HYENA
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
HYENA
Hyena
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER. Può avere assegnato ed usare ogni Equipaggiamento o Reliquia. Quando uccide un guerriero, Hyena prende tutto l'Equipaggiamento e le Reliquie dal guerriero. Hyena può eliminare una carta Equipaggiamento o Reliquia a lui assegnata in ogni momento per guadagnare 1 Punto Promozione.
Combat coordinator
ASSEGNABILE A UN TUTORE. Il TUTORE guadagna un +8 in C, S, A e V, può scartare il Coordinator per evitare una ferita. Ogni ferita inflitta uccide l'avversario. I guerrieri uccisi in questo modo, sono eliminati dal gioco, non solo scartati.
Domanda (che forse è già stata fatta altrove): ogni equipaggiamento e reliquia significa anche quelle specifiche per un certo tipo o classe di guerrieri (come ad esempio il combat coordinator)?
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER. Può avere assegnato ed usare ogni Equipaggiamento o Reliquia. Quando uccide un guerriero, Hyena prende tutto l'Equipaggiamento e le Reliquie dal guerriero. Hyena può eliminare una carta Equipaggiamento o Reliquia a lui assegnata in ogni momento per guadagnare 1 Punto Promozione.
Combat coordinator
ASSEGNABILE A UN TUTORE. Il TUTORE guadagna un +8 in C, S, A e V, può scartare il Coordinator per evitare una ferita. Ogni ferita inflitta uccide l'avversario. I guerrieri uccisi in questo modo, sono eliminati dal gioco, non solo scartati.
Domanda (che forse è già stata fatta altrove): ogni equipaggiamento e reliquia significa anche quelle specifiche per un certo tipo o classe di guerrieri (come ad esempio il combat coordinator)?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
-
Davide
- Amministratore
- Messaggi: 1498
- Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
- Nome: Davide
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: HYENA
Non risponde direttamente alla tua domanda, ma dà già qualche idea... 
http://www.ccgworkshop.com/forum/index. ... &goto=5360&
Sto pensando se tu possa effettivamente assegnare di tua volontà il CC a Hyena, non ricordo bene come era la questione ANY vs assegnazione per classi specifiche di guerrrieri.
http://www.ccgworkshop.com/forum/index. ... &goto=5360&
Sto pensando se tu possa effettivamente assegnare di tua volontà il CC a Hyena, non ricordo bene come era la questione ANY vs assegnazione per classi specifiche di guerrrieri.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: HYENA
Dalla discussione mi pare di capire che si possa fare, ma forse ho capito male
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Re: HYENA
Mah, secondo me non può usarlo.
Nel testo del COMBAT COORDINATOR è scritto che il TUTORE guadagna il bonus, quindi secondo me il guerriero deve essere un Tutore.
Nel testo del COMBAT COORDINATOR è scritto che il TUTORE guadagna il bonus, quindi secondo me il guerriero deve essere un Tutore.
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: HYENA
Questo perchè nella carta, dopo la dicitura "assegnabile ad un tutore", cita ancora il Tutore stesso e quindi probabilmente non si può applicare, anche se lo posso assegnare senza usarloEmilius ha scritto:Mah, secondo me non può usarlo.
Nel testo del COMBAT COORDINATOR è scritto che il TUTORE guadagna il bonus, quindi secondo me il guerriero deve essere un Tutore.
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Re: HYENA
Bella domanda...cmq credo che possa usarlo in quel caso.
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
-
Davide
- Amministratore
- Messaggi: 1498
- Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
- Nome: Davide
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: HYENA
Le frasi che mi interessavano erano queste:
Affiliation and warrior type only matter when assigning cards. After that they're irrelevant.
Yes. Poisons say 'the Mortificator may' all the time and we have a card called the Curator's Gift that allows us to give Poisons to other warrior types...
IMHO it's just bad writing, the cards should say 'the warrior may...' and it'd be a lot less confusing when another warrior type somehow gets ahold of the equipment.
Letta così, sembra che il CC possa influenzare chiunque ce l'abbia assegnato, non solo i TUTORI.
Il problema è sempre a monte.
Affiliation and warrior type only matter when assigning cards. After that they're irrelevant.
Yes. Poisons say 'the Mortificator may' all the time and we have a card called the Curator's Gift that allows us to give Poisons to other warrior types...
IMHO it's just bad writing, the cards should say 'the warrior may...' and it'd be a lot less confusing when another warrior type somehow gets ahold of the equipment.
Letta così, sembra che il CC possa influenzare chiunque ce l'abbia assegnato, non solo i TUTORI.
Il problema è sempre a monte.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: HYENA
Emilius ha scritto:Bella domanda...cmq credo che possa usarlo in quel caso.
Questo è quello che interessa a me (ci sono molti altri equip molto più interessanti del CC)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: HYENA
Davide ha scritto:Le frasi che mi interessavano erano queste:
Affiliation and warrior type only matter when assigning cards. After that they're irrelevant.
Yes. Poisons say 'the Mortificator may' all the time and we have a card called the Curator's Gift that allows us to give Poisons to other warrior types...
IMHO it's just bad writing, the cards should say 'the warrior may...' and it'd be a lot less confusing when another warrior type somehow gets ahold of the equipment.
Letta così, sembra che il CC possa influenzare chiunque ce l'abbia assegnato, non solo i TUTORI.
Il problema è sempre a monte.
Anche se si facesse una regola per l'assegnazione (e già mi sembrano ben fatte) il testo della carta supera la regola e quindi il problema rimane: per come la vedo io Hyena può ricevere tutto, anche gli equip limitati ad una certa categoria
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- iosullenuvole
- Cecchino
- Messaggi: 738
- Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
- Nome: Luca
- Città: Genova
Re: HYENA
Il testo dice: " Può avere assegnato ed usare ogni Equipaggiamento o Reliquia." attenendosi solamente al testo Hyena può usare anche il Combat Coordinator pur non essendo un tutore e beneficiando dei bonus. Nel testo della carta non specifica che debba rispettare classe o tipo.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: HYENA
iosullenuvole ha scritto:Il testo dice: " Può avere assegnato ed usare ogni Equipaggiamento o Reliquia." attenendosi solamente al testo Hyena può usare anche il Combat Coordinator pur non essendo un tutore e beneficiando dei bonus. Nel testo della carta non specifica che debba rispettare classe o tipo.
vero, ma il testo del CC dice che il tutore riceve il bonus e Hyena, non essendo tutore, potrebbe ricevere il CC ma senza poter usufruire del bonus
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- iosullenuvole
- Cecchino
- Messaggi: 738
- Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
- Nome: Luca
- Città: Genova
Re: HYENA
In effetti il fatto che il CC specifichi che il tutore guadagna il bonus crea qualche difficoltà.
Chi fa da arbitro durante i tornei? Si potrebbe sentire un suo parere e, positivo o negativo che sia, decidere come comportarsi con la carta in questione in maniera definitiva.
Chi fa da arbitro durante i tornei? Si potrebbe sentire un suo parere e, positivo o negativo che sia, decidere come comportarsi con la carta in questione in maniera definitiva.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: HYENA
Questo è lìatteggiamento giusto: se ne parla, si vedono le varie versioni e poi l'autorità dell'arbitro decide la condotta valida
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: HYENA
In Doomtrooper esistono delle restrizioni che non possono essere superate: quella legata al tipo di guerriero è una di quelle.
Hyena non essendo un Tutore non può usare il Combat Coordinator.
Hyena non essendo un Tutore non può usare il Combat Coordinator.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Re: HYENA
Hala sono d'accordo, però non ricordo, è scritto sul regolamento da qualche parte?
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- iosullenuvole
- Cecchino
- Messaggi: 738
- Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
- Nome: Luca
- Città: Genova
Re: HYENA
Va bene che non possa usarlo ma può avere assegnato il CC (o carte che abbiano simili limitazioni) perchè il testo di Hyena dice anche: "Quando uccide un guerriero, Hyena prende tutto l'Equipaggiamento e le Reliquie dal guerriero." Nel caso in cui il guerriero avversario avesse una carta come il CC, Hyena può impadronirsi dell'equipaggiamento/ reliquia anche solo per utilizzare l'ultimo effetto ("Hyena può eliminare una carta Equipaggiamento o Reliquia a lui assegnata in ogni momento per guadagnare 1 Punto Promozione.") ?
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: HYENA
iosullenuvole,
avere "assegnato" e poter "usare" un equipaggiamento sono due cose distinte.
Hyena può aver "assegnato" ogni equipaggiamento, ma questo non significa che possa "usarlo".
avere "assegnato" e poter "usare" un equipaggiamento sono due cose distinte.
Hyena può aver "assegnato" ogni equipaggiamento, ma questo non significa che possa "usarlo".
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Re: HYENA
In definitiva il CC gli può essere assegnato, ma non può usarlo.
Però naturalmente può usare la sua abilità per scartarlo e guadagnare 1PP
Però naturalmente può usare la sua abilità per scartarlo e guadagnare 1PP
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: HYENA
Non vorrei ricordare male, ma dovrebbe esserci una FAQ su Hyena che precisa la possibilità da parte sua di usare liberamente ogni equipaggiamento proprio per quel "ogni" all'interno della sua frase.
Stesso discorso per l'alleanza Cyber.
Il discorso vale anche per l'uso ovviamente, non solo per l'assegnazione come dice la sua abilità
Stesso discorso per l'alleanza Cyber.
Il discorso vale anche per l'uso ovviamente, non solo per l'assegnazione come dice la sua abilità
Re: HYENA
Si dovrebbe però giungere ad una conclusione più specifica.
C'è qualcuno in grado di farci capire definitivamente cosa Hyena può fare o meno?
C'è qualcuno in grado di farci capire definitivamente cosa Hyena può fare o meno?
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: HYENA
Anche perchè il CC è il "male minore": ci sono molti altri equipaggiamenti sgravati che sono però spesso limitati dall'assegnazione ad una certa classe di guerrieri, se Hyena supera queste restrizioni diventa una bestiaEmilius ha scritto:Si dovrebbe però giungere ad una conclusione più specifica.
C'è qualcuno in grado di farci capire definitivamente cosa Hyena può fare o meno?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: HYENA
Davide,
Nipa sembra essere un po' inaffidabile...la risposta che hai riportato tu è stata data il 29 ottobre 2006
Questa è la risposta il 18 febbraio 2007 (4 mesi dopo) proprio su Hyena.
http://www.ccgworkshop.com/forum/index. ... 0#msg_7320
Domanda:
Can I assign and use to hyena, Combat Coordinators or Mortificator's Poisons?
In general, can I break warrior type restrictions??
Risposta di Nipa:
No like all such effects.
Nipa sembra essere un po' inaffidabile...la risposta che hai riportato tu è stata data il 29 ottobre 2006
Questa è la risposta il 18 febbraio 2007 (4 mesi dopo) proprio su Hyena.
http://www.ccgworkshop.com/forum/index. ... 0#msg_7320
Domanda:
Can I assign and use to hyena, Combat Coordinators or Mortificator's Poisons?
In general, can I break warrior type restrictions??
Risposta di Nipa:
No like all such effects.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: HYENA
bisognerebbe dare una regolata a questa carta perchè si apre a troppo versionihalakay ha scritto:Davide,
Nipa sembra essere un po' inaffidabile...la risposta che hai riportato tu è stata data il 29 ottobre 2006
Questa è la risposta il 18 febbraio 2007 (4 mesi dopo) proprio su Hyena.
http://www.ccgworkshop.com/forum/index. ... 0#msg_7320
Domanda:
Can I assign and use to hyena, Combat Coordinators or Mortificator's Poisons?
In general, can I break warrior type restrictions??
Risposta di Nipa:
No like all such effects.
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
