KULT - INDIVIDUAL CARD QUESTIONS pag.1

Kult e Chronopia.
Rispondi
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

KULT - INDIVIDUAL CARD QUESTIONS pag.1

Messaggio da Emilius »

Traduzione della pagina di Brian Winter su GCC Kult INDIVIDUAL CARD QUESTIONS pag.1 liberamente offerta da.... ME ;)

L’ARCANO MAGGIORE
La Gerarchia ha un altro ruolo nel gioco?
No. Viene usata solo per determinare chi inizia per primo.

BINAH
Cosa accade se BINAH viene coperto grazie alla carta POTERE PURGATIVO?
Quando BINAH viene Coperto, perde le sue Abilità Speciali, ciò significa che le carte della sua Croce Mistica non possono avere un Segnalinoi Pop extra. In tal caso, se è Coperta, tutti I Segnalini Pop in eccesso devono essere immediatamente mossi verso l’esterno nella sua Croce Mistica fino a quanto non possono risiedere su una carta che li può tenere o tornare nella Pila della Popolazione (i Segnalini Pop si comportano allo stesso modo quando la loro Carta Base viene scartata(vedi pg. 27 del libro delle regole). Una volta ritornata a faccia in sù, può di nuovo avere Segnalini Pop extra nella sua Croce Mistica.

CHAGIDIEL
Cosa accade se CHAGIDIEL viene coperto grazie alla carta POTERE PURGATIVO?
Se CHAGIDIEL è Coperto durante la Fase Pesca, puoi pescare fino a 7 carte.
Se il BOSS è nella Croce Mistica di CHAGIDIEL, si possono pescare 11 carte?
No. Il BOSS ti permette solo di pescare fino a 10 carte, non di più.

CHESED
Cosa accade se CHESED viene coperto grazie alla carta POTERE PURGATIVO?
Poichè essenzialmente la carta non ha nessuna Abilità Speciale una volta Coperta, non puoi rimpiazzare le carte che usi mentre la carta del tuo Arcano Maggiore è Coperta. Se la carta del tuo Arcano Maggiore è ancora Coperta durante la tua Fase Pescare, devi seguire le regole normali. Pertanto, devi Pescare fino a 7 carte, proprio come fosse tutto normale. Se alla fine del tuo turno quando rigiri la carta del tuo Arcano Maggiore, hai ancora più di 4 carte nella tua mano, devi immediatamente scartare carte dalla tua mano finchè non rimani con 4. La tua Abilità Speciale è tornata.
Quando CHESED pesca le carte?
Ogni volt ache una carta lascia la mano di CHESED, devi immediatamente pescare una carta per rimpiazzarla. Questo significa che Chesed in realtà non pesca carte durante la sua Fase PEscare. Questo significa anche che non appena pesca una carta la può giocare, pescarne un’altra, giocarla e avanti così finchè non può giocare più carte (o non vuole più giocare altre carte).

CHOKMAH
Vedi CHAGIDIEL.

GAMALIEL
Cosa accade se GAMALIEL viene coperto grazie alla carta POTERE PURGATIVO?
L’Abilità Speciale di Gamaliel influisce solo sulle carte che lui gioca, non sulle carte che ha giocato in precedenza. Questo significa che se GAMALIEL è Coperto durante la sua Fase Azioni, devi rispettare gli Indicatori di Stazione quando giochi carte Influenza. Carte che ha giocato in precedenza sono già in gioco e non ne sono affette.

GAMICHICOTH
Vedi CHESED.

GEBURAH
Cosa accade se GEBURAH viene coperto grazie alla carta POTERE PURGATIVO?
Se GEBURAH è Coperto mentre I suoi Esseri sono in Combattimento, essi non vincono se il risultato è un pareggio.
Alcune carte dicono che il combattimento finisce in un "pareggio irrisolvibile". GEBURAH può “rompere” questi tipi di pareggi?
No. Un pareggio irrisolvibile non può essere ”rotto”, così il combattimento finisce con un pareggio senza vincitori nè vinti.

GOLAB
Vedi GEBURAH.

HAREB-SERAP
Cosa accade se HAREB-SERAP viene coperto grazie alla carta POTERE PURGATIVO?
Se HAREB-SERAP è Coperto durante la sua Fase di Combattimento, non può fare un altro Attacco dopo il suo Attacco iniziale.
Quando ha luogo il mio Attacco extra?
Immediatamente dopo che il tuo Attacco iniziale è concluso, puoi farne un altro con un Essere che non è stato coinvolto nell’Attacco precedente. I due Attacchi sono totalmente indipendenti. Carte giocate durante un Attacco non hanno effetto nell’altro.

HOD
Cosa accade se HOD viene coperto grazie alla carta POTERE PURGATIVO?
Se HOD è Coperto durante la sua “Fase di Combattimento”, non può Ripudiare per il bonus di +2 in VAT.
Posso Ripudiare per dare +2 al Vat di un Essere di un altro giocatore?
Sì. C’è scritto che tu Ripudi per "un Essere". Non dice un tuo Essere! Puoi bersagliare qualsiasi combattente in questo modo!
Posso Ripudiare 2 (o più) Segnalini Pop per dare ad un Essere +4 (etc.) al suo VAT?
Sì, puoi Ripudiare un qualsiasi numero di volte per guadagnare l’effetto.

KETHER
Cosa accade se KETHER viene coperto grazie alla carta POTERE PURGATIVO?
Poichè non puoi rigirare la tua carta Coperta fino alla fine del tuo Turno, è possible che la carta del tuo Arcano Maggiore resti a faccia in giù durante le tue fasi di Spostamento e Conversione. poichè essenzialmente la carta non ha Abilità Speciali mentre è Coperta, devi eseguire le tue fasi di Spostamento e Conversione nel giusto Ordine mentre il tuo Arcano Maggiore è Coperto.
Posso Spostare Segnalini Pop che ho appena Convertito?
Sì. Poichè la Conversione non fa girare la carta e poichè puoi Convertire solamente su una carta a faccia in sù, puoi fare Spostamenti da carte che hanno appena ricevuto Segnalini Pop.
Ma questo è un effetto molto potente?
Sì, lo è. Ci aspettiamo che molti giocatori vorranno usare KETHER (e THAUMIEL) durante i tornei. Comunque, c’è la regola sullo scambio dei mazzi se le carte dell’Arcano Maggiore sono le stesse...

MALKUTH
Cosa accade se MALKUTH viene coperto grazie alla carta POTERE PURGATIVO?
Mentre MALKUTH è Coperto, tutte le Pedine nella tua Corce Mistica perdono il loro bonus di +1 nel VAT finchè non ritorna a faccia in sù.

NAHEMOTH
Vedi MALKUTH.

NETZACH
Vedi HAREB-SERAP.

SAMAEL
Cosa accade se SAMAEL viene coperto grazie alla carta POTERE PURGATIVO?
Se SAMAEL è Coperto quando un suo Essere viene sconfitto, egli non può fare un attacco di ritorsione.
Quando ha luogo l’attacco di ritorsione?
Immediatamente dopo un qualsiasi attacco nel quale un tuo Essere è stato sconfitto, puoi attaccare l’Essere che ha sconfitto il tuo Essere. I due combattimenti sono totalmente indipendenti. Carte giocate durante un combattimento non hanno nessun effetto nell’altro.
Cosa succeed se non sono in grado di attaccare l’altro Essere? Per esempio, cosa succede se l’Essere è in grado di attaccare dalla sua postazione, ma non ho un modo per attaccare nella postazione?
L’attacco di ritorsione non è una cosa obbligatoria. Se non sei in grado di fare un attacco di ritorsione rispettando le normali regole dei combattimenti, non puoi attaccare.

SATHARIEL
Cosa accade se SATHARIEL viene coperto grazie alla carta POTERE PURGATIVO?
Se SATHARIEL è Coperto durante la tua “Fase Scartare”, puoi scartare solo una carta dalla tua mano.

THAUMIEL
Vedi KETHER.

TIPHARETH
Cosa accade se TIPHARETH viene coperto grazie alla carta POTERE PURGATIVO?
Mentre TIPHARETH è Coperto i suoi Esseri non sono automaticamente considerati STREGONI. Significa che non può giocare carte Incantesimo a meno che non ci sia uno STREGONE nella sua Croce Mistica

TOGARINI
Vedi TIPHARETH.

YESOD
vedi GAMALIEL.
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: INDIVIDUAL CARD QUESTIONS pag.1

Messaggio da Emilius »

A questo link ---> viewtopic.php?f=26&t=578 c'è la traduzione della pag.2 sugli ARCANI MINORI ;)
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Rispondi

Torna a “Gli altri giochi Target”