Guerra Corporativa Cybertronic vs Varco Dimensionale
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Contatta:
Guerra Corporativa Cybertronic vs Varco Dimensionale
GUERRA CORPORATIVA CYBERTRONIC
Hai un fondo di guerra di 25 punti D. Essi non potranno mai essere presi o manipolati in alcun modo dai Tuoi avversari. Al costo di un'Azione, puoi scartare una carta che il tuo avversario ha associato a un Tuo guerriero.
VARCO DIMENSIONALE
EVOCABILE ED ASSEGNABILE AD UN'AREA AVVERSARIA IN OGNI MOMENTO.
Al costo di 4D ognuno (scegli quelli che vuoi) metti i guerrieri su questa carta. Finchè non tornano nella Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un altra dimensione.
Posso scartare il Varco Dimensionale nella mia Area con l'azione della Guerra Corporativa che mi permette di scartare carte assegnate ai miei guerrieri e quindi non dover spendere le tre azioni per liberare ogni guerriero come riporta l'errata?
Hai un fondo di guerra di 25 punti D. Essi non potranno mai essere presi o manipolati in alcun modo dai Tuoi avversari. Al costo di un'Azione, puoi scartare una carta che il tuo avversario ha associato a un Tuo guerriero.
VARCO DIMENSIONALE
EVOCABILE ED ASSEGNABILE AD UN'AREA AVVERSARIA IN OGNI MOMENTO.
Al costo di 4D ognuno (scegli quelli che vuoi) metti i guerrieri su questa carta. Finchè non tornano nella Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un altra dimensione.
Posso scartare il Varco Dimensionale nella mia Area con l'azione della Guerra Corporativa che mi permette di scartare carte assegnate ai miei guerrieri e quindi non dover spendere le tre azioni per liberare ogni guerriero come riporta l'errata?
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
-
lucal83
- Ussaro
- Nome: luca
- Regione: Liguria
- Provincia: Genova
- Città: genova
Re: Guerra Corporativa Cybertronic vs Varco Dimensionale
aggiungo una domanda: posso usare il varco su guerrieri di una qualsiasi battaglia?
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Non puoi togliere il varco perchè è assegnato ad un'Area e non ad un tuo guerriero
Posso invece usare il varco ui guerrieri di una battaglia perchè essi non sono traferiti da un'Area all'altra (cosa che non potrei fare) ma sono messi temporaneamente fuori gioco... la battaglia viene scartata ma non è comunque vinta (e quindi non guadagno i punti per averla sconfitta) perchè non ho ucciso l'ultimo difensore in combattimento
Posso invece usare il varco ui guerrieri di una battaglia perchè essi non sono traferiti da un'Area all'altra (cosa che non potrei fare) ma sono messi temporaneamente fuori gioco... la battaglia viene scartata ma non è comunque vinta (e quindi non guadagno i punti per averla sconfitta) perchè non ho ucciso l'ultimo difensore in combattimento
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Contatta:
beh ma non è vinta la battaglia e secondo me nemmeno smantellata, sono persi in un'altra dimensione ma alla fine mica spendendo 3 azione per ogni guerriero puoi farli tornare alla realtà?
- persivall
- Mortificator
Su questo punto ho qualche dubbio anch'io però in teoria la battaglia non ha più difensori e quindi va tolta dal gioco (secondo le regole delle battaglie) senza prendere puntinicknine ha scritto:beh ma non è vinta la battaglia e secondo me nemmeno smantellata, sono persi in un'altra dimensione ma alla fine mica spendendo 3 azione per ogni guerriero puoi farli tornare alla realtà?
- iosullenuvole
- Cecchino
- Nome: Luca
- Città: Genova
Cavolo questo Varco fa Pavura
Secondo me la battaglia non va distrutta, i guerrieri non sono uccisi in combattimento, ma solo eliminati dal gioco "temporaneamente", quindi ci sono ancora delle possibilità che tornino in gioco per mezzo di carte che annullino il varco.
Aggiungo una domanda:
Nel caso in cui giocassi ECLISSI TOTALE? I guerrieri che sono nel varco che fine fanno? tornano nella squadra di appartenenza fintanto che il varco è coperto?
ECLISSI TOTALE:
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Copri TUTTE le carte in gioco. Le carte non hanno NESSUN effetto sul gioco (ad eccezione dei guerrieri, considerati in copertura). Un giocatore deve spendere un'azione per SCOPRIRE una qualsiasi carta. Le carte equpaggiamento non vengono girate insieme con le carte alle quali sono state assegnate, ma deveono essere girate individualmente per avere ancora effetto.
Secondo me la battaglia non va distrutta, i guerrieri non sono uccisi in combattimento, ma solo eliminati dal gioco "temporaneamente", quindi ci sono ancora delle possibilità che tornino in gioco per mezzo di carte che annullino il varco.
Aggiungo una domanda:
Nel caso in cui giocassi ECLISSI TOTALE? I guerrieri che sono nel varco che fine fanno? tornano nella squadra di appartenenza fintanto che il varco è coperto?
ECLISSI TOTALE:
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Copri TUTTE le carte in gioco. Le carte non hanno NESSUN effetto sul gioco (ad eccezione dei guerrieri, considerati in copertura). Un giocatore deve spendere un'azione per SCOPRIRE una qualsiasi carta. Le carte equpaggiamento non vengono girate insieme con le carte alle quali sono state assegnate, ma deveono essere girate individualmente per avere ancora effetto.
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Contatta:
sul fatto che i guerrieri persi nell'altra dimensione della carta "varco dimensionale" necessitino di 3 azioni ognugno per tornare in gioco siamo tutti d'accordo?cioè, è cosi vero?
nel caso di "eclissi totale" penso che girando anche il varco esso non abbia alcun effetto sul gioco e quindi i guerrieri sono, in teoria, in gioco nuovamente...se il turno successivo il possessore del varco spendendo un'azione gira la carta del varco credo proprio che i guerrieri tornino persi nell'altra dimensione...no?
nel caso di "eclissi totale" penso che girando anche il varco esso non abbia alcun effetto sul gioco e quindi i guerrieri sono, in teoria, in gioco nuovamente...se il turno successivo il possessore del varco spendendo un'azione gira la carta del varco credo proprio che i guerrieri tornino persi nell'altra dimensione...no?
- persivall
- Mortificator
sì ad entrambe: le 3 azioni sono nell'errata della carta; se il varco non ha effetto sul gioco i guerrieri ritornano nella loro Areanicknine ha scritto:sul fatto che i guerrieri persi nell'altra dimensione della carta "varco dimensionale" necessitino di 3 azioni ognugno per tornare in gioco siamo tutti d'accordo?cioè, è cosi vero?![]()
Non sono ancora convinto che la battaglia resti in gioco però
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Contatta:
mmm...il dubbio persiste...già 
- persivall
- Mortificator
C'è qualcuno che si distolga un attimo dal gioco di miniature e ci venga in soccorso 
Dunque da quello che è il regolamento oggi "i guerrieri sotto l'effetto del Varco sono IMPRIGIONATI" (da Errata del Varco), quindi "i Difensori di una Battaglia possono essere normalmente IMPRIGIONATI anche se questo li porta a staccarsi dalla carta Battaglia stessa. Qualora un Guerriero Imprigionato venga liberato, esso non torna comunque più a far parte della Battaglia, a meno che altre carte glielo consentano" (da regole addizionali per le carte battaglia).
Quindi la battaglia è scartata senza fornire alcun punto all'avversario.
QUoto la risposta di Sgarzel
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
esatto.
Per eclissi totale i guerrieri vanno semplicemente in copertura, a meno che la battaglia non lo impedisca
Per eclissi totale i guerrieri vanno semplicemente in copertura, a meno che la battaglia non lo impedisca
- persivall
- Mortificator
OttimoSgarzel ha scritto:Dunque da quello che è il regolamento oggi "i guerrieri sotto l'effetto del Varco sono IMPRIGIONATI" (da Errata del Varco), quindi "i Difensori di una Battaglia possono essere normalmente IMPRIGIONATI anche se questo li porta a staccarsi dalla carta Battaglia stessa. Qualora un Guerriero Imprigionato venga liberato, esso non torna comunque più a far parte della Battaglia, a meno che altre carte glielo consentano" (da regole addizionali per le carte battaglia).
- persivall
- Mortificator
ma non va coperta anche la carta battaglia? e se sì, quando la giro avrà ancora i suoi guerrieri o ne devo introdurre dei nuovi?stefanchenco ha scritto:esatto.
La carta Battaglia non va coperta, mi sembra... 
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Dalle FAQ di Doomtrooper "ECLISSI TOTALE Le carte di Guerra Corporativa, le Opzioni di Guerra e le Carte Battaglia sono immuni agli effetti di Eclissi Totale. "
Per il varco rileggendo bene, non credo si possa giocare in quanto il "Finchè non tornano nella Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza" presuppone che lascino l'Area, ma "Le carte che causano il trasferimento di un guerriero da un’Area ad un’altra (ad esempio come CORROTTO DALL’OSCURITA’) non possono essere giocate sui guerrieri difensori di una Carta Battaglia."
Per il varco rileggendo bene, non credo si possa giocare in quanto il "Finchè non tornano nella Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza" presuppone che lascino l'Area, ma "Le carte che causano il trasferimento di un guerriero da un’Area ad un’altra (ad esempio come CORROTTO DALL’OSCURITA’) non possono essere giocate sui guerrieri difensori di una Carta Battaglia."
- iosullenuvole
- Cecchino
- Nome: Luca
- Città: Genova
Quindi l'effetto del varco sui guerrieri appartenenti a una battaglia non funziona? Ho capito bene?
Bisogna capire cosa si intende con quel "Finchè non tornano nella Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza" e se il varco è equiparabile o no ad Imprigionare (cosa che sembrerebbe dal FAQ, ma potrebbe non essere così).
- persivall
- Mortificator
Se è un trasferimento non si può fare, ma il varco non mi pare che li trasferisca nel senso inteso dal gioco (cioè da un'area all'altra) ma è più simile all'imprigionato
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Contatta:
non è che il varco trasferisce i guerrieri...alla fine sono persi in un altra dimensione, sono fuori dal gioco.
sandorado che ha creato la carta non può illuminarci???
sandorado che ha creato la carta non può illuminarci???
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Siamo sempre alle solite... dopo mesi di discussione... passano altri mesi di non discussione per poi dimenticarsi tutto quello detto prima.
P.S. Le faccine sono veramente brutte... sembra che si siano impegnati a farle così brutte... consiglio di scaricare un pacchetto grafico differente.
P.S. Le faccine sono veramente brutte... sembra che si siano impegnati a farle così brutte... consiglio di scaricare un pacchetto grafico differente.
Secondo il regolamento attuale un guerriero sotto l'effetto del varco è imprigionato quindi, ora come ora:
, comprese le mie 
- - Il varco può essere giocato su una battaglia, se in questo modo non restano guerrieri sulla battaglia questa è scartata senza fornire punti;
- Se un guerrriero viene liberato non torna ad essere assegnato alla battaglia;
- Parecchie altre cose sfiziose
Quoto SgarzelSgarzel ha scritto:Secondo il regolamento attuale un guerriero sotto l'effetto del varco è imprigionato quindi, ora come ora:Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar
- - Il varco può essere giocato su una battaglia, se in questo modo non restano guerrieri sulla battaglia questa è scartata senza fornire punti;
- Se un guerrriero viene liberato non torna ad essere assegnato alla battaglia;
- Parecchie altre cose sfiziose, comprese le mie
Drnovice Benritrovato!
Non dimenticarti di presentarti nella sezione "Mi Presento"