Carte Limitate e Vietate

Il gioco di carte di Dark Eden.
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Carte Limitate e Vietate

Messaggio da persivall »

non ho ancora giocare a Dark eden, anche se mi ispira parecchio, e devo dare ragione, da "esterno", a Emilius:
prima di limitareo vietare una carta questa va testata da più persone e anche in gare "ufficiali" questo perchè a volte capita che nei gruppi abituali di amici si ricorra a certe strategie e non se ne testino altre semplicemente perchè non vengono in mente ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
iosullenuvole
Cecchino
Nome: Luca
Città: Genova

Messaggio da iosullenuvole »

Scusa justice mi sono espresso male, le carte che avete vietato le ho viste nel post che hai messo l'altro giorno. Volevo capire invece quali carte avete limitato (ho visto per esempio che dicevi che volevi limitare pestilenza e non vietarla).

Emilius ha scritto:Quello che voglio dire è che ci vogliono tante partite per valutare le carte e tanti giocatori che fanno partite; cosa che al momento purtroppo non c'è.
Io non sono nè d'accordo nè in disaccordo, ma ci vogliono tornei, partite e tantissimi test (come è avvenuto con Doomtrooper), prima di giungere a conclusioni.
Quindi, IN MY OPINION, finchè non ci saranno tornei ogni conclusione è inutile , quindi le limitazioni dovrebbero rimanere così come sono adesso, almeno per ora.

Beh, allora cerchiamo di organizzarci e facciamo delle partite col lackey così da avere un'idea più chiara se e quali carte limitare.
L'idea che ho proposto di fare una specie di campionato come ti sembra? Campionato o chiamatelo come volete, è una scusa per giocare un po' tra di noi. L'idea del campionato a punti era per mettere un po' di pepe. ;)
Sarebbe bello avere tutti le idee chiare sul funzionamento di certe carte, Tarsferire Ordini a me crea parecchi dubbi e li ho già elencati. Se si riuscisse ad avere una versione definitiva (qualunque essa sia) sarebbe meglio.
Never, never, never give up!

Immagine
"Sta a chi è più saggio capire il momento in cui tacere o far tacere."

Occhio all'Occhio Bovino!
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

iosullenuvole io ci sono sabato mattina o domenica mattina per giocare. Tu puoi?
C'e l'hai MSN? :P
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
iosullenuvole
Cecchino

Aggiudicato per domattina! La domenica mattina è rigorosamente dedicata alla sacra arte del dormire :P eheh
Come potete notare è apparsa l'iconcina dell'omino verde sotto al mio avatar, da questo momento sono ufficialmente raggiungibile via msn (come già detto sono poco presente su msn però se mi avvisate cerco di esserci).
Premetto che per giocare con me col lackey dovrete dimostrare la pazienza di un santo (lo sa bene luca83) e aiutarmi ad attivare il collegamento p2p. Tranquilli è solo per il collegamento, una volta attivato riesco a giocare tranquillamente! ^^
Che dire spero di sentirvi presto.

P.S. Emilius mo ti aggiungo ai friend su msn.

Immagine

Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Se domattina ci sono ti mando un PM su questo sito o ti contatto via MSN. ;)
Se non ci sono è perchè sono andato a Modena, in quanto negli ultimi minuti sono aumentate le mie possibilità di esserci al torneo di Doomtrooper. :D
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
iosullenuvole
Cecchino

Mi toccherà considerarla partita vinta a tavolino :P

Immagine

persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

buon per lui che è andato a Modena
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Justice

Messaggio da Justice »

Volevo capire invece quali carte avete limitato

nessuna carta limitata.. (traditore 1 copia come da regolamento originale... ma è piu che altro un patto non scritto ;) )
Beh, allora cerchiamo di organizzarci e facciamo delle partite col lackey così da avere un'idea più chiara se e quali carte limitare.

ragas contattatemi su msn cosi vedo un po' di nuove idee. Ho creato dei mazzi con anche le carte genesis apposta...
iosullenuvole
Cecchino

Mi sono appena accorto di essere arrivato in ritardo sull'idea del torneo online. Sandorado aveva già aperto un post per DT :o . Scusa Sandorado, era da un po' che non controllavo i post di DT.
Comunque l'idea del campionato (quello di Dt sarà torneo il nostro campionato :P hihi) rimane, almeno per quanto mi riguarda mi farebbe piacere.

Eheh l'idea del patto non scritto mi piace ma nell'eventualità di una micro competizione online sarebbe meglio avere le idee ben chiare su cosa si possa e cosa non si possa fare, così da limitare i disaccordi. ;)
Per la partita quando vuoi justice, per lo più sono libero la sera dopo cena, comuqnue ti contatterò anche via msn! Ora che ho il tuo indirizzo msn non scappi! :twisted: hihi (in senso buono naturalmente :P)

Immagine

Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Come ho fatto per Traditore nel topic dedicato, posto qui alcune osservazioni che avevo scritto nel forum di Mutant.it riguardo Malinconia. Un contributo alla discussione.

--

Malinconia è davvero una carta da limitare?
Il suo effetto è potente: blocca le abilità speciali del Comandante. Ma il "prezzo" per giocarla è alto: bisogna rinunciare a
azioni, attacchi e razzie per un turno.
Basta un Ripensaci o un Negato per scartarla, e non influisce sulle carte già in gioco; in più, ci sono molti insediamenti
che sopperiscono alle abilità di alcuni Comandanti (Scuderia etc.), e che quindi ne diminuiscono ulteriormente la sua influenza sul gioco.
Per di più, un Comandante può avere asssegnata solo una Malinconia; quindi averne troppe nel mazzo diventa un peso inutile.
Inoltre, Malinconia costringe un giocatore a evitare di utilizzare mazzi con solo Cavalleria o Veicoli come guerrieri, con
Abdul del Sole Pallido o Kommandant Leitheusser rispettivamente. Quindi, è un incentivo ad utilizzare strategie più
particolareggiate e a rendere meno monotematici certi mazzi.
Insomma: è davvero necessario limitare Malinconia, o forse non è meglio spingere i giocatori a mettere nei propri mazzi
qualche Negato e qualche I Piani Migliori in più, e a studiare più strategie di attacco/razzia?
Negato poi è una carta fondamentale: permette di scartare anche carte come Prosperità, Costa, Codardo Strisciante, carte Oscura Simmetria... e penso anche gli Ampliamenti: Negato infatti parla di "carte assegnate", non solo di carte Intrigo!
Malinconia è forte, ma ha tanti "nemici". Secondo me non è da limitare (e ve lo dice uno il cui mazzo preferito ha Abdul del Sole Pallido!).
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Sì, Malinconia non è assolutamente da limitare... ;)
Valpurgius
Eretico
Nome: Riccardo
Regione: Lazio
Provincia: Latina
Città: Latina

Messaggio da Valpurgius »

scusate se mi intrometto dopo un bel po' ma credo che se per quest'anno c'è in programma un torneo di DE tocca fare una bella rassettata al gioco.
Emilius io direi che di partite almeno tra noi se ne sono fatte a tonnellate e chi meglio di noi può valutarle a dovere!?

ciao
Rispondi

Torna a “Dark Eden GDC”