CONSIDERATO=CONVERTITO?

PaoloBS
Cecchino
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/07/2008, 13:44
Nome: Cant
Città: Brescia

Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?

Messaggio da PaoloBS »

Sono d'accordo con Sargeras e con le argomentazioni di Delmair.... mi sembra più logico(soprattutto per il gameplay) e ragionevole.....

poi convertire significa(dal dizionario) Far passare qualcuno a una nuova condizione o a una nuova ideologia.... indi per cui se uno venisse convertito in un ricco sarebbe logico che sia considerato anche tale
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?

Messaggio da sandorado »

PaoloBS ha scritto:poi convertire significa(dal dizionario) Far passare qualcuno a una nuova condizione o a una nuova ideologia.... indi per cui se uno venisse convertito in un ricco sarebbe logico che sia considerato anche tale
Vero, ma non lo è il contrario: essere CONSIDERATO ricco, non significa esserlo davvero.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?

Messaggio da stefanchenco »

sandorado ha scritto:
PaoloBS ha scritto:poi convertire significa(dal dizionario) Far passare qualcuno a una nuova condizione o a una nuova ideologia.... indi per cui se uno venisse convertito in un ricco sarebbe logico che sia considerato anche tale
Vero, ma non lo è il contrario: essere CONSIDERATO ricco, non significa esserlo davvero.
Beh io considero ricco il Berlusca, e mi sembra lo sia :lol: (poi magari è tutta facciata e fa finta :mrgreen: )
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?

Messaggio da Paizo »

un bagno di sangue direi :D
Effettivamente non è completamente bianca o nera la questione.
IMO potrebbe essere accettabile aggiungere la terminologia CONVERTITO nel regolamento e una lista di carte con questo effetto.
Davide
Amministratore
Messaggi: 1498
Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
Nome: Davide
Città: Torino
Località: Torino

Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?

Messaggio da Davide »

Che casino... :lol:

Ho provato a leggere tutto, ma non mi sono fatto un'idea chiara del problema.

Fornirò qui la mia idea:
In ogni caso, IMHO, il termine "Conversione" non è altro che un modo colorito per definire un nuovo status (aggiuntivo o meno) di un Guerriero. Esattamente come un Guerriero può guadagnare la dicitura "Ussaro", "Ranger Venusiano" etc. o guadagnare una Affiliziaione, si può guadagnare la dicitura "Eretico".

La carta di Apocalype, IMHO, vuole solo porre l'accento sul fatto che se un Guerriero è considerato un Eretico non è un ERETICO, inteso come la carta "ERETICO", e quindi non guadagna gli effetti scritti sulla carta ERETICO. Allo stesso modo, se una Personalità di Algeroth è considerata un Nefarita di Algeroth egli lo sarà per tutti gli effetti relativi ai Nefariti di Algeroth, ma non guadagnerà gli effetti scritti sulla carta NEFARITA DI ALGEROTH (l'essere immuni all'Arte ad esempio...). IMHO quella carta spiega meglio la situazione e chiarisce l'effetto di PRIMO EMENDAMENTO.

Per questo motivo CONSIDERATO=CONVERTITO, IMHO.

Ma attenzione!
Se una carta mi desse 1 PP per ogni Guerriero che Converto in Eretico, ciò non vuol dire che guadagnerei 1 PP se Introduco in Gioco un Guerriero considerato Eretico: questo tipo di carte si attivano solo se c'è l'effetto specifico di conversione/aggiunta di affiliazione-caratteristica. In questo caso l'unico effetto è l'Introduzione in gioco di un Guerriero e, come si esaurisce questo, non ce ne sono altri.

In particolare, una carta che mi dicesse "Guadagni 1 PP per ogni Eretico che introduci in Gioco" avrebbe perfettamente senso e sarebbe esclusiva con una che mi dice "Guadagni 1 PP per ogni Guerriero che converti in Eretico".
Avatar utente
halakay
Amministratore
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?

Messaggio da halakay »

"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Avatar utente
Sargeras
Ashigaru
Messaggi: 235
Iscritto il: 11/07/2009, 11:02
Nome: Dario
Città: Mira
Località: tra Padova e Venezia
Contatta:

Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?

Messaggio da Sargeras »

Approvo a pieno la decisione del consiglio.
Avatar utente
drnovice
Cecchino
Messaggi: 995
Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?

Messaggio da drnovice »

Definizione:
CONSIDERATO: se un guerriero viene “CONSIDERATO UN [tipologia]”, si assume che quel guerriero è CONVERTITO nella tipologia riportata, in aggiunta o in sostituzione della propria tipologia.
Nella definizione deliberata non mi è chiara una cosa: se introduco un guerriero considerato Eretico, quel guerriero viene automaticamente considerato convertito, oppure ci vuole un'altra carta apposita che converta un guerriero che entra o è già in gioco?
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?

Messaggio da Paizo »

grazie per il lavoro, speriamo non escano combo sgravate.

dr: credo che per
"un guerriero viene “CONSIDERATO UN [tipologia]”
si intenda che prima non era considerato “CONSIDERATO UN [tipologia]”
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?

Messaggio da stefanchenco »

drnovice ha scritto:
Definizione:
CONSIDERATO: se un guerriero viene “CONSIDERATO UN [tipologia]”, si assume che quel guerriero è CONVERTITO nella tipologia riportata, in aggiunta o in sostituzione della propria tipologia.
Nella definizione deliberata non mi è chiara una cosa: se introduco un guerriero considerato Eretico, quel guerriero viene automaticamente considerato convertito, oppure ci vuole un'altra carta apposita che converta un guerriero che entra o è già in gioco?
Sì, qualcuno potrebbe cercare il pelo nell'uovo letteralmente parlando. Io scriverei :"se un guerriero in gioco viene CONSIDERATO in seguito un..."
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:
Definizione:
CONSIDERATO: se un guerriero viene “CONSIDERATO UN [tipologia]”, si assume che quel guerriero è CONVERTITO nella tipologia riportata, in aggiunta o in sostituzione della propria tipologia.
Nella definizione deliberata non mi è chiara una cosa: se introduco un guerriero considerato Eretico, quel guerriero viene automaticamente considerato convertito, oppure ci vuole un'altra carta apposita che converta un guerriero che entra o è già in gioco?
Giocare un guerriero già CONSIDERATO, si considera già Convertito, quindi non è una azione fatta dal giocatore, ma è già Convertito di suo, di conseguenza non vale per missioni o altre carte che prevedono la conversione di un guerriero in qualcosa.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”