Pagina 1 di 1
[DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 29/05/2009, 13:26
da DaveMaster
TITOLO: ANIMUS MORTEM
TIPO DI CARTA: Speciale
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
TESTO:ASSEGNABILE AL TUO SCHIERAMENTO IN OGNI MOMENTO. Al costo di un'azione d'attacco un kadaver nel Tuo schieramento può (Eliminando se stesso) attaccare direttamente un Giocatore avversario anche se ha in gioco guerrieri in grado di combattere o che proteggono il giocatore. Il kadaver subirà in tal modo una ferita letale e l'avversario guadagna normalmente i punti.

Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 29/05/2009, 14:19
da stefanchenco
Non comprendo l'utilità...
Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 29/05/2009, 14:22
da lucal83
e per favore rispettiamo le declinazioni latine..
Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 29/05/2009, 14:23
da nicknine
ci si sta un pò troppo concentrando sui sabotaggi
Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 29/05/2009, 15:02
da sandorado
Basta con Sabotare anche se ci sono guerrieri, per favore.
Indipendentemente da costo e ricompensa, il gioco dovrebbe favorire il combattimento.
Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 29/05/2009, 15:05
da DaveMaster
sandorado ha scritto:Basta con Sabotare anche se ci sono guerrieri, per favore.
Indipendentemente da costo e ricompensa, il gioco dovrebbe favorire il combattimento.
Hai ragione!
Raccogliamo le firme per vietare terra in fiamme...
Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 29/05/2009, 16:43
da nicknine
DaveMaster ha scritto:sandorado ha scritto:Basta con Sabotare anche se ci sono guerrieri, per favore.
Indipendentemente da costo e ricompensa, il gioco dovrebbe favorire il combattimento.
Hai ragione!
Raccogliamo le firme per vietare terra in fiamme...
stai parlando di una carta LIMITATA e allo stesso tempo di una Tattica...sicuramente è una carta b****** e te lo dico dato che all'ultimo torneo ne ho avuto particolarmente a che fare...ma vietarla mi pare troppo, altrimenti bisognerebbe vietarne altre 100!...piuttosto vieterei carte che ti fanno sabotare anche con guerrieri in gioco, IMO!
Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 29/05/2009, 16:50
da DaveMaster
nicknine ha scritto:DaveMaster ha scritto:sandorado ha scritto:Basta con Sabotare anche se ci sono guerrieri, per favore.
Indipendentemente da costo e ricompensa, il gioco dovrebbe favorire il combattimento.
Hai ragione!
Raccogliamo le firme per vietare terra in fiamme...
stai parlando di una carta LIMITATA e allo stesso tempo di una Tattica...sicuramente è una carta b****** e te lo dico dato che all'ultimo torneo ne ho avuto particolarmente a che fare...ma vietarla mi pare troppo, altrimenti bisognerebbe vietarne altre 100!...piuttosto vieterei carte che ti fanno sabotare anche con guerrieri in gioco, IMO!
Intendi come I.A.?
Molto pericolosa come carta infatti la mettono tutti.
Se si vuole rivalutare il combattimento carte come terra in fiamme non dovrebbero essere nemmeno concepite.
Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 29/05/2009, 16:53
da nicknine
difatti sono carte "create" tempo fà...e sai quanti errori e quante carte "sgravate" sono state create nelle homemade precedenti??? tante...molte sono state vietate, altre non ancora, altre ancora limitate proprio al limite...conla nuova espansione si vogliono almeno EVITARE situazioni del genere, del dover vietare una carta perchè troppo sgravata...basta non ripetere gli "errori" del passato...ma creare carte come questa mi pare sia la stessa strada
Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 29/05/2009, 17:08
da DaveMaster
Ho postato questa carta per dare qualche idea originale e per rivalutare gli inutili kadaver.
Vi sembra tanto forte???
Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 29/05/2009, 18:01
da persivall
stefanchenco ha scritto:Non comprendo l'utilità...
quoto: il sabotaggio del kadaver vale 1PP mentre l'avversario ne prende 2 (e ovviamente il rapporto vale anche modificando V)

Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 29/05/2009, 18:31
da DaveMaster
persivall ha scritto:stefanchenco ha scritto:Non comprendo l'utilità...
quoto: il sabotaggio del kadaver vale 1PP mentre l'avversario ne prende 2 (e ovviamente il rapporto vale anche modificando V)

Equo no?
Se io guadagno 40PP l'avversario guadagna 80 PP

Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 29/05/2009, 18:35
da persivall
e il senso qual'è?
Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 29/05/2009, 18:41
da DaveMaster
Se guadagno 40 PP e gioco ingannato sulla ricompensa dell'avversario ho vinto la partita

Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 30/05/2009, 17:37
da persivall
DaveMaster ha scritto:Se guadagno 40 PP e gioco ingannato sulla ricompensa dell'avversario ho vinto la partita

contorto come pensiero ma ci sta....
rimane il discorso che cominciano ad essere troppe le carte che fanno sabotare con guerrieri avversari in gioco

Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 31/05/2009, 15:00
da PaoloBS
persivall ha scritto:DaveMaster ha scritto:Se guadagno 40 PP e gioco ingannato sulla ricompensa dell'avversario ho vinto la partita

contorto come pensiero ma ci sta....
rimane il discorso che cominciano ad essere troppe le carte che fanno sabotare con guerrieri avversari in gioco

Non lo vedo come un problema e in certi casi sabotare anche con guerrieri avversari in gioco è utile per combattere le strategie più paghiumose (pipistrelli,mercenari.....)

Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 31/05/2009, 17:27
da persivall
PaoloBS ha scritto:persivall ha scritto:DaveMaster ha scritto:Se guadagno 40 PP e gioco ingannato sulla ricompensa dell'avversario ho vinto la partita

contorto come pensiero ma ci sta....
rimane il discorso che cominciano ad essere troppe le carte che fanno sabotare con guerrieri avversari in gioco

Non lo vedo come un problema e in certi casi sabotare anche con guerrieri avversari in gioco è utile per combattere le strategie più paghiumose (pipistrelli,mercenari.....)

lo so, spesso ci faccio il mazzo sopra però ci sono già carte che permettono di farlo (guerrieri e animali) non vedo questa necessità di nuove carte simili

Re: [DT-HM] - ANIMUS MORTEM - Speciale - Oscura Legione
Inviato: 31/05/2009, 19:40
da nicknine
quoto pers, basta questo tipo di carte...per sabotare esistono già tattiche a iosa e anche per fare PP senza combattere...vogliamo dare un pò più di importanza al combat vero e duro per una volta??