Pagina 1 di 1

TEMPLARE DEL TRIANGOLO (Ragnarok)

Inviato: 07/03/2009, 16:39
da drnovice
TEMPLARE DEL TRIANGOLO
Guerriero / Oscura Legione
5 / 7 / 6 / 7
SEGUACE DI ILIAN. TEMPLARE. Se l'avversario non ha guerriero in gioco, il Templare può attaccare un guerriero nella stessa Area di Combattimento. Durante questo combattimento, il Templare non può mai essere ferito. Dopo questo combattimento, questo guerriero è eliminato (nessun punto è guadagnato). Se uccide il guerriero attaccato, i Punti Promozione possono essere guadagnati.


Posso avere qualche risposta più precisa?
Domani c'è un torneo, vorrei portare un certo mazzo piuttosto che un altro.

Con il regolemento attuale l'effetto della situazione particolare specificato sul testo della carta ti fa guadagnare PP o comunque solo PD anche se nel testo viene specificato PP?
Se mi rispondete prima di domani magari evitiamo discussioni durante il torneo.
Grazie.

Re: TEMPLARE DEL TRIANGOLO (Ragnarok)

Inviato: 07/03/2009, 16:45
da PaoloBS
Bella domanda.... penso che essendoci specificato sulla carta i punti promozione possano essere guadagnati uccidendo un proprio guerriero bypassando la regola generale a meno che non vi sia qualche errata a proposito

Re: TEMPLARE DEL TRIANGOLO (Ragnarok)

Inviato: 07/03/2009, 17:08
da drnovice
Nel regolamento c'è una bella regoletta, quella che piaceva tanto a Chribu, che dopo numerosi cambiamenti e alterazioni, si presenta in questo stato:

• MAI e SEMPRE
A volte nelle carte o nelle regole le parole MAI e SEMPRE vanno in contraddizione. In questi casi
la parola MAI ha precedenza rispetto alla parola SEMPRE.
- Una carta o regola col MAI può essere superata soltanto da carte che citano il MAI.
- Una carta o regola col SEMPRE può essere superata soltanto da carte con il MAI o che
citano il SEMPRE.


Ora dopo diverso tempo mi sono accorto che la regola della ricompensa dei PP è stata leggermente modifica da così:

8) Guadagnare eventuali Punti: se un guerriero uccide un avversario, il giocatore che controlla quel guerriero guadagna un numero di punti pari al Valore (V) modificato del guerriero avversario ucciso (anche se il guerriero di quel giocatore viene ucciso a sua volta). Se entrambi i guerrieri sono uccisi, entrambi i giocatori guadagnano i punti. I punti possono essere presi Promozione, Destino, o una combinazione di essi.
La ricompensa per aver ucciso un proprio guerriero non è mai in Punti Promozione. Fanno eccezione le carte che consentono espressamente di guadagnare Punti Promozione uccidendo i propri Guerrieri (come Templare del Triangolo).

a così:

Ora il Combattimento è finito e ai giocatori è permesso di guadagnare eventuali Punti. Un
giocatore che riesce ad uccidere un guerriero avversario, guadagna un numero di punti pari al
Valore (V) modificato del guerriero ucciso (anche se il suo guerriero viene ucciso a sua volta).
- Se entrambi i guerrieri sono uccisi, entrambi i giocatori guadagnano i punti.
- I punti possono essere guadagnati come PP o come PD o come una combinazione di essi.
- Un giocatore se uccide un proprio guerriero, anche se “forzato” dai suoi avversari, non
guadagnerà MAI dei Punti Promozione derivanti da quell’uccisione. La ricompensa per aver
ucciso un proprio guerriero sarà sempre in Punti Destino.


Questo cambiamento e tanti altri non è stato segnalato sul topic relativo (http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=36&t=1335), per cui vorrei capire come si possa pensare che i giocatori assimilano queste variazioni, se non vengono pubblicate in modo CHIARO e CRISTALLINO, nella massima trasparenza.
Non mi piace l'atteggiamento che è stato usato in questa sede, per cui probabilmente non parteciperò al torneo.

Re: TEMPLARE DEL TRIANGOLO (Ragnarok)

Inviato: 07/03/2009, 17:58
da sandorado
Dr, dato che sono cinque mesi che stiamo lavorando a questo regolamento, non ricordavo "a memoria" tutto quelle che era stato variato.
Quindi nel topic ho segnalato le cose che ricordavo, e le più importanti.
Non ricordo giocatori che usavano il Templare del triangolo negli ultimi... diciamo dieci, ma forse sono di più... tornei che ho vsto.
Infatti ho riportato:
Le principali variazioni sono:
L'invito a leggersi TUTTO il regolamento rimane valido.
Davvero non partecipi al torneo per questo?
Pazienza.

Re: TEMPLARE DEL TRIANGOLO (Ragnarok)

Inviato: 07/03/2009, 18:05
da Davide
In realtà anche io mi sono dimenticato di farlo notare, nonostante se ne fosse parlato all'ultimo torneo del GMC...

Sì, di fatto l'abilità del Templare del Triangolo viene annullata dalla regola, per cui non varrà in nessun caso.

Re: TEMPLARE DEL TRIANGOLO (Ragnarok)

Inviato: 07/03/2009, 18:09
da persivall
Dr, vedi tu se partecipare al torneo o meno (e cimancherebbe che qualcuno ti forzasse) ma ti perdi una bella occasione per rivedere degli amici e magari discutere a viso aperto anche di atteggiamenti che a te non vanno ;)

Re: TEMPLARE DEL TRIANGOLO (Ragnarok)

Inviato: 07/03/2009, 18:59
da drnovice
  • Non ho detto che non vengo a Milano: ho semplicemente detto che non farò il torneo. ;)
  • @Sando: abbiamo sempre usato una metodologia per gli aggiornamenti, con tanto di primo foglio nei regolamenti stampati ai tornei riguardante questi cambiamenti, lo stesso che veniva postato nei topic dedicati alle nuove delibere. Non si può pretendere che ad ogni aggiornamento i giocatori rileggano sempre tutto il regolamento e individuino gli eventuali cambiamenti, questo farebbe passare la voglia anche al più fanatico e appassionato di essi. Eppoi ci chiediamo come mai i giocatori di Doomtrooper si sono decimati nuovamente..
  • Con amarezza vedo che il tempo non cambia certi atteggiamenti, e questo mi fa passare la voglia di fare le cose assieme.
Per fortuna ancora non mi è passata la voglia di vedervi, per cui non ci giochiamo anche questo rovinando tutto, dai! :mrgreen:

Re: TEMPLARE DEL TRIANGOLO (Ragnarok)

Inviato: 07/03/2009, 19:06
da drnovice
Davide ha scritto:In realtà anche io mi sono dimenticato di farlo notare, nonostante se ne fosse parlato all'ultimo torneo del GMC...

Sì, di fatto l'abilità del Templare del Triangolo viene annullata dalla regola, per cui non varrà in nessun caso.
Abbiamo reso inutile un'altra carta... ne valeva la pena?
Che poi non è una carta che ha scritto "topogigio", è una Ragnarok, una delle espansioni ufficiali di Winter. Sembra abbastanza chiaro che il senso di quella carta è quello di guadagnare di proposito PP con l'uccisione di propri guerrieri.
Comunque ne parliamo con calma a Milano di persona, se volete. ;)

Re: TEMPLARE DEL TRIANGOLO (Ragnarok)

Inviato: 09/03/2009, 9:49
da sandorado
drnovice ha scritto:Con amarezza vedo che il tempo non cambia certi atteggiamenti, e questo mi fa passare la voglia di fare le cose assieme.
Questo non l'avevo letto, altrimenti te lo avrei chiesto di persona.
A quale tipo di atteggiamenti ti riferisci?

Re: TEMPLARE DEL TRIANGOLO (Ragnarok)

Inviato: 09/03/2009, 14:34
da drnovice
Quelli che ho potuto constatare anche ieri, a Milano, di persona.

Ti manderò una lista di proposte mie, per eventuali leggere modifiche al regolamento attuale, poi starà a te e tutto il "mcic" prima che prenderle in validità, prenderle anche solo in considerazione.

Re: TEMPLARE DEL TRIANGOLO (Ragnarok)

Inviato: 09/03/2009, 14:40
da sandorado
drnovice ha scritto:Quelli che ho potuto constatare anche ieri, a Milano, di persona.
Però non dici quali sono.