BASITO..

Le discussioni generali riguardo Mutant Chronicles.
Rispondi
Levy
Ashigaru
Nome: Simone
Città: Milano

BASITO..

Messaggio da Levy »

Vi prego ditemi che l'intervista ad Eddy sul Doomzine è finta?

Ditemi che vi siete inventato tutto???

Perchè l'Eddy che ricordo io, nn avrebbe mai detto quelle cose.. :cry:
PAGGHIUME STYLE
lucal83
Ussaro
Nome: luca
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: genova

Re: BASITO..

Messaggio da lucal83 »

la gente cambia..
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Atilla
Fanteria Pesante
Nome: Nadir
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Garbagnate Milanese

Messaggio da Atilla »

scusate, mi mandate il link dove poterla scaricare?
e già che ci siamo, perchè spesso quando ci sono dei link o immagini postate mi dice "non possiedi i requisiti necessari per scaricare il contenuto blablabla"?
pagghiume is dead.
Atilla
Fanteria Pesante

Messaggio da Atilla »

ok ho letto l'intervista.
mi sembrava abbastanza ovvio che Mattia se ne fosse andato proprio per quello.
Tuttavia, quello che lui ha visto come un attacco personale, è stato in realtà frainteso solo perchè vinceva lui.
Forse anche un pò troppa boria, non si è reso conto che se non ci fosse stato lui, qualcun altro avrebbe vinto coi suoi stessi mazzi.
La gente ha cominciato a giocare i suoi stessi mazzi anche se lui continuava a vincere grazie alla sua ENORME e superiore (bisogna ammetterlo) abilità nel giocare, questo non toglie che il gioco si era appiattito e le strategie usate erano sempre le stesse.
Non solo, in un gioco "normale" di carte (quindi con una casa madre ufficiale, con playtesting ecc ecc) NON ESISTONO strategie invincibili, cosa che invece Doomtrooper aveva. Scartacarte, agnello, blocco, ecc ecc.
Il limite posto alle carte ha reso il gioco molto più giocabile e più bello.
Se uno non gioca più perchè non ha più il 100% di probabilità di vincere...mi viene da rispondergli: è solo un gioco.
Noi siamo qui perchè amiamo mutant in tutte le sue sfaccettature.
Perchè più del gioco ci accomuna una PASSIONE, e non un gioco. E nemmeno la vittoria.

(applauso)
pagghiume is dead.
mirror_4d
Ussaro
Nome: Francesco
Città: Brescia

Messaggio da mirror_4d »

non ho conosciuto Eddy (ci ho giocato assieme solo una volta.. indovinate chi ha vinto? :lol:), ma ad essere sincero anche a me la sua intervista mi ha spiazzato... soprattutto per una cosa: come fà a dire
Attualmente non ci sono le prospettive
per un ritorno. Un nucleo di giocatori è
rimasto, io sono animato da competitività ed
oggi è un ingrediente che manca.
quando è almeno tre anni che non gioca più? anni in cui giocatori sono cresciuti e migliorati (vedere il pagghiume e la competitività di Lucca...)

sarebbe bello che (anche solo per un torneo) vecchi giocatori tornassero anche solo per provare e vedere se è vero che ora non c'è voglia di vincere e divertirsi!!!
Atilla
Fanteria Pesante

Messaggio da Atilla »

secondo me se oggi Eddy incontrasse (a parte Levy suo avversario di sempre), te (mirror), un Davide o uno Stefa, o altri "nuovi" campioni, rimarrebbe spiacevolmente sorpreso!
pagghiume is dead.
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

non ho mai conosciuto Eddy ma da quello che ho letto e che mi pare di capire è una persona spinta solo dalla "fame di vittoria" che si è trovata a vivere in modo personale alcune scelte dell'allora consiglio (sono state fatte solo per intralciarmi): nuove sfide insomma da vincere sempre e comunque nonostante i divieti e le limitazioni....
credo che fosse molto bravo a giocare, ma che la vera passione per il gioco in sè (come ambientazione) non ci fosse: era solo una sfida come potrebbero essercene altre :(
peccato, un giocatore in meno
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

Anch'io ho giocato solo una volta con Eddy (persi 2 a 0 :D); è stato un grande giocatore... dico solo questo...
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Mattia ha preso come "personali" alcune scelte fatte dal Consiglio.
Speriamo che gli torni la voglia di giocare.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Levy
Ashigaru
Nome: Simone
Città: Milano

Messaggio da Levy »

Sinceramente la cosa che mi ha lasciato "come da titolo del post" nn è stato tanto il fattore del prendere sul personale le limitazioni, anche perchè sinceramente io sono convinto che Eddy poteva benissimo scovare la tattica + "laida" come dice lui, ed ottizzare comunque un mazzo con unico scopo vincere ;)
E l'ho anche sempre difeso quando veniva appunto accusato di nn giocare + perchè semplicemente avendogli annullato gran parte delle sue startegie nn fosse + in grado di vincere.. Eddy ce l'ha nel DNA.. è una macchina.. scova il punto di rottura ed attacca solo su quello.. e sono anche convinto che se tornasse oggi a giocare avrebbe magari difficolatà le prime volte.. ma poi tornerebbe comunque a vincere..

In verità quello che mi ha rattristito.. è stata la mancanza di umiltà.. Sentire dire:" ho vinto + di chiunque", "il secondo nn ha metà delle mie vittorie", "nn avevo stimoli", "nn sentir mai nominato il mio o il nome di Hala, nn penso che con noi abbia sempre vinto a mani basse.."
l'ho vista un po spocchiosa come affermazione..
Forse l'ho presa sul personale.. certo.. ovvio che si.. ;) io nn sono un finto modesto.. conosco le mie capacità a questo gioco.. so anche con che spirito prendo il gioco stesso.. per esprimere il mio pensiero io mi ritengo ( ludicamente parlando ) figlio di Babbo Hala, e nipote di Zio Predicatore.. questi sono i miei modelli.. genio, abilità con un unica costante: il divertimento sopra ogni cosa e la voglia di sperimentare nuove frontiere a discapito delle perfomance.. Come pur stimando Maverik, nn l'ho mai ritenuto un "campione" inarrivabile di DT, nn l'ho mai visto giocare con un mazzo diverso dall'Imperiale Trappola/Ferite.. che hai tempi spaccava ma quando il gioco si è evoluto è diventato antiquato.. certo come Eddy nn sbagliava mai.. una macchina.. ma se devo paragonarlo ad un nuovo campione come Stefan per me c'è di mezzo un abisso.. mio umile parere personale..
Non so ma leggendo l'intervista dalla parte di un "avversario di gioco" mi sono sentito un po' offeso..

Sarebbe come se Zidane avesse detto smetto di giocare perchè mi annoio, faccio sempre goal e nn mi tolgono mai la palla dai piedi, ok, sei un campione.. ma porva a ridirlo in faccio a Ringhio una cosa simile o a Materazzi :lol:, altro che il pallone ti portano via..

Che poi abbia preso sul personale le limitazioni, forse neanche + di tanto.. senza dubbio appena ha staccato un po, secondo me ci sono state troppe affermazioni sul fatto che lo facesse solo perchè incapace di vincere senza quelle strategie.. cosa totalmente infondata.. vista la sua abbilità ;)

« [l’uomo saggio] agisce senza rivendicare il risultato come proprio; egli consegue l’obiettivo ma non vi resta aggrappato: egli non desidera dimostrare la propria superiorità »

Su eddy una cosa però è assolutamente certa: è il giocatore più sexy di tutti i tempi!!!! :mrgreen:

Hakuna Matata
PAGGHIUME STYLE
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio

Messaggio da sandorado »

A volte le cose si dicono anche per provocare un po' l'ambiente.
Non so se è questo il caso, ma di certo era un po' che non si leggeva una discussione appassionata come questa.
E poi, come si dice: Parlatene anche male, basta che se ne parli!" :lol:
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Atilla
Fanteria Pesante

Messaggio da Atilla »

concordo su tutto quello che dici simo, tranne che su una cosa: oggi Mattia non avrebbe più la certezza di vincere. Non sarebbe più il campione incontrastato. Perchè non esiste più una combo in doomtrooper sfruttabile (con la sua abilità) per vincere matematicamente.

anzi, due cose: il più sexy è capo max.
pagghiume is dead.
nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Messaggio da nicknine »

Atilla ha scritto:concordo su tutto quello che dici simo, tranne che su una cosa: oggi Mattia non avrebbe più la certezza di vincere. Non sarebbe più il campione incontrastato. Perchè non esiste più una combo in doomtrooper sfruttabile (con la sua abilità) per vincere matematicamente.

anzi, due cose: il più sexy è capo max.
concordo il punto 2! :D
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello

Messaggio da capo_max »

purtroppo non ho letto l'intervista " ... con il vampiro?" ...
ma posso dire che Nado e Nick avranno le mie ATTEZIONI nel futuro ...
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”