Pagina 2 di 3

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 30/09/2008, 15:07
da sandorado
Emilius ha scritto:Bene, ottimo chiarimento.
Qundi in pratica si può utilizzare un'unità amica trasportata come scudo.... giusto?
Se questo impedisce la LDV sul Great Grey, si.
Ma è capitato per caso, l'unità in attesa aveva la LDV bloccata sul Great Grey dall'unità che il GG voleva trasportare, da muri ai lati e dal fatto che muoveva in linea retta per mantenere l'unità scelta tra se e quella in attesa.

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 01/10/2008, 17:36
da persivall
E le unità a base doppia? non le trasporta vero?

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 01/10/2008, 17:50
da Emilius
A quanto sembra solo unità a base unica

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 02/10/2008, 8:04
da halakay
Mi adeguo a quanto detto da Nate, ma il DUBBIO mi rimarrà sempre!

Penso che l'azione "trasporto", per quanto detto da Nate, non abbia nessuna differenza dall'abilità dei Banshee di "spostare" le unità di qualche esagono.
In più il fatto di "trasportare" sembra proprio che il Great Grey porti con sé l'unità amica durante il movimento.

Comunque ho aperto una discussione sul sito ufficiale della FFG e le risposte sembrano essere..... :D

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 02/10/2008, 11:34
da persivall
halakay ha scritto:Mi adeguo a quanto detto da Nate, ma il DUBBIO mi rimarrà sempre!

Penso che l'azione "trasporto", per quanto detto da Nate, non abbia nessuna differenza dall'abilità dei Banshee di "spostare" le unità di qualche esagono.
In più il fatto di "trasportare" sembra proprio che il Great Grey porti con sé l'unità amica durante il movimento.

Comunque ho aperto una discussione sul sito ufficiale della FFG e le risposte sembrano essere..... :D
Trasporto rende effettivamente l'idea del prendere e spostare uniformemente il Great Grey Scout e l'unità trasportata (altrimenti è più simile ad un teletrasporto ;) ) però è anche vero che in questo modo c'è più ordine: sposto una miniatura per volta altrimenti non saprei dove metterla durante il movimento (soprattutto se il movimento viene interrotto da un'unità in attesa) :?

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 02/10/2008, 12:19
da sandorado
halakay ha scritto:Comunque ho aperto una discussione sul sito ufficiale della FFG e le risposte sembrano essere..... :D
In questo momento non riesco a leggere il forum della FFG.
L'importante è che le risposte siano di Nate French o Erik Lind.
Finchè rispondono altri, non fa testo. ;)

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 02/10/2008, 13:44
da halakay
sandorado ha scritto:
halakay ha scritto:Comunque ho aperto una discussione sul sito ufficiale della FFG e le risposte sembrano essere..... :D
In questo momento non riesco a leggere il forum della FFG.
L'importante è che le risposte siano di Nate French o Erik Lind.
Finchè rispondono altri, non fa testo. ;)
Sandorado,

eh eh eh..
Per il momento Erik ha scritto questo:
"Another unit that lends a hand to the Capitol is the Great Grey Scout. With its speed of 6, this fighter has room for two, allowing an adjacent fighter to be transported with them and dropped adjacently at the end of his movement. Doing this will turn your units into a quick assault force, allowing you to swiftly claim territory much earlier than your adversary could ever dream."

Ho chiesto sul forum della FFG solo per fugarmi il dubbio, non per altro. ;)

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 02/10/2008, 20:36
da Tetzu-ko
Sono d' accordo anch' io di applicare cosi' la regola, come descritta nel Regolamento.
Effettivamente sarebbe stato piu' corretto (e realistico) se nella regola ci fosse scritto di togliere la miniatura adiacente e di riposizionarla dopo il movimento del veicolo; comunque va benissimo come scritta.

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 03/10/2008, 7:52
da halakay
Tetzu-ko,

la risposta di Wytefang (ex sviluppatore FFG MC) è stata che l'unità, essendo trasportata dal Great Grey NON può bloccare la LDV.
E questo è quello che si capisce dalla descrizione del movimento del Great Grey fatta da Erik.

Tengo valida la risposta data da Nate French e sarà quella la regola che seguiremo.

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 03/10/2008, 9:11
da saxcloud
sandorado ha scritto:Trasporto - Azione: Scegli un’unità amica adiacente. Se KA 67 Great Grey Scout muove in questo turno, metti l’unità
scelta in un esagono vuoto adiacente a KA 67 Great Grey Scout dopo il movimento.

Nessun dubbio, l'unità scelta si sposta in uno degli esagoni adiacenti al Great Grey Scout DOPO il movimento di quest'ultimo, quindi, se l'unità scelta blocca la LDV sul Great Grey, non si può uscire dall'attesa per attaccare il Great Grey.

Scusate ma-...

Se applico le regole come scritte...

1 gioco ALMENO un segnalino ARGENTO ( 2 az ) o oro
2 Spendo un azione per attivare l'abilità AZIONE. scelgo una unità amica adiacente.
3 spendo un azione di movimento ( muovo SOLO GGS )
4 ALLA FINE del movimento piazzo il modello scelto con l'azione.

In teoria al 3 punto potrei mettere in attesa il GGS, muoverlo con tipo l'eroe banshee, fargli fare la sua azione di attesa e
quindi spostare l'unità per un totale di 9 caselle viaggiate per 2 modelli??

inoltre da come è descritta pare che si possano portare altri modelli grossi ( vulkan, altri GGS ) anche se a logica non è possibile...

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 03/10/2008, 9:27
da capo_max
non puoi poichè una volta assegnato un segnalino ordini DEVI effettuare
tutte le azioni quindi una volta spesa l'azione del great grey ed effuttuato
il movimento devi spostare adiacente la miniatura scelta

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 03/10/2008, 10:13
da sandorado
Come dice Capo_MAx, quando assegni un segnalino Ordini ad una unità devi eseguire le Azioni con quella unità.
Inoltre se metti in attesa una unità, non puoi fare altre azioni con quella unità.
Come già spiegato più volte, il GGS può portare solo unità a base singola.

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 03/10/2008, 15:21
da saxcloud
sì ma se con i miei 2 "gettoni" attivo GGS e lo metto in "attesa" poi utilizzo con il 2 gettone banshee hero e come ultima azione gli faccio fare il movimento muovendo GGS quindi esco dall'attesa e piazzo il trasporto dato che è ancora lo stesso turno. che ne dite è fattibile??

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 03/10/2008, 16:27
da Redemptor
No, perché una minia in attesa può solo fare un attacco quando un'unita nemica entra nella sua LDV...

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 03/10/2008, 17:13
da capo_max
dice bene Redemptor ...
una miniatura in attesa può usufruire della sua azione ATTESA
se rileva in linea di visuale il movimento di una miniatura nemica ...
quindi si assegna un segnalino, si effettuano le azioni, e solo allora
assegni il secondo segnalino per la seconda miniatura, ma la prima
se è in attesa non la muovi più

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 03/10/2008, 18:45
da persivall
l'attesa praticamente fa perdere le eventuali altre azioni disponibili: si esce dall'attesa solo attaccando un nemico durante il SUO turno o alla fine del round se decidi di togliere il suo segnalino

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 05/10/2008, 18:33
da v_alfano
Ma da cosa evincete che può spostare solo miniature ad una basetta?

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 06/10/2008, 14:10
da persivall
v_alfano ha scritto:Ma da cosa evincete che può spostare solo miniature ad una basetta?
dal fatto che l'abilità dice: mettilo in un esagono adiacente al gret grey scout... e credo che sia stato confermato anche da Nate ;)

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 06/10/2008, 21:15
da v_alfano
Se è confermato da Nate, ok. Ma il fatto che dica "mettilo in un esagono", secondo me non preclude affato la possibilità di trasportare miniature da due esagoni. Una cosa così importante, dovrebbe essere esplicitata palesemente, e non dedotta da un articolo.

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 07/10/2008, 12:26
da Atilla
è un pò difficile mettere una unità a base doppia in un esagono solo...

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 07/10/2008, 12:50
da Emilius
Atilla ha scritto:è un pò difficile mettere una unità a base doppia in un esagono solo...
Quoto.
Inoltre anche da logica trasportare un'unità "grossa" su una motoretta non è molto realistico: per esempio trasportare un Great Grey Scout su un altro Great Grey Scout.

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 07/10/2008, 15:29
da persivall
concordo che la frase "mettilo su un esagono" non preclude necessariamente il trasporto di unità a base doppia (potrei metterlo su almeno un esagono adiacente), ma la logica vuole che sia come dice Emilius: certo una precisazione non avrebbe guastato...

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 07/10/2008, 15:35
da v_alfano
Per la logica, sono daccordo. Così come se l'hanno detto gli sviluppatori, c'è poco da discuterne. Ma basare il tutto su di un articolo nella versione italiana della carta, mi sembra un po' poco, tutto qui...

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 07/10/2008, 15:40
da persivall
v_alfano ha scritto:Per la logica, sono daccordo. Così come se l'hanno detto gli sviluppatori, c'è poco da discuterne. Ma basare il tutto su di un articolo nella versione italiana della carta, mi sembra un po' poco, tutto qui...
d'accordissimo e credo che si dovrà farne n chiarimento (se già non c'è)