combinando marachelle in giro per Roma...
-
CapitanGuinea
combinando marachelle in giro per Roma...
dunque,
che il ritorno di fiamma per doomtrooper sia peso, lo sappiamo tutti.
la cosa più divertente è riuscire a contagiare amici nuovi del gioco a ... INIZIARE!
è da molto che i vecchi wargamer della Legio Capitolina hanno apprezzato l'idea di aprire gli orizzonti (anche per cambiare ogni tanto e non diventare monomaniaci di un solo sistema di gioco). Grazie al fatto che anche altri giochi di carte, boardgame, e wargame vengono ogni tanto mostrati da appassionati agli altri, durante i ritrovi abituali, eccomi che mi sono trovato a pensare... cosa accadrebbe se prendessi questi veterani in cui più d'uno ha sentito il fascino del BG di MC e lo stimolassi a modo?
semplice: otterrei almeno altri 4 giocatori di doomtrooper (e non solo... mi sto ingegnando per altre cosette...)!
coi cinque sei che già conoscevo e che avevano bisogno solo di una scusa per cominciare a giocare di nuovo siamo già abbastanza per fare qualche scontro a modo.
quasi tutti abbiamo mazzi di prima edizione, reliquie degli anni '90 (io per primo ne presto qualcuno - specie negli introgame) e questo mi porta a pensare...
con le home made il gioco è sicuramente cambiato, al punto che c'è da chiedersi cosa accadrebbe se persone che non conoscono queste nuove carte si trovassero di fronte mazzi aggiornati...
insomma... rischiamo l'effetto "carne da macello" a uno scontro con voi augusti praticanti di vecchia e continuata pratica?
che il ritorno di fiamma per doomtrooper sia peso, lo sappiamo tutti.
la cosa più divertente è riuscire a contagiare amici nuovi del gioco a ... INIZIARE!
è da molto che i vecchi wargamer della Legio Capitolina hanno apprezzato l'idea di aprire gli orizzonti (anche per cambiare ogni tanto e non diventare monomaniaci di un solo sistema di gioco). Grazie al fatto che anche altri giochi di carte, boardgame, e wargame vengono ogni tanto mostrati da appassionati agli altri, durante i ritrovi abituali, eccomi che mi sono trovato a pensare... cosa accadrebbe se prendessi questi veterani in cui più d'uno ha sentito il fascino del BG di MC e lo stimolassi a modo?
semplice: otterrei almeno altri 4 giocatori di doomtrooper (e non solo... mi sto ingegnando per altre cosette...)!
coi cinque sei che già conoscevo e che avevano bisogno solo di una scusa per cominciare a giocare di nuovo siamo già abbastanza per fare qualche scontro a modo.
quasi tutti abbiamo mazzi di prima edizione, reliquie degli anni '90 (io per primo ne presto qualcuno - specie negli introgame) e questo mi porta a pensare...
con le home made il gioco è sicuramente cambiato, al punto che c'è da chiedersi cosa accadrebbe se persone che non conoscono queste nuove carte si trovassero di fronte mazzi aggiornati...
insomma... rischiamo l'effetto "carne da macello" a uno scontro con voi augusti praticanti di vecchia e continuata pratica?
-
ISPIRATO
- Ashigaru
- Nome: Agostino
- Città: Orbassano TO
Re: combinando marachelle in giro per Roma...
Gia immagino uno Scudo combinato a noleggio carico di Romani che arriva a un torneo cantando cori da stadio.. 
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
ottimo: più siamo più ci divertiamo 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
ehm in effetti le prime partite sono dei massacri se non si è pronti, si può dire che nei primi 2 tornei non ho giocato una carta... Però nel terzo sono arrivato nelle fasi finali
Bisogna solo resistere all'impatto 
Comunque complimenti per il resuscitamento!
Comunque complimenti per il resuscitamento!
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
in effetti le homemade hanno "incattivito" il gioco portandolo all'estremo,
sia nel combat che nel puro pagghiume ... i mazzi anni 90' farebbero poca
strada con i mazzi da torneo di oggi, ma se lo spirito è quello giusto,
recuperare il terreno perduto non è impossibile ... ma "stimolante"
sia nel combat che nel puro pagghiume ... i mazzi anni 90' farebbero poca
strada con i mazzi da torneo di oggi, ma se lo spirito è quello giusto,
recuperare il terreno perduto non è impossibile ... ma "stimolante"
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
- Intruso Californiano
- Cecchino
- Nome: daniele
- Città: Vigevano
Concordo perfettamente!!!
Il mio mazzo anni 90' all'ultimo torneo di strada ne ha fatta ben poca!!
L'importante pero' e' che mi sono divertito un sacco!! e adesso al torneo di Brescia (se riesco ad esserci) vado gia' preparato al peggio!
Ma non sara' piu' cosi' facile battermi!!
Il mio mazzo anni 90' all'ultimo torneo di strada ne ha fatta ben poca!!
L'importante pero' e' che mi sono divertito un sacco!! e adesso al torneo di Brescia (se riesco ad esserci) vado gia' preparato al peggio!
Ma non sara' piu' cosi' facile battermi!!
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
-
Carro Armato Grizzly
bisognerebbe fare in modo che nel primo turno di combattimento quelli che sono senza homemade si scontrassero così almeno uno dei 2 vince una partita.
se invece entrambi vanno contro mazzi con homemade molto probabilmente nessuno dei due vince.
se invece entrambi vanno contro mazzi con homemade molto probabilmente nessuno dei due vince.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Tranquillo, se il problema è questo invece che al primo s'incontreranno al 3° o 4° turnoCarro Armato Grizzly ha scritto:bisognerebbe fare in modo che nel primo turno di combattimento quelli che sono senza homemade si scontrassero così almeno uno dei 2 vince una partita.
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
e non è detto che senza homemade sei destinato a perdere 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
CapitanGuinea, mi intrometto nel discorso dicendo che anche io son di Roma (Ciampino per l'esattezza), quindi in caso organizziate ogni tanto qualche partita di doomtrooper magari fatemi sapere, mi piacerebbe ricominciare a fare qualche partita dopo tanto tempo, ma fino a poco fa il gioco a Roma latitava...
Naturalmente anche io ho solo carte anni '90 al momento...
Naturalmente anche io ho solo carte anni '90 al momento...
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus