Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Avatar utente
drnovice
Cecchino
Messaggi: 995
Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da drnovice »

Comunque mi pare ci siano delle espressioni tradotte in modo errato per quanto riguarda la traduzione del regolamento di UWZ.

Tipo:
Tabella dei modificatori...............................MP.................................Prono
Arco di fuoco.............................................90°.................................N/A
Corpo a corpo (difensore)..............................CC - 2..............................CC dimezzato
Azioni richieste..........................................1 per MP e 1 per restarvi........1 azione per rimanervi o assumere MP
Modifiche al RC/CC quando si attacca un modello..-2 al valore RC,CC normale ......+ 4 al RC o al CC
Forse è il caso di tradurre STAND come "alzarsi" anziché "restarvi/rimanervi"


oppure:

Wings/Wing tradotto come Ali/Ala è troppo letterale... non è molto adatto.
Potevate mettere "battaglione" o qualcosa di simile che riassumeva un gruppo di volanti.
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da stefanchenco »

drnovice ha scritto:Io invece promuoverei almeno una False Lead in un torneo del genere, proprio perché chi vuole utilizzarla in combo con Stalk/Stealth, in 750 punti diventa più importante. Poi decideranno i giudici di torneo.


Dato che si fanno qui le domande, continuo sperando di non sporcare troppo il topic del torneo:

Si può fare DIVE FOR COVER contro AP Rockets (template piccolo) di un lanciarazzi?
intendi saltare via per evitare un'esplosione? Direi proprio di sì perché no?
Avatar utente
Pollo
Ussaro
Messaggi: 1715
Iscritto il: 19/08/2008, 16:47
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma
Località: Castelli Romani / Roma

Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da Pollo »

Il Dive for Cover si può fare solo contro poteri e armi a fuoco INDIRETTO che usano template. Quindi, contro i lanciarazzi non può essere usato. Sì, fanno MOLTO male i lanciarazzi.

Comunque, se avete dubbi non strettamente riguardanti il regolamento generale da torneo, conviene che apriate un topic nella sezione delle Regole di Warzone, che è il luogo più appropriato e più visibile per l'argomento.

Sulle traduzioni: la traduzione in italiano non è stata rivista per intero. Fate bene ad indicare eventuali imprecisioni (indicate però anche la pagina e la sezione). Stand effettivamente vuol dire "alzarsi in piedi"; sul resto, non so il contesto relativo.

Naturalmente, in caso di dubbi sulla comprensione di una regola, rifatevi sempre al testo inglese (o al relativo immancabile chiarimento/FAQ :mrgreen:).
Avatar utente
Pollo
Ussaro
Messaggi: 1715
Iscritto il: 19/08/2008, 16:47
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma
Località: Castelli Romani / Roma

Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da Pollo »

stefanchenco ha scritto:Non è che l'abilità Stalk e Stealth costano di più proprio perchè è prevista la False Lead?
Queste abilità costano tanto ANCHE perché permettono di muovere le False Leads.

Le mie perplessità nascono da due considerazioni:
1) l'interazione con le False Leads è parte integrante di alcune abilità
2) magari qualche giocatore fa delle truppe con Stealth una della strategie alla base del proprio esercito, e quindi se viene tolta questa regola ci vuole secondo me un dovuto preavviso ufficiale, tale che i giocatori abbiano il tempo e la possibilità di adeguarsi
3) sono comunque opzionali

Io direi che se c'è un giocatore lento, troverei più adeguato che l'arbitro dia un warning per eccessiva lentezza. E' un gioco a tempo, quindi non deve affatto essere vista come una decisione scandalosa.

Beninteso: la decisione definitiva spetta SEMPRE ai giudici, e va rispettata qualunque essa sia.
Avatar utente
Winged
Legionario
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/02/2010, 0:27
Nome: Nicola
Città: Bergamo

Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da Winged »

Pollo ha scritto:1) l'interazione con le False Leads è parte integrante di alcune abilità
2) magari qualche giocatore fa delle truppe con Stealth una della strategie alla base del proprio esercito, e quindi se viene tolta questa regola ci vuole secondo me un dovuto preavviso ufficiale, tale che i giocatori abbiano il tempo e la possibilità di adeguarsi
:mrgreen: Direi di sì!!! :mrgreen: E una False Lead credo abbia un tempo di attivazione di circa... 10 secondi!
Pollo ha scritto: Se ne è parlato per mesi di queste cose, e quindi il loro senso ce l'hanno eccome. Sono state ponderate e decise con criterio, previo confronto nella community. E coccodè.
Non ne avevo idea, e non voglio far nascere ulteriori discussioni (resto cmq di opinione divergente).


Il Dive for cover inoltre si può fare solo dall'Attesa.

Ci vediamo domenica!
Voglio esserci per il massacro!!!
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1345
Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)
Località: Piossasco (TO)

Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da Delmair »

D'accordo, il regolamento non verrà ulteriormente modificato, quindi giocatori che vogliono inserire una una false lead nel proprio esercito possono farlo.
Rispondi

Torna a “Tornei ed eventi in programma”