Great Grey

Rispondi
nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Regione: Lombardia
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Great Grey

Messaggio da nicknine »

GREAT GREY
ASSEGNABILE AD OGNI COMANDANTE. AERONAVE E VEICOLO. Un guerriero può avere assegnato solo un veicolo. I guerriero non può usare altre carte equipaggiamento mentre utilizza il Great Grey. Al costo di due Azioni il guerriero può BOMBARDARE qualsiasi guerriero in gioco. La andrà in copertura ( se non è scritto altrimenti sulla sua carta ). Se il guerriero Bombardato era già in copertura muore e i punti vengono normalmente guadagnati. Questa è considerata un'azione d'Attacco.

Il fatto che sia considerata azione d'attacco io posso difendermi in una WZ?
ES: mi difendo nelle "Isole del non ritorno" (Nessun altro Equipaggiamento, tranne i SOTTOMARINI, possono essere usati qui, se non specificatamente permesso). L'attacco può avvenire ugualmente oppure no?
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
lucal83
Ussaro
Nome: luca
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: genova

Re: Great Grey

Messaggio da lucal83 »

imo

no, azione di attacco è diverso da attacco. nelle warzone ci si difende quando si viene attaccati (ossia è iniziato un combattimento vero e proprio), in questo caso non c'è un vero scontro
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

ok, come immaginavo...tolto il dubbio tolto il dolore! ;)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

sembra una carta potente (anche perchè anche qui come per le mine non specifica che l'area debba essere la stessa :?) ma ci sono un sacco di guerrieri che non possono andare in copertura per motivi loror o di battaglie a cui sono assegnati e quindi....
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Messaggio da Davide »

Le Warzone si dichiarano in un momento de LMDTIC, per cui si usano solo in Combattimento.
Ricordiamoci che c'è differenza tra Attacco e Azione di Attacco!!! ;)

Lanciare una Granata Antiuomo contro Eva Valmonte non costa nessun PP ;)
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

lucal83 ha scritto:imo

no, azione di attacco è diverso da attacco. nelle warzone ci si difende quando si viene attaccati (ossia è iniziato un combattimento vero e proprio), in questo caso non c'è un vero scontro
riprendo le parti finali di questo topic per ulteriori casi "azione d'attacco" - "combattimento vero e proprio" e simili:

a)se un mio guerriero in copertura viene attaccato da un great grey (quindi bombardato al costo di due azioni) posso scartare carte tramite "terra in fiamme" o scartare carte come ad esempio "inconsistente"?

b)coi 4 teschi uccido automaticamente anche un guerriero ad esempio equipaggiato con "giubbotto antiproiettile" o viene scartato prima il guibbotto?

c)guerrieri che non possono venire automaticamente uccisi vengono solo feriti dall'effetto dei 4 teschi chiave?
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

a) no, con terra in fiamme puoi interrompere un combattimento, non un'azione di attacco che è diversa.

b) viene scartato il giubotto, i teschi infliggono 2 ferite

c) stessa cosa di prima, esatto
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

stefanchenco ha scritto:a) no, con terra in fiamme puoi interrompere un combattimento, non un'azione di attacco che è diversa.

b) viene scartato il giubotto, i teschi infliggono 2 ferite

c) stessa cosa di prima, esatto
thanks!

altro mini dubbio:
se ad esempio il mio avversario ha in gioco un guerriero che deve essere attaccato per ultimo nella sua area col great grey non posso bombardare e poi ribombardare e uccidere questo guerriero se ce ne sono altri presenti?
il dubbio mi viene perchè è comunque considerata "UN'AZIONE D'ATTACCO", non avviene un vero e proprio combattimento ma è un ATTACCO comunque...
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

Posta i testi delle carte che fanno sì che il guerriero del tuo avversario debba essere attaccato per ultimo.
Solitamente per "attaccato" si intende in un combattimento, quindi con una GRANATA ANTI-UOMO o un GREAT GREY puoi sgranare anche il guerriero che dovrebbe morire per ultimo.
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

Delmair ha scritto:Posta i testi delle carte che fanno sì che il guerriero del tuo avversario debba essere attaccato per ultimo.
Solitamente per "attaccato" si intende in un combattimento, quindi con una GRANATA ANTI-UOMO o un GREAT GREY puoi sgranare anche il guerriero che dovrebbe morire per ultimo.
ora non puedo, non ho i testi delle carte a portata, sono in ufficio e non posso scaricare nulla...la tua risposta comunque può essere già abbastanza dato che hai capito anche senza testo! ;)
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

altro mini dubbio:
se ad esempio il mio avversario ha in gioco un guerriero che deve essere attaccato per ultimo nella sua area col great grey non posso bombardare e poi ribombardare e uccidere questo guerriero se ce ne sono altri presenti?
il dubbio mi viene perchè è comunque considerata "UN'AZIONE D'ATTACCO", non avviene un vero e proprio combattimento ma è un ATTACCO comunque...
Ogni indicazione di quel tipo è riferita al combattimento, "dev'essere l'ultimo guerriero ad essere attaccato" significa che dev'essere l'ultimo guerriero ad essere attaccato tramite il combattimento.
Rispondi

Torna a “DT - La Carta della Settimana”