Domande riguardanti il nuovo regolamento

MCIC
Eretico
Nome: MCIC
Città: MCIC

Re: Domande riguardanti il nuovo regolamento

Messaggio da MCIC »

L'Opportunità NON RESTA in gioco, quindi non si può scartare in seguito. Per comodità lasciamo la carta sul Patriarca per ricordarci che vale fino all'inizio del turno successivo.
Il costo di LANCIO è di una Azione (giocabile al costo di una Azione). il costo di Attivazione dell'effetto è di 2D per ogni Azione
che si vuole "acquistare".
Questo RITUALE dura fino all'inizio del turno successivo di chi lo ha giocato.
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

L'opportunità
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE SE HAI UN PATRIARCA NELL'AVAMPOSTO. RITUALE. Fino all'inizio del Tuo prossimo turno, puoi convertire punti D in Azioni non di Attacco al costo di 2D per ogni Azione.

Costo di lancio: un'azione
Costo di attivazione: 2D per azione

IMO la carta non resta associata al patriarca anche se posso usufruire del suo effetto per tutto il turno in questo aspetto simile ad invulnerabile (ARTE MENTALE. Giocabile in ogni momento. Il Maestro non può essere ferito o ucciso fino all'inizio del Tuo prossimo Turno) che non resta in gioco ma estende il suo effetto per una certa durata.
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

concordo, l'Opportunità è lanciata e poi eliminata, il suo effetto non viene attivato ma permane. Differenti sono i rituali e profezie che vengono lanciati, tenuti in gioco e poi a quel punto attivati per tutta la partita.
Certo il dubbio un po' rimane perchè logicamente e letteralmente per prendere l'azione dovresti attivare la profezia, ma per me la "usi" e basta...
PaoloBS
Cecchino
Nome: Cant
Città: Brescia

Messaggio da PaoloBS »

Delmair ha scritto:
Delmair ha scritto:Chiedo qualche delucidazione riguardante il nuovo Regolamento di Doomtrooper redatto il 30/11/2009, a pag. 25...
(mi piacerebbe che rispondesse anche halakay data la sua esperienza di gioco)

• Profezie e Rituali
Le Profezie e i Rituali sono particolari capacità sviluppate dai guerrieri della Terra e possono essere usati da
guerrieri definiti come Profeti e Patriarchi.
  • Le Profezie e i Rituali si considerano "lanciati" quando essi attivano un effetto nel momento stesso
    in cui entrano in gioco (e non sono negati).
    Le Profezie e i Rituali vengono "attivati" quando sono già in gioco e in seguito attivano un effetto.
    Le carte che riducono solo il costo per il "lancio" di un Rituale o di una Profezia non lo riducono
    anche per l'"attivazione" se quest'ultima non è specificata.

Dunque correggetemi se sbaglio ma per esempio lancio L'OPPORTUNITÀ con un Patriarca introducendola in gioco, poi la attivo pagando 2D ogni volta per comprare un'Azione?
La carta resta associata al Patriarca dunque (soggetta allo scarto di una VALKIRIA MAJORIS ad esempio), non si scarta immediatamente come ho sempre fatto diventando incontrastabile una volta passata?
A differenza delle Profezie che restano sempre in gioco i Rituali durano soltanto un turno (fino alla fine del tuo prossimo turno solitamente), giusto?
Ovviamente anche gli altri membri della community se hanno qualche idea a riguardo mi possono rispondere...

Bella domanda.... sinceramente sono molto dubbioso anche io :)
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”