drnovice ha scritto:Pollo ha scritto:Ma è sempre roba fatta da fans. Sarà pure benedetta

, ma non è ufficiale, né ha la presunzione di esserlo!
Quando hai un po' di tempo fai un giro sul sito ufficiale di Winter:
http://www.thewinternet.com/doomtrooper/playonline.htmlRilancia il gcc con la versione online gEngine che a questo punto direi si possa indicare come UFFICIALE. E nel gEngine erano disponibili anche tutte le espansioni homemade da Heresy a Revival. Tant'è che nipa prese in mano tutto il lavoro con lo spoilerlist completo di tutte le espansioni con testo DEFINITIVO e RIVISTO delle carte considerate Ufficiali.
Si parla di formato virtuale, ma noi stampando le homemade col marchio MCIC lo abbiamo reso formato cartaceo reale.
Posso capire che non ti piace la strada intrapresa, ma non puoi dire che non sono carte ufficiali, quando lo stesso creatore del gioco le ha ufficializzate in una versione virtuale del gioco.
Guardavo il file con i "cerchietti" delle immagini per il g-engine, non ho visto le immagini degli Atlantidei, ma può essere che il file non fosse aggiornato.
Comunque, indipendentemente dal fatto che gli atlantidei fossero o no sul g-engine, rimane il fatto che Winter ha rivisto SOLO il regolamento, sistemandolo in diversi punti, mentre tutto il resto (compreso l'uso delle nuove tipologie di carte homemade) è stato fatto da Nipa, compresa versione g-engine delle carte, e questo, potete dire quello che volete, non è ufficiale in alcun modo.
Infatti, sullo stesso sito di BW, gli Atlantidei non esistono... chissà perchè...
drnovice ha scritto:Come detto in precedenza, nemmeno l'ambientazione del gcc degli anni '90 può essere considerato canon, perché è una versione rivisitata di un progetto partito molti anni prima ma mai sviluppato in termini di prodotti.
halakay, come sandorado, questo te lo potranno confermare. È inutile fare il purista di una roba che comunque non si può considerare pura. Il gcc Doomtrooper non detiene la verità assoluta sul bg di MC. Nemmeno WZ o UWZ. Nemmeno i libri o i compendi.
Mutant Chronicles E' una ambientazione "pura" per come l'abbiamo conosciuta, derivata da altre, ma comunque ben definita in ogni sua parte.
E' quanto c'era prima e quanto venuto dopo che non è "puro".
drnovice ha scritto:Personalmente? Be', probabilmente non mi appassionerebbe. Non credo che solo perché una cosa abbia sopra la scritta "Mutant Chronicles" debba essere osannata a priori. Una cosa "Mutant Chronicles" deve assomigliare a "Mutant Chronicles"!
Il film ci assomiglia?
Non assomiglia a MC come lo conoscevamo negli anni '90. Ma stai tranquillo che nemmeno quello assomigliava al MC degli anni addietro.
Per forza, non c'era PRIMA un MUTANT CHRONICLES.
I PRIMI prodotti ad essere marcati come Mutant Chronicles sono i tre giochi da tavolo, POI è venuto il GDR, poi Doomtrooper (1994) e infine Warzone (1995). E tutto era coerente e ben delineato.
Quanto uscito prima, Mutant, Mutant 2, Mutant RYMD, erano delle "prove", che hanno partorito il prodotto finale, Mutant Chronicles.
Purtroppo, come ho già scritto, queste "evoluzioni" permettono alla Paradox di giustificare tutto quello che vogliono dicendo che MC per loro è un "Work In Progress", purché questo significhi incassare denaro in termini di licenza.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)