a pagina 67 del manuale della prima edizione di warzone si vede l'elicottero "grapeshot guardiano AH-UH 64"
cosi a colpo d'occhio è davvero molto simile al A-129 mangusta attualmente in dotazione all'esercito italiano (riprodotto sia dalla italeri che dalla tamiya in scala 1/72)
ho fatto un po un giro sul web nella speranza di trovarne una copia in 1/48...nulla da fare!!
qualcuno conosce qualche portale del modellismo?
elicottero per la capitol
- HeadHunter
- Fanteria Pesante
- Nome: Lorenzo
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
- Città: Roma
Re: elicottero per la capitol
Mi permetto di dissentire con quello che dici, a mio parere, l' AH-UH-64 assomiglia in modo impressionante al sovietico MIL MI-24D HIND usato dall'esercito russo negli '80 contro la guerriglia afgana.
Per capirci è il mega l'elicottero russo di Rambo 3.
La differenza sostanziale è che mentre il Mangusta è un'elicottero prettamente d'attacco il MIL MI-24D HIND come l'AH-UH-64, invece, essendo molto più grosso funge anche come trasporto truppe, restando comunque pesantemente armato.
Se ti può aiutare ti dico che la Revell (http://www.revell.com) produce un modello di questo elicottero molto ben fatto scala 1:48.........e modificato viene molto bene, fidati!
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Per capirci è il mega l'elicottero russo di Rambo 3.
La differenza sostanziale è che mentre il Mangusta è un'elicottero prettamente d'attacco il MIL MI-24D HIND come l'AH-UH-64, invece, essendo molto più grosso funge anche come trasporto truppe, restando comunque pesantemente armato.
Se ti può aiutare ti dico che la Revell (http://www.revell.com) produce un modello di questo elicottero molto ben fatto scala 1:48.........e modificato viene molto bene, fidati!
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
hai proprio ragione, la struttura è maledettamente simile. e su ebay si trova a una dozzina di euri...quindi la cifra non spaventa tanto da impedire modifiche!!
bisognerebbe tagliare e stuccare i reattori sugli abitacoli, togliere le armi da sotto le ali e metterci dei reattori (magari di un altro modello...); appuntire il muso e spostare un po piu indietro la mitragliatrice. due minitorrette sulla scocca posteriore e il gioco è fatto...
hai gia tentato la modifica? se avessi delle foto sarebbe fantastico...
qualcuno ha gia imbastito uno schema di colori/scheda di gioco ecc ecc?
(sono un po frenetico...ho abbandonato quasi tutti gli altri wargames per warzone...)
bisognerebbe tagliare e stuccare i reattori sugli abitacoli, togliere le armi da sotto le ali e metterci dei reattori (magari di un altro modello...); appuntire il muso e spostare un po piu indietro la mitragliatrice. due minitorrette sulla scocca posteriore e il gioco è fatto...
hai gia tentato la modifica? se avessi delle foto sarebbe fantastico...
qualcuno ha gia imbastito uno schema di colori/scheda di gioco ecc ecc?
(sono un po frenetico...ho abbandonato quasi tutti gli altri wargames per warzone...)
- HeadHunter
- Fanteria Pesante
- Nome: Lorenzo
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
- Città: Roma
Già ma okkiokhyrse ha scritto:hai proprio ragione, la struttura è maledettamente simile. e su ebay si trova a una dozzina di euri...quindi la cifra non spaventa tanto da impedire modifiche!!
Concordo!!!khyrse ha scritto:bisognerebbe tagliare e stuccare i reattori sugli abitacoli, togliere le armi da sotto le ali e metterci dei reattori (magari di un altro modello...); appuntire il muso e spostare un po piu indietro la mitragliatrice. due minitorrette sulla scocca posteriore e il gioco è fatto...
Purtroppo ancora no...........abbiamo avuto la stessa idea quasi contemporanemante, io sto cercando un modello ad ok da circa due settimane.........era per quello che ero così "preparato"!khyrse ha scritto:hai gia tentato la modifica? se avessi delle foto sarebbe fantastico...
che io sappia non ancora.khyrse ha scritto:qualcuno ha gia imbastito uno schema di colori/scheda di gioco ecc ecc?
OTTIMO!!.......praticamente come me!.......un altro folle!khyrse ha scritto:(sono un po frenetico...ho abbandonato quasi tutti gli altri wargames per warzone...)
L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
sono folle come voi
state apralndo con uno che si è autocostruito da zero un wolfclaw t-32 della bauhaus ghghg !
VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
www.dipingominiature.blogspot
mi sono informato in diversi negozi di modellismo di Modena, tutti mi hanno confermato che non è nel catalogo europeo il modello 1/48 della revell, ma che pero lo si puo mandare a prendere...pagando gli opportuni ricarichi ovviamente.
ma si possono saltare
su ebay si trova a 15 euro negli stati uniti, con le spedizioni non si arriva nemmeno a 30 euro, il che esclude le tasse doganali.
direi che abbiamo un punto di partenza
ma si possono saltare
su ebay si trova a 15 euro negli stati uniti, con le spedizioni non si arriva nemmeno a 30 euro, il che esclude le tasse doganali.
direi che abbiamo un punto di partenza