RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
1)Ok il combattimento è bloccato e non si è arrivati alla fase 37.
Ma a questo punto se il combattimento è stato bloccato significa anche che è terminato (anche se non siamo arrivati alla fase 37).
2)Il confronto se i due guerrieri sono sopravvissuti non si fa solo nella fase 37, ma costantemente durante tutta la partita: terminato il combattimento, subito dopo io vedo che i due guerrieri sono ancora vivi.
Se il combattimento è terminato e i due guerrieri sono sopravvissuti, le condizioni sono soddisfatte
e il sorvegliante può riattaccare.
Ma a questo punto se il combattimento è stato bloccato significa anche che è terminato (anche se non siamo arrivati alla fase 37).
2)Il confronto se i due guerrieri sono sopravvissuti non si fa solo nella fase 37, ma costantemente durante tutta la partita: terminato il combattimento, subito dopo io vedo che i due guerrieri sono ancora vivi.
Se il combattimento è terminato e i due guerrieri sono sopravvissuti, le condizioni sono soddisfatte
e il sorvegliante può riattaccare.
- drnovice
- Cecchino
- Messaggi: 995
- Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
una CARTA DI FINE COMBATTIMENTO è una carta che si gioca nella fase BLOCCARE IL COMBATTIMENTO, ovvero sono le carte che BLOCCANO IL COMBATTIMENTO, altrimenti non ci sarebbero carte con tale definizione tra gli esempi.* Una volta che una CARTA DI FINE COMBATTIMENTO è giocata il combattimento
termina IMMEDIATAMENTE e Si procede alla fase 37.
Quindi ha ragione Nadir.
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
- Nome: Nadir
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Garbagnate Milanese
- Località: Milano
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
scusa hala, mi potresti riportare l'errata, la faq, la porzione di regolamento o de LMTB che dice che "Rifugiato tra la folla" non si gioca nella fase "BLOCCARE IL COMBATTIMENTO"?
Ricordo che la fase BLOCCARE IL COMBATTIMENTO segue per forza da regolamento (nell'introduzione della LMTB) la fase 37.
Ricordo che la fase BLOCCARE IL COMBATTIMENTO segue per forza da regolamento (nell'introduzione della LMTB) la fase 37.
pagghiume is dead.
- drnovice
- Cecchino
- Messaggi: 995
- Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Doomtrooper è semplice dopotutto, e anche questo topic è di facile risoluzione.Levy ha scritto:Forse Hala avrà ragione.. ma sono queste precisazioni delle precisazioni, queste fasi nelle fasi che hanno reso DT un gioco di nicchia.. morto!
Negli ultimi anni ho giocato a di tutto.. e mai! e dico MAI! ho trovato queste sub-regole delle regole.. tutto è semplice.. una fase è una fase e basta, un turno è un turno e basta..
Questo non per dire che è colpa di Babbo Hala ci mancherebbelui conosce questo gioco come pochi, o meglio lui conosce i giochi come nessuno.. ma visto ora da fuori.. veramente ragazzi fa quasi ridere come ogni carta, ogni azioni, ogni reazione abbia 1000 interpretazioni.. peccato.. secondo me seplificando il tutto, avremmo ancora un giocone.. ma molto più semplice anche per i neofiti..
Se fossi un esterno direri: il sorvegliante attacca.. inizia quindi il combattimento, il pipistrello gioca rifugiato tra la folla, quindi il suo combattimento finisce e ne deve iniziare un altro con un altro bersaglio.. se non c'è, nada, finito. Per l'abilità del sorvegliante il combattimento IMO ricomincia.. anche senza conoscere la madre di tutte le battaglie.. sembra molto semplice! Ma esiste la madre.. quindi tutto è molto più difficile..
Besos
Il problema è davanti gli occhi di tutti e ciclicamente viene fuori: la mancanza di fiducia e di rispetto tra i giocatori.
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
- Nome: Nadir
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Garbagnate Milanese
- Località: Milano
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
ma infatti non capisco, viene citata LMDTB, come se fosse la soluzione...ma al contrario!
viene cercata una fantomatica regola che non esiste... per non vedere quella che esiste ed è proprio lì, nella madre!
viene cercata una fantomatica regola che non esiste... per non vedere quella che esiste ed è proprio lì, nella madre!
pagghiume is dead.
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Stanno cercando di farti fuori Nadir!! Sei una minaccia ormai!! xD
-
ISPIRATO
- Ashigaru
- Messaggi: 252
- Iscritto il: 29/03/2009, 3:04
- Nome: Agostino
- Città: Orbassano TO
- Località: Palazzo Stahler, 8° Piano
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
perchè giocare una carta che blocca il combattimento non soddisfa la condizione che un combattimento sia terminato?
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Io l'ho detto con il mio italiano latitante, ma IMo ha ragiona Nado ...
non importa in quale fase blocchi il combattimento, l'importante è che sia finito, e finito il primo, il Sorvegliante effettua il suo secondo attacco
non importa in quale fase blocchi il combattimento, l'importante è che sia finito, e finito il primo, il Sorvegliante effettua il suo secondo attacco
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
- Valpurgius
- Eretico
- Messaggi: 118
- Iscritto il: 05/06/2009, 15:02
- Nome: Riccardo
- Regione: Lazio
- Provincia: Latina
- Città: Latina
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
scusate ma se si blocca un combattimento al nascere come si può pensare di dargli una fine con tanto di sopravvissuti?
no comb => no sopravvissuti
no sopravvissuti => no secondo attacco del sorvegliante
in my opinion
comunque basta mettersi d'accordo e stabilire se una carta che blocca il comb determina una situazione di tipo punto 37 e in quali modalità.
no comb => no sopravvissuti
no sopravvissuti => no secondo attacco del sorvegliante
in my opinion
comunque basta mettersi d'accordo e stabilire se una carta che blocca il comb determina una situazione di tipo punto 37 e in quali modalità.
- Intruso Californiano
- Cecchino
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 19/03/2009, 12:21
- Nome: daniele
- Città: Vigevano
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Anche io dico la mia...
Secondo me ha ragione Nado,la fase 37 della LMDTB,anche se viene bloccato il combat,si segue lo stesso.
Prendo ad esempio le seguenti carte:
BLIGHT COMMANDO
SEGUACE DI DEMNOGONIS. AVANSCOPERTA (3D). Durante il combattimento se utilizza la carta equipaggiamento FUMOGENO gli avversari al termine dello scontro devono andare al coperto. Guerrieri che non possono per qualunque motivo andare in copertura restano feriti.
FUMOGENO
Un guerriero può detonare un Fumogeno scartando questa carta. Il guerriero può ritirarsi da un combattimento prima che questo abbia inizio, ponendo fine all’Azione d’Attacco dell’avversario.
LMDTB:
Fumogeno
CARTA CHE BLOCCA IL COMBATTIMENTO. Giocabile durante "DETERMINARE L'USO DI
EQUIPAGGIAMENTO" oppure "BLOCCARE IL COMBATTIMENTO".
RISOLVERE IL COMBATTIMENTO
37.Determinate lo stato finale del combattimento basandovi sugli effetti
cumulativi di tutte le carte giocate. Controllate quali carte sono state
contrapposte e non curatevene.
Quindi con il Blight commando scarto il fumogeno nella fase "DETERMINARE L'USO DI EQUIPAGGIAMENTO",ponendo fine all'attacco,poi si controlla lo stato dei guerrieri,il guerriero deve andare in copertura altrimenti e' ferito.
In questo caso il combat viene bloccato,ma caspita se ci sono effetti da risolvere,quindi la fase 37 la si segue perforza.
Secondo me ha ragione Nado,la fase 37 della LMDTB,anche se viene bloccato il combat,si segue lo stesso.
Prendo ad esempio le seguenti carte:
BLIGHT COMMANDO
SEGUACE DI DEMNOGONIS. AVANSCOPERTA (3D). Durante il combattimento se utilizza la carta equipaggiamento FUMOGENO gli avversari al termine dello scontro devono andare al coperto. Guerrieri che non possono per qualunque motivo andare in copertura restano feriti.
FUMOGENO
Un guerriero può detonare un Fumogeno scartando questa carta. Il guerriero può ritirarsi da un combattimento prima che questo abbia inizio, ponendo fine all’Azione d’Attacco dell’avversario.
LMDTB:
Fumogeno
CARTA CHE BLOCCA IL COMBATTIMENTO. Giocabile durante "DETERMINARE L'USO DI
EQUIPAGGIAMENTO" oppure "BLOCCARE IL COMBATTIMENTO".
RISOLVERE IL COMBATTIMENTO
37.Determinate lo stato finale del combattimento basandovi sugli effetti
cumulativi di tutte le carte giocate. Controllate quali carte sono state
contrapposte e non curatevene.
Quindi con il Blight commando scarto il fumogeno nella fase "DETERMINARE L'USO DI EQUIPAGGIAMENTO",ponendo fine all'attacco,poi si controlla lo stato dei guerrieri,il guerriero deve andare in copertura altrimenti e' ferito.
In questo caso il combat viene bloccato,ma caspita se ci sono effetti da risolvere,quindi la fase 37 la si segue perforza.
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Scusate ma Atilla ha postato la parte di regolamento in cui si dice esplicitamente che se si blocca il combattimento (e lo si deve fare solo arrivati in una certa fase del combat, non prima vero?) si passa direttamente alla fase 37 per stabilire se si è vivi o no.
A meno che non si sia inventato tutto di santa pianta, per regolamento quel "determinate lo stato finale del combattimento" IMO sta a significare "capite se sono tutti vivi o morti, se prendete punti, se ci sono effetti strani, ecc...", quindi stabilito che erano ancora vivi, il sorvegliante attacca ancora.
A meno che non si sia inventato tutto di santa pianta, per regolamento quel "determinate lo stato finale del combattimento" IMO sta a significare "capite se sono tutti vivi o morti, se prendete punti, se ci sono effetti strani, ecc...", quindi stabilito che erano ancora vivi, il sorvegliante attacca ancora.
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
- Nome: Nadir
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Garbagnate Milanese
- Località: Milano
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
@Valpurgius: alla fase 37 si va per forza, da regolamento, e RIFUGIATO TRA LA FOLLA è anche presente nell'elenco degli esempi delle carte che portano alla fase 37(citato da hala). E se uno dichiara attaccante e difensore, il combattimento ha luogo, comunque e in ogni caso anche se alla fine restano illesi.
il problema è quello che accade dopo.
si sta sindacando su questa questione:
cosa accade dopo la fase 37 visto che non si può andare avanti con l'assegnazione delle ferite perchè appunto rifugiato tra la folla ha bloccato il combattimento senza l'assegnazione delle ferite, e quindi facendo "le pulci" al sorvegliante, secondo la mera dialettica nessuno è "sopravvissuto" al combattimento perchè non sono state assegnate le ferite?
RIFUGIATO TRA LA FOLLA
GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO. Il combattimento finisce immediatamente. L'Attaccante può attaccare immediatamente un altro guerriero (non può scegliere lo stesso).
IMO, E' implicito nella carta che:
si va alla fase 37, se è possibile attaccare un altro combattente, si ritorna alla fase 1 de LMTB, e si risolve come prima.
Se non è possibile perchè c'è un solo difensore in gioco, il combattimento E' TERMINATO SENZA L'ASSEGNAZIONE DELLE FERITE. Come se fosse stato giocato invulnerabile!
Non è un caso senza precedenti, ce n'è una marea di carte che permettono di non prendere in considerazione l'assegnazione delle ferite!
il problema è quello che accade dopo.
si sta sindacando su questa questione:
cosa accade dopo la fase 37 visto che non si può andare avanti con l'assegnazione delle ferite perchè appunto rifugiato tra la folla ha bloccato il combattimento senza l'assegnazione delle ferite, e quindi facendo "le pulci" al sorvegliante, secondo la mera dialettica nessuno è "sopravvissuto" al combattimento perchè non sono state assegnate le ferite?
RIFUGIATO TRA LA FOLLA
GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO. Il combattimento finisce immediatamente. L'Attaccante può attaccare immediatamente un altro guerriero (non può scegliere lo stesso).
IMO, E' implicito nella carta che:
si va alla fase 37, se è possibile attaccare un altro combattente, si ritorna alla fase 1 de LMTB, e si risolve come prima.
Se non è possibile perchè c'è un solo difensore in gioco, il combattimento E' TERMINATO SENZA L'ASSEGNAZIONE DELLE FERITE. Come se fosse stato giocato invulnerabile!
Non è un caso senza precedenti, ce n'è una marea di carte che permettono di non prendere in considerazione l'assegnazione delle ferite!
pagghiume is dead.
- Valpurgius
- Eretico
- Messaggi: 118
- Iscritto il: 05/06/2009, 15:02
- Nome: Riccardo
- Regione: Lazio
- Provincia: Latina
- Città: Latina
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
il combattimento potrebbe risultare anche patto e senza ferite, e secondo la mera dialettica in questo caso non si arriva neanche al confronto dei valori ed è per questo che penso che non c'è sopravvissuto.
comunque ammetto che se si seguono le fasi qualcosa non torna...
comunque ammetto che se si seguono le fasi qualcosa non torna...
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
- Nome: Nadir
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Garbagnate Milanese
- Località: Milano
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Valpurgius, ti consiglio di leggere la madre di tutte le battaglie. Non è necessario arrivare al confronto dei valori per assegnare le ferite, ad esempio con MINE ANTIUOMO, si va direttamente alla fase 37 e si assegnano le ferite.
Con il FUMOGENO, si va alla fase 37 e si SALTA la fase di assegnazione delle ferite, proprio perchè il combattimento non viene risolto. Questo non significa che non sia avvenuto, semplicemente durante il combat, il difensore sgancia il fumogeno e scappa, o si rifugia tra la folla. Comunque e in ogni caso, i due guerrieri hanno combattuto.
Con il FUMOGENO, si va alla fase 37 e si SALTA la fase di assegnazione delle ferite, proprio perchè il combattimento non viene risolto. Questo non significa che non sia avvenuto, semplicemente durante il combat, il difensore sgancia il fumogeno e scappa, o si rifugia tra la folla. Comunque e in ogni caso, i due guerrieri hanno combattuto.
pagghiume is dead.
-
Davide
- Amministratore
- Messaggi: 1498
- Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
- Nome: Davide
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Ahh... le sane discussioni sulle carte che si facevano in Consiglio... 
SHELTER OF THE CROWD
COMBAT ENDING CARD. Played during CHANGE COMBATANTS or either END COMBAT.
Inoltre non si parla mai di bloccare il combat, ma solo di END COMBAT e di COMBAT FINISHED.
Ammetto comunque di non aver riletto il nostro Regolamento (non ce l'ho sotto mano ora) e di essermi basato solo sul sito di Winter.
Hala, il sito del signor Inverno però dice il contrario (http://www.thewinternet.com/doomtrooper ... break.html):halakay ha scritto:ISPIRATO,
hai ragione e mi devo scusare ma ho usato un termine improprio per definire RIfugiato Tra La Folla, questo: Combat Ending Card.
Rifugiato Tra La Folla non è propriamente una CEC ma è una carta che blocca e fa terminare SUBITO il combattimento.
Ecco perchè ho usato quella definizione, per sottolineare che RTLF fa finire, terminare, cessare il combattimento.
Ricapitolando RTLF non è una Combat Ending Card ma stoppa e termina il combattimento e applicata al caso il Sorvegliante non può replicare.
SHELTER OF THE CROWD
COMBAT ENDING CARD. Played during CHANGE COMBATANTS or either END COMBAT.
Inoltre non si parla mai di bloccare il combat, ma solo di END COMBAT e di COMBAT FINISHED.
Ammetto comunque di non aver riletto il nostro Regolamento (non ce l'ho sotto mano ora) e di essermi basato solo sul sito di Winter.
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Davide,
hai ragione.
Ho confuso Rifugiato tra la Folla con un'altra carta.
hai ragione.
Ho confuso Rifugiato tra la Folla con un'altra carta.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)