CONSOLATO

Rispondi
DaveMaster
Cecchino
Nome: Davide Mugnai
Regione: Campania
Provincia: Napoli
Città: Napoli

CONSOLATO

Messaggio da DaveMaster »

Fortificazione/Generica
ASSEGNABILE ALL’AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI. Cerca nella tua Riserva da 5 a 10 carte speciali diverse, mischiale e mettile a faccia in giù sopra questa carta. Durante ogni combattimento a cui partecipano tuoi guerrieri nell’Avamposto, tu puoi sempre giocare la carta in cima al Consolato anche se carte o abilità del guerriero affermano altrimenti.

Domanda, dice "puoi sempre giocare la carta in cima", cosa vuol dire?che le posso giocare tutte??
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Re: CONSOLATO

Messaggio da Davide »

No, vuol dire che la carta che giochi la puoi giocare SEMPRE e comunque, anche se non potresti giocarla per via di restrizioni di altre carte o abilità del guerriero stesso.

Ne giochi comunque sempre una per combattimento.
DaveMaster
Cecchino

Infatti, però non c'è scritto che posso giocarne Una Sola carta!
lucal83
Ussaro
Nome: luca
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: genova

Messaggio da lucal83 »

omg..lA cartA , non lE cartE!
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
mirror_4d
Ussaro
Nome: Francesco
Città: Brescia

Messaggio da mirror_4d »

certo LA carta... ma una volta giocata LA carta, quella in cima al consolato si può ancora considerare LA carta!!! :lol:
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da sandorado »

Quello che stupisce della "creatività italiana" (intesa nel peggiore dei modi) è come ogni cosa si vuole intepretare a proprio uso e consumo.
Ovvio che, dopo aver giocato "La carta in cima", quella sotto diventa a sua volta "la carta in cima".
Rimane il fatto che si può giocare solo una carta per combattimento.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
mirror_4d
Ussaro
Nome: Francesco

Messaggio da mirror_4d »

certo Sando, si può giocare una sola carta per combattimento... il mio voleva essere "un'avvocatura del diavolo", perchè questa carta penso sia stata scritta in modo abbastanza interpretabile... e viste le nostre tendenze autolesioniste :lol: ...
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

mirror_4d ha scritto:certo Sando, si può giocare una sola carta per combattimento... il mio voleva essere "un'avvocatura del diavolo", perchè questa carta penso sia stata scritta in modo abbastanza interpretabile... e viste le nostre tendenze autolesioniste :lol: ...
...che sono quelle che hanno fatto il male di Doomtrooper in Italia... :-(
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Anch'io ho sempre avuto questo dubbio perchè si potrebbe intendere come dicono Davemaster e Mirror. Praticamente è come dire che non puoi scegliere la carta ma giocare sempre solo quella sopra (però senza limite di numero).
Ammetto che non saprei dare una risposta sicura, fino adesso se ne sono sempre giocate una sola alla volta nonostante il dubbio rincorrente.
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

credo sia ovvio che sia la carta sopra altrimenti equivarrebbe a giocarle tutte assieme (dato che c'è sempre una carta in cima) :?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
ReverendOscuro
Ashigaru
Nome: Antonio
Contatta:

Messaggio da ReverendOscuro »

E non dategli corda! :D
E sempre in ritardo sovviene solenne l'eterno silenzio...
PaoloBS
Cecchino
Nome: Cant

Messaggio da PaoloBS »

Logico solo la prima carta altrimenti sarebbe troppo forte e ti difenderebbe i guerrieri con 10 carte :roll:
DaveMaster
Cecchino

mirror_4d ha scritto:certo LA carta... ma una volta giocata LA carta, quella in cima al consolato si può ancora considerare LA carta!!! :lol:
Però ci vorrebbe un errata o un chiarimento a riguardo perchè letta così, le posso giocarle tutte!(c'è sempre una carta in cima)
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

DaveMaster ha scritto:Però ci vorrebbe un errata o un chiarimento a riguardo perchè letta così, le posso giocarle tutte!(c'è sempre una carta in cima)
Il problema è che in questo modo OGNI singola carta avrebbe bisogno di una errata e/o un chiarimento, e la cosa è IMPROPONIBILE.
La scusa "Ma chi si avvicina al gioco ora può anche interpretarla diversamente" non esiste: se IO mi avvicino ad un gioco che non conosco e trovo una carta o una regola su cui ho delle perplessità, posso agire in due modi:
- faccio il finto tonto e porto la combo al primo torneo "marciandoci" sopra, per essere GIUSTAMENTE "segato" in torneo;
- chiedo nel forum di competenza, dove ricevo una risposta e mi comporto di conseguenza.
DaveMaster
Cecchino

Perciò in OGNI gioco esiste le lista delle errate e chiarimenti proprio per questo.La persone che l'ha legge quando vuole usare una carta e magari vuole portarla a un torneo deve in primis vedere ogni singola carta se è LIMITATA,VIETATA, e se ci sono delle errate ecc... Non è che si deve iscrivere obbligatoriamente a un forum chiedere consigli oppure cercare il post inerente all'argomento (semrpe se esiste!). E poi la persona che si avvicina a un gioco che non conosce e chiede un chiarimento su una carta è un idiota, perchè deve prima conoscere il gioco e le sue regole e dopo domandare dei chairimenti sulle carte.
Comunque per il fatto del finto tonto se non c' è scritto da nessuna parte che uno può fare o non può fare una certa cosa riguardo a un effetto di una carta il giocatore è libero di utilizzare quella strategia o combo!!!
ReverendOscuro
Ashigaru
Nome: Antonio
Contatta:

Messaggio da ReverendOscuro »

Va bene, basta così .
Italianizziamoci un attimo ed analizziamo la frase:
"Durante ogni combattimento a cui partecipano tuoi guerrieri nell’Avamposto, tu puoi sempre giocare la carta in cima al Consolato anche se carte o abilità del guerriero affermano altrimenti."

La carta in cima è UNA (per definizione di "carta in cima" e dell'articolo non-indeterminativo "La").
Durante ogni combattimento (a cui partecipano tuoi guerrieri nell'Avamposto) puoi giocare quelLA carta.

Quindi hai in ogni caso la possibilità di giocare UN'unica carta, sebbene dopo che l'hai giocata, in cima al mazzo di Consolato si presenti, magicamente, una nuova carta.
E sempre in ritardo sovviene solenne l'eterno silenzio...
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Scusa DaveMaster, non mi permetterei mai di dare del "tonto" a qualcuno, l'esempio era riferito a me.
E' vero, le FAQ, i chiarimenti, le errate esistono per evitare interpretazioni personali, ma converrai con me che in questo modo QUASI TUTTE le carte hanno bisogno di una errata o di un chiarimento, e questo è senz'altro impensabile.
Ora, vuoi non pensare che chiunque abbia inventato la carta non si sia accorto che, una volta giocata la "prima" carta, la seconda diventa a sua volta la prima?
E non si sia posto il problema?
Io dico di si, e credo che abbia pensato che il modo in cui è scritta la carta è sufficientemente chiaro ed esaustivo, SENZA bisogno di un chiarimento, perchè altrimenti avrebbe scritto la carta direttamente in modo differente, oppure lo avrebbe aggiunto da qualche parte.
Il problema è che, probabilmente, non hanno fatto i conti con l'italiaca creatività in quanto, purtroppo per loro, anche noi italiani siamo giocatori di Doomtrooper.
Ora, visto che non riteniamo necessario un ulteriore chiarimento oltre a quello che c'è (e che magari toglieremo anche, chissà :lol:), cosa può capitare?
Che un "novizio", che non conosce questo forum (mi chiedo quindi come faccia a venire ai "nostri" tornei), venga ad un nostro torneo e voglia giocare la carta pensando di pescare e giocare tutte le carte.
Obiezione dell'avversario, l'arbitro arriva, giudica la situazione e dice che non si può fare.
E' un dramma?
Questo "novizio" non parteciperà più ad un nostro torneo perchè gli è stato detto che non può giocare una carta in un determinato modo? Se è così, non è una gran perdita.
Se invece è un giocaotre che può portare valore aggiunto alla community agirà diversamente.
DaveMaster
Cecchino

Però quando si crea una carta, si deve anche testarla e trovare eventuali imperfezioni in questo caso potevano buttare un rigo scrivendo che si può usare una sola carta per combattimento. Comunque un chiarimento su questa carta nella LISTA male non fà.
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”