PROXY: Cybertronic Surveiler
Re: PROXY: Cybertronic Surveiler
ah ! ma proprio il green si è venduto ... non avevo capito! ammazza
!

VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
www.dipingominiature.blogspot
- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
Forse volevi dire qualcosa di divertente, ma io ho trovato questa frase soltanto pretenziosa e offensiva.drnovice ha scritto:P.S. sono sicuro che il buon Pollo ne avrà SBORSATI di testoni per aggiudicarselo su ebay o dove l'ha comprato.
Facciamo un po' di chiarezza che è meglio...
Io ho comprato questa miniatura come parte di un grosso lotto comprendente molti altri pezzi; chi me l'ha venduta (e cioé Toshiro; proprio il Toshiro di toshirovo.com) non ha mai detto che si trattava di un green, né io tuttora sono convinto, pur avendola tra le mani, che si tratti di un green (non me ne intendo particolarmente; ma il colore è molto più chiaro di quello della materia verde classica, e mi sembra un pezzo piuttosto fragile). Quando ho comprato il lotto non avevo neanche visto la sua foto; sapevo solo che nell'elenco dei pezzi del lotto c'era un Surveiler fan-made rotto. E, credetemi, nel lotto c'erano pezzi ben più sostanziosi di questo cosetto...
Ora, che si tratti di un green o meno, restano sempre due questioni: 1) io non ho acquistato nessun diritto implicito di duplicarlo e ricavare denaro da eventuali copie; 2) visto che Jarek è ancora in attività, spetta a lui la decisione di permetterne o meno la duplicazione. Pensavo che fosse un concetto semplice da comprendere, quello della correttezza tra fan, ma sembra che non sia così. E come se qualcuno stampasse una homemade creata da voi e la vendesse senza darvi un soldo del ricavato (cosa che, a quanto ho capito, sembra già accadere o è accaduto).
P.S.: gradirei che quanto ci spendo io per le mie miniature rimanga un affare mio. Forse a voi non crea problemi (ne dubito), ma a me dà molto fastidio che qualcuno faccia illazioni sulle mie risorse, come se ne avessi da sprecare... non sono proprio il tipo, e lasciar credere agli altri che io abbia denari da scialacquare mi fa veramente innervosire.
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Pollo mi spiace che te la sei presa, non volevo ovviamente essere offensivo: la frase in P.S. era un modo per dire che quel green (che sembra anche primer-izzato) vale molto.
Poi, ognuno può pensarla come vuole, ma adesso non tiriamocela troppo con il discorso copyright in quanto:
Infine l'esempio delle homemade al quale ti vuoi riferire è assai diverso: chi prende le idee e le stampa per poi rivendere e lucrare sulle carte, NON COMPRA tali creazioni, chiede solo campioni e se poi non arriva tutto il resto, stampa solo i campioni e le classifica come extra-collezione (o micro espansione). Differenza piccola ma sostanziale!
Poi, ognuno può pensarla come vuole, ma adesso non tiriamocela troppo con il discorso copyright in quanto:
- quel green può esser stato venduto, e non credo proprio che nella cessione è stato firmato un contratto con una clausola che ne vieta la duplicazione
- ripeto, non penso proprio che per queste creazioni siano stati registrati marchi o brevetti
- non credo che qualcuno qua dentro, voglia lucrarci nella duplicazione di qualche modello
Infine l'esempio delle homemade al quale ti vuoi riferire è assai diverso: chi prende le idee e le stampa per poi rivendere e lucrare sulle carte, NON COMPRA tali creazioni, chiede solo campioni e se poi non arriva tutto il resto, stampa solo i campioni e le classifica come extra-collezione (o micro espansione). Differenza piccola ma sostanziale!
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
A parte il inguaggio inappropriato utilizzato da Drnovice, non credo che abbia voluto fare illazioni di alcun tipo, anche loro (Drnovice e Delmair) hanno speso soldi per alcuni pezzi, come credo tutti, nei limiti delle proprie possibilità e con il buon senso che alla fine si tratta di un (bel) gioco.Pollo ha scritto:Forse volevi dire qualcosa di divertente, ma io ho trovato questa frase soltanto pretenziosa e offensiva.drnovice ha scritto:P.S. sono sicuro che il buon Pollo ne avrà SBORSATI di testoni per aggiudicarselo su ebay o dove l'ha comprato.
Facciamo un po' di chiarezza che è meglio...
...
P.S.: gradirei che quanto ci spendo io per le mie miniature rimanga un affare mio. Forse a voi non crea problemi (ne dubito), ma a me dà molto fastidio che qualcuno faccia illazioni sulle mie risorse, come se ne avessi da sprecare... non sono proprio il tipo, e lasciar credere agli altri che io abbia denari da scialacquare mi fa veramente innervosire.
Non ci sarà un contratto, ma la correttezza rimane sempre valida, chiedere a Jarek mi sembra la cosa migliore, penso che si possa contattare per chiedergli se è disponibile a stampare altri pezzi del Surveiler, in caso negativo chi ha la possibilità di farlo partendo da quello (se Pollo vuole farlo o prestarlo per farne degli stampi) si può fare.drnovice ha scritto:Poi, ognuno può pensarla come vuole, ma adesso non tiriamocela troppo con il discorso copyright in quanto:
- quel green può esser stato venduto, e non credo proprio che nella cessione è stato firmato un contratto con una clausola che ne vieta la duplicazione
- ripeto, non penso proprio che per queste creazioni siano stati registrati marchi o brevetti
...
Io due li prendo, sia che arrivino da Jarek o se riprodotti da qualcuno della community.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- HeadHunter
- Fanteria Pesante
- Nome: Lorenzo
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
- Città: Roma
QUOTO IN PIENO !!sandorado ha scritto:Io due li prendo, sia che arrivino da Jarek o se riprodotti da qualcuno della community.

L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
- Caffeinomane
- Cecchino
- Nome: Gildo
- Regione: Veneto
- Provincia: Vicenza
- Città: Bassano del Grappa
Anche io sarei interessato a prenderne un paio
- Delmair
- Ussaro
- Nome: Fabio
Comunque Pollo non è l'unico ad avere un Surveiler smontato. Se non vuole condividere tale miniatura (fragile a quanto pare) c'è chi ce l'ha in metallo e al giusto prezzo può replicarla.
- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
A volte, ho il sospetto di parlare e scrivere in un'altra lingua... mah, dovrò usare un traduttore anch'io...Delmair ha scritto:Se non vuole condividere tale miniatura
Questo thread sta raggiungendo livelli di tristezza notevoli. Permettetemi di autoquotarmi:
Me medesimo ha scritto:Pensavo che fosse un concetto semplice da comprendere, quello della correttezza tra fan, ma sembra che non sia così.
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
Se permetti mi autoquoto anch'io:
Ma sicuramente una gentilezza NON è dovuta (per i motivi spiegati), altrimenti non sarebbe una gentilezza!
Stiamo dicendo un po' la stessa cosa, che per gentilezza è bene agire in un certo modo.*Io e me: e siamo anche troppi!* ha scritto:Sicuramente è meglio chiedergli per gentilezza più che altro, ma chi vende un green non è certo chi poi ci rimane male se esso viene utilizzato per creare uno stampo.
Ma sicuramente una gentilezza NON è dovuta (per i motivi spiegati), altrimenti non sarebbe una gentilezza!