Torneo Milano 13-12-2009

Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Re: Torneo Milano 13-12-2009

Messaggio da Delmair »

MCIC ha scritto:Penalità a Drnovice e Delmair, in quanto, nonostante la richiesta dell'MCIC:
-----------------------------------------------------
Proposte per Regole, Errate ecc. ecc.
Messaggio di MCIC il 20/07/2009, 18:07
IMPORTANTE:
In questa discussione siete liberi di sottoporre a MCIC le vostre proposte che riguardano le regole, le errate e quant'altro sia inerente e utile allo sviluppo del regolamento
-------------------------------------------------
hanno mantenuto un comportamento non sportivo con l'aggravante di una cosa premeditata, si sono accorti di una mancanza del regolamento e senza farne cenno all'MCIC, che pure aveva chiesto la collaborazione di tutti, lo hanno sfruttato a proprio vantaggio.
Il comportamento non-sportivo è dimostrato dalla segnalazione di mancanze sul regolamento sicuramente non della stessa importanza quali l'errata di "APPELLO" e "Alleanza di Dark Eden", rispetto alla mancanza non segnalata.
La penalità è di 5 punti in classifica ad entrambi.

[...]

Non ho parole... davvero... è dai tempi che furono che la gente sfrutta bug del regolamento a proprio vantaggio e quando lo faccio io vengo penalizzato!! Vorrei sapere i nomi delle persone che hanno preso questa decisione senza nascondersi dietro l'account MCIC così so co chi ho a che fare.
E francamente anche a me è passata la voglia di partecipare ai tornei visti gli spiacevoli sviluppi.
PaoloBS
Cecchino
Nome: Cant
Città: Brescia

Messaggio da PaoloBS »

Non è mia intenzione far alcuna polemica ma credo che nessuno dei partecipanti al torneo di milano si possa trovare d'accordo con tale decisione.
Propongo una seria riflessione sul regolamento senza prendere provvedimenti a mio giudizio iniqui che rischiano solo di sfaldare questa splendida community.
Sull'onestà di Delmair e DR io (come tutti) sono ben disposto a metterci la mano sul fuoco, forse potevano postare la incongruenza dei loop col vecchio regolamento ma come potevano sapere se quella modifica del regolamento riguardo ai loop fosse stata voluta(cosa possibile) invece che una semplice dimenticanza?
Levy
Ashigaru
Nome: Simone
Città: Milano

Messaggio da Levy »

Premessa: con tutto l'affetto che provo per i membri del MCIC quali Hala, Sando, Eugenio, Max, Pengo e Web.. sero di non dimenticare nessuno :) mi tocca scrivere quanto segue..

RIDICOLO!!!!

Dopo anni di piattume che hanno allontanato molti giocatori.. ora che finalmente vediamo un po' di genialità nel trovare delle combo.. sfruttando al limite.. ma nel lecito le regole.. Si parla di penalità!?!?!? Avevo annusato dalla premessa del MCIC questo e da qui il mio post che cheideva quale accusa? "Genialità"
Lo avevo scritto più che altro come consiglio per le persone sopracitate di non farsi prendere la mano dalle parole di DR.. perchè vi conosco bene come persone umane.. e so come potete reagire.. ma purtroppo non sono stato recepito :(

La cosa che più mi lascia perplesso è che in un Armageddon dove Stefan ( non volermene Super Jedi sei il primo esempio che mi è venuto in mente e penso che per quanto riguarda le penalità anche tu Giocatore che esplora le combo la penserai come me :) ) si presenta con un mazzo che fa tutto tranne combat.. e dove il 90% dei giocatori si lamenta.. e dove tanto più era stato specificato che l'arbitro poteva dare delle penalità a chi avesse costruito un mazzo "non a tema" non è stato fatto nulla... ed invece qui, dove sono tutti felici, dove tutti lo descrivono come il torneo più divertente e meglio riuscito degli ultimi anni.. INTERVENITE!!!!

Sono famoso per le mie provocazioni ma il dubbio mi viene ed allora visto che vi ritengo amici posso permettermi di puntare il dito anche via web, visto che ci sarà modo di parlarne poi a 4 occhi con il sorriso sulle labbra :)
la decisione è stata presa per un disappunto generale di tutti i giocatori o solo perchè qualcuno si è sentito offeso per questa frase:
"drnovice ha scritto:Che dire di me e del mio mazzo: era una cosa da riderci un po' su, ma anche per far riflettere sull'importanza di avere sempre un regolamento ricontrollato, completo e serio."

State facendo un lavoro eccezionale e difficilissimo: tenere in vita un gioco morto, uno dei ccg più complessi mai visti.. ma non avete il tempo.. non avete "tutti" la preparazione e le capacità per creare nuove carte.. per testarle.. perchè tutti non avete una visione totale del gioco.. queste non sono offese, ma dati di fatto.. che io porto non per accusare.. ma per giustificare il fatto che ci possano essere delle cose che vi sfuggono.. bona.. niente di male.. rispetto a prima sono poche le cose che non vanno in DT.. si provvede.. ma senza punire!!!! punire perchè? Non ho mai letto la regola scritta che dice: se avete fatto una combo troppo forte dovete renderla pubblica e distruggerla!!!!
Sono anni che la maggioranza si lamenta di Trappola Ferita e non è mai stato fatto nulla.. ora che si cercano altre strade.. si prendono provvedimenti!!!

Siete in pochi.. purtroppo.. così facendo il rischio è l'estinzione!!! :(

A me dispiace veramente, ma non posso che dare tutta la mia solidarietà a Fabio ed Alessandro..

Le mie sono parole che lasciano il tempo che trovano.. non sono più neanche un giocatore di DT :) solo che ho condiviso con voi 10 anni della mia vita + o - e quindi mi sono sentito di intervenire... tutto qui.

Peccato veramente erano anni che non mi appassionavo a DT, e vedere i mazzi che avevate partorito mi stimolava.. ma vedendo il posto di oggi.. tutta la voglia e scemata.. vabbuò vi lovvo tutti comunque.. ora mi connetto a Vtes che domenica c'è un torneo ;)

Perudo a tutti! Spero che nessuno si offenda.. ma sono cose che mi sentivo di dire.
PAGGHIUME STYLE
MCIC
Eretico
Nome: MCIC
Città: MCIC

Messaggio da MCIC »

La richiesta avanzata come MCIC era stata fatta appositamente per evitare bug del regolamento.
L'approccio ad un gioco fatto in questo modo dimostra davvero poca sportività e mancanza di rispetto nei confronti di chi invece si presenta ad un torneo animato da un più sano spirito di competizione.
La segnalazione di problemi minori, tacendo volutamente una dimenticanza nel redarre il regolamento e la successiva auto-glorificazione della cosa dimostrano che è stata volutamente nascosta per essere sfruttata, e hanno portato a questa decisione.
Dietro alla sigla MCIC non si nasconde nessuno, è il gruppo formato da Sandorado, Capo_Max, Tetzu-ko, Webmaster e Halakay. La decisione è stata presa a maggioranza.
I tempi che furono avevano portato il gioco alla mera ricerca della mancanza nel regolamento, cosa a nostro modo di vedere errata.
Vogliamo sperare che la partecipazione ad un torneo non sia subordinata alla presenza o meno di bug del regolamento da sfruttare, per vincere il torneo stesso.

REGOLA CON EFFETTO IMMEDIATO:
Ogni volta che una combinazione di carte in gioco o giocate permetta una iterazione di azioni e/o effetti teoricamente infinita, il limite massimo permesso è di 10 volte tra una propria Fase Pescare e quella successiva.
Levy
Ashigaru

Messaggio da Levy »

Come scritto in sms a fabio:

" da grandi poteri derviano grandi responsabilità "

siete grandi e vacinati tutti ;)

Avete preso questa decisione riflettendo quindi visto che avete il potere di farlo ne prendiamo atto..

solo che ho una visione.. di un futuro.. e vedo solo DESERTO..

spero di sbagliarmi.. :(

P.S. DUDO a tutti! :lol:
PAGGHIUME STYLE
sandorado
Amministratore
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Come scritto sopra, spero che la passione verso questo gioco e questa ambientazione non si limiti ad un davvero triste: "Guarda, una mancanza del regolamento... vai, ci faccio un mazzo e vinco un torneo."
Questa è genialità?
Sarebbe come se una squadra di calcio vincesse tutte le partite con 4 rigori a favore, e poi si parlasse di una grande squadra e grandi vittorie...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro

Messaggio da drnovice »

Volevo solo chiarire che l'autoglorificazione che c'avete letto, non era altro che una provocazione diretta ai giocatori, per stimolarli a cercare dentro di loro la competivititività un po' persa in questi tempi.
Ovviamente quando si inizia a diventare competitivi, i volti delle persone iniziano a farsi seri, le persone si offendono quando accusano mancanze (se è una mancanza poi quello di cui si parla, ancora il MCIC non l'ha chiarito).

Ma quello che offende me, è che queste tutte queste care persone che vedo a tutti i tornei e ci mangio la pizza assieme quasi ogni settimana, prendono decisioni prevenute verso i miei confronti interpretando alcuni fatti a loro piacimento, per motivare tale atteggiamento.

Dimostrate di essere dei meriti pagliacci. E ve lo dico qui ma ve lo dirò anche di persona, quando avrò nuovamente voglia di vedervi. Semplicemente ridicoli.
Ridicolo il modo in cui mi accusate di aver volutamente tenuto nascosta una dimenticanza che io manco sapevo fosse tale.
Ridicolo il fatto che mi fate la premiazione, mi stringete la mano, mi dite "bravo, complimenti", mi rilasciate la coppa del primo classificato, e poi dopo mi date la penalità, per mettere forse in pace la vostra coscienza.

Persone che reputo amiche, ma che si comportano così, non ho più voglia di vedere, ne ora ne mai.
Levy
Ashigaru

Messaggio da Levy »

sandorado ha scritto:Come scritto sopra, spero che la passione verso questo gioco e questa ambientazione non si limiti ad un davvero triste: "Guarda, una mancanza del regolamento... vai, ci faccio un mazzo e vinco un torneo."
Questa è genialità?
Sarebbe come se una squadra di calcio vincesse tutte le partite con 4 rigori a favore, e poi si parlasse di una grande squadra e grandi vittorie...

Genialità sta nello sforzarsi di trovare nuove combo e non limitarsi alle più facili e remunerative.. altrimenti avremmo tutti i mazzi uguali!
Opportunità è una carta! non dice "hai vinto" devi costruirci un mazzo sopra, ed Ale e Fabio ne hanno costruiti due sopra, adesso siamo sinceri ed oggettivi: " Opportunità era free per anni ed in 5 copie, e solo idra ci fece qualcosa sopra, ma con Manovra caotica, nessuno l'ha mai usata con così tanta forza! "

Questa è genialità!

E se ogni volta che nel costruire un mazzo ne esce una combo forte, la vietate alla fine cosa rimarrà??? ve lo siete chiesto? :)
Vero che DT ha la fortuna di avere 4000 carte.. quindi prima di vedere tutti mazzi Toshiro Vs Toshiro con Sesto senso e Sguardo ci vorranno ancora un paio d'anni :mrgreen:

Dr ha anche perso una partita!!! e se Paolo più rilassato avesse giocato legame mistico sul su se stesso e non sull'avversario forse avrebbe vinto ancora.. poichè annullava la combo di Dr...

Le contromisure spesso ci sono.. ma perchè faticare a cercarle??? vietiamo.. vietiemo.. banniamo.. Puniamo..

Posso essere polemico? tanto lo sono già :mrgreen:

Le regole di vtes sono in mano a persone stupende.. ma che non hanno le capacità adatte ;) ecco l'ho detto :)
Hala è fuori dai giri da troppo..
Eugenio è la correttezza fatta persona ma non è un power player di certo..
Max ha la forza dalla sua.. ottimo giocatore ma da quanto non monta un mazzo suo?
Sando tu giochi i capitol detto questo detto tutto ;)

I giocatori corrono più veloci di voi.. è un dato di fatto.. la vecchiaia avanza.. visto che ti piacciono gli esempi calcistici:
" se sei arbitro e scatta un contropiede.. ma tu non ce la fai a correre abbastanza veloce per seguire l'azione.. cosa fai? fischi a prescindere un fallo per rallentare tutti? " ;)

Come detto prima, sto scrivendo con il sorriso sulle labbra per l'affetto che provo per voi, quindi spero di cuore che nessuno si senta offeso :), molto probabilmente le cose che scrivo le condividete anche voi..

Un secondo esempio scusate se aumento la polemica ma è per varvi vedere quello che da fuori è più chiaro più evidente è la nuova espansione: io non l'ho seguita mentre la facevate, poi a Lucca ho letto le carte.. e tolte 10 carte forse.. le altre mi sembravano del tutto inutili, mi spiego copie di cose già viste.. carte che non danno movimento al gioco.. e poi parlando con alcuni creatori delle stesse, mi hanno detto che in origine la carta faceva altro, ma è stata depotenziata.. tutta questa paura delle carte forti.. delle combo.. per appiattisce il gioco.. e la fortuna è che DT ha un potenziale immenso.. qualsiasi altro gioco sarebbe morto con tutti questi limiti :)

Ovviamente sono solo i miei 2 cents :)
PAGGHIUME STYLE
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Che dire di me e del mio mazzo: era una cosa da riderci un po' su, ma anche per far riflettere sull'importanza di avere sempre un regolamento ricontrollato, completo e serio.

Questo non l'ho scritto io, e lascia intendere che il regolamento non fosse ricontrollato, completo e serio.
Se non è completo, è perchè manca qualcosa.
Di cui ti sei accorto, bravo, complimenti.
Invece di scrivere di Appello, potevi inviare un MP a qualcuno di noi e segnalare quello che mancava.
Grazie per il rispetto dimostrato.
PS: non si dice "meriti", ma "emeriti".
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

Una community dovrebbe, ripeto dovrebbe, reggersi sul rispetto di tutti ma evidentemente non è così.
Il rispetto non è solo non insultare, ma comportarsi onestamente e SPORTIVAMENTE nei confronti degli utenti della community.

Questa decisione è arrivata proprio perchè l'MCIC non è più disposto a tollerare le "furbizie".
L'MCIC vuole tornei dove tutti, ma proprio tutti, abbiano la possibilità di giorcarsela e se poi c'è il giocatore che trova la combo irresistibile ma non tarocca, ben venga!

L'MCIC ha chiesto più volte e ripetutamente l'aiuto dei membri della community per riuscire a portare il gioco, il regolamento e la mentalità dei giocatori a livelli apprezzabili da tutti.. purtroppo questo non è stato recipito e si sono prese le decisioni in merito.

Sia chiara una cosa:
MCIC non tollererà più questo tipo di cose.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:...mentre per quanto riguarda la regola scritta dell'impossibilità dei loop, io non ho mai visto nulla a riguardo, che parlasse delle cose dette in torneo (non si può ripetere un loop più di 10 volte).

IMPOSSIBILITA' DEI LOOP (regolamento di dicembre 2006, redatto da TE!, valido fino a febbraio di quest'anno)
Non è mai possibile giocare una combinazione di carte o effetti che produca una ripetizione ciclica infinita (loop) di una qualsiasi fase o azione di gioco, nello stesso turno di un giocatore, senza che l’avversario possa intervenire. Eventualmente, gli arbitri del torneo hanno la facoltà di intervenire limitando il numero di cicli dipendentemente dalle circostanze e a loro assoluta discrezione.
drnovice ha scritto:Infine, se una regola manca, è stata rimossa, o semplicemente dimenticata, NON SONO TENUTO io in quanto giocatore a segnalare questo genere di cose, anche perché ho smesso da molto tempo di occuparmi del regolamento, e non posso sapere cosa è stato tolto volontariamente o cosa è stato semplicemente dimenticato.

Vero, ma un comportamento meno approfittatore della cosa avrebbe aiutato.
drnovice ha scritto:Detto questo, o verrà immediatamente presa un'inversione di rotta da parte del MCIC, oppure è l'ultima volta che mi vedrete ai tornei.

L'inversione di rotta è stata presa.
Ci auguriamo che coloro che amano questo gioco ci seguano. Anche te, perchè so che questo gioco ti piace davvero.
Sargeras
Ashigaru
Nome: Dario
Città: Mira
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Mi spiace per quel che è successo... tutto sommato non mi sento di dare la completa ragione né il completo torto a nessuna delle due parti in causa: è vero che DR&Delm probabilmente conoscevano la vecchia regola del loop e potevano far notare che era sparita dal regolamento (come io mi sono preoccupato a inizio torneo di chiedere se un guerriero con animale poteva fondere i valori con un altro considerato animale), ma è vero anche che forse la decisione più giusta che il MCIC avrebbe potuto prendere a riguardo non è la punizione (perdere anche un solo giocatore è un danno enorme per mutant, non parliamone nemmeno per due giocatori storici come DR&Delm) ma il ripristino immediato della regole e un altro paio di errate, che ho proposto subito il giorno dopo del torneo nella sezione errate per evitare litigi! IMHO
PaoloBS
Cecchino
Nome: Cant
Città: Brescia

Messaggio da PaoloBS »

Sargeras ha scritto:Mi spiace per quel che è successo... tutto sommato non mi sento di dare la completa ragione né il completo torto a nessuna delle due parti in causa: è vero che DR&Delm probabilmente conoscevano la vecchia regola del loop e potevano far notare che era sparita dal regolamento (come io mi sono preoccupato a inizio torneo di chiedere se un guerriero con animale poteva fondere i valori con un altro considerato animale), ma è vero anche che forse la decisione più giusta che il MCIC avrebbe potuto prendere a riguardo non è la punizione (perdere anche un solo giocatore è un danno enorme per mutant, non parliamone nemmeno per due giocatori storici come DR&Delm) ma il ripristino immediato della regole e un altro paio di errate, che ho proposto subito il giorno dopo del torneo nella sezione errate per evitare litigi! IMHO

Quoto al 100%. Poi a DR e Delmair sono troppo affezionato e sono troppo mitici.... ragazzi spero ci ripensiate! da parte mia avete la mia più totale stima
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Vero, perdere un solo giocatore, per un gruppo ormai ridotto come il nostro, è un danno non da poco.
E' anche vero che la reazione poteva essere diversa da parte di chi è stato oggetto di penalità, e accettata di buon grado.
Peccato per quello che ha scritto Dr, li conosco da molti anni e so quanto ci tengono a MC e ai giochi come Doomtrooper e Warzone, purtroppo a volte gli animi si surriscaldano e si dicono le cose impulsivamente.
Se ci ripensano, e si presentano al prossimo torneo con le combo devastanti che hanno promesso, per me andrà benissimo.
Sargeras
Ashigaru
Nome: Dario
Città: Mira
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

sandorado ha scritto:Vero, perdere un solo giocatore, per un gruppo ormai ridotto come il nostro, è un danno non da poco.
E' anche vero che la reazione poteva essere diversa da parte di chi è stato oggetto di penalità, e accettata di buon grado.

So che non è il giusto atteggiamento, ma è molto difficile reagire bene a qualcuno che ti riprende per qualche tuo comportamento. Io per primo ci riesco raramente e penso che sia un difetto comune alla maggioranza di noi.
Decidere di non transigere su certi comportamenti può essere giusto, ma ritengo che nel nostro caso tutte le decisioni vadano ponderate tenendo conto di quello che è il male maggiore per il MCIC, e cioè perdere ulteriori giocatori.
Con questo non intendo dire che secondo me il MCIC dovrebbe perdonare tutto, ma semplicemente ciò che ho scritto prima: errate (nel senso di fare l'errata) ma non punite! Conscio del fatto che il vostro ruolo come MCIC non è per nulla facile, sono sicuro che troverete il giusto compromesso e che DR capirà che deve venirvi incontro anche lui per il bene della community.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Si parla di competitività e di giocatori poco sportivi del tutto soggettivamente, in quanto anche io potrei dire che:

• sandorado (e tutta una serie di altri giocatori) non sei sportivo perché non giochi power-play ma sempre troppo depotenziato
  • halakay non sei sportivo perché talvolta non hai partecipato di proposito a tornei per "evitare di rincontrare certe persone", questa è intolleranza
  • eddycudo non sei sportivo perché dopo una serie di limitazioni e divieti delle combo che portavi ai tornei non hai più partecipato ad essi
  • Emilius non sei sportivo perché rallenti troppo il gioco in una partita e crei mazzi che giocano in base a questo parametro
  • stefanchenco non sei sportivo perché vieni ad giocare un torneo Armageddon senza un mazzo che combatte oppure ti sei rifiutato di giocare partite dei turni preliminari perché già qualificato per i turni successivi
  • PaoloBS non sei sportivo perché quando domenica ti hackerizzavano il mazzo con CYBERHACKER ACE LOGAN ti sei alzato disinteressandoti momentaneamente della partita
  • AttilaIII (e tutta una serie di altri giocatori) non sei sportivo perché punti spesso a strategie puramente combat
  • Paizo sei poco sportivo perché partecipi solo a uno o un paio di tornei all'anno

...e chi più ne ha più ne metta!
Ma quanti di questi sono stati penalizzati per poca sportività?
Nessuno...
Ora sono stufo di subire ingiustizie prese da persone che interpretano soggettivamente queste cose perché è vero che l'amore per il gioco è infinito, ma le persone che ti circondano possono renderti difficile anche solo rivedersi al Coblan per un ritrovo... e la colpa di chi è? Mia o di chi è ipocrita e mentalmente troppo ridgido?
Scusate ma sono veramente ARRABBIATO, su questa cosa non intendo passarci sopra per niente!

P.S. Ringrazio Levy e chi la pensa come me per il sostegno e le parole che hanno speso.
Levy
Ashigaru

Messaggio da Levy »

MCIC un domanda:
Perchè durante l'armageddon dove avevate precisato che l'arbitro poteva intervenire verso giocatori che avessero costruito strategie non consone al formato, visto le lamentele di molti giocatori non sono stati presi provvedimenti verso chi aveva questi mazzi?

e perchè oggi invece si?

Purtroppo avere il "potere" da grosse responsabilità ed una di queste è l'equità e la pazienza..

Io invece al contrario di Sargeras mi sento di dire che la colpa totale è del MCIC, poichè forse Dr avrevve potuto.. ma non DOVUTO segnalare la combo! Quindi la giusta reazione sarebbe stata modificare il regolamento ed inserire la regola che se un giocatore dimostra chiaramente con prove certe di speculare su una mancanza del regolamento andrà incontro ad una penalità di 5 pt. questo è il modo di agire in una democrazia. L'emettere sentenze a posteriori di un fatto accaduto precedentemente alla legge è dittatura.. ( ma che c@zz ho scritto non lo so nemmeno io, ma fa figo.. mi sento molto AVV. Bianchi! ;) )
PAGGHIUME STYLE
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

Sargeras ha scritto:Mi spiace per quel che è successo... tutto sommato non mi sento di dare la completa ragione né il completo torto a nessuna delle due parti in causa: è vero che DR&Delm probabilmente conoscevano la vecchia regola del loop e potevano far notare che era sparita dal regolamento (come io mi sono preoccupato a inizio torneo di chiedere se un guerriero con animale poteva fondere i valori con un altro considerato animale), ma è vero anche che forse la decisione più giusta che il MCIC avrebbe potuto prendere a riguardo non è la punizione (perdere anche un solo giocatore è un danno enorme per mutant, non parliamone nemmeno per due giocatori storici come DR&Delm) ma il ripristino immediato della regole e un altro paio di errate, che ho proposto subito il giorno dopo del torneo nella sezione errate per evitare litigi! IMHO

Sargeras,

le decisioni necessarie e dovute sono spesso impopolari ma portano più benefici e vantaggi.

Perdere un giocatore?
Mi piacerebbe sapere quanti di quelli, che adesso sono indignati per la decisione del MCIC, si lamentavano per il calo di presenze e di nuove adesioni ai tornei a causa dei mazzi troppo forti, costruiti su combo devastanti e che non lasciavano giocare.
Non scomodatevi, ve lo dico io: molti, anzi TANTI.
Tutti a piangere che molti giocatori lasciavano perchè non era più bello giocare a Doomtrooper... ora che l'MCIC sta cercando di riportare i tornei ad un livello di competitività e di sportività accettabile viene addirittura insultato e coperto di ridicolo.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Levy
Ashigaru

Messaggio da Levy »

Hala, l'appiattimento è una via troppo facile ed alla lunga nuoce + di quello che giova nel presente.. e penso che anche tu concordi con me su questo, ovvio che nessuno ha il tempo per testare migliaia di carte e quindi è già tanto quello che fate.

Ma le "accuse " non vi vengono mosse perchè limitate una carta o mettete una errata.. ma perchè senza una regola precedente avete punito qualcuno.. come posso infrangere una regola che non c'è?

P.S. poi che io personalmente penso che il rischio di appiattimento di DT sia alto è un'altro discorso sul quale si può chiaccherare civilmente quando capita.. :)
PAGGHIUME STYLE
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:Io invece al contrario di Sargeras mi sento di dire che la colpa totale è del MCIC, poichè forse Dr avrevve potuto.. ma non DOVUTO segnalare la combo!

La giocata di Dr e Del è veramente bella, ben studiata. Quella di Del anche migliore, ma più difficilmente giocabile.
In realtà quello che si è voluto penalizzare è l'assoluta e manifestata anti-sportività, dimostrata nel far notare che il regolamento fosse incompleto.
Colpa nostra che non ce ne siamo accorti.
Colpa loro che ci hanno marciato sopra, facendo notare le pagliuzze di errori, tacendo le travi, e dicendo a posteriori che il regolamento fosse incompleto, ed è questa malafede, che si è voluta penalizzare.
Se avessimo pensato che la cosa fosse da penalizzare in modo più pesante, avremmo azzerato il loro punteggio, anzichè dare i 5 punti di penalità. Cosa che non è stata fatta, proprio perchè non si è voluta penalizzare la giocata in sè, ma la malafede nell'aver agito in un certo modo.
Dispiace vedere questi atteggiamenti, quello che facciamo lo facciamo SOLO per la community, lo dimostrano i GDL di Doomtrooper che abbiamo avviato dallo scorso anno, quello di Warzone da quest'anno, coinvolgendo chiunque si proponga per dare una mano, lo dimostra il chiedere a TUTTI la collaborazione per redigere un regolamento di Doomtrooper stabile e a prova di bug.
Dispiace constatare che questi sforzi non vengono presi minimamente in considerazione, quando si tratta di valutare l'operato dell'MCIC.
La nostra decisione resta valida.
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

Levy,

appiattimento?

Di che appiattimento parli?
A me pare che la varietà dei mazzi si sia amplificata con il lavoro del MCIC dopo che le "SOLITE" combo sono state regolamentate.
E anche in questo caso mi pare che il lavoro dell'MCIC abbia dato i suoi frutti: giocatori nuovi hanno partecipato al torneo con buona competitività, cosa impensabile solo un anno fa!

Dico solo che da qualche parte bisogna cominciare per fare ordine è toccato a loro, pazienza: sarebbe comunque toccato a CHIUNQUE. E non sto a ricordare che anche altri sono stati penalizzati dal nuovo corso dell'MCIC, ma senza fare polemiche e accettando la decisione sapendo che il tutto è fatto in funzione del bene del gioco.
... se MCIC fosse intervenuo alla prossima "ilegalità" come credi reagirebbe l'"illegale" di turno?
... se MCIC avesse iniziato a penalizzare chi ha portato mazzi non-combat ad un Armageddon, pensi che chi critica oggi non lo avrebbe fatto allora?

La regola precedente c'era e, pensa un po', era inclusa nel regolamento precedente a questo redatto proprio da uno dei penalizzati.
Vuoi dire che non sapeva che mancasse?
Vuoi dire che ha costruito un mazzo che casualmente sfruttava proprio quella mancanza?
Vuoi dire che la sportività sta nell'accorgersi di un baco nel regolamento e sfruttarlo a proprio favore NONOSTANTE gli appelli dell'MCIC a segnalare eventuali errori nel regolamento?
Vuoi dire che non era possibile segnalare al MCIC (o a uno dei suoi membri) un errore nel regolamento?
Vuoi dire che non era possibile chiedere all'MCIC (o a uno dei suoi membri) se tale combo sarebbe stata tollerata?
Vuoi dire che scrivere determnate cose sul forum non faccia pensare alla premeditazione?

Mi fermo.
MORTE975

Messaggio da MORTE975 »

Meno male che non c'ero :lol: !!!!!
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

MORTE975 ha scritto:Meno male che non c'ero :lol: !!!!!

Non abbiamo picchiato nessuno, giuro!
Però... che invidia vedere 40 tavoli di WH40K.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

halakay ha scritto:Mi fermo.

Mi fermo anche io: smetto di giocare a Doomtrooper, ho deciso.
Bloccato

Torna a “Tornei già svolti”