EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO

Rispondi
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO

Messaggio da persivall »

EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO
ASSOCIABILE A QUALSIASI AERONAVE CYBERTRONIC AL COSTO DI DUE AZIONI E 5D. Può essere armato al costo di una Azione di attacco. Durante il tuo prossimo turno, puoi sganciare l'EDK-4 durante il combattimento per uccidere tutti i guerrieri in una Area bersaglio o tutti i tuoi guerrieri e tutte le tue Fortificazioni presenti nella stessa Area dell'EDK-4 saranno scartati.

A parte la difficoltà di utilizzo (attualmente l'unica aeronave cybertronic è il cap7000p) mi pare che sia di una potenza devastante: rinuncio ad attaccare per un turno e il turno successivo sbaraglio una intera battaglia (e letta così credo che possa prendere anche i PP).
C'è qualcosa che mi sfugge? :?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

Re: EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO

Messaggio da Paizo »

Che è molto ma molto difficile da fare ;)

guerriero + aereonave + edk, che va armato, devi sopravvivere un turno ( può bastare una valkiria majoris ) e se ti va male ci rimetti.
di sicuro non guadagni i 20PP aggiuntivi della battaglia perchè non è un combattimento.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1345
Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)
Località: Piossasco (TO)

Re: EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO

Messaggio da Delmair »

Paizo ha scritto:di sicuro non guadagni i 20PP aggiuntivi della battaglia perchè non è un combattimento.
Non ne sono molto convinto, armi l'EDK-4 al costo di un'azione tattica il turno prima, poi lo sganci durante un combattimento su un'area a tua scelta anche se non è la stessa dove si svolge effettivamente il combattimento...
Dal regolamento di Doomtrooper:

* La carta Battaglia deve essere sempre rimossa dal gioco se nessun difensore è presente sulla carta
Battaglia. Se l’avversario uccide l’ultimo difensore di una carta Battaglia, egli (o la sua squadra)
guadagna 20 Punti Promozione. Se l’ultimo difensore viene ucciso, scartato o rimosso dal gioco
attraverso carte giocate ma non in combattimento, allora la carta Battaglia viene rimossa e i Punti
Promozione NON sono guadagnati.


Dunque se sganci l''EDK-4 nella stessa area nel quale si svolge il combattimento per me i punti bonus della battaglia sono guadagnati.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO

Messaggio da Emilius »

Delmair ha scritto:
Paizo ha scritto:di sicuro non guadagni i 20PP aggiuntivi della battaglia perchè non è un combattimento.
Non ne sono molto convinto, armi l'EDK-4 al costo di un'azione tattica il turno prima, poi lo sganci durante un combattimento su un'area a tua scelta anche se non è la stessa dove si svolge effettivamente il combattimento...
Dal regolamento di Doomtrooper:

* La carta Battaglia deve essere sempre rimossa dal gioco se nessun difensore è presente sulla carta
Battaglia. Se l’avversario uccide l’ultimo difensore di una carta Battaglia, egli (o la sua squadra)
guadagna 20 Punti Promozione. Se l’ultimo difensore viene ucciso, scartato o rimosso dal gioco
attraverso carte giocate ma non in combattimento, allora la carta Battaglia viene rimossa e i Punti
Promozione NON sono guadagnati.


Dunque se sganci l''EDK-4 nella stessa area nel quale si svolge il combattimento per me i punti bonus della battaglia sono guadagnati.
Anch'io penso che i punti bonus vengano guadagnati.
Se passa e sbaragli un'intera battaglia praticamente la partita termina :D
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Avatar utente
ReverendOscuro
Ashigaru
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/12/2008, 10:46
Nome: Antonio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO

Messaggio da ReverendOscuro »

Ma un tempo non esisteva questa errata?

EDK4 - CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO: Per essere sganciato è necessario spendere una Azione d’Attacco, senza necessità di intraprendere un combattimento. Può essere sganciato anche verso un’Area differente da quella in cui si trova il guerriero cui è assegnato.

Se il guerriero (dopo aver armato l'arma) va in Licenza Premio, cosa succede, oltre ad evitare che una Valkiria Majoris o un Gingillo inutile ti possano dare fastidio?
E sempre in ritardo sovviene solenne l'eterno silenzio...
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO

Messaggio da stefanchenco »

Una Faq/errata mi sembrava ci fosse...

Se va in licenza deve comunque uscirne prima di usarla, quindi a quel punto le Valkirie avrebbero effetto.
E poi non tutti giocano con le battaglie, sennò sai che figata! :D
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO

Messaggio da persivall »

ma quindi se la so difendere bene e passa è devastante: sbaraglio la battaglia o comunque tutta un'area avversaria (mazzi sciame o basati su macchine ben oliate compresi)

da provare ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
DaveMaster
Cecchino
Messaggi: 846
Iscritto il: 13/01/2009, 14:46
Nome: Davide Mugnai
Regione: Campania
Provincia: Napoli
Città: Napoli
Località: Napoli

Re: EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO

Messaggio da DaveMaster »

Ragazzi vi siete accorti adesso di questa carta?
Mio fratello e mio cugino vanno avanti da anni con questi mazzi...
Cmq si puoi sganciarla anche se è in licenza premio poichè dice puoi e non può e visto che è ancora in gioco (non c'è nessuna errata a riguardo).
Non puoi sganciarla invece se è per esempio catturato poichè non ha effetto sul gioco.
Attendo smentite...
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1345
Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)
Località: Piossasco (TO)

Re: EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO

Messaggio da Delmair »

Non so a voi ma a me l'errata non chiarisce nulla, anzi... °.°
Puoi sganciare l'EDK4 senza intraprendere un combattimento al costo di un'azione d'attacco?
Praticamente puoi sganciarlo in un combat, ma anche se non entri necessariamente in combattimento?
Puoi farlo in combattimento comunque se venissi attaccato?

In ogni caso se tu utilizzi questo equipaggiamento per uccidere guerrieri in un area dove c'è una battaglia, non guadagni nessun bonus di PP se lo fai senza combattere, quindi è da valutare bene...
Avatar utente
ReverendOscuro
Ashigaru
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/12/2008, 10:46
Nome: Antonio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO

Messaggio da ReverendOscuro »

stefanchenco ha scritto:Una Faq/errata mi sembrava ci fosse...

Se va in licenza deve comunque uscirne prima di usarla, quindi a quel punto le Valkirie avrebbero effetto.
E poi non tutti giocano con le battaglie, sennò sai che figata! :D
Intendevo dire, se, dopo averla armata, il guerriero va in Licenza Premio per evitare problemi (per poi toglierlo quando si è sicuri che la cosa va a buon fine) ed al turno successivo non lo toglie dalla Licenza, che succede in relazione alla frase (o tutti i tuoi guerrieri e tutte le tue Fortificazioni presenti nella stessa Area dell'EDK-4 saranno scartati.)?

a) Si attiva quella risoluzione anche mentre il guerriero è in Licenza.
b) non si attiva mentre è in Licenza, ma una volta tolto dalla licenza, si attiva il congegno automaticamente.
c) non si attiva mentre è in Licenza ed una volta tolto dalla Licenza si propaga il tempo utile a sganciare l'arma fino alla fine del proprio Turno.
E sempre in ritardo sovviene solenne l'eterno silenzio...
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO

Messaggio da persivall »

ReverendOscuro ha scritto:
stefanchenco ha scritto:Una Faq/errata mi sembrava ci fosse...

Se va in licenza deve comunque uscirne prima di usarla, quindi a quel punto le Valkirie avrebbero effetto.
E poi non tutti giocano con le battaglie, sennò sai che figata! :D
Intendevo dire, se, dopo averla armata, il guerriero va in Licenza Premio per evitare problemi (per poi toglierlo quando si è sicuri che la cosa va a buon fine) ed al turno successivo non lo toglie dalla Licenza, che succede in relazione alla frase (o tutti i tuoi guerrieri e tutte le tue Fortificazioni presenti nella stessa Area dell'EDK-4 saranno scartati.)?

a) Si attiva quella risoluzione anche mentre il guerriero è in Licenza.
b) non si attiva mentre è in Licenza, ma una volta tolto dalla licenza, si attiva il congegno automaticamente.
c) non si attiva mentre è in Licenza ed una volta tolto dalla Licenza si propaga il tempo utile a sganciare l'arma fino alla fine del proprio Turno.
IMO: la licenza è per il guerriero e quindi l'equipaggiamento continua ad avere il proprio effetto ed esplode. Un guerriero in licenza non si trova in un'Area momentaneamente e quindi il congegno esplode uccidendo tutti i guerrieri che si trovano nello stesso "luogo" in cui si trova il guerriero in licenza: cioè solo lo stesso guerriero in quanto nella sua "area" non ci sono guerrieri avversari :?

Dave: me ne ero già accorto da un po' ma non capivo dove stesse l'inghippo (doveva per forza esserci se nessuno lo utilizza ai tornei)

Delmair: con l'errata sembrerebbe si possa fare anche se sono un non-combattente (magari anche momentaneo) :?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
ISPIRATO
Ashigaru
Messaggi: 252
Iscritto il: 29/03/2009, 3:04
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO
Località: Palazzo Stahler, 8° Piano

Re: EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO

Messaggio da ISPIRATO »

Delmair ha scritto:Non so a voi ma a me l'errata non chiarisce nulla, anzi... °.°
Puoi sganciare l'EDK4 senza intraprendere un combattimento al costo di un'azione d'attacco?
Praticamente puoi sganciarlo in un combat, ma anche se non entri necessariamente in combattimento?
Puoi farlo in combattimento comunque se venissi attaccato?

In ogni caso se tu utilizzi questo equipaggiamento per uccidere guerrieri in un area dove c'è una battaglia, non guadagni nessun bonus di PP se lo fai senza combattere, quindi è da valutare bene...

Già!! Le errate dicono che non è necessario intraprendere il combattimento..forse quel "necessario" è inteso al fatto che se sgancio da squadra vs squadra/schieramento uccidendo tutti...và da se..
mentre se sgancio vs un'altra area allora si dovrà continuare le fasi combat..in effetti è più semplice capire quante cose ti possono capitare tra il turno che armi e quello che sganci (se ci riesci) che non come si svolge realmente l'azione di sgancio

Secondo me dovrebbe funzionare come le mine o ancora peggio considerare l'azione d'attacco di sgancio come la si considera quella usata con il DPAT-Deuce
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
ISPIRATO
Ashigaru
Messaggi: 252
Iscritto il: 29/03/2009, 3:04
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO
Località: Palazzo Stahler, 8° Piano

Re: EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO

Messaggio da ISPIRATO »

Nel senso: Bombardi = scarti veicolo o fortificazione col DPAT
Bombardi = Uccidi tutti i guerrieri in un area
:o :?
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
Rispondi

Torna a “DT - La Carta della Settimana”