CONSOLATO
- DaveMaster
- Cecchino
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
CONSOLATO
Fortificazione/Generica
ASSEGNABILE ALL’AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI. Cerca nella tua Riserva da 5 a 10 carte speciali diverse, mischiale e mettile a faccia in giù sopra questa carta. Durante ogni combattimento a cui partecipano tuoi guerrieri nell’Avamposto, tu puoi sempre giocare la carta in cima al Consolato anche se carte o abilità del guerriero affermano altrimenti.
Domanda, dice "puoi sempre giocare la carta in cima", cosa vuol dire?che le posso giocare tutte??
ASSEGNABILE ALL’AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI. Cerca nella tua Riserva da 5 a 10 carte speciali diverse, mischiale e mettile a faccia in giù sopra questa carta. Durante ogni combattimento a cui partecipano tuoi guerrieri nell’Avamposto, tu puoi sempre giocare la carta in cima al Consolato anche se carte o abilità del guerriero affermano altrimenti.
Domanda, dice "puoi sempre giocare la carta in cima", cosa vuol dire?che le posso giocare tutte??
-
Davide
- Amministratore
- Nome: Davide
- Città: Torino
Re: CONSOLATO
No, vuol dire che la carta che giochi la puoi giocare SEMPRE e comunque, anche se non potresti giocarla per via di restrizioni di altre carte o abilità del guerriero stesso.
Ne giochi comunque sempre una per combattimento.
Ne giochi comunque sempre una per combattimento.
- DaveMaster
- Cecchino
-
lucal83
- Ussaro
- Nome: luca
- Regione: Liguria
- Provincia: Genova
- Città: genova
omg..lA cartA , non lE cartE!
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
-
mirror_4d
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: Brescia
certo LA carta... ma una volta giocata LA carta, quella in cima al consolato si può ancora considerare LA carta!!! 
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
Quello che stupisce della "creatività italiana" (intesa nel peggiore dei modi) è come ogni cosa si vuole intepretare a proprio uso e consumo.
Ovvio che, dopo aver giocato "La carta in cima", quella sotto diventa a sua volta "la carta in cima".
Rimane il fatto che si può giocare solo una carta per combattimento.
Ovvio che, dopo aver giocato "La carta in cima", quella sotto diventa a sua volta "la carta in cima".
Rimane il fatto che si può giocare solo una carta per combattimento.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
mirror_4d
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: Brescia
certo Sando, si può giocare una sola carta per combattimento... il mio voleva essere "un'avvocatura del diavolo", perchè questa carta penso sia stata scritta in modo abbastanza interpretabile... e viste le nostre tendenze autolesioniste
...
- sandorado
- Amministratore
...che sono quelle che hanno fatto il male di Doomtrooper in Italia...mirror_4d ha scritto:certo Sando, si può giocare una sola carta per combattimento... il mio voleva essere "un'avvocatura del diavolo", perchè questa carta penso sia stata scritta in modo abbastanza interpretabile... e viste le nostre tendenze autolesioniste...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Anch'io ho sempre avuto questo dubbio perchè si potrebbe intendere come dicono Davemaster e Mirror. Praticamente è come dire che non puoi scegliere la carta ma giocare sempre solo quella sopra (però senza limite di numero).
Ammetto che non saprei dare una risposta sicura, fino adesso se ne sono sempre giocate una sola alla volta nonostante il dubbio rincorrente.
Ammetto che non saprei dare una risposta sicura, fino adesso se ne sono sempre giocate una sola alla volta nonostante il dubbio rincorrente.
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
credo sia ovvio che sia la carta sopra altrimenti equivarrebbe a giocarle tutte assieme (dato che c'è sempre una carta in cima) 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- ReverendOscuro
- Ashigaru
- Nome: Antonio
- Contatta:
Logico solo la prima carta altrimenti sarebbe troppo forte e ti difenderebbe i guerrieri con 10 carte 
- DaveMaster
- Cecchino
Però ci vorrebbe un errata o un chiarimento a riguardo perchè letta così, le posso giocarle tutte!(c'è sempre una carta in cima)mirror_4d ha scritto:certo LA carta... ma una volta giocata LA carta, quella in cima al consolato si può ancora considerare LA carta!!!
- sandorado
- Amministratore
Il problema è che in questo modo OGNI singola carta avrebbe bisogno di una errata e/o un chiarimento, e la cosa è IMPROPONIBILE.DaveMaster ha scritto:Però ci vorrebbe un errata o un chiarimento a riguardo perchè letta così, le posso giocarle tutte!(c'è sempre una carta in cima)
La scusa "Ma chi si avvicina al gioco ora può anche interpretarla diversamente" non esiste: se IO mi avvicino ad un gioco che non conosco e trovo una carta o una regola su cui ho delle perplessità, posso agire in due modi:
- faccio il finto tonto e porto la combo al primo torneo "marciandoci" sopra, per essere GIUSTAMENTE "segato" in torneo;
- chiedo nel forum di competenza, dove ricevo una risposta e mi comporto di conseguenza.
- DaveMaster
- Cecchino
Perciò in OGNI gioco esiste le lista delle errate e chiarimenti proprio per questo.La persone che l'ha legge quando vuole usare una carta e magari vuole portarla a un torneo deve in primis vedere ogni singola carta se è LIMITATA,VIETATA, e se ci sono delle errate ecc... Non è che si deve iscrivere obbligatoriamente a un forum chiedere consigli oppure cercare il post inerente all'argomento (semrpe se esiste!). E poi la persona che si avvicina a un gioco che non conosce e chiede un chiarimento su una carta è un idiota, perchè deve prima conoscere il gioco e le sue regole e dopo domandare dei chairimenti sulle carte.
Comunque per il fatto del finto tonto se non c' è scritto da nessuna parte che uno può fare o non può fare una certa cosa riguardo a un effetto di una carta il giocatore è libero di utilizzare quella strategia o combo!!!
Comunque per il fatto del finto tonto se non c' è scritto da nessuna parte che uno può fare o non può fare una certa cosa riguardo a un effetto di una carta il giocatore è libero di utilizzare quella strategia o combo!!!
- ReverendOscuro
- Ashigaru
- Nome: Antonio
- Contatta:
Va bene, basta così .
Italianizziamoci un attimo ed analizziamo la frase:
"Durante ogni combattimento a cui partecipano tuoi guerrieri nell’Avamposto, tu puoi sempre giocare la carta in cima al Consolato anche se carte o abilità del guerriero affermano altrimenti."
La carta in cima è UNA (per definizione di "carta in cima" e dell'articolo non-indeterminativo "La").
Durante ogni combattimento (a cui partecipano tuoi guerrieri nell'Avamposto) puoi giocare quelLA carta.
Quindi hai in ogni caso la possibilità di giocare UN'unica carta, sebbene dopo che l'hai giocata, in cima al mazzo di Consolato si presenti, magicamente, una nuova carta.
Italianizziamoci un attimo ed analizziamo la frase:
"Durante ogni combattimento a cui partecipano tuoi guerrieri nell’Avamposto, tu puoi sempre giocare la carta in cima al Consolato anche se carte o abilità del guerriero affermano altrimenti."
La carta in cima è UNA (per definizione di "carta in cima" e dell'articolo non-indeterminativo "La").
Durante ogni combattimento (a cui partecipano tuoi guerrieri nell'Avamposto) puoi giocare quelLA carta.
Quindi hai in ogni caso la possibilità di giocare UN'unica carta, sebbene dopo che l'hai giocata, in cima al mazzo di Consolato si presenti, magicamente, una nuova carta.
E sempre in ritardo sovviene solenne l'eterno silenzio...
- sandorado
- Amministratore
Scusa DaveMaster, non mi permetterei mai di dare del "tonto" a qualcuno, l'esempio era riferito a me.
E' vero, le FAQ, i chiarimenti, le errate esistono per evitare interpretazioni personali, ma converrai con me che in questo modo QUASI TUTTE le carte hanno bisogno di una errata o di un chiarimento, e questo è senz'altro impensabile.
Ora, vuoi non pensare che chiunque abbia inventato la carta non si sia accorto che, una volta giocata la "prima" carta, la seconda diventa a sua volta la prima?
E non si sia posto il problema?
Io dico di si, e credo che abbia pensato che il modo in cui è scritta la carta è sufficientemente chiaro ed esaustivo, SENZA bisogno di un chiarimento, perchè altrimenti avrebbe scritto la carta direttamente in modo differente, oppure lo avrebbe aggiunto da qualche parte.
Il problema è che, probabilmente, non hanno fatto i conti con l'italiaca creatività in quanto, purtroppo per loro, anche noi italiani siamo giocatori di Doomtrooper.
Ora, visto che non riteniamo necessario un ulteriore chiarimento oltre a quello che c'è (e che magari toglieremo anche, chissà
), cosa può capitare?
Che un "novizio", che non conosce questo forum (mi chiedo quindi come faccia a venire ai "nostri" tornei), venga ad un nostro torneo e voglia giocare la carta pensando di pescare e giocare tutte le carte.
Obiezione dell'avversario, l'arbitro arriva, giudica la situazione e dice che non si può fare.
E' un dramma?
Questo "novizio" non parteciperà più ad un nostro torneo perchè gli è stato detto che non può giocare una carta in un determinato modo? Se è così, non è una gran perdita.
Se invece è un giocaotre che può portare valore aggiunto alla community agirà diversamente.
E' vero, le FAQ, i chiarimenti, le errate esistono per evitare interpretazioni personali, ma converrai con me che in questo modo QUASI TUTTE le carte hanno bisogno di una errata o di un chiarimento, e questo è senz'altro impensabile.
Ora, vuoi non pensare che chiunque abbia inventato la carta non si sia accorto che, una volta giocata la "prima" carta, la seconda diventa a sua volta la prima?
E non si sia posto il problema?
Io dico di si, e credo che abbia pensato che il modo in cui è scritta la carta è sufficientemente chiaro ed esaustivo, SENZA bisogno di un chiarimento, perchè altrimenti avrebbe scritto la carta direttamente in modo differente, oppure lo avrebbe aggiunto da qualche parte.
Il problema è che, probabilmente, non hanno fatto i conti con l'italiaca creatività in quanto, purtroppo per loro, anche noi italiani siamo giocatori di Doomtrooper.
Ora, visto che non riteniamo necessario un ulteriore chiarimento oltre a quello che c'è (e che magari toglieremo anche, chissà
Che un "novizio", che non conosce questo forum (mi chiedo quindi come faccia a venire ai "nostri" tornei), venga ad un nostro torneo e voglia giocare la carta pensando di pescare e giocare tutte le carte.
Obiezione dell'avversario, l'arbitro arriva, giudica la situazione e dice che non si può fare.
E' un dramma?
Questo "novizio" non parteciperà più ad un nostro torneo perchè gli è stato detto che non può giocare una carta in un determinato modo? Se è così, non è una gran perdita.
Se invece è un giocaotre che può portare valore aggiunto alla community agirà diversamente.
- DaveMaster
- Cecchino
Però quando si crea una carta, si deve anche testarla e trovare eventuali imperfezioni in questo caso potevano buttare un rigo scrivendo che si può usare una sola carta per combattimento. Comunque un chiarimento su questa carta nella LISTA male non fà.