Recensioni Film

Carro Armato Grizzly

Re: Recensioni Film

Messaggio da Carro Armato Grizzly »

giustamente essendo servizi gratuiti ti danno un qualcosa che lontanamente assomiglia ad una traduzione!!! :mrgreen:
certi termini addirittura te li lascia in lingua originale ahaha :lol:
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Carro Armato Grizzly ha scritto:giustamente essendo servizi gratuiti ti danno un qualcosa che lontanamente assomiglia ad una traduzione!!! :mrgreen:
certi termini addirittura te li lascia in lingua originale ahaha :lol:
potrei scriverla in bergamasco stretto :lol:
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
MORTE975

Messaggio da MORTE975 »

Oppure In Piemontese !!!!!
Ma riuscirebbero a capirla in pochi !!!!!
Carro Armato Grizzly

a questo punto apriamo una discussione dove parlare in dialetto in discussioni generali ahahaha
MORTE975

Messaggio da MORTE975 »

Non sarebbe una cattiva idea.
Si andrebbe però fuori dal contesto del forum stesso !!!!!
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

MORTE975 ha scritto:Non sarebbe una cattiva idea.
Si andrebbe però fuori dal contesto del forum stesso !!!!!
giustissimo anche se, limitato ad un topic ben preciso, potrebbe essere di svago.... :?
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

dal sito: http://www.donkeyisland.org/main.php
The Mutant Chronicles (Film) -
12 October 2008 03:31 by Hellfire (4 commenti)

Un disastro senza precedenti, una schifezza colossale, un festival della noia condito con i peggiori attori della terra, senza scopo, senza motivo, senza anima.
Questo e molto altro mi aspettavo dal film basato su una delle più affascinanti ambientazioni che io conosca.
Aspettative confermate? No. Almeno non completamente.
Il problema principale è il nome che si porta dietro, si fosse chiamato "Zombie dallo spazio" o ci fosse stata una scrittina "Liberamente ispirato all'universo di Mutant Chronicles" sarebbe stato più facile per tutti, perchè per come è strutturato è un film mirato principalmente a chi l'ambientazione già la conosce, ma contemporaneamente solo loro si accorgeranno del mare di incongruenze o diretti stravolgimenti apportati.
Alla fine con precisione da MC prende i nomi di due personaggi (a cui hanno stravolto la personalità) e di quattro megacorporazioni.
Per capirci, le corporazioni sarebbero cinque ma la storia si svolge al tempo in cui l'uomo era ancora sulla Terra, solo che a quello stesso tempo i due personaggi di cui sopra, Mitch Hunter e Valerie Duvall, non c'erano, sarebbero nati un migliaio di anni a venire. O forse no. Purtroppo hanno preso un pezzo qui e uno là, è difficile farsi un'idea precisa, idea che invece proprio non può farsi chi viene a contatto con MC per la prima volta: le informazioni sarebbero state troppe, doveva venire fuori non dico come Il Signore Degli Anelli ma poco ci manca.

Ne è venuto fuori uno zombie movie techno-fantasy girato prevalentemente in blue screen, cosa che detesto in quanto vedo subito cosa è finto. In compenso questo ha aiutato la fotografia che è riuscita a rendere benissimo questo senso di "dark age": oscurità, polvere, sangue e disperazione.

Quello che non comprendo è: perchè?
Con Mutant Chronicles puoi farci quello che vuoi, dall'intrigo fantapolitico spionistico alle botte da orbi coi mostri.
Hai deciso di fare la seconda, bene.
Avevi a disposizione un bestiario invidiabile, dal semplice legionario non-morto a bestie colossali come Razide o Ezoghoul uscite direttamente dai peggiori incubi dell'uomo, e per tutto il film mi usi solamente un generico ed inidentificabile fantoccio mezzo-zombie.
Hai deciso di fare il combattimento con Doomtrooper e Fratellanza congiunti, quindi ti puoi permettere di usare le armi più cattive (c'è un lanciafiamme che si chiama "Gehenna Puker", ho detto tutto) e le armature da battaglia più impenetrabili, oltre a gente come Mistici, Inquisitori e Mortificator che hanno armature spettacolari, poteri definibili "magici", mitragliatori con baionette a motosega e le arti marziali più letali conosciute, e invece non solo ci metti dei tizi qualsiasi con dietro così poche armi che a confronto lo Chef Tony diventa una Santabarbara ambulante ma pure i membri della Fratellanza sembrano dei tizi qualsiasi.
Hai tutti gli effetti speciali che vuoi, avresti potuto fare una bella ricostruzione della battaglia che ha portato il dio Algeroth e il cardinale Nathaniel Durand a uno scontro durato giorni e notti senza sosta. Vuoi tenere il budget basso? Fai una cosa su Luna City, anzi fai proprio "Luna City", il libro, così risparmi pure sugli sceneggiatori.
Lo so, sono vaneggiamenti da fan cieco, ma per quanto possa essere tutto sommato un film sufficientemente godibile non riesco ad accettare di aver perso l'occasione di vedere sia i miei beniamini che i loro più acerrimi nemici.
Carro Armato Grizzly

mi sembra che abbia centrato il punto.
come è poi emerso anche dai nostri discorsi.
cioè noi appasionati potremmo andare verso una critica veramente pesante in quanto potremmo aspettarci scene che sognamo da 10 e passa anni mentre chi non sa cosa sia MC può trovare tutto questo spettacolare.
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

va bene lo stesso: è il primo e nel secondo ( :? ) mi aspetto tutto e di più ;)
Carro Armato Grizzly

MMMMMMMMMMMMAGARI IL SECONDO!!!!!!!
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
MORTE975

Messaggio da MORTE975 »

Da quel che ho capito il film di MC ha deluso parecchia gente ( fan inclusi) :evil:
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

MORTE975 ha scritto:Da quel che ho capito il film di MC ha deluso parecchia gente ( fan inclusi) :evil:
credo piuttosto che abbia deluso particolarmente i fan: gli altri non mi sembrano così delusi
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

Carro Armato Grizzly

grazie hala!!!!!!!!!
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

A quanto sembra, film mediocre....
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

Il primo concede anche un 6, ma gli altri :(
FCM
Fanteria Pesante
Nome: Claudio Bellomo
Città: Parma

Messaggio da FCM »

come dire.... non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!
Immagine
Molti non sanno che la parola SAMURAI significa SERVIRE...
il vicario
Fanteria Pesante
Nome: lino
Città: messina

Messaggio da il vicario »

ho discusso con un mio caro amico che lavora nel campo degli effetti speciali 3d,è un giocatore di warzone e mio fiero avversario imperial...
il film gli è piaciuto molto,considerando che è madre lingua inglese non lo ha trovato affatto scarso,pur essendoa basso budget,l'unico problema è l'integrazione grafica 3d e attori.
ma sicuramente meglio di tanto altro.
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Mutant Chronicles votato dal Times di Londra come 13° peggior film del 2008! :lol:

13: Mutant Chronicles
"The cast ranges from the good to the bad to the gloriously bonkers: John Malkovich, bless him and his rabid overacting. But a screenplay that sounds like it was hewn from chunks of wood is a great leveller, so everyone comes out looking equally inept" - Wendy Ide
12: Eagle Eye
11: Rambo
10: Alien vs Predator: Requiem
9: Righteous Kill
8: Love in the Time of Cholera
7: Semi-Pro
6: 88 Minutes
5: Star Wars: The Clone Wars
4: First Sunday
3: Never Back Down
2: Meet the Spartans
1: Disaster Movie
http://entertainment.timesonline.co.uk/ ... =84&page=8
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

Beh,almeno è davanti a Rambo :lol:
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
MORTE975

Messaggio da MORTE975 »

Sai che bella consolazione :evil: !!!!!
Rispondi

Torna a “MC Movies”