[DT-HM] - Ti senti fortunato? - Speciale - Generica
Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
- ReverendOscuro
- Ashigaru
- Nome: Antonio
- Città: Napoli
- Contatta:
[DT-HM] - Ti senti fortunato? - Speciale - Generica
Ultima modifica di ReverendOscuro il 09/05/2009, 15:02, modificato 1 volta in totale.
E sempre in ritardo sovviene solenne l'eterno silenzio...
-
gaglio
- Ussaro
- Nome: Alessandro Gagliotti
- Regione: Toscana
- Provincia: Firenze
- Città: Firenze
Re: [DT-HM] - Ti senti fortunato? - Speciale - Generica
Questa non l'ho capita.
"...il posto migliore per nascondere una cosa, è sotto gli occhi di tutti..."
(E. A. Poe)
(E. A. Poe)
- DaveMaster
- Cecchino
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
Mamma mia è pesantissima riesco a sentire tutto il suo peso.
La carta più forte del gioco!!!
La carta più forte del gioco!!!
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
idea carina anche se metterei che se esce testa ne prendi altri 3, se croce i Tuoi 3 PP passano all'avversario 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Non è molto conveniente giocarla per guadagnare solo 1PP quando si rischia di far guadagnare 4 volte tanto all'avversario con una differenza finale di +7 per l'avversario.
- Delmair
- Ussaro
- Nome: Fabio
Secondo me è assurdo fare carte che ti fanno guadagnare PP con un lancio di una moneta...
giochiamo a dadi a questo punto! -.-
giochiamo a dadi a questo punto! -.-
- ReverendOscuro
- Ashigaru
- Contatta:
Delmair, tuo fratello ha spiegato quasi perfettamente come quest'idea sia più che lecita.
Ad esempio potevo scegliere di far pagare 1pp per ottenerne 2.
L'esito positivo sarebbe stato uguale: guadagnare 1pp,
ma l'esito negativo avrebbe fatto guadagnare solo 2pp all'avversario e quindi arrivati ad un certo punto del gioco (o giocando sulla fortuna che non sarà mai - statisticamente e probabilisticamente parlando - atta ad ottenere una partita perfetta) il gioco sarebbe divenuto quel che più temi, storpiato nell'essenza. (5 copie + 5 Riprovaci magari, etc...)
In questo modo, invece, non lascerai mai il controllo del gioco alla fortuna. Ma la fortuna potrà darti (in modo uguale od inferiore ad una buona pescata) una "mano".
Osservavo, nella creazione della carta, la strana e snervante situazione di un giocatore arrivato a 39PP.
Ed ho messo anche alcuni fattori, per renderla quasi umoristica.
Ad esempio potevo scegliere di far pagare 1pp per ottenerne 2.
L'esito positivo sarebbe stato uguale: guadagnare 1pp,
ma l'esito negativo avrebbe fatto guadagnare solo 2pp all'avversario e quindi arrivati ad un certo punto del gioco (o giocando sulla fortuna che non sarà mai - statisticamente e probabilisticamente parlando - atta ad ottenere una partita perfetta) il gioco sarebbe divenuto quel che più temi, storpiato nell'essenza. (5 copie + 5 Riprovaci magari, etc...)
In questo modo, invece, non lascerai mai il controllo del gioco alla fortuna. Ma la fortuna potrà darti (in modo uguale od inferiore ad una buona pescata) una "mano".
Osservavo, nella creazione della carta, la strana e snervante situazione di un giocatore arrivato a 39PP.
Ed ho messo anche alcuni fattori, per renderla quasi umoristica.
- Delmair
- Ussaro
ReverendOscuro, non ti sto dicendo che non sia lecita una carta così...
ti sto dicendo che per me è ridicola come carta, tutto qui.
Ti ricordo che io posso venire a giocare con una moneta truccata al torneo, o un dado che ha solo numeri pari... ma è il principio che è sbagliato, fare PP senza mettere giù un guerriero, senza spendere un'azione, senza fare una cosa che è alla base del gioco di Doomtrooper!
Se io facessi parte del gruppo di lavoro non la prenderei minimamente in considerazione, per tua fortuna non ne faccio parte... ^^
ti sto dicendo che per me è ridicola come carta, tutto qui.
Ti ricordo che io posso venire a giocare con una moneta truccata al torneo, o un dado che ha solo numeri pari... ma è il principio che è sbagliato, fare PP senza mettere giù un guerriero, senza spendere un'azione, senza fare una cosa che è alla base del gioco di Doomtrooper!
Se io facessi parte del gruppo di lavoro non la prenderei minimamente in considerazione, per tua fortuna non ne faccio parte... ^^
- sandorado
- Amministratore
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Concordo con Delmair, una carta che non rispecchia in nulla l'essenza del gioco.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- ReverendOscuro
- Ashigaru
- Contatta:
Come Status Quo e Cambiamenti del resto 
- Delmair
- Ussaro
Sono diverse STATUS QUO e CAMBIAMENTI, perché esse interagiscono con il gioco andando in combo con determinate strategie, la missione ti fa guadagnare PP se rinunci a pescare (c'è un costo oneroso, non si può atturare in tutti i mazzi), la speciale è costosa perché abbia effetti concreti ed è stata pure limitata nel numero e nel potere.
Senza offesa ma questa carta da te proposta è del tutto legata al fato ed è per questo che non mi piace, non è innovativa e potenzialmente entrerebbe in qualsiasi mazzo, se poi l'avversario è più fortunato e fa più PP di te gli giochi contro DOCUMENTI PERSI o COMPLOTTO, evitiamo dai!
Senza offesa ma questa carta da te proposta è del tutto legata al fato ed è per questo che non mi piace, non è innovativa e potenzialmente entrerebbe in qualsiasi mazzo, se poi l'avversario è più fortunato e fa più PP di te gli giochi contro DOCUMENTI PERSI o COMPLOTTO, evitiamo dai!
- ReverendOscuro
- Ashigaru
- Contatta:
Sono diverse e diverse tra di loro. E non abbisognano di combo per rendere PP.
Sicuramente più pesanti, o meglio, sicuramente pesanti.
Dato che la carta proposta è più pericolosa per sè stessi e meno vantaggiosa.
Il fato è parte fondamentale del gioco. Non ci sono solo la meccanica del mazzo e l'astuzia del giocatore.
Ed è evidente che il lancio della moneta o di un dado sono ricorrenti nelle partite.
Sicuramente più pesanti, o meglio, sicuramente pesanti.
Dato che la carta proposta è più pericolosa per sè stessi e meno vantaggiosa.
Il fato è parte fondamentale del gioco. Non ci sono solo la meccanica del mazzo e l'astuzia del giocatore.
Ed è evidente che il lancio della moneta o di un dado sono ricorrenti nelle partite.
- sandorado
- Amministratore
Non mi vengono in mente molti casi di lancio di moneta o di dadi in Doomtrooper...ReverendOscuro ha scritto:Ed è evidente che il lancio della moneta o di un dado sono ricorrenti nelle partite.
E fino all'arrivo di Opportunità Acquisita non ne ricordo molti altri.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- ReverendOscuro
- Ashigaru
- Contatta:
Prova ad immaginare come inizia una partita e quanto sia determinante ad esempio iniziare per primi o per secondi.sandorado ha scritto:Non mi vengono in mente molti casi di lancio di moneta o di dadi in Doomtrooper...ReverendOscuro ha scritto:Ed è evidente che il lancio della moneta o di un dado sono ricorrenti nelle partite.
E fino all'arrivo di Opportunità Acquisita non ne ricordo molti altri.
O, se vogliamo casi meno determinanti, al livello della carta in questione, te ne posso enunciare di svariati sin dal set base, come Svolta del destino, da cui ho preso spunto per inizializzare il testo della carta.
- sandorado
- Amministratore
Infatti TUTTI giocano Svolta del Destino...ReverendOscuro ha scritto:O, se vogliamo casi meno determinanti, al livello della carta in questione, te ne posso enunciare di svariati sin dal set base, come Svolta del destino, da cui ho preso spunto per inizializzare il testo della carta.
- ReverendOscuro
- Ashigaru
- Contatta:
Ma TUTTI lanciano una moneta o un dado per stabilire chi deve iniziare.
E per le carte d'èlite come Svolta del Destino... L'importante è che non si escluda il "tutto" con il MAI.
E per le carte d'èlite come Svolta del Destino... L'importante è che non si escluda il "tutto" con il MAI.