WORLDS AT WAR!
Re: WORLDS AT WAR!
30/126 CRATUS cambiare da profano a "Non può lanciare Incantesimi dell'Arte" per uniformarlo agli altri crocifissori
- DaveMaster
- Cecchino
- Messaggi: 846
- Iscritto il: 13/01/2009, 14:46
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
- Località: Napoli
Re: WORLDS AT WAR!
31/126 DIVORATORE DI ANIME un cultista non-eretico? da scrivere anche che è considerato un doomtrooper (come gli altri cultisti) e personalmente per un guerriero del genere dovrebbe avere valori uniformi tipo c,s,a=4 o 5.
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: WORLDS AT WAR!
Risposte.
29/126 CEDRIC CAPITANO DELLE FURIE se annulla un ki o un dono cosa succede? si scarta?
...al costo di 5D può negare l'effetto di una carta Arte, Potere Ki, Oscura Simmetria o Varco appena giocata.
Si, viene scartata.
34/126 EUTHANASI puoi trasferire ferite anche letali?
Variato testo onde evitare dubbi:
Non gli possono essere assegnate carte. Quando un altro Tuo guerriero Luterano viene ferito (anche se la ferita uccide sul colpo), puoi trasferire la ferita all'Euthanasi. Quando l'Euthanasi viene ferito viene automaticamente ucciso ed eliminato dal gioco. L'avversario guadagna i PP quando l'Euthanasi muore.
68/126 STRIKE SKIMMER può entrare anche un non-combattente?
Valutiamo.
Per Livius, stiamo valutando.
Cratus: il termine PROFANO è giusto, è un termine introdotto DOPO Paradise Lost, quindi va bene.
Divoratore di Anime: si, è stato fatto così apposta. Non è un Doomtrooper. Gli eretici hanno già molti guerrieri.
29/126 CEDRIC CAPITANO DELLE FURIE se annulla un ki o un dono cosa succede? si scarta?
...al costo di 5D può negare l'effetto di una carta Arte, Potere Ki, Oscura Simmetria o Varco appena giocata.
Si, viene scartata.
34/126 EUTHANASI puoi trasferire ferite anche letali?
Variato testo onde evitare dubbi:
Non gli possono essere assegnate carte. Quando un altro Tuo guerriero Luterano viene ferito (anche se la ferita uccide sul colpo), puoi trasferire la ferita all'Euthanasi. Quando l'Euthanasi viene ferito viene automaticamente ucciso ed eliminato dal gioco. L'avversario guadagna i PP quando l'Euthanasi muore.
68/126 STRIKE SKIMMER può entrare anche un non-combattente?
Valutiamo.
Per Livius, stiamo valutando.
Cratus: il termine PROFANO è giusto, è un termine introdotto DOPO Paradise Lost, quindi va bene.
Divoratore di Anime: si, è stato fatto così apposta. Non è un Doomtrooper. Gli eretici hanno già molti guerrieri.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Re: WORLDS AT WAR!
Ultima cosa poi prometto che non rompo più 
30/126 valutando che tutti i guerrieri che una volta inseriti cercano "qualcosa" la cercano dalla collezione direi che anche CRATUS possa cercare l'esoscheletro dalla collezione.
24/126 AQUILA DEL NORD Perchè non considerarlo una jaeger commando???

30/126 valutando che tutti i guerrieri che una volta inseriti cercano "qualcosa" la cercano dalla collezione direi che anche CRATUS possa cercare l'esoscheletro dalla collezione.
24/126 AQUILA DEL NORD Perchè non considerarlo una jaeger commando???
- DaveMaster
- Cecchino
- Messaggi: 846
- Iscritto il: 13/01/2009, 14:46
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
- Località: Napoli
Re: WORLDS AT WAR!
quindi avete modificato un guerriero dell'oscura legione che è un cultista nella squadra ma nn è considerato doomtrooper e ne eretico?
Riguardo ad elezioni anticipate che avete deciso?
Riguardo ad elezioni anticipate che avete deciso?
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2188
- Iscritto il: 25/07/2008, 20:23
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Località: Lago di Como
- Contatta:
Re: WORLDS AT WAR!
per quanto riguarda il divoratore di anime meglio evitarlo come eretico.
ha già un'abilità specifica molto originale e "potente" come quella di assorbire i valori di combattimento dei guerrieri che uccide...poi cosa vogliamo, assegnarli anche i doni eretici???? non esageriamo, non esageriamo...ripeto, non esageriamo...
se sei cultista non è per forza detto che sei anche eretico
ha già un'abilità specifica molto originale e "potente" come quella di assorbire i valori di combattimento dei guerrieri che uccide...poi cosa vogliamo, assegnarli anche i doni eretici???? non esageriamo, non esageriamo...ripeto, non esageriamo...
se sei cultista non è per forza detto che sei anche eretico
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2188
- Iscritto il: 25/07/2008, 20:23
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Località: Lago di Como
- Contatta:
Re: WORLDS AT WAR!
DaveMaster ha scritto:nicknine ha scritto:DaveMaster ha scritto:95/126 SPADA DEL CONFESSORE (SPADA ALFA) una spada che è un'arma da corpo a corpo fuoco che ti dà +3 in A?
il portatore di luca cosa dà?
idem...arma da corpo a corpo che da bonus anche in A
Infatti il Portatore di luce non è un arma da fuoco visto che è una spada, a meno che non vi siete visti star wars la sera prima.
Il +3 in A è giustificabile.
Mi trovo e vi segnalo:
105/126 ELEZIONI ANTICIPATE non si deve assegnare a un leader!
per elezioni anticipate la carta va bene cosi, non capisco quello che hai scritto comunque.
non è mica da assegnare ad un leader.
ASSEGNABILE IN OGNI MOMENTO, ECCETTO DURANTE UN COMBATTIMENTO, AD UNA TUA PERSONALITÁ CORPORATIVA CON V BASE PARI A 8 O PIÚ. Finché ha questa carta assegnata, il guerriero guadagna +4 in V, diventa LEADER della sua Corporazione e non potrà più partecipare ai combattimenti, nè andare in Copertura.
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- DaveMaster
- Cecchino
- Messaggi: 846
- Iscritto il: 13/01/2009, 14:46
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
- Località: Napoli
Re: WORLDS AT WAR!
io l'ho proposta come semplice seguace di muawijhe...
riguardo a elezioni anticipate puoi anche assegnarla ad un leader e in quel caso che succede ha una doppia candidatura
?
guadagnerebbe cmq un +4inV e la possibilità di diventare non-combattente e di non andare in copertura.
riguardo a elezioni anticipate puoi anche assegnarla ad un leader e in quel caso che succede ha una doppia candidatura

guadagnerebbe cmq un +4inV e la possibilità di diventare non-combattente e di non andare in copertura.
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2188
- Iscritto il: 25/07/2008, 20:23
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Località: Lago di Como
- Contatta:
Re: WORLDS AT WAR!
DaveMaster ha scritto:io l'ho proposta come semplice seguace di muawijhe...
riguardo a elezioni anticipate puoi anche assegnarla ad un leader e in quel caso che succede ha una doppia candidatura?
guadagnerebbe cmq un +4inV e la possibilità di diventare non-combattente e di non andare in copertura.
si l'avevi proposta come seguace di muawijhe.
in quel periodo eravamo presi coi cultisti e coi vari doni di semai...lo abbiamo visto meglio cosi insomma.

"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: WORLDS AT WAR!
grazie per le risposte sopra, ma nel frattempo mi sono venute altre domande 
1) ANCORATO AL SUOLO ASSEGNABILE A TE STESSO AL COSTO DI UNA AZIONE. Metti 3 segnalini su questa
carta quando la introduci in gioco. All'inizio di ogni Tua Fase Pescare rimuovi un segnalino.
Elimina questa carta quando non ci sono più segnalini. Finchè questa carta è in gioco non sei
obbligato a trasferire i Tuoi guerrieri nell'Avamposto. Questa carta non potrà MAI avere più di
3 segnalini, e non sarà MAI possibile aggiungere segnalini a questa carta ad eccezione dei 3 iniziali.
Limitata.
Posso però ripristinarli con effetti di carte, giusto?
2) NOSTALGIA DI CASA Associabile al costo di un'Azione su qualsiasi guerriero non dell'Oscura Legione.
Fino a quando il guerriero ha associata questa carta, combatte con i valori modificati C, S e A dimezzati.
Per scartare NOSTALGIA DI CASA bisogna spendere 1AZ e 5PD.
La si può scartare SOLO così o anche normalmente?
3) SOBBORGO ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. WARZONE DI LUNA. Quando i Tuoi CULTISTI scelgono di difendersi
in questa Warzone l'attaccante non riceverà MAI i bonus da carte giocate o associate al guerriero
attaccante stesso.
per carte giocate si intende quelle che gioco in quel momento o anche quelle già in gioco come altri
guerrieri che conferiscono bonus?

1) ANCORATO AL SUOLO ASSEGNABILE A TE STESSO AL COSTO DI UNA AZIONE. Metti 3 segnalini su questa
carta quando la introduci in gioco. All'inizio di ogni Tua Fase Pescare rimuovi un segnalino.
Elimina questa carta quando non ci sono più segnalini. Finchè questa carta è in gioco non sei
obbligato a trasferire i Tuoi guerrieri nell'Avamposto. Questa carta non potrà MAI avere più di
3 segnalini, e non sarà MAI possibile aggiungere segnalini a questa carta ad eccezione dei 3 iniziali.
Limitata.
Posso però ripristinarli con effetti di carte, giusto?
2) NOSTALGIA DI CASA Associabile al costo di un'Azione su qualsiasi guerriero non dell'Oscura Legione.
Fino a quando il guerriero ha associata questa carta, combatte con i valori modificati C, S e A dimezzati.
Per scartare NOSTALGIA DI CASA bisogna spendere 1AZ e 5PD.
La si può scartare SOLO così o anche normalmente?
3) SOBBORGO ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. WARZONE DI LUNA. Quando i Tuoi CULTISTI scelgono di difendersi
in questa Warzone l'attaccante non riceverà MAI i bonus da carte giocate o associate al guerriero
attaccante stesso.
per carte giocate si intende quelle che gioco in quel momento o anche quelle già in gioco come altri
guerrieri che conferiscono bonus?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
-
- Ussaro
- Messaggi: 1658
- Iscritto il: 25/07/2008, 13:00
- Nome: Francesco
- Città: Brescia
- Località: Cittadella di Ilian, interno 27, Nero
Re: WORLDS AT WAR!
persivall ha scritto:grazie per le risposte sopra, ma nel frattempo mi sono venute altre domande
1) ANCORATO AL SUOLO ASSEGNABILE A TE STESSO AL COSTO DI UNA AZIONE. Metti 3 segnalini su questa
carta quando la introduci in gioco. All'inizio di ogni Tua Fase Pescare rimuovi un segnalino.
Elimina questa carta quando non ci sono più segnalini. Finchè questa carta è in gioco non sei
obbligato a trasferire i Tuoi guerrieri nell'Avamposto. Questa carta non potrà MAI avere più di
3 segnalini, e non sarà MAI possibile aggiungere segnalini a questa carta ad eccezione dei 3 iniziali.
Limitata.
Posso però ripristinarli con effetti di carte, giusto?
no, 3 segnalini e stop.
persivall ha scritto:2) NOSTALGIA DI CASA Associabile al costo di un'Azione su qualsiasi guerriero non dell'Oscura Legione.
Fino a quando il guerriero ha associata questa carta, combatte con i valori modificati C, S e A dimezzati.
Per scartare NOSTALGIA DI CASA bisogna spendere 1AZ e 5PD.
La si può scartare SOLO così o anche normalmente?
unicamente pagando 1 azione e 5PD
persivall ha scritto:3) SOBBORGO ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. WARZONE DI LUNA. Quando i Tuoi CULTISTI scelgono di difendersi
in questa Warzone l'attaccante non riceverà MAI i bonus da carte giocate o associate al guerriero
attaccante stesso.
per carte giocate si intende quelle che gioco in quel momento o anche quelle già in gioco come altri
guerrieri che conferiscono bonus?
solo le carte assegnate direttamente al guerriero ed eventuali altre carte giocate nel combat
- DaveMaster
- Cecchino
- Messaggi: 846
- Iscritto il: 13/01/2009, 14:46
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
- Località: Napoli
Re: WORLDS AT WAR!
112/126 NOSTALGIA DI CASA si dimezza per eccesso o per difetto?
Vorrei segnalare alcune situazioni particolari in merito ad alcune carte:
98/126 ANCORATO AL SUOLO Se gioco cambiamento strategico posso riprendermela e giocarla nuovamente e prolungare lo stallo fino alla fine della partita.
25/126 BLIGHT COMMANDO Con Fumogeno+desolazione di thadeus ferisco sempre l'avversario...
Vorrei segnalare alcune situazioni particolari in merito ad alcune carte:
98/126 ANCORATO AL SUOLO Se gioco cambiamento strategico posso riprendermela e giocarla nuovamente e prolungare lo stallo fino alla fine della partita.
25/126 BLIGHT COMMANDO Con Fumogeno+desolazione di thadeus ferisco sempre l'avversario...
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: WORLDS AT WAR!
Domanda sui pianeti:
fino ad ora era possibile, con l'avversario con guerrieri nell'avamposto e tu senza nessun guerriero in gioco, introdurre un guerriero nella squadra/schieramento come 3° azione del turno salvandolo così per un turno in quanto non ho più azioni per trasferirlo
cosa succede se la stessa cosa la faccio con un nativo del pianeta che ho in gioco? potendosi trasferire IOM non è possibile salvarlo per un turno ritardando il trasferimento?
fino ad ora era possibile, con l'avversario con guerrieri nell'avamposto e tu senza nessun guerriero in gioco, introdurre un guerriero nella squadra/schieramento come 3° azione del turno salvandolo così per un turno in quanto non ho più azioni per trasferirlo
cosa succede se la stessa cosa la faccio con un nativo del pianeta che ho in gioco? potendosi trasferire IOM non è possibile salvarlo per un turno ritardando il trasferimento?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- DaveMaster
- Cecchino
- Messaggi: 846
- Iscritto il: 13/01/2009, 14:46
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
- Località: Napoli
Re: WORLDS AT WAR!
persivall ha scritto:Domanda sui pianeti:
fino ad ora era possibile, con l'avversario con guerrieri nell'avamposto e tu senza nessun guerriero in gioco, introdurre un guerriero nella squadra/schieramento come 3° azione del turno salvandolo così per un turno in quanto non ho più azioni per trasferirlo
cosa succede se la stessa cosa la faccio con un nativo del pianeta che ho in gioco? potendosi trasferire IOM non è possibile salvarlo per un turno ritardando il trasferimento?
Penso che valgono le normali regole per cui puoi fare un solo trasferimento per turno per ogni guerriero e se l'avversario ha un guerriero nell'avamposto devi trasferirlo appena hai la possibilità di spendere un'azione oppure se hai un solo guerriero nell'avamposto non puoi trasferirlo finchè l'avversario ha anche lui un guerriero nel suo avamposto.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: WORLDS AT WAR!
ok, quindi se l'avversario ha guerrieri nell'avamposto anche se ho già finito le azioni sposto comunque il nativo GIOM
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- DaveMaster
- Cecchino
- Messaggi: 846
- Iscritto il: 13/01/2009, 14:46
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
- Località: Napoli
Re: WORLDS AT WAR!
In quel caso non sei costretto a trasferirlo IOM ma solo se hai azioni disponibili e devi trasferirlo come prima azione.
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: WORLDS AT WAR!
i pianeti non tolgono le priorità di gioco dell'avamposto ...
se DEVI trasferire un guerriero lo fai anche se giom ...
daltronde un pianeta da bonus, ma anche un lato negativo lo DEVE avere,
altrimenti la contropartita di giocare un pianeta dove sta?
se DEVI trasferire un guerriero lo fai anche se giom ...
daltronde un pianeta da bonus, ma anche un lato negativo lo DEVE avere,
altrimenti la contropartita di giocare un pianeta dove sta?
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: WORLDS AT WAR!
Persivall,
come dice Capo_max.
L'obbligo di trsaferimento in un avamposto sguarnito non è dipendente dall'avere a disposizione o meno un'azione.
Ti DEVI trasferire e basta.
come dice Capo_max.
L'obbligo di trsaferimento in un avamposto sguarnito non è dipendente dall'avere a disposizione o meno un'azione.
Ti DEVI trasferire e basta.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: WORLDS AT WAR!
Ok, era proprio il dubbio che avevo: anche a me pareva logico che dovessi trasferirlo subito, ma era per avere conferma della cosa.
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- DaveMaster
- Cecchino
- Messaggi: 846
- Iscritto il: 13/01/2009, 14:46
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
- Località: Napoli
Re: WORLDS AT WAR!
Se per esempio ho un guerriero nella squadra in grado di trasferirsi in ogni momento e lo introduco come ultima azione, io subito dopo DEVO trasferirlo? o posso aspettare normalmente il prox turno e durante la fase esegui azioni lo sposto IOM?
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: WORLDS AT WAR!
Lo trasferisci subito, visto che può farlo IOM.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: WORLDS AT WAR!
lo trasferisci subito perchè la regola dice che lodevi trasferire prima possibile al costo di una'zione o IOM basta che sia il prima possibile
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- DaveMaster
- Cecchino
- Messaggi: 846
- Iscritto il: 13/01/2009, 14:46
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
- Località: Napoli
Re: WORLDS AT WAR!
Approposito della carta Pianeta quando la introduco aggiungo anche una fortificazione e nel caso di una città che ti dà +2 in A ad esso si associa anche nucleo energetico e sistema di sicurezza avanzato e in totale a quanto arriva il bonus in A (10 o 7)?
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: WORLDS AT WAR!
+7 in A
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS