Roseville, Minnesota (22 Febbraio, 2008) – Fantasy Flight Games (“FFG”) e Games Workshop (“GW”) hanno annunciato insieme di avere raggiunto un accordo per permettere alla Fantasy Flight Games di diventare l’editore esclusivo dei giochi da tavolo, dei giochi di carte (compresi anche quelli collezionabili), e i giochi di ruolo basati sull’insieme di proprietà intellettuali della Games Workshop, che includono Warhammer Fantasy Battles e Warhammer 40,000. Inoltre, l’accordo permetterà alla FFG di pubblicare nuove versioni dei classici giochi da tavolo e di carte pubblicati dalla Games Workshop nell’arco di 25 anni.
Un secondo accordo tra le parti trasferirà i diritti di pubblicazione e il sistema dell’Universal Fighting System CCG, in precedenza pubblicato dalla Sabertooth Games, alla FFG.
“Siamo così emozionati di poter stipulare con Games Workshop un accordo di così ampio respiro,” ha dichiarato Christian T. Petersen, CEO e fondatore della FFG. “Non solo saremo in grado di continuare la pubblicazione di alcuni dei migliori giochi di ruolo, di carte e da tavolo ora presenti sul mercato, ma stia iniziando a pensare a nuovi giochi collocati nelle popolarissime ambientazioni della GW!”
"Nella Fantasy Flight Games abbiamo trovato un partner che condivide la nostra passione per i giochi e lo stesso impegno per creare prodotti della più alta qualità,” ha detto Andy Jones, Direttore del reparto “Legal and Licensing” della Games Workshop. “L’eredità dei nostri giochi di ruolo, da tavolo e di carte è nelle migliori mani possibili, ed anche noi siamo emozionati dalla prospettiva di vedere nuovi favolosi giochi ambientati nei nostri universi.”
"Questa è l’inizio di una nuova grande era per l’Universal Fighting System," ha dichiarato Stephen Horvath, CEO della Sabertooth Games. “La Fantasy Flight Games è la scelta perfetta per portare avanti la linea UFS, ed i fan posso aspettarsi in futuro nuovi prodotti e più eventi torneistici a supporto del loro GCC preferito.
FFG si farà carico della produzione di Talisman, e sta programmando di produrre una nuova stampa e future espansioni per la 4° Edizione di questo popolarissimo gioco da tavolo. Inoltre, FFG continuerà la produzione e realizzerà nuove uscite per l’Universal Fighting System CCG, per Warhammer Fantasy Roleplay RPG, e per la nuova linea di grande successo Dark Heresy RPG. Maggiori dettagli sui piani di pubblicazione futura della FFG per queste linee saranno presentati nelle settimane future.
L’accordo non compre alcuni titoli della GW nei quali le miniature sono un elemento predominate della componentistica, come Space Hulk e Blood Bowl.
L’Universal Fighting System CCG continuerà ad essere venduto in starter e booster pack, nel tradizionale formato da gioco di carte collezionabili. FFG non ha al momento in programma di adattare il gioco al suo modello di vendita LCG™ (“Living Card Game”).
A seguito delle molte domande giunte relative alle varie linee della Black Industries/Sabertooth pubblichiamo il seguente Domande e Risposte apparso sul sito della Fantasy Flight Games Ltd.
Warhammer Fantasy Roleplay e
Warhammer 40,000 Roleplay
D: Black Industries (BI) ha al momento tre prodotti per la linea Dark Heresy in arrivo: "Purge the Unclean", "Inquisitor's Handbook", e "Disciples of the Dark Gods". La FFG ha intenzione di pubblicare questi tre supplementi? Non ho la pretesa di sapere date e capisco che è presto, ma vorrei solo sapere se questi prodotti saranno mai pubblicati.
R: FFG ha intenzione di pubblicare tutti e tre questi libri nei prossimi mesi, oltre a molti altri negli anni a venire.
D: "The Thousand Thrones" per Warhammer FRP è, in teoria, in pubblicazione a Marzo 2008. Sarà pubblicato dalla FFG?
R: Abbiamo in programma di pubblicare anche "The Thousand Thrones" in breve tempo.
D: Vi sarà un cambio di sistema per Dark Heresy e WHFRP? Ovvero passeranno al D20 o alle regole di D&D 4E?
R: No.
D: Qual’è la situazione per quanto riguarda la ristampa di Dark Heresy?
R: I nostri piani al momento prevedono la ristampa del libro per inizio Estate 2008.
D: Ci saranno nuovi forum e siti web per i giochi di ruolo “ex-GW”?
R: Assolutamente si! Creeremo nuovi siti e forum per Dark Heresy e Warhammer Fantasy Roleplay molto presto.
D: Cosa potete dirmi dei pre-ordini online di questi prodotti?
R: FFG è sempre stata al fianco dei negozi locali di giochi, che consideriamo la colonna portante dell’industria dell’hobby game. Tuttavia, se non sei fortunato da avere un negozio di giochi vicino a te, sappi che la FFG vende i suoi giochi tramite l’online store nel momento stesso che le sue novità raggiungono gli scaffali dei negozi di giochi.
D: Che cosa succederà al materiale presente sui siti della Black Industries di Dark Heresy e WHFRP?
R: Ci stiamo coordinando con il personale della BI per trasferire le informazioni di gioco sui nostri nuovi siti di Warhammer 40,000 e di WHFRP, che diventeranno visibili nelle prossime settimane.
Talisman/Games Workshop Board Games
D: Quando sarà disponibile la ristampa di Talisman?
R: Al momento le scorte dei distributori americani sono considerate sufficienti per il medio periodo. Stiamo lavorando con i nostri partner internazionali per pubblicare un’edizione internazionale (multilingue) sotto marchio FFG. Secondo i nostri piani, la nuova edizione dovrebbe essere nei negozi per fine Estate 2008.
D: Quale altro gioco GW farete?
R: Abbiamo molte idee per i titoli futuri che annunceremo, quando avremo definito alcuni dettagli. E’ sufficiente affermare che pubblicheremo alcuni vecchi successi e delle novità assolute.
Universal Fighting System
D: Che cosa sapete dirmi delle nuove uscite di UFS?
R: Il supporto per Gioco Organizzato di Marzo sarà inviato dalla Sabertooth, e i suoi uffici non chiuderanno sino a che non sarà inviato anche il supporto di Aprile. Ci potranno essere dei ritardi nel momento della transizione, ma assumeremo del personale per gestire il livello più alto del gioco organizzato e del supporto torneistico per UFS, mantenendo la qualità del servizio a cui i fan sono abituati.
Per quanto riguarda i nuovi prodotti, pubblicheremo un annuncio nelle prossime settimane.
D: Quando sarà disponibile un nuovo sito web e il relativo forum per UFS?
R: Il sito di UFS è uno dei nostri obbiettivi a breve termine. Stiamo lavorando con Stephen Horvath per creare un nuovo grande sito con i suoi forum correlati. I forum dell’UFS sul sito della Sabertooth Games rimarranno attivi finché i nuovi forum della FFG non diventeranno attivi.
Lascio a voi i commenti, ma mi pare un certo ... non so... saltare sul cavallo dopato vincente
ulteriori motivazioni per la dismissione di MC???
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: ulteriori motivazioni per la dismissione di MC???
Scusa, Sax, ma a quando risalgono queste notizie?
UFS è da un pezzo che la FFG lo pubblica.
UFS è da un pezzo che la FFG lo pubblica.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
saxcloud
- Eretico
- Messaggi: 129
- Iscritto il: 10/09/2008, 22:07
- Nome: daniel scarlata
- Città: visone
- Località: Visone ( AL )
Re: ulteriori motivazioni per la dismissione di MC???
ooops--- scusate ho letto male la data
e mi stava venendo il sangue al cervello...
(
effettivamente la notizia è vecchia di un anno buono...
sorry.. chiudiamo pure il topic...
effettivamente la notizia è vecchia di un anno buono...
sorry.. chiudiamo pure il topic...
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: ulteriori motivazioni per la dismissione di MC???
Invece è comunque indicativo di come la FFG tenesse un po' i piedi in due scarpe, cosa che ci era magari sfuggita.
Ad oggi, di tutto quello annunciato qui, cosa pubblica la FFG della GW?
Questo spiegherebbe perchè ha mollato Confrontation e la Rackam.
SE le cose stanno così, forse non è l'azienda più seria del mondo.
Ad oggi, di tutto quello annunciato qui, cosa pubblica la FFG della GW?
Questo spiegherebbe perchè ha mollato Confrontation e la Rackam.
SE le cose stanno così, forse non è l'azienda più seria del mondo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)