iosullenuvole ha scritto:Senza offesa ma ai tornei uno viene per divertirsi (anche vincere è vero ma principalmente per divertirsi, altrimenti giocheremmo tutti ad altri giochi). Se però partecipi e non hai un mazzo con le fatidiche "carte obbligatorie", ti rendi subito conto di come va la partita. Se l'avversario contrasta ogni tua mossa e tu contrasti poco o niente del suo gioco c'è poco da giocare. Se questo dipende dalla bravura del giocatore (e da un'ottima strategia) non mi permetto di lamentarmi, ma se questo dipende solo dal numero di carte rare...allora qualcosa non va dal mio punto di vista.
Doomtrooper è un gioco formidabile dove la strategia e la fantasia la fanno da padroni.
Non è come in altri giochi dove PER FORZA devi avere determinate carte o il mazzo di ultima generazione.
In Doomtrooper hanno vinto tornei ( o si sono piazzati bene) anche i mazzi SENZA carte Speciali! sai cosa se ne fa il tuo avversario di 5 Comunicazione Errata, 5 Documento Rubato ecc. ecc. se non può giocarle?
Se le tiene nella mano a fare muffa e ad intralciarsi il gioco.

Non si può partire dal concetto che "non vado ai tornei" perchè non ho le MEGA carte!
Si deve invece entrare nello spirito del gioco e affinare la strategia e liberare la fantasia: insomma fare di necessità virtù.