Caro Delmair, secondo me va precisata una cosa: come largamente riconosciuto, soprattutto per le carte più forti e rare (che effettivamente sono spesso quasi introvabili in vendita), il prezzo va a domanda/offerta. E mi sembra anche giusto, almeno entro un margine ragionevole.
Un'altra cosa: ogni volta che (su qualsiasi forum o di persona) incontro un appassionato di mutant (ramo doomtrooper, perché sono "specializzato" in quello, se dovessi reclutare i warzoniani non saprei neanche cosa dire

), lo dirotto sempre qui, sul mcic, dicendogli anche che le persone sono molto, ma molto più oneste di altri lidi (ogni riferimento è quasi puramente casuale), oltre che essere parte costitutiva dell'universo mutant stesso, eccetera.. però concordo con te che non sempre persone anche storiche di questa community praticano prezzi così lontani.. ricordo sul vecchio forum, quando cercavo una collezione completa pl di avere ricevuto una proposta di una in francese a 90 euro

da uno degli utenti più "anziani" e rispettati, come da un altro (sempre rispettato) due golgotha (extra) a 50 euro..
Ecco, casi come questi, secondo me, sono comunque molto rari, e probabilmente quelle stesse persone per altre carte praticano prezzi onestissimi..
Detto questo, comunque a me i prezzi di entropia sembrano esagerati (non tutti, ma quelli postati sì.. peraltro, facendo una breve ricerca, ho visto che, mettendo cmq in conto le trattenute di ebay e paypal, sul 90% delle carte mi trovo con valutazioni inferiori.. quindi per me su quelle linkate è "molto caro", su alcune [incrociatore] folle, su altre invece è caro, ma non così tanto.. su quelle in lingue straniere, p.e., si fanno spesso ottimi affari)(ripeto, manifestazione la valuto sui 10, il carma 3,5 [4 su ebay.. se vuoi te ne vendo qualcuno qui, raccolgo la sfida :p])