Attivare la stessa miniatura più volte

Rispondi
Davide
Amministratore
Messaggi: 1498
Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
Nome: Davide
Città: Torino
Località: Torino

Attivare la stessa miniatura più volte

Messaggio da Davide »

Secondo quello che dice Coral Beach qui, NON si può attivare la stessa unità (per effetto di carte o abilità) nello stesso turno!

A pagina 12, il manuale dice che il 2 segnalino deve essere dato ad un altro guerriero nel turno.

Restiamo in attesa di comunicazione ufficiale, ma orecchie aperte... ;)
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: Attivare la stessa miniatura più volte

Messaggio da Emilius »

Sì, però sempre nella stessa pagina (poche righe più sotto) è scritto:

Come regola generale un giocatore non può assegnare un segnalino ordini a un'unità che abbia già ricevuto ordini in quel round (alcune schede di riferimento delle unità e alcune carte comando ti permettono di superare questa regola). ...

Il regolamento menziona che alcune carte Comando (Volontà del Cardinale) e alcune Schede di Riferimento (Venusian Ranger Sergeant - Mith Hunter) permettono di superare questa regola...

Nella riga menzionata da Coral, il regolamento sta spiegando come dovrebbe svolgersi un normale turno, nient'altro...
altre carte e/o abilità possono quindi superare questa regola.... imo
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Attivare la stessa miniatura più volte

Messaggio da persivall »

non vedo perchè non si possa: se è così ne prendo atto anche se una cosa è ul round (regola generale) e una il turno
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Davide
Amministratore
Messaggi: 1498
Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
Nome: Davide
Città: Torino
Località: Torino

Re: Attivare la stessa miniatura più volte

Messaggio da Davide »

Emilius ha scritto: Nella riga menzionata da Coral, il regolamento sta spiegando come dovrebbe svolgersi un normale turno, nient'altro...
altre carte e/o abilità possono quindi superare questa regola.... imo
No Emilius, lui cita proprio le carte Volontà del Cardinale, Venusian Ranger Sergeant e Mitch Hunter

Codice: Seleziona tutto

It's a tricky question I've encountered when playing against a Brotherhood army and another topic recall me today (but such problem may be encountered with Capitol and Bauhaus). My adversary uses its first order assignation on a unit A, activates it, spends its actions normally, then plays the Will of the Cardinal command card in order to remove the assigned order token, and finally assigns the second order to the same unit A (as this unit is considered unactivated).

The same principle may be reproduced with Mith Hunter's unit action or the Venusian Ranger Sergeant if you play a command card during its last action.

After reading pg. 12 from the rulebook, its appears that process is illegal. It is mentionned twice that the player must assign the second order to another unit during the turn.

That means, with this kind of game effect, a same unit may play several times during a game round but not during the same turn.
saxcloud
Eretico
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/09/2008, 22:07
Nome: daniel scarlata
Città: visone
Località: Visone ( AL )

Re: Attivare la stessa miniatura più volte

Messaggio da saxcloud »

bè. è tutto corretto. dice che nello STESSO TURNO devono essere assegnati ordini a 2 modelli differenti, indipendentemente dalla capacità dei modelli di ricevere più ordini nello stesso turno.
nel round , 1 volta per turno, una stessa unità si può attivare più volte.

Semplice e liscio, come da regolamento.
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Attivare la stessa miniatura più volte

Messaggio da persivall »

anche perchè per attivare una nuova miniatura devo togliere il segnalino (attivandone un'altra che possa fare questa operazione) ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”