[DT-HM] - Fèmme Fatale - Guerriero - Generica
Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
- ReverendOscuro
- Ashigaru
- Nome: Antonio
- Città: Napoli
- Contatta:
[DT-HM] - Fèmme Fatale - Guerriero - Generica
TITOLO: Fèmme Fatale
TIPO DI CARTA: Guerriero
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI: C= 2 , S= 2 , A= 2 , V= 2
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
TESTO: INDIPENDENTE. Per ogni Fèmme Fatale che hai in gioco, l'avversario deve pagarti 1PD all'inizio di ogni suo Turno.
Se non li possiede, prendi il resto dalla pila comune.
I Membri delle 5 Mega-Corporazioni non possono attaccare la Fèmme Fatale.
TESTO: INDIPENDENTE. Per ogni Fèmme Fatale che hai in gioco, l'avversario deve pagarti 1PD all'inizio di ogni suo Turno.
I Membri delle 5 Mega-Corporazioni non possono attaccare la Fèmme Fatale.
E sempre in ritardo sovviene solenne l'eterno silenzio...
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: [DT-HM] - Fèmme Fatale - Guerriero - Generica
ci può stare anche se potrebbe essere un mazzo stallo contro mazzi corporativi (la metto, non la puoi attaccare mai, se passa un sabotaggio o altro ho vinto) 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- DaveMaster
- Cecchino
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
Non male! Approfitto per domandare se un guerriero con un abilità del genere può subire un'attacco da guerrieri considerati assassini o di una gc o che si trovano nell'avamposto (naturalmente devono far parte delle megacorporazioni!).
- DaveMaster
- Cecchino
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
E' come Cacciatore Oscuro.persivall ha scritto:ci può stare anche se potrebbe essere un mazzo stallo contro mazzi corporativi (la metto, non la puoi attaccare mai, se passa un sabotaggio o altro ho vinto)
Un pò troppo squilibrante se trovi una GC pura e ti pari un attimo dalle speciali hai vinto .... e inoltre costa pochissimo in PP 
- ReverendOscuro
- Ashigaru
- Contatta:
Se fosse possibile ciò che dici, sarebbe lo stesso anche con Cacciatore Oscuro.PaoloBS ha scritto:Un pò troppo squilibrante se trovi una GC pura e ti pari un attimo dalle speciali hai vinto .... e inoltre costa pochissimo in PP
Sorry ho controllato.... in pratica la Femme Fatale funzionerebbe come accade con il cacciatore oscuro e quindi sarebbe bersaglio attaccabile per tutti i guerrieri con la corrispettiva Guerra Corporativa in gioco.
In pratica non servirebbe a molto perchè nessuno usa guerrieri corporativi senza la Guerra Corporativa (Ragno escluso)

In pratica non servirebbe a molto perchè nessuno usa guerrieri corporativi senza la Guerra Corporativa (Ragno escluso)
- ReverendOscuro
- Ashigaru
- Contatta:
Infatti, come per Cacciatore Oscuro, è un'abilità secondaria che si attiva per giocatori corporativi non monotematici.
Quando la complessità comincia a mostrarsi, entrerebbe in gioco tutto il potenziale della carta.
Altrimenti resta l'abilità principale.
Quando la complessità comincia a mostrarsi, entrerebbe in gioco tutto il potenziale della carta.
Altrimenti resta l'abilità principale.
Il D che ti deve pagare te lo deve dare anche se non ha D nalla pila dei punti destino ma ne ha in situazione disperata o guerra corporativa???? 
- ReverendOscuro
- Ashigaru
- Contatta:
Vale come per Logorio e similari.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Aggiungi "neanche se c'è in gioco la GC"...
Per me è una manipolazione vera e propria.
L'idea però è bella, tanto hai meno di 1/3 di possibilità di trovarti un mazzo corporativo, quindi come strategia da riserva ci sta. Principale è decisamente rischiosa!
Per me è una manipolazione vera e propria.
L'idea però è bella, tanto hai meno di 1/3 di possibilità di trovarti un mazzo corporativo, quindi come strategia da riserva ci sta. Principale è decisamente rischiosa!
- ReverendOscuro
- Ashigaru
- Contatta:
Aggiungere quella frase dove?
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
alla fine dove dice che non può essere attaccata dai corporativi
- ReverendOscuro
- Ashigaru
- Contatta:
Ah la vogliamo rendere più potente? MMM non so...
Così?
I Membri delle 5 Mega-Corporazioni non possono attaccare la Fèmme Fatale, neanche per effetto della Guerra Corporativa.
Vediamo gli altri cosa ne pensano...
Così?
I Membri delle 5 Mega-Corporazioni non possono attaccare la Fèmme Fatale, neanche per effetto della Guerra Corporativa.
Vediamo gli altri cosa ne pensano...
- Delmair
- Ussaro
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
Se vuoi scrivo cosa ne penso io, senza far polemiche eh...
A parte il fatto che non la trovo molto da background, ma questo è un mio parere personale, scritta così mi sembra pagghiumosa e stallante, come prima invece se la possono attaccare tutti i guerrieri assassini inutile (a quel punto meglio un COMPLESSO INDUSTRIALE o un CONTABILE)...
Esiste un guerriero simile (CACCIATORE OSCURO), potresti fare qualcosa che va in combo con quello così da renderlo utilizzabile invece di fare una homemade più forte di una carta Inquisition!
A parte il fatto che non la trovo molto da background, ma questo è un mio parere personale, scritta così mi sembra pagghiumosa e stallante, come prima invece se la possono attaccare tutti i guerrieri assassini inutile (a quel punto meglio un COMPLESSO INDUSTRIALE o un CONTABILE)...
Esiste un guerriero simile (CACCIATORE OSCURO), potresti fare qualcosa che va in combo con quello così da renderlo utilizzabile invece di fare una homemade più forte di una carta Inquisition!
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
in effetti da background non ci sta... E poi è come se avesse una carta Attrazione inside 
- ReverendOscuro
- Ashigaru
- Contatta:
Sono d'accordo che è troppo squilibrata se si segue il consiglio di stefan, senza un controbilanciamento.
Riguardo al background, l'idea del personaggio l'ho rubata a Kult.
Però gli Indipendenti, che sono una realtà nel mondo di Mutant Chronicles, non sono ancora presenti nel gioco di carte.
L'unico per ora credo sia il Colonnello Harding.
Mi piacerebbe introdurre una serie di guerrieri di questo stampo, di valori C,S,A,V scarsi ma con abilità associate al loro personaggio. Ad esempio anche Giornalista, Malvivente, etc..
Però non essendo veri Guerrieri che lottando per una Causa, mi sembra corretto specificare che, come per i Mercenari, possono guadagnare solo PD.
Forse potremmo modificare Fèmme Fatale in tali termini, inserendo anche il consiglio di Stefan, così viene equilibrata la carta.
Riguardo al background, l'idea del personaggio l'ho rubata a Kult.
Però gli Indipendenti, che sono una realtà nel mondo di Mutant Chronicles, non sono ancora presenti nel gioco di carte.
L'unico per ora credo sia il Colonnello Harding.
Mi piacerebbe introdurre una serie di guerrieri di questo stampo, di valori C,S,A,V scarsi ma con abilità associate al loro personaggio. Ad esempio anche Giornalista, Malvivente, etc..
Però non essendo veri Guerrieri che lottando per una Causa, mi sembra corretto specificare che, come per i Mercenari, possono guadagnare solo PD.
Forse potremmo modificare Fèmme Fatale in tali termini, inserendo anche il consiglio di Stefan, così viene equilibrata la carta.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
Visto che forse è troppo forte contro i Corporativi, che dite se aggiungessimo una cosa del tipo "devi pagare 1PD all'inizio di ogni tuo turno per ogni doomtrooper che l'avversario ha in gioco, oppure scartala" (è solo un'idea
)