Armageddon ad Acri

persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Armageddon ad Acri

Messaggio da persivall »

sandorado ha scritto:Persi, come ho avuto modo di dire a Lucca, e non solo io, è in questi atteggiamenti di puntigliosità che il gioco perde fascino e giocatori, infatti molti hanno abbandonato a causa di questa ricerca dell'interpretazione forzata.

esatto, e sai bene che non sono il tipo che di solito si mette a fare questo tipo di osservazioni ma, visto che la discussione si è creata e da origine a qualche "malcontento", perchè non fare un'errata che risolva tutto?
come già detto in altro topic sono dell'idea che serva qualcuno (l'MCIC) che dica: le regole e le carte si interpretano così e così: in questo modo si taglia la testa ad un sacco di discussioni, poi si può aprire un confronto su una carta ma fino a che la regola è quella rimane tale per tutti (anche per chi non è d'accordo)
senza regola (o errata) chiara si fomentano invece discussioni
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Tetzu-ko
Amministratore
Nome: Eugenio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Armageddon ad Acri

Messaggio da Tetzu-ko »

Personalmente, quando leggo una carta di Doomtrooper, e come se leggessi un libro di narrativa e quindi mi immedesimo nella scena che viene descritta. Al tempo stesso, collego questa carta, a tante altre carte che vi si potrebbero collegare.
Quando parliamo di regolamenti, però, la cosa si fà più complicata, ed è giusto essere PRECISI (anche pignoli).
Come ho già detto, quando si legge una carta, non basta fare l' analisi logica e grammaticale, ma bisogna leggerla nel contesto generale e nelle regole di base.
Per questa carta, come in molti avete scritto, bisogna tenere conto che i guerrieri entrano ognuno nella propria Area di appartenenza, salvo quelli citati dalla carta stessa.
Non mi sembra il caso di aggiungere un' altra regola per questa obiezione; abbiamo già un mucchio di Precisazioni da fare in generale.
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”