amici se riesci vieni a qualche torneo ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

LionKing_84 ha scritto:1. Mettiamo caso ho un Membro della fratellanza nella mia squadra. Gli assegno un Libro della Legge e poi un
portatore di Luce o un'altra arma. Con il libro della legge ho un'azione extra ma solo se lo uso per compiere un'attacco?
Cioè posso attaccare usando il portatore di luce usufruendo dell'azione extra che ho dal libro della legge?
Con LIBRO DELLA LEGGE guadagni un'azione extra anche di attacco, ma deve pur compierla il guerriero stesso: attacco, andare e uscire dal coperto, trasferimento tra Squadra/Avamposto, equipaggiarsi, attavare effetti o avere assegnate carte che costano azioni.
LionKing_84 ha scritto:2. Carro armato Grizzly può ricevere reliquie?
Può ricevere Relique in quanto non sono classificate carte Equipaggiamento.
LionKing_84 ha scritto:3. Mettiamo caso che io attacco il guerriero di un avversario. Il mio avversario può giocare Vigliaccheria per interrompere
il combattimento o quest'ultimo è già in corso e Vigliaccheria ha effetto dopo che il combattimento è terminato?
VIGLIACCHERIA inizia ad aver effetto immediatamente dopo che la si gioca ed è passata. Il guerriero vigliacco va al coperto e guadagna il relativo bonus di +3, ma il combattimento una volta annunciato va terminato a meno che non si giochino carte che ne lo fanno terminare in una determinata fase (carte End Combat).
LionKing_84 ha scritto:4. Armi = Equipaggiamenti? Oppure Equipaggiamenti = Armi e Reliquie?
e a proposito di ciò posso attaccare un guerriero avversario Usufruendo mettiamo caso di un Portatore di Luce e un
Gehenna Puker?
Le Armi sono una sotto categoria delle carte Equipaggiamento, come i Veicoli e successivamente altre sotto categorie sono Pistole, Mitragliatrici, Fucili o Carri Armati, Aeronavi e Sottomarini per esempio. Armi e Veicolo possono anche essere Reliquie (ovvero uniche), nel caso è scritto comunque sulla carta stessa.
Nell'esempio da te fatto, non puoi combattere utilizzando un'Arma da corpo a corpo (PORTATORE DI LUCE) e contemporaneamente un'Arma da fuoco (GEHENNA PUKER)... a parte che c'è un'incongruenza di tattica di combattimento, in quanto se attacchi in C a che ti serve avere un bonus in S? Oltre questo il regolamento dice che non puoi usare più di un'Arma in combattimento (puoi averne tante assegnate, ma scegli quella che utilizzi all'occorrenza) a meno che non sia scritto diversamente sulle carte.
LionKing_84 ha scritto:5. Posso giocare Battesimo dell'Onore o carte simili tipo Raccomandazione su guerrieri di un giocatore avversario?
Puoi giocarle su qualsiasi Doomtrooper, non su guerrieri dell'Oscura Legione o su guerrieri delle Tribù.
LionKing_84 ha scritto:6. Due Membri della stessa corporazione possono attaccarsi?
No, non possono per quanto riguarda i Doomtrooper a meno che non utilizzi carte che lo permettano come le Guerre Corporative.
LionKing_84 ha scritto:7. Posso assegnare la missione assassinio anche se non ci sono guerrieri avversari in gioco? Dichiarando poi in un secondo
momento quale guerriero scelgo di uccidere per portare a termine la missione?
Secondo quanto scritto sulla Missione non è specificato, c'è un'errata sul regolamento:
ASSASSINIO: Il Guerriero da assassinare va scelto nel momento in cui si assegna la Missione. Se viene scartato, eliminato o ucciso da un altro Guerriero, anche la Missione è scartata.
sandorado
Amministratore
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da sandorado »

Grande Delmair.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
LionKing_84

Messaggio da LionKing_84 »

Chiedo scusa a Delmair e a tutti, sul problema dell'arma da usare l'osservazione è più che giusta, non avevo considerato che il portatore di luce conferisce +7 in C e + 3 in A quindi l'esempio usando Gehenna Puker è scorretto. Comunque il concetto ora mi è chiaro. In merito a questo volevo chiedere, a quanto ho capito dalla lettura del regolamento, se assegno un'armatura ad un guerriero, questi la indossa. Quindi posso attaccare un guerriero nemico con un mio doomtrooper che ha assegnato Armatura del Vero Assassino e utilizzando il Portatore di Luce?

Circa la carta Vigliaccheria chiedo conferma se ho capito bene:
- Io attacco
- Avversario gioca Vigliaccheria
- Io Termino il combattimento e POI dopo terminato lo stesso, vado al coperto.
Quindi la carta Vigliaccheria NON può essere usata per INTERROMPERE un combattimento, ma ha effetto subito dopo.

Correggetemi se sbaglio:
- Membri della fratellanza non possono attaccare doomtrooper a meno che non siano mortificator
- Doomtrooper della stessa corporazione non possono attaccarsi
- Guerrieri dell'Oscura Legione possono attaccarsi tra di loro
- Un Doomtrooper può attaccare un altro Doomtrooper purchè non facciano parte della stessa corporazione

Grazie a tutti per le risposte
sandorado
Amministratore
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da sandorado »

LionKing_84 ha scritto:Chiedo scusa a Delmair e a tutti, sul problema dell'arma da usare l'osservazione è più che giusta, non avevo considerato che il portatore di luce conferisce +7 in C e + 3 in A quindi l'esempio usando Gehenna Puker è scorretto. Comunque il concetto ora mi è chiaro. In merito a questo volevo chiedere, a quanto ho capito dalla lettura del regolamento, se assegno un'armatura ad un guerriero, questi la indossa. Quindi posso attaccare un guerriero nemico con un mio doomtrooper che ha assegnato Armatura del Vero Assassino e utilizzando il Portatore di Luce?
Si, con un bonus di +7 in C e +7(+3+4) in A.
LionKing_84 ha scritto:Circa la carta Vigliaccheria chiedo conferma se ho capito bene:
- Io attacco
- Avversario gioca Vigliaccheria
- Io Termino il combattimento e POI dopo terminato lo stesso, vado al coperto.
Quindi la carta Vigliaccheria NON può essere usata per INTERROMPERE un combattimento, ma ha effetto subito dopo.
Vigliaccheria ha effetto subito e i guerrieri vanno al Coperto, con il relativo bonus, ma il combattimento continua.
Nulla in Doomtrooper avviene "dopo".
LionKing_84 ha scritto:Correggetemi se sbaglio:
- Membri della fratellanza non possono attaccare doomtrooper a meno che non siano mortificator
Corretto.
LionKing_84 ha scritto:- Doomtrooper della stessa corporazione non possono attaccarsi
Giusto, a meno di carte particolari, come le Guerre Corporative o tipo Traditore Scoperto (per la Bauhaus, ma ogni Corporazione ha la sua carta specifica):
TRADITORE SCOPERTO
MISSIONE / BAUHAUS
ASSEGNABILE A OGNI DOOMTROOPER BAUHAUS. Questo guerriero deve uccidere un Doomtrooper Bauhaus per completare la missione e guadagnare un numero di Punti pari al doppio di V del guerriero ucciso. Non è ammesso attaccare guerrieri identici.
LionKing_84 ha scritto:- Guerrieri dell'Oscura Legione possono attaccarsi tra di loro
Si.
LionKing_84 ha scritto:- Un Doomtrooper può attaccare un altro Doomtrooper purchè non facciano parte della stessa corporazione
Giusto.
LionKing_84 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte
Prego.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”