Immunità dai dadi verdi.

Rispondi
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Immunità dai dadi verdi.

Messaggio da sandorado »

Ho postato questa domanda a Nate French:
Attacco una unità nemica adiacente, e gioco
A Bruciapelo
Giocabile prima che l’unità scelta attacchi un’unità nemica adiacente.
Il singolo valore di precisione più alto ottenuto dai dadi è il danno inflitto per questo attacco.

La mia unità è un Bear Kapitan, che tira 1 dado verde e 2 dadi blu.
Ma l'unità nemica è:
Martian Banshee
Fanteria.
Volante. Veloce 5. Schivare 1.
Eludere: Il Martian Banshee non subisce danni dai dadi verdi (attacco a distanza leggero).

Io tiro 8 con il dado verde, 4 e 6 con il dado blu.
In questo modo, il valore di precisione più alto è l'8 con il dado verde, ma l'unità nemica non subisce danni dai dadi verdi.
Cosi, quale danno faccio all'unità nemica?
Zero perchè il mio numero più alto è l8, sul dado verde, oppure 6 per il dado blu?

Risposta:
In your example 6 damage is scored. No damage is counted from the Green Die, so you would simply use the next highest value rolled on a different type of die.

Nel tuo esempio sono assegnati 6 danni. Nessun danno è dato dal dado verde, così userai semplicemente il prossimo valore più alto tirato su un differente tipo di dado.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Immunità dai dadi verdi.

Messaggio da persivall »

direi che la risposta ci sta: non subisce danni dai dadi verdi e quindi ignoro il dado verde (potrei fare a meno di tirarlo) e considero solo gli altri
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: Immunità dai dadi verdi.

Messaggio da Emilius »

Sì, giusto...
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”