ALLEANZA SCONSACRATA:
OPZIONE DI GUERRA.
Il tuo fondo di guerra è ridotto a 10 D. Il tuo mazzo può ora contenere qualunque guerriero considerato Eretico e/o cultista e carte dell'Oscura Legione che danno benefici solo a Eretici o Cultisti.
Domanda 1: OPZIONE DI GUERRA che vuol dire?
Domanda 2: il mio fondo è ridotto a 10 D, ma quanto era pima? Solitamente non si parte con 5D?
Domanda 3: Il tuo mazzo può ora contenere ... carte dell'Oscura Legione che danno benefici solo a Eretic o Cultisti. Quindi non posso mettere nel mazzo carte come L'IIRA DI ALGEROTH?
L'IRA DI ALGEROTH:
SPECIALE - OSCURA LEGIONE
Giocabile in ogni momento. Tutte le carte equipaggiamento in gioco, sono scartate, eccetto quelle che sono nelle mani dei SEGUACI DI ALGEROTH.
Non specificando eretici o cultisti questa carata non può essere inserita nel mazzo,giusto?
Alleanza Sconsacrata
- iosullenuvole
- Cecchino
- Messaggi: 738
- Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
- Nome: Luca
- Città: Genova
-
amiata
Re: Alleanza Sconsacrata
riporto direttamente da regolamento
1- OPZIONI DI GUERRA
Quando scopri la Tua carta di Guerra Corporativa, puoi assegnargli una carta Opzioni di Guerra della Tua Riserva anziché mettervi una carta sotto. Le Opzioni di Guerra sono carte delle Guerre Corporative col testo “Opzione di Guerra”. Non sono “realmente” carte delle Guerre Corporative, ma devono essere assegnate ad esse. Se una Opzione di Guerra ha una delle cinque icone dell’affiliazione corporativa, può solo essere assegnata a una carta delle Guerre Corporative di quella affiliazione. Nessuna carta o effetto può essere usato per contrastare una Opzione di Guerra ed esse sono scartate o eliminate solo se viene scartata o eliminata la carta Guerra Corporativa a cui è associata. La Regola dell’embargo e le abilità speciali stampate sulla Tua carta Guerra Corporativa sono sempre valide, ma il Tuo Fondo di Guerra viene ridotto secondo il testo della carta Opzione di Guerra scelta. In più, le Opzioni di Guerra possono permettere di avere nel mazzo carte che normalmente non potrebbero essere usate durante una Guerra Corporativa. Tutte le regole speciali sono stampate sulle carte Opzioni di Guerra.
2- se usi una guerra corporativa hai un fondo di guerra di 25 punti destino (oltre ai normali 5). riporto anche qui da regolamento:
REGOLA DELL’EMBARGO
Durante una GUERRA CORPORATIVA il giocatore può negare tutte le carte con la stessa icona di affiliazione della sua carta GUERRA CORPORATIVA immediatamente dopo che è stata giocata dagli altri giocatori pagando 3D per ogni carta. Questo ha la precedenza sul normale turno di gioco. Se altri giocatori hanno la stessa carta GUERRA CORPORATIVA in gioco il giocatore non può negare le carte giocate da questi altri giocatori in questo modo.All’inizio della PRIMA VERA fase Pescare di ogni giocatore, egli può dichiarare che sta combattendo una GUERRA CORPORATIVA. Il giocatore può immediatamente cercare dalla sua collezione una carta delle Guerre Corporative da assegnare alla partita. Puoi anche mettere una carta dalla tua collezione sotto la carta GUERRA CORPORATIVA. Questa carta può essere presa in mano al costo di un’azione, ma non prima che sia completato il primo turno di gioco di ogni giocatore. La carta GUERRA CORPORATIVA non può essere scartata o eliminata o rimossa in alcun modo dal gioco.
Il fondo di una GUERRA CORPORATIVA non può mai essere manipolato da altri giocatori che non siano il proprietario stesso della GUERRA CORPORATIVA ed è posizionato in una pila a parte rispetto a quella dei Punti Destino (come per SITUAZIONE DISPERATA).
Un mazzo di GUERRA CORPORATIVA può contenere solo guerrieri con la stessa icona di affiliazione della carta Guerra Corporativa scelta. Tutte le altre carte possono avere affiliazione Generica, nessuna affiliazione (es. tutte le Alleanze) o la stessa affiliazione della Guerra Corporativa. Durante la partita un giocatore può guadagnare i bonus dalle carte di altri giocatori con affiliazione diversa attraverso carte giocate (ad esempio DOCUMENTO RUBATO), ma non potrà mai usare carte con affiliazione diversa da quella permessa. Durante la Guerra Corporativa, i guerrieri del giocatore possono attaccare tutti i guerrieri in gioco.
3- no, perchè non da benefici esclusivamente a eretici o cultisti, ma bensì ai seguaci di algeroth
1- OPZIONI DI GUERRA
Quando scopri la Tua carta di Guerra Corporativa, puoi assegnargli una carta Opzioni di Guerra della Tua Riserva anziché mettervi una carta sotto. Le Opzioni di Guerra sono carte delle Guerre Corporative col testo “Opzione di Guerra”. Non sono “realmente” carte delle Guerre Corporative, ma devono essere assegnate ad esse. Se una Opzione di Guerra ha una delle cinque icone dell’affiliazione corporativa, può solo essere assegnata a una carta delle Guerre Corporative di quella affiliazione. Nessuna carta o effetto può essere usato per contrastare una Opzione di Guerra ed esse sono scartate o eliminate solo se viene scartata o eliminata la carta Guerra Corporativa a cui è associata. La Regola dell’embargo e le abilità speciali stampate sulla Tua carta Guerra Corporativa sono sempre valide, ma il Tuo Fondo di Guerra viene ridotto secondo il testo della carta Opzione di Guerra scelta. In più, le Opzioni di Guerra possono permettere di avere nel mazzo carte che normalmente non potrebbero essere usate durante una Guerra Corporativa. Tutte le regole speciali sono stampate sulle carte Opzioni di Guerra.
2- se usi una guerra corporativa hai un fondo di guerra di 25 punti destino (oltre ai normali 5). riporto anche qui da regolamento:
REGOLA DELL’EMBARGO
Durante una GUERRA CORPORATIVA il giocatore può negare tutte le carte con la stessa icona di affiliazione della sua carta GUERRA CORPORATIVA immediatamente dopo che è stata giocata dagli altri giocatori pagando 3D per ogni carta. Questo ha la precedenza sul normale turno di gioco. Se altri giocatori hanno la stessa carta GUERRA CORPORATIVA in gioco il giocatore non può negare le carte giocate da questi altri giocatori in questo modo.All’inizio della PRIMA VERA fase Pescare di ogni giocatore, egli può dichiarare che sta combattendo una GUERRA CORPORATIVA. Il giocatore può immediatamente cercare dalla sua collezione una carta delle Guerre Corporative da assegnare alla partita. Puoi anche mettere una carta dalla tua collezione sotto la carta GUERRA CORPORATIVA. Questa carta può essere presa in mano al costo di un’azione, ma non prima che sia completato il primo turno di gioco di ogni giocatore. La carta GUERRA CORPORATIVA non può essere scartata o eliminata o rimossa in alcun modo dal gioco.
Il fondo di una GUERRA CORPORATIVA non può mai essere manipolato da altri giocatori che non siano il proprietario stesso della GUERRA CORPORATIVA ed è posizionato in una pila a parte rispetto a quella dei Punti Destino (come per SITUAZIONE DISPERATA).
Un mazzo di GUERRA CORPORATIVA può contenere solo guerrieri con la stessa icona di affiliazione della carta Guerra Corporativa scelta. Tutte le altre carte possono avere affiliazione Generica, nessuna affiliazione (es. tutte le Alleanze) o la stessa affiliazione della Guerra Corporativa. Durante la partita un giocatore può guadagnare i bonus dalle carte di altri giocatori con affiliazione diversa attraverso carte giocate (ad esempio DOCUMENTO RUBATO), ma non potrà mai usare carte con affiliazione diversa da quella permessa. Durante la Guerra Corporativa, i guerrieri del giocatore possono attaccare tutti i guerrieri in gioco.
3- no, perchè non da benefici esclusivamente a eretici o cultisti, ma bensì ai seguaci di algeroth
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Alleanza Sconsacrata
confermo le tre risposte di amiata
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- iosullenuvole
- Cecchino
- Messaggi: 738
- Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
- Nome: Luca
- Città: Genova
Re: Alleanza Sconsacrata
Su opzone di guerra avevo il sospeto ma alcune cose non mi erano ancora chiare. Grazie per i chiarimenti! 
