[DT-HM] - Il sacrificio paga - Speciale - Generica
Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
TITOLO: Il sacrificio paga
TIPO DI CARTA: Speciale
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI (se Guerriero): C=, S=, A=, V=
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
TESTO: Assegnabile ad una squadra/schieramento/avamposto. Tutti i guerrieri che muoiono in quell'area per ferite autoinflitte/abilita' proprie non concedono mai PP, ma solo PD. All'inizio del tuo prossimo turno scarta questa carta.
TITOLO: Il sacrificio paga
TIPO DI CARTA: Speciale
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI (se Guerriero): C=, S=, A=, V=
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
TESTO: Assegnabile ad una squadra/schieramento/avamposto. Tutti i guerrieri che muoiono in quell'area per ferite autoinflitte/abilita' proprie non concedono mai PP, ma solo PD. All'inizio del tuo prossimo turno scarta questa carta.
Ultima modifica di fizzban il 03/09/2009, 14:01, modificato 2 volte in totale.
-
gaglio
- Ussaro
- Nome: Alessandro Gagliotti
- Regione: Toscana
- Provincia: Firenze
- Città: Firenze
Re: [DT-HM] - Il sacrificio paga - Speciale - Generica
Per me puoi togliere quel "eventualmente". Per il resto mi piace assai, anche se rischia di generare delle combo strane.
"...il posto migliore per nascondere una cosa, è sotto gli occhi di tutti..."
(E. A. Poe)
(E. A. Poe)
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Che guerrieri ci sono che muoiono per ferite autoinflitte/abilità proprie?
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
X gaglio
Tolto "eventualmente".
E' vero che rischia di generare combo strane, comunque e' una speciale, quindi contrastabile
X sandorado
Davvero non ce ne sono? Forse mi sono confuso con tutti quelli proposti, tra cui mi sembra ce ne siano parecchi
In teoria dovrebbe andare in combo con i guerrieri che si prendono una ferita al posto di un altro, oppure con carte (equip o altro) che attivano una abilita' al costo di una ferita del guerriero a cui sono assegnate.
Potenzialmente mi sembrava un'idea interessante visto che e' un "handicap" non da poco concedere PP per ferite autoinflitte/abilita' (al momento mi vengono in mente "posto di guardia", "retroguardia" del set base, sicuramente ce ne saranno altre )
Tolto "eventualmente".
E' vero che rischia di generare combo strane, comunque e' una speciale, quindi contrastabile
X sandorado
Davvero non ce ne sono? Forse mi sono confuso con tutti quelli proposti, tra cui mi sembra ce ne siano parecchi
In teoria dovrebbe andare in combo con i guerrieri che si prendono una ferita al posto di un altro, oppure con carte (equip o altro) che attivano una abilita' al costo di una ferita del guerriero a cui sono assegnate.
Potenzialmente mi sembrava un'idea interessante visto che e' un "handicap" non da poco concedere PP per ferite autoinflitte/abilita' (al momento mi vengono in mente "posto di guardia", "retroguardia" del set base, sicuramente ce ne saranno altre )
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Il punto è che l'handicap di concedere ferite e PP è a fronte di bonus dati da altro, che con questa carta toglieresti.fizzban ha scritto:Potenzialmente mi sembrava un'idea interessante visto che e' un "handicap" non da poco concedere PP per ferite autoinflitte/abilita' (al momento mi vengono in mente "posto di guardia", "retroguardia" del set base, sicuramente ce ne saranno altre )
RETROGUARDIA (WARZONE-SPECIALE)
GIOCABILE SU UN TUO GUERRIERO AL COSTO DI UN'AZIONE. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Muovi il guerriero dietro alla tua Squadra. Ogni volta che un avversario decide di attaccare i guerrieri sul fronte Sparando, egli può intervenire prendendo il posto del difensore designato. Se interviene, al termine del combattimento, sarà automaticamente ferito. Se muore a causa di questa ferita l'avversario guadagna normalmente i punti.
Con questa "piloti" il combattimento facendo attaccare il guerriero messo in "Retroguardia" che vuoi tu, il fatto che poi rimanga ferito è il "prezzo" da pagare per questo effetto.
Se fosse "one-shot", potrebbe anche funzionare, ma visto che rimane in gioco mi pare un po' troppo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
sono d'accodo con Sando: la farei che nonmrimane in gioco
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Modificata, in modo da essere scartata all'inizio del successivo turno del controllore.
- DaveMaster
- Cecchino
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli