Pagina 1 di 1

furga 750

Inviato: 15/04/2009, 18:32
da khyrse
http://cgi.ebay.it/TAMIYA-1-48-Auto-Cit ... 240%3A1318

non credo di dover aggiungere altro :)

Re: furga 750

Inviato: 22/01/2010, 19:02
da lastwhitelf

Re: furga 750

Inviato: 22/01/2010, 20:21
da Delmair
Magari mettergli delle ruote con copertoni più spessi stile Golf GT! ^^

Re: furga 750

Inviato: 27/01/2010, 1:18
da Nesti
Qui una immagine del modello, seppur piccola.. sì in effetti sembra proprio quella della famosa illustrazione col Mortificator che bersaglia il Metropolitan Prophet con la tizia in ostaggio. :)

Re: furga 750

Inviato: 27/01/2010, 10:40
da sandorado
Vero, sembra proprio quello. Bellissimo, tra l'altro.
Che dimensioni dovrebbe avere in cm. per essere in scala 28mm?
7cm potrebbe andare bene?

Re: furga 750

Inviato: 27/01/2010, 11:54
da capo_max
7 cm forse è un pò piccolina

Re: furga 750

Inviato: 30/01/2010, 12:17
da lastwhitelf
Brutto problema quello della scala. Affligge un po' tutti i giochi di miniature, specie quelli particolarmente fantasiosi. Forse si potrebbe aprire un topic a riguardo, no?

Comunque, avevo postato il link perchè avevo letto da qualche parte che 1/48 era una scala molto vicina al 28mm.. ma diciamo che ogni sito/forum ha una versione diversa.

Ho usato una Audi 80 scala 1/43 come elemento scenico ed effettivamente sembra più grande del dovuto. Quindi a rigor di logica la Furga 1/48 sembrerebbe buona.

Re: furga 750

Inviato: 30/01/2010, 12:20
da lastwhitelf
Nesti ha scritto:Qui una immagine del modello, seppur piccola.. sì in effetti sembra proprio quella della famosa illustrazione col Mortificator che bersaglia il Metropolitan Prophet con la tizia in ostaggio. :)
L'unica differenza è che non è decapotabile. E il mitragliatore a canne rotanti :D (che tra l'altro non ho mai capito come facesse la furga a sterzare con quel coso sopra la scatola dello sterzo.. ;) )

Re: furga 750

Inviato: 30/01/2010, 13:44
da khyrse
1/48 è la scala esatta. i minifig 1/48 sono alti esattamente come i pezzi di warzone, solo meno "tozzi" perche warzone è in una scala chiamata "eroica".

Re: furga 750

Inviato: 02/11/2010, 21:51
da lastwhitelf
Asta su ebay:

http://cgi.ebay.it/TAMIYA-1-48-Auto-Cit ... 1c16d73ec7

per chi fosse interessato...

Re: furga 750

Inviato: 02/12/2010, 17:15
da Caffeinomane
L'ho presa!
In effetti è un po' piccolina ma non vedo l'ora di modificarla e metterci un charger :)