Pagina 1 di 1

Aridità

Inviato: 05/06/2009, 8:56
da 23dark
ARIDITA'
Giocabile in ogni momento. Tutti gli insediamenti marini o Comandanti in gioco sono consierati Entroterra fino all'inizio del tuo prossimo turno. Nel frattempo perdono le loro designazioni COSTIERO, GALLEGGIANTE e sommerso e guadagnano la Tattica di Battaglia TERRA.

Aridità blocca un eventuale razzia dal mare? La carta non dice che gli insediamenti perdono la caratteristica Mare, ma le sole designazioni.

Re: Aridità

Inviato: 05/06/2009, 21:18
da Emilius
Sì.
Dalla info card n° 7 di Genesis:

Un insediamento con una delle seguenti definizioni (COSTIERO, GALLEGGIANTE o SOMMERSO) è considerato MARINO invece che Entroterrra.

Gli Insediamenti si dividono in due grandi categorie:

ENTROTERRA (quelli che non hanno la Tattica Mare)
MARINI (Quelli che hanno la Tattica Mare) che a loro volta si distinguono in tre "sottocategorie": COSTIERO - GALLEGGIANTE - SOMMERSO.

Se un insediamento diventa Entroterra perde quindi a Tattica MAre

Re: Aridità

Inviato: 08/06/2009, 8:49
da 23dark
Per il gioco penso sia corretto che la razzia sia interotta.
Ma la carta secondo me non dice questo.
Inanzitutto non dice che tutti gli insediamenti marini o Comandanti in gioco sono Entroterra. Ma ci aggiunge un "considerati" che di solito aggiunge una categoria alle caratteristiche della carta (considerato soldat, cavaliere, cosak, etc).
Poi specifica che aggiunge la Tattica Terra, non che è la sola Tattica posseduta dalla carta.

Re: Aridità

Inviato: 09/06/2009, 9:40
da iosullenuvole
La carta è stata scritta male in italiano 23dark. Emilius ti ha dato la giusta interpretazione.
Entroterra e la frase "Nel frattempo perdono le loro designazioni COSTIERO, GALLEGGIANTE e sommerso e guadagnano la Tattica di Battaglia TERRA" fanno capire che l'insediamento e comandante non sono più a contatto col mare e quindi non è possibile eseguire razzie via mare.