elicottero per la capitol

Rispondi
khyrse
Ashigaru
Nome: Matteo
Città: Modena

elicottero per la capitol

Messaggio da khyrse »

a pagina 67 del manuale della prima edizione di warzone si vede l'elicottero "grapeshot guardiano AH-UH 64"

cosi a colpo d'occhio è davvero molto simile al A-129 mangusta attualmente in dotazione all'esercito italiano (riprodotto sia dalla italeri che dalla tamiya in scala 1/72)

ho fatto un po un giro sul web nella speranza di trovarne una copia in 1/48...nulla da fare!!
qualcuno conosce qualche portale del modellismo?
HeadHunter
Fanteria Pesante
Nome: Lorenzo
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma

Re: elicottero per la capitol

Messaggio da HeadHunter »

Mi permetto di dissentire con quello che dici, a mio parere, l' AH-UH-64 assomiglia in modo impressionante al sovietico MIL MI-24D HIND usato dall'esercito russo negli '80 contro la guerriglia afgana.
Per capirci è il mega l'elicottero russo di Rambo 3.

La differenza sostanziale è che mentre il Mangusta è un'elicottero prettamente d'attacco il MIL MI-24D HIND come l'AH-UH-64, invece, essendo molto più grosso funge anche come trasporto truppe, restando comunque pesantemente armato.

Se ti può aiutare ti dico che la Revell (http://www.revell.com) produce un modello di questo elicottero molto ben fatto scala 1:48.........e modificato viene molto bene, fidati! :D

Spero di esserti stato utile.
Ciao.
L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
khyrse
Ashigaru

Messaggio da khyrse »

hai proprio ragione, la struttura è maledettamente simile. e su ebay si trova a una dozzina di euri...quindi la cifra non spaventa tanto da impedire modifiche!!

bisognerebbe tagliare e stuccare i reattori sugli abitacoli, togliere le armi da sotto le ali e metterci dei reattori (magari di un altro modello...); appuntire il muso e spostare un po piu indietro la mitragliatrice. due minitorrette sulla scocca posteriore e il gioco è fatto...

hai gia tentato la modifica? se avessi delle foto sarebbe fantastico...

qualcuno ha gia imbastito uno schema di colori/scheda di gioco ecc ecc?

(sono un po frenetico...ho abbandonato quasi tutti gli altri wargames per warzone...)
HeadHunter
Fanteria Pesante
Nome: Lorenzo
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma

Messaggio da HeadHunter »

khyrse ha scritto:hai proprio ragione, la struttura è maledettamente simile. e su ebay si trova a una dozzina di euri...quindi la cifra non spaventa tanto da impedire modifiche!!
Già ma okkio :o che quelli che trovi a pochi euro sono TUTTI in scala 1:72 e sono troppo piccoli come scala.

khyrse ha scritto:bisognerebbe tagliare e stuccare i reattori sugli abitacoli, togliere le armi da sotto le ali e metterci dei reattori (magari di un altro modello...); appuntire il muso e spostare un po piu indietro la mitragliatrice. due minitorrette sulla scocca posteriore e il gioco è fatto...
Concordo!!!

khyrse ha scritto:hai gia tentato la modifica? se avessi delle foto sarebbe fantastico...
Purtroppo ancora no...........abbiamo avuto la stessa idea quasi contemporanemante, io sto cercando un modello ad ok da circa due settimane.........era per quello che ero così "preparato"! :D

khyrse ha scritto:qualcuno ha gia imbastito uno schema di colori/scheda di gioco ecc ecc?
che io sappia non ancora.

khyrse ha scritto:(sono un po frenetico...ho abbandonato quasi tutti gli altri wargames per warzone...)
OTTIMO!!.......praticamente come me!.......un altro folle! :lol:
L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
Darkcry
Ashigaru
Nome: Marco
Città: Viterbo

Messaggio da Darkcry »

sono folle come voi :) state apralndo con uno che si è autocostruito da zero un wolfclaw t-32 della bauhaus ghghg !
VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
khyrse
Ashigaru

Messaggio da khyrse »

mi sono informato in diversi negozi di modellismo di Modena, tutti mi hanno confermato che non è nel catalogo europeo il modello 1/48 della revell, ma che pero lo si puo mandare a prendere...pagando gli opportuni ricarichi ovviamente.
ma si possono saltare
su ebay si trova a 15 euro negli stati uniti, con le spedizioni non si arriva nemmeno a 30 euro, il che esclude le tasse doganali.
direi che abbiamo un punto di partenza :D
Rispondi

Torna a “WZ - Le Miniature: Conversioni e Pittura”