VITERBO 24/01/10 - La Tana degli Orchi!
- matero
- Fanteria Pesante
- Nome: raffaele
- Regione: Umbria
- Provincia: Terni
- Città: Orvieto
Re: VITERBO 24/01/10 - La Tana degli Orchi!
e mò volemo le foto!
Appena avete qualche foto postatela eh !
VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Come è andata?
Quanti eravate?
Quali eserciti?
Quanti punti?
Quante domande faccio?
Quanti eravate?
Quali eserciti?
Quanti punti?
Quante domande faccio?
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- matero
- Fanteria Pesante
eravamo due tavoli. In uno eravamo io (500 cybertronic) e nesti (500 capitol) contro Pollo e il suo esercito cybertronic da 1000 punti. Nell'altro tavolo altri 3 giocatori, ma ti dira' meglio Darkcry.... In ogni caso io e nesti abbiamo perso (in tutto abbiamo fatto 2 turni e mezzo, o poco meno... anche perche' io dovevo assimilare le regole e ho fatto perdere un sacco di tempo). Come poi ti dira' nesti, lui non ha potuto per via del pc metter su un esercito nuovo, ed ha usato uno vecchio non adatto al deserto livello 6 e io ero quello che ero, cioè un novellino!. SIccome sono nuovo del gioco, spero di non aver scritto male niente, eventualmente i diretti interessati mi smentiranno (insomma la mia analisi prendila con le pinze...)
Nell'altro tavolo si è consumata una lotta tra il bene e il male.
Da una parte l'Oscura Legione guidata da Golghota in persona, dall'altra la luce impersonificata dalla Fratellanza supportata da un nutrito gruppo di imperiali.
Io giocavo Imperiali con una squadra da 5 di regolari+sergente+HMG, due squadre di trenchers da 4 + sergente e una gloriosa squadra di Blood Berets da 4 + sergente.
Tavolo con fattore ambientale giungla (visibilità entro 12).
L'Oscurità ha nuovamente vinto ma abbiamo giocato solo due turni ... se avessimo finito la partita forse ce l'avremmo potuta fare.
Sul fianco sinistro i regolari hanno dominato ed insieme ad una squadra della fratellanza hanno distrutto un'intera unità di carnofagi e quasi annientato laseconda. Sul fianco destro la situazione era ancora meglio poichè i trenchers hanno spazzato via 4 necromutanti ... ma poi se la sarebbero vista male quando sono atterati alle spalle due Pretorian Stalker.
Al centro era dura ... molto dura. Arciprimati spazzati via come foglie al vento. Golgotha ridotta ad una ferita dal Death Angel. I Blood Berets non hanno fatto praticamente nulla. L'altra squadra di Trenchers alla fine è stata attaccata in c/c da un angelo dell'Oscura Legione (non ricordo bene che modello fosse) e per loro era quasi giunta la fine. Poi c'era un Razide e due furie immacolate pronte a sondare!
Mi sono divertito tantissimo anche se sono sempre più convinto che partite da 1000 punti sono troppo lunghe e snervanti da fare.
Io sono sempre dell'idea di creare un regolamento "alternativo" per giocare da 1000 punti in su (tipo apocalisse per warhammer 40k)... ci vorrebbero pochi accorgimenti ...
Da una parte l'Oscura Legione guidata da Golghota in persona, dall'altra la luce impersonificata dalla Fratellanza supportata da un nutrito gruppo di imperiali.
Io giocavo Imperiali con una squadra da 5 di regolari+sergente+HMG, due squadre di trenchers da 4 + sergente e una gloriosa squadra di Blood Berets da 4 + sergente.
Tavolo con fattore ambientale giungla (visibilità entro 12).
L'Oscurità ha nuovamente vinto ma abbiamo giocato solo due turni ... se avessimo finito la partita forse ce l'avremmo potuta fare.
Sul fianco sinistro i regolari hanno dominato ed insieme ad una squadra della fratellanza hanno distrutto un'intera unità di carnofagi e quasi annientato laseconda. Sul fianco destro la situazione era ancora meglio poichè i trenchers hanno spazzato via 4 necromutanti ... ma poi se la sarebbero vista male quando sono atterati alle spalle due Pretorian Stalker.
Al centro era dura ... molto dura. Arciprimati spazzati via come foglie al vento. Golgotha ridotta ad una ferita dal Death Angel. I Blood Berets non hanno fatto praticamente nulla. L'altra squadra di Trenchers alla fine è stata attaccata in c/c da un angelo dell'Oscura Legione (non ricordo bene che modello fosse) e per loro era quasi giunta la fine. Poi c'era un Razide e due furie immacolate pronte a sondare!
Mi sono divertito tantissimo anche se sono sempre più convinto che partite da 1000 punti sono troppo lunghe e snervanti da fare.
Io sono sempre dell'idea di creare un regolamento "alternativo" per giocare da 1000 punti in su (tipo apocalisse per warhammer 40k)... ci vorrebbero pochi accorgimenti ...
- Billy
- Fanteria Pesante
- Nome: Maurizio Belli
- Città: Roma
Anch'io mi sono divertito tantissimo.. soprattutto mi ha fatto piacere conoscere altri appassionati come me di qesto fantastico gioco...
Certo le partite a 1000 sono un pò macchinose ma vedendo quei bei tavoloni apparecchiati di tutto punto e con tutte quelle truppe.. penso ne sia valsa proprio la pena! non vedo l'ora di postare le foto (purtroppo la fotocamera era dalla mia ragazza e non la rivedrò prima di giovedi
)
Per non parlare del cuoco: cucina davvero ottima se confrontata al prezzo!
e comunque l'ambiente è suggestivo e spazioso, non poca cosa abituati ai ritrovi di Roma!
Certo le partite a 1000 sono un pò macchinose ma vedendo quei bei tavoloni apparecchiati di tutto punto e con tutte quelle truppe.. penso ne sia valsa proprio la pena! non vedo l'ora di postare le foto (purtroppo la fotocamera era dalla mia ragazza e non la rivedrò prima di giovedi

Per non parlare del cuoco: cucina davvero ottima se confrontata al prezzo!

Sono contento che sia uscita fuori una bella giornata !
Spero tanto di poterne fare altre insieme
!
Spero tanto di poterne fare altre insieme

- HeadHunter
- Fanteria Pesante
- Nome: Lorenzo
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
CHE INVIDIA !!! 

L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
La suggestiva cornice medievale della Tana degli Orchi ha accolto un bel raduno, direi memorabile! 6 warzonisti presenti, per due epiche partitone 1 vs 2 da 1000 punti!
Ad un tavolo si sono scontrati nel folto della giungla Billy (Algeroth + Muawijhe) contro Darkcry (Imperiali) e Paolo (Fratellanza), al suo ingresso ufficiale nel circolo!
All'altro, in un insediamento abbandonato nel deserto, io (Cybertronic) contro Nesti (Capitol Ground Forces) e Matero (Cybertronic), graditissima e appassionatissima new entry!
Tra un saluto, una "spizzata" alle miniature e il tempo per decidere il formato definitivo e l'apparecchiamento dei tavolini (senza contare che per cercare parcheggio nel centro di Viterbo serve un corso di orienteering), abbiamo cominciato piuttosto tardi a giocare. Il problema iniziale è stato organizzarsi per le partite: non solo non tutti avevano l'esercito già pronto al 100%, ma nessuno oltre me aveva preparato per l'evento un'armata da 1000; e quindi, per soddisfare questa mia voglia, è stato necessario unire insieme alcune armate. Decidere il setup dei tavoli, poi, ha richiesto altro studio da parte di tutti: unendo due tavolini per parte si sono creati due campi da circa 45'' x 70'', apparecchiati meticolosamente con il materiale portato da noi e il tanto altro materiale messo a disposizione dalla ludoteca. E con tavoli così grandi e contingenti così ingenti (!), i tempi di gioco si sono ulteriormente allungati. Insomma: dalle 12.30 circa alle 17.30, considerato pure che mentre pranzavamo abbiamo continuato a giocare, si son svolti solo due turni interi a ciascun tavolo, ricchi però di battaglie e colpi di scena dovuti in gran parte agli effetti ambientali.
Questi, infatti, hanno aggiunto un'imprevedibilità molto divertente! E non è stato neanche difficile ricordarsi di tirare il dado all'inizio di ogni attivazione. Al primo tavolo si è optato per una giungla livello 4, piuttosto classica; al nostro, giusto perché volevamo fare qualcosa di leggero, abbiamo scelto deserto livello 6!! Armi inceppate, visibilità limitata e truppe collassate... uno spettacolo!
Questo era l'esercito con cui ho giocato:
1x Peoples Volunteers (4 + sgt)
1x Machinators Mark I (4 + lmg) + Extra Ablative Armor + Filter Mask + Hazmat Suit
1x Chasseurs (4 + sgt + Enh. Ch. Vanguard) + Steel Skin Enhancement + Filter Mask + Hazmat Suit
3x 2 Attila Cuirassiers + Extra Ablative Armor
1x Peoples Volunteer Captain + Extra Ablative Armor + Environment Suit
1x Cyril Dent + Extra Ablative Armor + Environment Suit
1x Vince Diamond + Extra Ablative Armor + Environment Suit
1x Dr. Diana + Extra Ablative Armor + Environment Suit
1x Operation Overseer + Extra Ablative Armor + Environment Suit + Smoke Canister
1x Scorpion Launcher + AP Rockets
Purtroppo, non sono riuscito a compiere neanche una Fire Mission: il mio Forward Observer era pure riuscito a piazzare il segnalino, ma al turno successivo l'Orca di Nesti l'ha distrutto (e la Dr. Diana non è riuscita a curarlo). Sigh!
Qualche altro momento degno di nota:
gli Scorpioni del Deserto che collassano nel deserto
il Droide a cui si inceppa l'MMG (ma che nello stesso turno riesce comunque a fare due ferite a un Attila con un colpo di Autocannon)
i Machinators che ingaggiano una mischia furiosa coi Mirrormen
io che attivo un'unità di Attila: Collapse; al round successivo, attivo un'altra unità di Attila: Collapse pure loro
lo Scorpion che uccide 3 Scorpioni (molto ironicamente aggiungo)
Vince Diamond che in due azioni fa 3 ferite al Droide
Alla fine della partita, avevo perso 2 Machinators e l'Enhanced Chasseur Vanguard. Un Machinator aveva subito una ferita e un Attila due.
Le perdite avversarie sono state invece più numerose: 3 Mirrormen (con il quarto ferito e in panico), 3 Scorpioni del Deserto (con i restanti tre in panico) e 4 Fanteria Pesante (con i restanti due in rotta). Droide ridotto a metà delle ferite.
Conto di mettere on-line il coverage fotografico della partita. Ma mi ci vorrà qualche giorno.
E dopo Warzone, scambi e una bella partitozza a Doomtrooper con Matero! Un gran piacere giocare con lui: spero di vederlo spesso ai nostri incontri! E' andato alla grande: non dategli retta quando dice che ci ha rallentati!
Io ho salutato gli ultimi rimasti, ho questionato con alcuni viterbesi su faccende di viabilità, e sono ritornato al mio covo col mio "pulmino" verde, non senza i soliti problemi di orientamento stradale... vabbé, so' sempre storie da racconta'...
E' ora di pensare al raduno "dentro le mura", adesso!
Un paio di parole sulla Tana degli Orchi:
Ottima la location, ottimo pranzo preparato proprio dal Presidente, prezzi veramente popolari (€ 3,50 a porzione), eccellente fornitura di pezzi scenici e giochi. Per tutta la giornata siamo stati in compagnia dei frequentatori della ludoteca, ed alcuni si sono anche incuriositi a Warzone! Speriamo di aver fatto breccia!
Ad un tavolo si sono scontrati nel folto della giungla Billy (Algeroth + Muawijhe) contro Darkcry (Imperiali) e Paolo (Fratellanza), al suo ingresso ufficiale nel circolo!
All'altro, in un insediamento abbandonato nel deserto, io (Cybertronic) contro Nesti (Capitol Ground Forces) e Matero (Cybertronic), graditissima e appassionatissima new entry!
Tra un saluto, una "spizzata" alle miniature e il tempo per decidere il formato definitivo e l'apparecchiamento dei tavolini (senza contare che per cercare parcheggio nel centro di Viterbo serve un corso di orienteering), abbiamo cominciato piuttosto tardi a giocare. Il problema iniziale è stato organizzarsi per le partite: non solo non tutti avevano l'esercito già pronto al 100%, ma nessuno oltre me aveva preparato per l'evento un'armata da 1000; e quindi, per soddisfare questa mia voglia, è stato necessario unire insieme alcune armate. Decidere il setup dei tavoli, poi, ha richiesto altro studio da parte di tutti: unendo due tavolini per parte si sono creati due campi da circa 45'' x 70'', apparecchiati meticolosamente con il materiale portato da noi e il tanto altro materiale messo a disposizione dalla ludoteca. E con tavoli così grandi e contingenti così ingenti (!), i tempi di gioco si sono ulteriormente allungati. Insomma: dalle 12.30 circa alle 17.30, considerato pure che mentre pranzavamo abbiamo continuato a giocare, si son svolti solo due turni interi a ciascun tavolo, ricchi però di battaglie e colpi di scena dovuti in gran parte agli effetti ambientali.
Questi, infatti, hanno aggiunto un'imprevedibilità molto divertente! E non è stato neanche difficile ricordarsi di tirare il dado all'inizio di ogni attivazione. Al primo tavolo si è optato per una giungla livello 4, piuttosto classica; al nostro, giusto perché volevamo fare qualcosa di leggero, abbiamo scelto deserto livello 6!! Armi inceppate, visibilità limitata e truppe collassate... uno spettacolo!
Questo era l'esercito con cui ho giocato:
1x Machinators Mark I (4 + lmg) + Extra Ablative Armor + Filter Mask + Hazmat Suit
1x Chasseurs (4 + sgt + Enh. Ch. Vanguard) + Steel Skin Enhancement + Filter Mask + Hazmat Suit
1x Operation Overseer + Extra Ablative Armor + Environment Suit + Smoke Canister
Purtroppo, non sono riuscito a compiere neanche una Fire Mission: il mio Forward Observer era pure riuscito a piazzare il segnalino, ma al turno successivo l'Orca di Nesti l'ha distrutto (e la Dr. Diana non è riuscita a curarlo). Sigh!
Qualche altro momento degno di nota:
gli Scorpioni del Deserto che collassano nel deserto
il Droide a cui si inceppa l'MMG (ma che nello stesso turno riesce comunque a fare due ferite a un Attila con un colpo di Autocannon)
i Machinators che ingaggiano una mischia furiosa coi Mirrormen
io che attivo un'unità di Attila: Collapse; al round successivo, attivo un'altra unità di Attila: Collapse pure loro
lo Scorpion che uccide 3 Scorpioni (molto ironicamente aggiungo)
Vince Diamond che in due azioni fa 3 ferite al Droide
Alla fine della partita, avevo perso 2 Machinators e l'Enhanced Chasseur Vanguard. Un Machinator aveva subito una ferita e un Attila due.
Le perdite avversarie sono state invece più numerose: 3 Mirrormen (con il quarto ferito e in panico), 3 Scorpioni del Deserto (con i restanti tre in panico) e 4 Fanteria Pesante (con i restanti due in rotta). Droide ridotto a metà delle ferite.
Conto di mettere on-line il coverage fotografico della partita. Ma mi ci vorrà qualche giorno.
E dopo Warzone, scambi e una bella partitozza a Doomtrooper con Matero! Un gran piacere giocare con lui: spero di vederlo spesso ai nostri incontri! E' andato alla grande: non dategli retta quando dice che ci ha rallentati!
Io ho salutato gli ultimi rimasti, ho questionato con alcuni viterbesi su faccende di viabilità, e sono ritornato al mio covo col mio "pulmino" verde, non senza i soliti problemi di orientamento stradale... vabbé, so' sempre storie da racconta'...
E' ora di pensare al raduno "dentro le mura", adesso!
Un paio di parole sulla Tana degli Orchi:
Ottima la location, ottimo pranzo preparato proprio dal Presidente, prezzi veramente popolari (€ 3,50 a porzione), eccellente fornitura di pezzi scenici e giochi. Per tutta la giornata siamo stati in compagnia dei frequentatori della ludoteca, ed alcuni si sono anche incuriositi a Warzone! Speriamo di aver fatto breccia!
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
- Pollo
- Ussaro
Calcolo dei PV secondo questo metodo:
Vittime
2 Machinator = (28 + 3) x 2 = 62 PV
Enh. Ch. Vanguard = 39 + 4 = 43 PV
50%+ ferite
1 Machinator = (28 + 3) / 4 = 8 PV
1 Attila = (43 + 1) / 4 = 11 PV
Tot = 124 PV
Pollo:
Vittime
3 Mirrormen = 39 x 3 = 117 PV
2 Desert Scorpions = 25 x 2 = 50 PV
Desert Scorpion sgt = 28 PV
3 Heavy Infantry = 19 x 3 = 57 PV
Heavy Infantry Sgt = 24 PV
50%+ ferite
1 Mirrorman = 39 / 4 = 10 PV
Eradicator AV = 113 / 4 = 28 PV
In Panico
2 Desert Scorpion = 25 / 4 x 2 = 12 PV
Desert Scorpion Tank Hunter = 35 / 4 = 9 PV
In Rotta
1 Heavy Infantry = 19 / 2 = 9,5 PV
Heavy Infantry HMG = 24 / 2 = 12 PV
Tot = 366,5 PV
Delta = 366,5 - 124 = 242,5 = 24,25 % di 1000
Nesti & Matero:100% delle perdite nemiche e dei modelli nemici unhinged
50% dei modelli nemici in rotta
25% dei modelli nemici in panico
25% dei modelli nemici ridotti a metà o meno delle ferite
Vittime
2 Machinator = (28 + 3) x 2 = 62 PV
Enh. Ch. Vanguard = 39 + 4 = 43 PV
50%+ ferite
1 Machinator = (28 + 3) / 4 = 8 PV
1 Attila = (43 + 1) / 4 = 11 PV
Tot = 124 PV
Pollo:
Vittime
3 Mirrormen = 39 x 3 = 117 PV
2 Desert Scorpions = 25 x 2 = 50 PV
Desert Scorpion sgt = 28 PV
3 Heavy Infantry = 19 x 3 = 57 PV
Heavy Infantry Sgt = 24 PV
50%+ ferite
Eradicator AV = 113 / 4 = 28 PV
In Panico
2 Desert Scorpion = 25 / 4 x 2 = 12 PV
Desert Scorpion Tank Hunter = 35 / 4 = 9 PV
In Rotta
1 Heavy Infantry = 19 / 2 = 9,5 PV
Heavy Infantry HMG = 24 / 2 = 12 PV
Tot = 366,5 PV
Delta = 366,5 - 124 = 242,5 = 24,25 % di 1000
Ora aspettiamo le foto
!!!
PS Caro Pollo sto cercando su e-bay il manualne di UWZ ma non riesco a trovare nulla! Hai qualche link? Sto rosicando lo voglio pure ioooo

PS Caro Pollo sto cercando su e-bay il manualne di UWZ ma non riesco a trovare nulla! Hai qualche link? Sto rosicando lo voglio pure ioooo

- Billy
- Fanteria Pesante
A Pollo... hai proprio preso alla lettera le disposizioni di quella FAQ per cui i loadout delle grunt possono essere applicate anche ad elit e individuals: hai messo l'Extra Ablative Armour praticamente a tutti!!!Pollo ha scritto:Questo era l'esercito con cui ho giocato:
Comunque io non sono molto daccordo su questa FAQ perchè, se ci pensate, aumentare di un punto l'armatura di un'armata che di base ha AR 17 o 18, non è lastessa cosa che amentarla ad una truppa che parte già da 20 o 21 (solo per esempio) o comunque non dovrebbe costare solo un punto!!!! Poi, da Background, le truppe Elit sono tali proprio perchè hanno un armamento e un'armatura già potenziate al massimo delle loro funzionalità per la battaglia. Non è che per risparmiare usano armature + scadenti

- Pollo
- Ussaro
Cerca in questo negozio:Darkcry ha scritto:Caro Pollo sto cercando su e-bay il manualne di UWZ ma non riesco a trovare nulla! Hai qualche link? Sto rosicando lo voglio pure ioooo![]()
http://stores.shop.ebay.it/EmerysWorld
Io l'ho acquistato qui. Se non lo trovi, aspetta che lo rimetta in vendita.
E be', co' 50+ punti liberi qualcosa dovevo facce!Billy ha scritto:A Pollo... hai proprio preso alla lettera le disposizioni di quella FAQ per cui i loadout delle grunt possono essere applicate anche ad elit e individuals: hai messo l'Extra Ablative Armour praticamente a tutti!!!
Comunque, è una FAQ ufficiale, e se non lo fosse stata, non l'avrei certo applicata.
Ad ogni modo, se proprio vogliamo rapportare il gioco alla realtà, il fatto che le elite generalmente siano dotate di un valore AR più alto delle grunt (con notevoli eccezioni, tipo i Wolfpack) può dipendere anche dal fatto che essendo truppe scelte siano in grado di sfruttare meglio i ripari e eludere il fuoco nemico, non solo dall'armatura più "spessa".
Il costo di 1 dipende dal fatto che l'Extra Ablative Armor copre solo dai danni Ballistic. In partita, delle 9 ferite che ho subito, solo 4 o 5 erano di danno Ballistic: le altre erano Slashing o Concussive. Insomma, per 1 punto ci può stare. Lo Steel Skin Enhancement della Cybertronic dà +1 alla AR verso tutti gli attacchi, e costa 2...
Se avessi avuto un altro Chasseur sgt, avrei messo due squadre di Chasseur, per avere 2 Forward Observer... avrei preferito coprire quel bucone di punti di gran lunga in questo modo...
Ultima modifica di Pollo il 27/01/2010, 17:45, modificato 1 volta in totale.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Quanto vorrei giocare a warzone... Che bello leggere delle vostre gesta... 

si vogliamo le foto 

- Pollo
- Ussaro
Come promesso, il coverage fotografico!

La foto emblematica dell'evento. Nesti (versione Igor) e Matero (con l'accento sulla "a"! Ma chi l'avrebbe mai detto...!)

Nesti si immedesima.

Primissime fasi della partita all'altro tavolo (Algeroth+Ilian vs Imperiali+Fratellanza, giungla 4).

Il bastione centrale al nostro tavolo (Cybertronic vs Capitol+Cybertronic, deserto 6). Notare l'ingresso sbarrato.

Vincono l'iniziativa gli avversari. Fanno muovere me per primo. Si attiva l'Operation Overseer (proxato da un Chemiman) e si mette al riparo.

Si attivano gli Scorpioni del Deserto (fallendo il primo Environmental check).

I People Volunteers si acquattano insieme all'O.O.

Gli Enhanced Chasseurs avversari, già in posizione avanzata per mezzo del Reconnaissance Training, si addossano al bastione. I miei Attila si avvicinano.

Una Fire Mission atipica.

L'unità K9 soffre il caldo del deserto, ma avanza.

Vince Diamond segue gli Attila, sfruttando la loro copertura.

L'O.O. avversario esce allo scoperto.

Un altra squadra di Attila si sposta lateralmente riparandosi dietro delle mura in rovina.

La prossima volta porto un cavalletto, così faccio le foto senza quer BIP de flash!

L'Orca copre le spalle all'unità K9.

La terza squadra di Attila si affianca alla seconda, rimanendo però pericolosamente scoperta.

Il Pasqualone avanza, e fa fuoco contro gli Attila. Nella tempesta di sabbia, però, l'MMG si inceppa, e il Droide è costretto a usare l'Autocannon. Quell'unico colpo riesce a penetrare duramente l'armatura del cyborg più vicino, causando due ferite.

Lo Scorpion entra in azione, e scaglia un razzo contro la Fanteria Pesante che si è esposta troppo. L'esplosione fa tre vittime, e l'unità è in panico.

A closer look.

I Mirrormen, infiltratisi a ridosso del bastione, si fanno avanti.

Sull'altro versante, i Chasseurs attaccano la Fanteria Pesante e cercano di far guadagnare una posizione strategica al Vanguard. Con loro, la Dr. Diana.

I Machinators si lanciano verso i Mirrormen, e cominciano a mietere vittime. Fine del primo turno.

La foto emblematica dell'evento. Nesti (versione Igor) e Matero (con l'accento sulla "a"! Ma chi l'avrebbe mai detto...!)

Nesti si immedesima.

Primissime fasi della partita all'altro tavolo (Algeroth+Ilian vs Imperiali+Fratellanza, giungla 4).

Il bastione centrale al nostro tavolo (Cybertronic vs Capitol+Cybertronic, deserto 6). Notare l'ingresso sbarrato.

Vincono l'iniziativa gli avversari. Fanno muovere me per primo. Si attiva l'Operation Overseer (proxato da un Chemiman) e si mette al riparo.

Si attivano gli Scorpioni del Deserto (fallendo il primo Environmental check).

I People Volunteers si acquattano insieme all'O.O.

Gli Enhanced Chasseurs avversari, già in posizione avanzata per mezzo del Reconnaissance Training, si addossano al bastione. I miei Attila si avvicinano.

Una Fire Mission atipica.

L'unità K9 soffre il caldo del deserto, ma avanza.

Vince Diamond segue gli Attila, sfruttando la loro copertura.

L'O.O. avversario esce allo scoperto.

Un altra squadra di Attila si sposta lateralmente riparandosi dietro delle mura in rovina.

La prossima volta porto un cavalletto, così faccio le foto senza quer BIP de flash!

L'Orca copre le spalle all'unità K9.

La terza squadra di Attila si affianca alla seconda, rimanendo però pericolosamente scoperta.

Il Pasqualone avanza, e fa fuoco contro gli Attila. Nella tempesta di sabbia, però, l'MMG si inceppa, e il Droide è costretto a usare l'Autocannon. Quell'unico colpo riesce a penetrare duramente l'armatura del cyborg più vicino, causando due ferite.

Lo Scorpion entra in azione, e scaglia un razzo contro la Fanteria Pesante che si è esposta troppo. L'esplosione fa tre vittime, e l'unità è in panico.

A closer look.

I Mirrormen, infiltratisi a ridosso del bastione, si fanno avanti.

Sull'altro versante, i Chasseurs attaccano la Fanteria Pesante e cercano di far guadagnare una posizione strategica al Vanguard. Con loro, la Dr. Diana.

I Machinators si lanciano verso i Mirrormen, e cominciano a mietere vittime. Fine del primo turno.
Ultima modifica di Pollo il 01/02/2010, 19:49, modificato 1 volta in totale.
- Pollo
- Ussaro

Secondo turno. Iniziativa vinta dagli avversari. La Fanteria Pesante cerca di fuggire sul tetto dell'edificio che li proteggeva. Lo Scorpion li castiga nuovamente, e causa altre due perdite. I fanti Capitol crollano, e sono in Rotta.

I Mirrormen ricambiano il favore ai Machinators.

La prima squadra di Attila si attiva, e fa fuori un altro Mirrorman. Gli Uomini Specchio entrano in Panico.

Situazione dopo i primi round del secondo turno su questo versante.

Vince Diamond avanza verso la mischia e uccide spietatamente il terzo Mirrorman.

Mentre i Chasseur continuano a martellare la Fanteria Pesante, lottando contro la sabbia, il Forward Observer usa le sue azioni per stabilire le coordinate della Fire Mission. Il segnalino è piazzato, sfruttando uno spiraglio della visuale dalla sua posizione. Lì accanto, al riparo delle rovine che si trovano nei pressi della miniera, si è infatti da poco spostata l'unità K9 avversaria.

Gli Enhanced Chasseurs e il Droide sparano addosso ai Machinators, con scarsissimi risultati. La seconda unità di Attila si attiva, ma fallisce l'Environmental check e ottiene Collapse; il round successivo, anche alla terza unità succederà la stessa cosa. Ai quattro cyborg non resterà che rimanere in Attesa.

Gli Scorpioni del Deserto si fanno audaci, e sfidano lo Scorpion. Cyril Dent ne intravede uno e fa fuoco, ma invano.

L'Orca vuole sventare il pericolo della Fire Mission: incede fino alla posizione dove ha visuale libera verso il Forward Observer, e Pilota e Gunner cominciano a mitragliare. Non è bastato che la sabbia inceppasse l'HMG del Gunner: l'Enhanced Chasseur Vanguard cade sotto la pioggia di colpi. Ma la sua fine non è ancora certa: ho ancora una possibilità di salvarlo. Il round successivo, infatti, attivo la Dr. Diana, e tento di curarlo...

...ma il tiro di Medic fallisce. La vittima è rimossa, e la Dr. Diana si rimette in Attesa. Niente più Fire Mission!

I People Volunteers sono rimasti ancora al sicuro dietro le rocce, mentre il mio O.O. si fa incontro al nemico. Fine del secondo turno.
- Pollo
- Ussaro

Terzo turno. Battaglia fra Scorpioni.

Oroscopo sfavorevole.

I Cacciatori Potenziati e l'Eradicator continuano a prendere di mira i Machinators, stavolta con esiti migliori. I robottini scheletrici non riescono a stendere l'ultimo Mirrorman. Vince Diamond, uomo partita, avanza spavaldo e solleva la sua inesorabile mitragliatrice verso il Droide; il robottone Cybertronic accusa duramente il colpo, e ne esce piuttosto malconcio: 3 ferite subite! La partita si conclude qui, per motivi di tempo.

Situazione alla fine della partita.

Situazione alla fine della partita.
Ultima modifica di Pollo il 04/02/2010, 23:02, modificato 1 volta in totale.
- HeadHunter
- Fanteria Pesante
- Nome: Lorenzo
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
Ottimo ragazzi, veramente ottimo !!!
Che rosicata il non essere riuscito a venire !!!

Che rosicata il non essere riuscito a venire !!!

L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
-
- Amministratore
- Nome: Davide
- Città: Torino
Grandissimi, ottimo resoconto! 

- matero
- Fanteria Pesante
complimenti per la dettagliatissima documentazione fotografica! non mi ero reso conto di quante foto avevi fatto!
Splendido reportage Pollo !
Ora aspettiamo le foto di Billy per vedere la situazione dell'altro tavolo
!
Ora aspettiamo le foto di Billy per vedere la situazione dell'altro tavolo

- Billy
- Fanteria Pesante
Davvero i complimenti caro Pollo: un vero Battle Report con i fiocchi
Mi dispiaci ragazzi ma per quanto mi riguarda non ho proprio avto il tempo di fare una telecronaca della battaglia
Quindi al massimo potete vedere le foto che ho postato qui:
http://cid-fd36f41137fbac9f.skydrive.li ... 2024.01.10
Spero vi piacciano.. Ah, non vi meravigliate se a un tratto vedete spuntare fuori un nefarita di Semai... l'ho proxato come golem dell'oscurità alla guida dei miei Legionari Neroniani che si sono aperti un varco alle spalle dell'esercito nemico
Ah e inoltre, quegli omini nudi e rosa sono ovviamente dei carnofagi
Per il resto tutto quello che si vede è proprio quel che appare!

Mi dispiaci ragazzi ma per quanto mi riguarda non ho proprio avto il tempo di fare una telecronaca della battaglia

Quindi al massimo potete vedere le foto che ho postato qui:
http://cid-fd36f41137fbac9f.skydrive.li ... 2024.01.10
Spero vi piacciano.. Ah, non vi meravigliate se a un tratto vedete spuntare fuori un nefarita di Semai... l'ho proxato come golem dell'oscurità alla guida dei miei Legionari Neroniani che si sono aperti un varco alle spalle dell'esercito nemico

Ah e inoltre, quegli omini nudi e rosa sono ovviamente dei carnofagi

Per il resto tutto quello che si vede è proprio quel che appare!