CMG Milano 01/02/2008

Rispondi
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

CMG Milano 01/02/2008

Messaggio da Davide »

Non ho i risultati, vi posto i primi 3 e l'esercito vincere... ;)

1° Davide / Bauhaus puro
2° Emilius / Fratellanza-Bauhaus misto
3° Tetsu-ko / Capitol-Bauhaus-Fratellanza misto

Esercito vincitore.
Nome Esercito: "Bau Bau Powa 1337" :lol:

Oro
3 Bear Kaptain
1 Venusian Ranger Kaptain
3 Tecnologia Superiore
3 Segnalini

Argento
3 Vulkan Battlesuit
2 Riflessi Pronti
1 Tiro da Cecchino
4 Segnalini

Bronzo
3 Venusian Ranger
2 Tiro ad Effetto
1 Artiglieria di Supporto
4 Segnalini

Tattica:
- Le Vulkan avanzano facendo da scudo e, qualora riescano ad arrivare in gittata, uccidendo i bersagli piccoli e Percuotendo quelli grandi con la loro Azione (ho bloccato Golgotha per 2 turni e un Ezoghoul Ravager per 1... ;)).
- I Bear Kaptain attaccano usando le carte, cecchinando da lontano, ignorando la LOS o, in modo devastante, copiando le varie abilità di danno multiplo con Tecnologia Superiore ;)
- Il Venusian Ranger Kaptain serve solo per farsi copiare l'abilità ;)
- I Venusian Ranger sono ottimi per colpire piccoli gruppi, magari con Artiglieria di Supporto
- Riflessi Pronti salva dal Martello del Giudizio e da altre cose cattive... ;)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: CMG Milano 01/02/2008

Messaggio da persivall »

Ottimo torneo in cui ho sperimentaato il primo esercito misto con risultati soddisfacenti: vinte due partite su tre.
Epica la vittoria su Atilla che all'ultimo turno è in vantaggio 15 a 6....
suona il tempo, ultimo mio turno e quindi 2 attivazioni disponibili: gioco teletrasporto e mi ritrovo sulla zona vittoria centrale da 5 con segnalino della reliquia (8 punti totali) già occupata da una miniatura di Atilla, riesco a uccidere la miniatura prendendo quindi 8 punti della zona vittoria e 3 per la miniatura oro sconfitta, con la econda attivazione passaggio con una vulkan alla conquista di una zona vittoria vicina da 2 punti e quindi mi ritrovo a vincere la partita 19 a 15 (dopo aver subito per quasi tutto lo scontro)
questo mi piace molto di questo gioco: la possibilità di ribaltare una situazione con un po' di fortuna e le giuste carte

sono contento anche di aver portato un adepto che, nonostante la giovane età e la poca esperienza, si è già difeso molto bene... presto torneremo entrambi più agguerriti ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Sgarzel
Fanteria Pesante
Nome: Jacopo
Città: Torino

Messaggio da Sgarzel »

Come al solito una bellissima giornata, un grazie a tutti quelli che hanno partecipato.
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

Un grazie enorme a chi ieri era presente al torneo.

Devo dire che gli eserciti stanno acquistando un notevole spessore tattico. In particolare ho apprezzato molto la capacità di costruire eserciti misti che sfruttano a pieno le varie abilità delle singole miniature a anche a favore di altre fazioni.

Tetsu-ko ha elaborato una bella strategia che permette di colpire a lunghissima distanza tirando una gragnuola di dadi.
Davide ha esibito un esercito reso possente dalle Vulkan ma ben variato nelle carte Comando.

In generale, gli eserciti monotematici hanno avuto la peggio: l'Oscura Legione è parsa la fazione più in difficoltà nel divincolarsi in un formato 10/10/0 per la scarsa disponibilità di carte Comando (soprattutto Argento).
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

Ecco qua la cronaca dello scontro finale del torneo.
A cura del grande Sandorado. :)
Battle Report 01-02-2009.zip
(2.14 MiB) Scaricato 34 volte
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

molto interessante e ben fatto ;)
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

halakay ha scritto:Ecco qua la cronaca dello scontro finale del torneo.
A cura del grande Sandorado. :)
Battle Report 01-02-2009.zip

Mitico :D
Fantastico arrivare in finale ed essere addirittura oggetto di telecronaca :D

Finalmente sono riuscito ad arrivare in finale! :mrgreen:
Quando ho battuto Tetsu_ko (l'attuale campione italiano!) in semifinale non riuscivo a credere di avercela fatta :D

E' stato un torneo fantastico, con eserciti molto diversificati e belli da vedere.
Questo gioco è stupendo, ci si diverte sempre, anche quando si viene sconfitti...
E quando si amplieranno le miniature esistenti diventerà sempre meglio...

Sono contento per il secondo posto e faccio i miei complimenti a Davide che in finale non mi ha dato scampo con un esercito molto bello... mi ha letteralmente disintegrato in soli 35 minuti... :o

Alla prossima... ;)
Ultima modifica di Emilius il 04/02/2009, 22:31, modificato 1 volta in totale.
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

e tetsu_ko era un osso duro, con quei maledetti attacchida 8-10 dadi per volta :(
ottimo lavoro, Emilius ;)
Rispondi

Torna a “Tornei già svolti”