Regole di Gioco
SEGNALINO ORDINI (pagina 6)
Chiarimento: un segnalino ordini aggiunto ad una unità per un effetto di gioco attiva quell'unità. Ricevere un ordine e essere attivata sono essenzialmente la stessa cosa. Se un'abilità fornisce ad una unità X un segnalino ordini, come il Biogiant o l'Archinquisitor, l'unità X è attivata...sebbene tu non le abbia assegnato nessun segnalino ordini, essa è stata attivata. Per contrario, se tu togli un segnalino ordini da una unità X, come con l'abilità di MItch Hunter o con Volere del Cardinale, l'unità X è disattivata anche se gli hai già dato un segnalino ordini o ha già fatto qualche azione; una volta che rimuovi quel segnalino l'unità X è disattivata.
PREPARAZIONE DEL GIOCO (pagina 9)
Errata: la composizione degli eserciti pre-costruiti non è esatta. L'elenco comprende delle carte comando (Getto d'Acido e Invocare Terrore) che necessitano di tre icone comando per essere giocate ma ciò non è possibile poiché nella scatola base non sono disponibili miniature che forniscono tale numero di icone.
La composizione esatta delle carte comando dell'esercito di Algeroth da usare per la prima partita con il contenuto di una scatola base è:
Algeroth:
- Necromutant Defiler (unità Oro)
- Ezoghoul (unità Argento)
- Technomancer (unità Bronzo)
- Segnalino ordini Oro
- Segnalino ordini Argento
- Segnalino ordini Bronzo
- Invocare Frenesia (carta comando Oro )
- Tecnologia Oscura (carta comando Argento)
- Velocità Bestiale (carta comando Bronzo)
Capitol:
- Ranger Elite (unità Argento)
- Martian Banshee Sergeant (unità Argento)
- Free Marine Hero (unità Bronzo)
- Segnalino ordini Oro
- Segnalino ordini Oro
- Segnalino ordini Bronzo
- Bersaglio Civetta (carta comando Oro )
- Intercettare Comando (carta comando Argento)
- Fuoco a Volontà (carta comando Bronzo)
MURI (pagina 8)
Chiarimento: le unità che sono su esagoni vicini ma divisi da un Muro, non sono considerate adiacenti.
Chiarimento: la LDV non può correre tangente ad un muro
MOVIMENTO DELLE UNITÀ A BASE DOPPIA(pagina 14)
Chiarimento: oltre ai movimenti riportati negli esempi è possibile muovere di un esagono le unità a base doppia anche come riportato nell'esempio qui sotto:

TERRENO DI COPERTURA(pagina 15)
Chiarimento: il terreno di Copertura assorbe i danni provocati da un attacco ma anche quelli inflitti da carte Comando o effetti.
PRECISIONE (pagina 19)
Chiarimento: le unità che possiedono la parola chiave Precisione, aggiungono il proprio bonus al valore di precisione più alto ottenuto con il loro lancio dei dadi.
ATTACCHI COMBINATI(pagina 21)
Chiarimento: al termine di un attacco combinato l'unità che ha condotto l'attacco (unità attiva) può usare la sua abilità anche se durante l'attacco combinato non ha colpito il bersaglio ma le altre unità di supporto hanno inflitto danni. In altre parole i danni inflitti in un attacco combinato sono considerati fatti dall'unità attiva anche se ha mancato il bersaglio.
ABILITÀ SPECIALI (pagina 25)
Chiarimento: le abilità che danno bonus all'attacco, al movimento, ecc. ecc. si accumulano per ogni unità che fornisce il medesimo bonus. Ad esempio, il Ranger Elite (#52) fornisce un bonus di +2 in movimento ad ogni unità ranger che inizia il suo movimento da un esagono adiacente allo stesso Ranger Elite; se una unità ranger inizia il suo movimento con adiacenza a due Ranger Elite il bonus che riceverà sarà di +4 (+2 da ogni Ranger Elite).
GIOCARE CARTE COMANDO (pagina 26)
Chiarimento: le carte comando, durante una partita, non devono essere rese note all'avversario se non quando vengono giocate o a causa di effetti che vi obbligano a mostrare parzialmente o totalmente la vostra mano.
CARTE COMANDO USATE(pagina 27)
Chiarimento: le carte Comando usate che sono riprese attraverso abilità od effetti sono immediatamente disponibili all'uso.
PAROLE CHIAVE (pagina 32)
Chiarimento: i bonus delle parole chiave sono cumulativi. Ad esempio, l'unità Dragoon ha la parola chiave "Armatura 1" e se beneficia dell'effetto della carta comando Ministero della Guerra, fino alla fine del prossimo turno del tuo avversario avrà "Armatura 2".
PAROLE CHIAVE: VOLARE (pagina 32)
Chiarimento: la frase "Le unità Volanti non influenzano il mirare o la LDV." significa che le unità volanti seguono le regole sulla LDV come le normali unità.
Chiarimento: le unità volanti a base doppia possono muovere sopra unità amiche, unità nemiche o i muri.